Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.117 1.118 1.119 1.120 1.121 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.117 1.118 1.119 1.120 1.121 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Désirée,
Ciao. Hai ragione, molti si divertono e giocano e lo fanno così bene da sembrare credibili. Peccato però che si giochi con i sentimenti di esseri umani che in quel rapporto ci avevano messo l’anima. Nel mio caso, lui si era lasciato dopo una storia di 3 anni e io ho rappresentato un momento di svago, in attesa di riprendere i contatti con la ex., riappacificarsi, tornare insieme e vivere felici e contenti. Pensa che ero così scema che gli sono pure stata vicina, cercando di capirlo… 🙁
@ tutti
A molti piace giocare. ..anche al mio altrimenti non si spiegherebbe il perché del suo comportamento. La cosa migliore da fare sarebbe giocare come fa lui ma alla lunga non mi riesce bene. Non ho nemmeno la voglia a dire il vero di giocarci……forse me ne sto stancando …..ma la verità è che ho momenti di distacco in cui mi è davvero indifferente e altri in cui mi fa tanta rabbia…ma devo concentrarmi su me e su come mi ha fatto piangere e soffrire senza fare un solo gesto x consolarmi…..a parte qualche volta di lucidità in cui mi ha chiesto di perdonarlo…..È vero che si sta male fisicamente io ho cominciato ad avere dei forti dolori di stomaco in un certo periodo e vhe dire dei giramenti di testa o mal di pancia improvvisi. …che schifo di vita. . Non è davvero quello che merito o che meritiamo tutti noi qui sopra. Non valgono i nostri pensieri e magari neppure il tempo che stiamo qui a parlare di loro. …sia maschi che femmine di questi tipi qui dovrebbe ro marcire insieme così si farebbero “felici” l’uno con l’altro…..Ora sto andando a fare la mia mezza giornata di lavoro. ….spero di riuscire a fare il mio meglio per cominciare una nuova diversa Helen
Grazie a tutti per le vostre parole!
@Maxim,
non se tu abbia ragione e c’era dietro un tentativo di raccolta d’informazioni. Lei per telefono mi ha detto che non sente la mia ex da un pò ed io ovviamente non posso sapere se sia vero, ma sono arrivato ad una conclusione…non mi importa! Si è comportata troppo male…spero solo di avere la forza per continuare ad ignorarla!
@Aselin,
sono io a doverti dire brava! ti leggo sempre e vdo che anche tu ti stai impegnando molto…continua così! 😉
@Helen,
stai passando davvero un brutto periodo, ma il fatto che a volte riesci a distaccarti è già un buon segno! infatti per mia esperienza ti posso dire che il distacco non è netto, ma progressivo…magari non funziona così per tutti, ma per me lo è stato! devi però continuare a farti forza ed avere la costanza di andare avanti… 😉
Ciao Helen,
Penso che persone come noi non siano predisposte geneticamente per questo tipo di giochi. Magari non fosse così, ci saremmo evitati molte lacrime e molto dolore. Oggi pensvo che è quasi sempre questione di egoismo. Tipo quando una persona tiene i piedi in due scarpe, il compagno ufficiale e poi l’amante, o anche come nel tuo caso. Lui ha la sua donna, ma poi flirta con te, ti mostra interesse. E ovviamente tu ci stai male, perchè ci tieni e speri che le cose possano volgere in tuo favore. Ovviamente a lui sta bene così, chi sta meglio di lui che a casa e al lavoro ha la sua dose di amore.
Adesso sto per uscire. Vado da sola a vedere una mostra. Maxim scriveva di fare qualcosa solo per noi, tipo cucinare un buon piatto o qualsiasi altra cosa che ci faccia stare bene. Io per ora riesco solo a vedermi un film la sera tardi fino a crollare dal sonno. Sono appassionata di Cinema anni Quaranta-Cinquanta e restare sola con me stessa a fare qualcosa che mi rilassa mi aiuta. Il prossimo passo è cercare di volermi più bene cucinando qualcosa di buono per me ogni tanto. Un abbraccio a tutti
Ciao Christian,
continua a così e vai avanti per la tua strada. Io non lo so se mi sto impegnando, so solo che ancora ogni notizia su di lui è capace di turbarmi e non permettermi di dormire. Sono abbastanza delusa dallo schifo che c’è intorno… Grazie del sostegno, grazie a tutti…
@ una buona domenica a tutte e tutti voi
se tutto va bene domani dovrei riprendere a fare acqua gym. Stopassando un weekend tranquillo e aspetto sempre che la ruota giri in ambito non sentimentale.
Dalle mie parti sole e non fa nemmeno troppo freddo. Dai che arriva S. Valentino la festa des amoureux !!!! yupiiiiiii….
magari ricevo un bel biglietto d’amore di quelli che si usavano ancora 30-20 anni fa….magari ho un ammiratore antico che torna dopo secoli…mah..
…..ancora qui, ancora a leggere di storie tristi quanto la mia, ancora a capire quanto sia dura uscire da un tradimento da un abbandono….Sono passati cinque mesi da quando ho scoperto tutto, così per caso, mentre leggendo l’e-mail e sperando in una risposta di lavoro per lei (avevo mandato con il suo indirizzo un curriculum ad un’azienda in cerca di personale)una cosa mi aveva lasciato basito….una sua amica nel “rispondi al mittente” aveva lasciato traccia di sei/sette messaggi dove la mia ex raccontava i particolari di quel suo rapporto con un altro uomo e di quanto si sentisse felice…al punto tale di “volare” quando era con lui…. ed io intanto il mulo di casa, a lavorare e lavorare per compensare economicamente ai suoi due anni di disoccupazione! La sofferenza maggiore ora sta nella solitudine che sto vivendo, l’ho seguita nella sua città con armi e bagagli, appena sei mesi prima del tradimento! Dove ora vivo non ho amici, non ho un confidente al quale raccontare dell’enorme sofferenza che sto vivendo….è proprio un momento duro da passare… Già mesi fa avevo scritto in questo sito e devo dire che un po’ di conforto l’avevo trovato, in breve l’egoismo innato dell’essere umano fa si che sia meno dolorosa una situazione se è condivisa con altre persone….Adesso vado in palestra e mi sono iscritto ad un corso di salsa…. Ora mi trovo nella fase “prima o poi torni da me per qualcosa” ti sto aspettando per restituirti uno per uno tutti i momenti di dolore che ho passato e che non meritavo, STRONZA! Per gli amici e le amiche che lottano e credono di non farcela, tutto passa, il segno resta eccome ma la vita ha il sopravvento e gli amori sbocciano come i fiori “bisogna solo dargli acqua”…pensate a voi stessi e d’improvviso gli altri si accorgeranno di voi! Ciao, Andry
Bentornato Andry! …oltre al danno, la beffa. Tu che ti preoccupi per la tua ex e l’aiuti a cercare lavoro e nel frattempo lei che si sollazza alle tue spalle!!! Che rabbia. Bello però il tuo pensiero finale “…pensate a voi stessi e d’improvviso gli altri si accorgeranno di voi!” e anche il coraggio che ci stai mettendo nell’andare avanti con la tua vita. Scrivi ogni tanto e facci sapere come va…
Ciao Andry,
riesco a comprendere bene la tua situazione, specialmente ed in aggiunta, l’assenza di amici fidati e vicini, con i quali potersi scaricare quella che è la propria tensione interna, determina conseguenze ancora più devastanti sotto il prfilo psicologico individuale, ma come vedi questo particolare forum c’è e tutti noi siamo pur sempre presenti, legati naturalmente a quelli che sono i nostri vincoli d’orario e di pubblicazione annessi, quindi soli nella vita, ma solo per le persone come noi intendasi, non lo si è mai!
Certo in questo mondo mediatico immenso trovare un piccolo spazio per se stessi sembra una cosa impossibile, ma poi alla fine, come già dicevo, così non è.
Non pensare a quando la tua ex tenterà o un ritorno oppure un contatto e di quelli classici intendasi, tanto per farsi una bella padellata di zifoli tuoi, perchè questo non dovrai far sì che accada o meglio, se ti arrivassero le prime avvisaglie di “contact” tu applicherai a priori il “non contact”, in quanto questa formula è obbligatoria per la tua salvaguardia psicologica, in quanto ricorda sempre che la parte debole, fra i due soggetti in questione, rimani sempre tu e questo proprio per la differenza “del provato” in fattore sentimenti e quindi del trasporto stesso che hai avuto in tutto il tempo della vostra relazione per lei.
Questa formula, che non è magica, ma solo di salvaguardia rimane un atto obbligatorio valido non solo per te, ma per tutti, pensa che io ieri sera ho ricevuto due tel. anonime, sul cell. che non posso cambiare, ma che sono state rispedite indietro al mittente, in quanto ho inserito la funzione che sia le chiamate anonime, quindi da cabine telefoniche oppure da cell.anonimi, ma come non da meno dal numero di cell. che avevo dell’ex moglie, che non sò neppure se sia ancora quello, vengono rispedite indietro e questa funzione per me è importante, anche se a chiamare fosse chiunque altra persona, in quanto a me le cose nascoste non mi sono mai piaciute e questo è dovuto al fatto che io sono una persona antica, ma non ancora come età, ma come modi&maniere comportamentali, quindi cose di anni e anni fà, che non usano di certo più in questa nuove e sublime società moderna del c….
Lasciare bollire questa gente nel proprio brodo che da sole o soli si sono generate o generati, non può essere che il miglior biglietto di augurio da parte nostra, per qualunque loro capitombolo successivo o rovinosa fine, d’altronde dalle loro scelte ne devono pur trarre le relative conseguenze, sennò sarebbe troppo comodo avere semrpe a disposizione, come loro credono, chi le o gli sorregge il sedere!
Lasciar perdere, mi raccommando, dammi ascolto e fregatene, vedrai quali risultati otterrai, i migliori in assoluto, in quanto lo sgomento dell’indifferenza le bucherà più di ogni altra cosa, specialmente poi quando si ha a che fare con il mondo femminile, dove il passare per inosservate, proprio da chi pensavano che sbavasse ancora, le brucia più del fuoco!
@ Christian e a tutti
lo so.. finirà piano piano…mi auguro molto presto….perché questo piano piano sta durando già da due anni e io non ce la faccio più!
Oggi mi ha chiamato con una scusa banale e mi ha sussurrato:”a volte sei così dolce..”ti faccio notare che dall’altra parte del telefono lui era a casa sua in compagnia della fidanzata…
Mi ha chiesto se mi era passato il nervoso..Sabato ci ho litigato perché pretendevo che ammettesse le sue orrendi colpe…che mi chiedesse scusa…In cuor mio vorrei che me lo dicesse almeno tante volte che dice ti amo alla sua bambolotta…forse chiedo troppo lo so, ma ti assicuro che le cose a cui ho dovuto assistere in questi due anni a mio danno giustificano le mie pretese!!!!
Vedi…sabato sono stata malissimo perchè anche se a volte sembra che mi senta decisa a tagliare poi i pensieri mi portano i ricordi e quasi sempre sono ricordi della sua crudeltà nei miei confronti…tipo chiedermi se volevo vedere le foto di come si baciavano davanti alla webcam.. sentire canzoni dedicate a lei insieme a me e poi giustificarsi dicendo che erano solo canzoni che gli piacevano e nulla più….oppure dirmi:non ho mai fatto tanto sesso come in questo periodo..e tantissime altre cose tipo che aveva passato una giornata fantastica con lei!!!! Parlava con me come se io non avessi mai provato nulla per lui..come una confidente e non una donna innamorata che era stata mollata…e ancora così si comporta e così sabato sono scoppiata e gli ho sputato in faccia tutta la sua crudeltà….ma lui pensa sempre di non aver fatto nulla di male o peggio ancora dice di non ricordare di aver detto queste bestialità…. e oggi mi chiama e mi dice :ti è passato il nervoso???? E poi quella cosa sulla mia dolcezza….Ma che vuole da me??? Ma magari sono solo una stupidina che si attacca a queste piccolezze….che ci vede un interesse più di quello che in realtà è…. ma è inutile stare ad arrovellarsi il cervello.Se voleva me non si metteva con quell’altra.Non è giusto?..
@ Andry
Siamo tutti nella stessa barca….tutti presi in giro da chi amavamo e senza una ragione plausibile per il nostro modo di essere,sostituiti senza pietà….
Sostituiti come delle bambole passate di moda…le nuove hanno le braccia e le gambe che si piegano!!!
Fai bene a fare dello sport…io ci ho provato col nuoto un anno fa ma sai in piscina mentre facevo le vasche pensavo ai fatti della giornata….non era adatto, è uno sport troppo individuale, non ti distrae….meglio uno sport di gruppo…o almeno per me non andava bene!!! Comunque le cose che dovrei fare solo per me stessa sono tantissime….devo solo cominciare.
Abbracci a tutti