Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.115 1.116 1.117 1.118 1.119 1.303

  1. 11161
    Aselin -

    Ciao Roberta. Non fare stupidaggini e torna a casa. Non vale la pena distruggerci per chi ha il minimo rispetto dei nostri sentimenti…

  2. 11162
    désirée -

    @ amici e amiche

    Mi permetto di segnalarvi un libro interessantissimo che spiega come (anche) la lettura possa aiutare a sopportare le difficoltà della vita.
    Autore T. Todorov , title: ” La letteratura in pericolo”. Potrebbe sembrare complesso ma non lo è anzi…spiega tra le varie cose alcune dinamiche di sopravvivenza mentali, strategie, sistemi di difesa superiore e perché leggere può aiutare.
    Qua nevica, fa freddo e io do da mangiare a uccellini vari….non ho ancora capito bene la dinamica gerarchica di costoro: la cincia scaccia il pettirosso o il contrario?
    Comunque ho provato a fare alcune zone , distribuendo i viveri tra varie piante e punti. E caspita…mangiano à gogo.
    Il mio gatto nero è riconoscibilissimo nella neve e saltella nel bianco .. 😉 una buona domenica a tutti e tutte, e che la Neve porti consiglio (specialmente a me)

  3. 11163
    Christian -

    rieccomi…
    ieri sera serata con un’amica! non fraintendete…abbiamo solo mangiato e chiaccherato, ma sono stato davvero benissimo! non mi rilassavo così da un pò di tempo… ^^

    @Maxim
    i tuoi consigli sono davvero utili e credo tu abbia ragione sul discorso della massificazione! Ormai tutto ciò che ci circonda cerca di uniformarsi alla massa anche se questo non sempre è un fattore positivo!

    @Helen
    Purtroppo devi accettare l’idea che lui non è vittima della sua nuova ragazza, ma carnefice suo complice! non so quanti anni abbia, ma dubito che sia un bambino o che sia stato costretto con la forza…quindi non lo giustificare! So che non è semplice…soprattutto perchè sei costretta a vederlo tutti i giorni per lavoro, ma lui (da quello che racconti) credo veda in te solo un’amica, una spalla su cui piangere. Alla lunga temo che questa situazione possa esserti nociva…pensaci bene!

    @roberta
    non temere…le decisioni prese così, in un momento di rabbia sono sempre impulsive e quasi mai definitive! Quindi fai un bel respiro e prendi la situazione tra le mani…torna a casa, rimprovera tua sorella (perchè ciò che ha fatto non è giustificabile) e chiarisci col tuo lui!

  4. 11164
    Maxim -

    Ciao Helen,

    mi permetto di intervenire sul tuo caso, facendoti comunque osservare che non devi perdere assolutamente tempo oppure instaurare discussioni con il tuo ex, ma anzi sorvola a qualunque cosa lui ti dica, benchè questo sò cosa possa comportare, come travaglio intendasi, all’interno di te stessa, ma alla fine ognuno va a cercarsi la buona o cattiva soerte con le proprie mani e ci si impasta pure bene! Quindi perchè perdere preziosissimo tempo?
    Si e senza dubbio di mezzo c’è il lavoro, cosa non di certo da sottovalutare specialmente oggi giorno con il disastro, che stà succedendo, a livello economico nazionale e non.
    Tu non puoi fare, come pure essere il “cuscinetto di riferimento”, che si vada a scaricare sia il cervello, come tutto il resto, con la bella addormentata in casa e vispa nei negozi di lusso, d’altronde le relazioni vanno sempre alimentate sia nei bei tempi, come pure nei brutti…immagino già la fuga di lei!

    Ciao Désirée,

    qui dalle mie parti acqua a non finire, non ha ancora smesso di piovere, ma neanche a trenta km, direzione nord, c’è già più di mezzo metro di neve per strada.
    Senza dubbio lo spazio disponibile possibile, questa gente, lo ha occupato tutto quanto e anzi, visti gli andamenti quotidiani, penso che non sapremo più dove collocarli alla fine, ce n’è zeppo da tutte le parti, bisogna purtroppo convivere con questi grandi ammassi di figure insignificanti e attue a proferir verbo che, se almeno fosse aria fritta, potremo dare adito che siano riusciti almeno in un’impresa che, sin’ora, nessuno ha mai realizzato.
    I tagli che poi si fanno netti con tutto quanto ci circonda ovvero la gente, che alla fine diviene superflua e nel contempo stesso solo causante perdite di tempo, deve essere obbligatoria, almeno questo è quanto ho fatto io e proprio perchè il mio preziosissimo tempo non lo getto inutilmente ai rovi, ma lo impiego invece nella musica, che sempre dà soddisfazioni, anche se poi non mi rivolto verso un pubblico di sala, in quanto non mi interessa più un discorso professionale, come ai tempi che furono, ma solo a me stesso.
    Se a te fà bene passare il tempo, giocherellando a dovere, con chi ti capita sotto di quegli ex imbecilli, fai bene, in quanto non si meritano altro!

    Ciao Roberta,

    il tuo caso parrebbe per adesso essere ancora compreso in quella fase di litigio, quindi penso che il tutto possa essere recuperato solo con la parola, quindi incontratevi e parlate, dimodochè potrete chiarire qualunque malinteso e per meglio dire, cattiveria fatta da parte di tua sorella, nel dire una falsità.

    Ciao Mt,

    purtroppo il Gatto della Rumenta non c’è più e per adesso non se ne vedono altri in giro, sennò figurati se non sarebbe già sotto casa mia, infatti ci metto poco ad addomesticarli, in compenso adesso ci sono la tortore, i colombi, il pettirosso, la ballerina, un merlo rocca, che ogni mattina, vengono a mangiare sulla tettoia al di sotto della terrazza, insomma il parco amicizie a casa mia e sempre folto.

  5. 11165
    Maxim -

    (CONT.X MT…) L’importante è vederti rispuntare su queste pagine e leggere che stai bene, d’altronde quello che deve importare come prima cosa è la nostra salute sia psicologica e quindi in correlazione quella fisica.

    Ciao Aselin,

    l’importante che giorno per giorno quello che poteva apparire come una mancanza inizi invece a rimbombare nella testa come un incubo, in questo caso si è sulla strada giusta per avere la giusta considerazione sia del tempo, perso a suo tempo, come delle cose senza valore e significato!

    Ciao Christian,

    l’importante che tu abbia passato una serena serata, nessuno frantintende nulla qui sopra, meglio passare anche solo un’ora di serrenità piuttosto che una vita da incubo con personaggi da baraccone, falsi e vuoti!

  6. 11166
    Aselin -

    Cari Maxim, Désirée, Helen, Christian, Mt, Roberta… Anche da me è nevicato, non tanto, ma abbastanza da imbiancare le colline e rendere tutto più bello. Oggi sono andata a vedere una mostra fotografica con un’amica e poi cinema. Fra un mese mi trasferirò per lavoro e per la testa ho un po’ di cose che mi distraggono. Anche dare sostegno ad un’amica, poco fa, anche lei alle prese con delusioni sentimentali mi aiuta a decentrare il pensiero da me ad un’altra persona, mi distrae e in un certo qual modo aiuta. Dare ‘consigli’ a lei è un po’ come darli a me stessa, osservando una situazione dall’esterno e senza coinvolgimento, quindi con maggiore lucidità.

  7. 11167
    Helen -

    Carissimi Dèsirèe Aselin Maxim e Christian. ….grazie del vostro tempo per me…..ora sto tornando a casa e sono in treno. ….qui non nevica. ….piove……piove. ..da due settimane ormai. …a me che piace il sole. …..solo pioggia! !!!! Ho poco tempo quindi. …vi volevo ringraziare…..un abbraccio a tutti 🙂

  8. 11168
    Helen -

    Ciao ragazze/i
    Tornata a casa con un gran mal di testa …..c’è una grande confusione nella mia testa … piena troppo piena di pensieri ….lui si confida troppo e io chiedo troppo .Ma tutti voi avete visto giusto .Devo cominciare a pensare solo a me! E i suoi problemi li devo solo sentire come le notizie alla radio …non me ne deve più importare se sta male…..se solo mi fermo a pensare a cosa mi ha fatto passare in questi due anni ….Tutta la disponibilità’ che mi dimostra in questi giorni devo solo considerarla come un volere espiare alle sue colpe e non come segno di affetto per me….o perché da un momento all ‘altro starà per chiedermi ancora di fare sesso con lui…..mi auguro di no!Boh non lo so!Ma adesso sto preparando una partecipazione ad una mostra …e lui mi sta dando alcuni consigli….lui è bravissimo…in fondo mi ha insegnato un mestiere …anche se molto lo devo solo alla mia caparbietà perché se fosse stato per lui mi sarei fermata subito ….ho imparato da zero ! Questo mio impegno mi fa sentire bene.Chissà che non sia l’inizio di una nuova storia ..la mia!…Mi stanno consigliando anche di fare yoga …voi che ne dite ? Mi potrebbe migliorare la stima in me stessa ?
    ?……..

  9. 11169
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    come vedi il diavolo fà le pentole, ma non i coperchi!
    Infatti vedi che hai trovato sulla tua strada una eprsona che è alle prese con i tuoi stessi problemi, cosa da non sottovalutare di certo, in quanto ti porta e questo ancor più di quanto il mondo virtuale può fare, proprio perchè tale, ad analizzare si le sue problematiche, ma non da meno in contempo, come tu stessa hai rilevaqto, “scacciar fuori i rospi” anche da te stessa, facendo sì che avvenga l’esorcizzarsi e quindi l’affievolirsi in minor tempo, di tutti i problemi psicologici ai quali si incombe dopo queste vicende.
    Inoltre non tutto il male viene per nuocere, in quanto e con la velocizzazione alla quale, grazie proprio a questa tua amica, da adesso sarai sottoposta nell’analisi anche del tuo personale, vedrai quale collocazione fra poco tempo darai all’ex, ma d’altronde è proprio quella che si merita, in quanto mica le possiamo definire persone gli o le ex, ma solo personaggi, senza dubbio da incubo e questo da subito, sia al momento della conoscenza, come non da meno durante la relazione, ma ancor più quando se ne vanno!
    Adesso avrai così le porte completamente aperte per guardare, con il taglio giusto, il deficente.

    Ciao Helen,

    taglia i discorsi, falloo sennò rimani ancora invischiata nella situazione attuale per tanto tempo, devi scindere quello che è il rapporto lavorativo da quanto è stato con il passato.
    Per quanto riguarda il discorso che dici tu relativo al sesso se lui te lo chiedesse il 99% di te stessa sai cosa farebbe? Andrebbe tranquillamente ad adagiarsi nelle sue calde braccia, ma quel un per cento, al quale tu devi dare la forza, risponderebbe tranquillamente che l’anatomia umana e quindi la relativa fisiologia associata, prevedono che l’essere umano sia dotato di due braccia, avambraccia e come ciliegina sulla torta due mani e quindi di utilizzare le stesse, anche in modo alternato e indifferente, a seguire movimenti verticali, con ciclicità dall’alto verso il basso, per soddisfare le sue voglie! Bisogna “seccarla” subito questa gente!
    Ma che cosa pensano di essere degli esseri onnipotenti e che tutta la gente debba cascare ai loro piedi?
    Ma che vadano a raccogliere la busa!
    Questa è gente che và considerata per quello che è e proprio epr questo epr quale motivo bisognerebbe scendere ai loro livelli?
    Per avere un’illusione che questa gente provi in quel particolare momento qualche cosa per noi?
    Certo qualche cosa lo provano di certo, ma è solo dovuto ad una questione fisiologica, molto materiale, legata all’ambito dello “scaricarsi” e proprio per questo la domanda che dobbiamo farci da subito è quella inerente al fatto se per caso noi siamo dei cessi.
    Appurato il fatto reale che noi nulla abbiamo da sempre mai avuto a che fare con questi ultimi, allora perchè lasciarsi scendere a tali livelli? A quale pro? Forse pensando che un giorno quell’essere ritornerà sui suoi passi? No questo mai, in quanto ritornerà solo per suo uso e consumo!

  10. 11170
    Aselin -

    Ciao Helen,
    Lui sa bene l’ascendente che ha ancora su di te e lo sfrutta a suo piacimento. Capisco quanto possa essere difficile, ma continua a provare a volerti più bene e a ricordare il male che ti ha fatto e ti fa tuttora. Riguardo allo yoga non saprei… Avevo fatto un corso tempo fa per imparare qualche tecnica di respirazione e di rilassamento muscolare. Credo possa servire, soprattutto se lo stress dovuto alla situazione difficile che si affronta ha delle implicazioni anche sul piano fisico.
    Buona notte, anche a Maxim, Dèsirèe, Christian, ecc.

Pagine: 1 1.115 1.116 1.117 1.118 1.119 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili