Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.112 1.113 1.114 1.115 1.116 1.303

  1. 11131
    Christian -

    e lo so miei care…lo so che è in salita, ma per fortuna ci siete voi ad incoraggiarmi! ^^
    Come ho già scritto più volte sono proprio questi piccoli incoraggiamenti a darti la forza necessaria! questo perchè in fondo quando una relazione finisce siamo tutti consapevoli che dovremmo buttarcela alle spalle, che è meglio lasciar perdere perchè di quella persona evidentemente non ti puoi fidare, ma non lo accettiamo. Chiudiamo gli occhi e cerchiamo il modo di far cessare il dolore il prima possibile…cerchiamo di ricucire, di tornare dove eravamo un tempo.
    In questi casi la cosa migliore che ti possa capitare è uno come Maxim, qualcuno che ti apra gli occhi dicendoti la verità, che di guidi indicandoti il no-contact!
    Io sono finito qui per caso, ma direi che sono stato fortunato. Proprio stamattina infatti dopo tanti giorni che non sento la mia ex stavo quasi per cedere…volevo telefonarle per sentire la sua voce! ma per fortuna non l’ho fatto…son venuto qui, dove ho letto tutti i vostri “resisti” e adesso mi sento molto meglio!
    ancora grazie…
    Maxim se un giorno dovessi incontrarti ti devo una birra!
    dèsirèe scrocca sempre finchè puoi!
    Aselin…sono con te! il matrimonio per me è una cosa sacra e non approvo certi comportamenti…hai fatto benissimo!

  2. 11132
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    l’importante è che tu il deficente lo lasci ben distante, anche se sono teste dure dalla nascita e questo naturalmente dettato dal loro super-egocentrismo, che se messo in campo, quindi in azione, si arricchisce di alimentazione a discapito di qualunque persona capiti sotto mano, sono fatti/e così, quindi ad azione porre sempre una reazione uguale e contraria ovvero il menefreghismo più totale, quindi no contact, in quanto anche solo una semplice parola e questa gente si gonfia come se fosse una mongolfiera!

    Cia Aselin,

    lascia perdere fotografi deficenti da quattro soldi, perchè se fosse stato una persona come si deve e quindi interessato solo alla fotografia, avrebbe avuto un altro atteggiamento nei tuoi confronti e fondamentalmente non avrebbe chiesto un incontro in tali termini ovvero in assenza della di lui moglie o dopo averla informata.
    Quando si creano fenomeni subdoli, vuol dire che quanto si immagina del successivamento dopo è sempre realtà, senza dubbio mi si potrà dare pure del pessimista, sotto ogni punto di vista, però stranamente azzecco sempre la fine del film senza neppure guardare sia il primo come la parte preponderante del secondo tempo.

    Queste sono persone che agiscono sul fenomeno vanità femminile, anche se oggi, questa, si è diffusa in modo paritetico pure nel campo maschile e cercano così prede varie in rete, in quanto chattando di qua e di là alla fine qualche persona cade nella rete messa sù dal ragno o dalla ragna, poi come anche tu hai potuto constatare, il livello di mediocrità intellettiva è pienamente conforme alla regola della maggiorazna societaria nella quale anche e purtroppo ognuno di noi è immerso, quindi non c’è da aspettarsi più di tanto “da quello che offre il mercato”.
    Concludendo ti dico di lasciar perdere il personaggio in questione, in quanto la persona che in questo momento è debole sei solo tu e basterebbe un non nulla, quindi anche una piccola cosa, se fatta al momento giusto, che questo personaggio potrebbe fare, seguendo le ottiche ormai consunte e tu potresti ritrovarti in un circolo vizioso, dove naturalmente ed ennesimamente la vittima saresti nuovamente tu!
    Non pensare di essere l’unica ad avere fenomenologia di insonnia, in quanto queste potranno ripetersi al lungo del tempo per diverse volte e periodi, anche se ti auguro di tutto cuore che questo non ti accada più!

    Ciao Christian,

    grazie per la birra!
    Quando ti vengono delle idee malsane, ma questo vale per tutti intendasi, entra nel sito e guarda gli andamenti degli interventi, sia che siano indirizzati a te, come pure ad altre persone, così eviterai di fare la più grande cavolata possibile ovvero prendere quanto sin’ora hai recuperato, che sò essere un’infinitesimale parte di te e buttarla nel cesso, ma nel contempo stesso “pompare a dovere” e con l’alimentazione giusta, chi ti ha scaricato nella rumenta, ma ricordati che nella rumenta ci si ritrova sempre in ottima compagnia, perchè ci sono i gatti della rumenta.

  3. 11133
    Aselin -

    Ciao Maxim,

    Grazie veramente per la tua risposta. Ci ho riflettuto e penso che quasi sicuramente annullerò l’impegno con il ‘fotografo provolone’ che è fissato per martedì pomeriggio. In effetti, se il furbetto avesse avuto la coscienza a posto non avrebbe avuto problemi a informare la moglie o, ancora meglio, a portarla con lui. Mi metto nei panni di lei e, anche se non la conosco, mi sembra di farle un torto e non mi va. E poi del resto non so nemmeno chi sia questo personaggio. D’accordo, è molto bravo nel campo fotografico e, sicuramente, potrebbe insegnarmi qualcosa, ma a che prezzo?! Non vorrei andarmi ad infilare con le mie stesse mani in situazioni potenzialmente pericolose. A me il soggetto non interessa, ora come ora, ma sono personaggi subdoli, per cui molto pericolosi.
    Maxim… questa notte non sono riuscita a chiudere occhio per causa mia. Dopo mesi di “no contact” l’ho chiamato… Non è giustificabile (e sono stata anche incoerente nei confronti di Christian), ma volevo che non avesse di me l’immagine della poveretta innamorata di lui, sofferente e triste. E’ stata una telefonata molto breve, lui sembrava contento di sentirmi, io ero allegra e divertente, come se fosse solamente un vecchio amico. Forse ho finto bene (esternamente), forse no… L’ultima volta che c’eravamo visti, mi aveva pure preso un po’ in giro perchè ‘hai sempre la voce che ti trema e sei agitata quando parli con me’. Simpatico, vero?! Ieri no, d’accordo, ho mantenuto i nervi saldi, ma questa piccola soddisfazione l’ho scontata non riuscendo poi a chiudere occhio. Lui è sei mesi che è tornato con la ex e a poco a poco me ne sto facendo una ragione. Ieri sera ho sbagliato, e visto che così tanti consigli ho ricevuto qui, sia quelli rivolti direttamente a me che non, mi è sembrato giusto essere onesta con te e dirti la verità… 🙁

    Ciao Christian,

    come avrai letto, ieri sera ho fatto un danno. Come dice giustamente Maxim ho alimentato l’ego di questa persona, facendomi del male inutilmente. Tu prova a non seguire il mio esempio. Hai scritto in un tuo precedente intervento che il problema è che sappiamo di dover lasciare tutto alle spalle, ma non riusciamo a farcene una ragione, ad accettarlo. Sì, è proprio così. Lo si comprende con la mente, ma il cuore sembra essere sempre più prepotente.

    …e così mi rimetto in cammino, cercando di non fare ulteriori passi indietro. Questa notte ho avvertito tutto il peso della solitudine e del sentirmi infinitamente piccola e insignificante. E’ sempre il momento più angosciante della giornata. Spengo la luce in camera e guardo un film al computer (mi piace molto la commedia americana anni ’40,’50,’60) finchè non riesco a chiudere occhio. Forse come mi ha detto il fotografo marpione sono nata in un’epoca sbagliata…

  4. 11134
    Aselin -

    Ciao Désirée,
    il fotografo marpione si è fatto vivo anche oggi. Io il numero non gliel’ho dato e di me non sa molto altro. Mi ha detto che mi chiedeva l’altezza perchè lui è molto alto e voleva provare a immaginarmi (oh, my god!)… aveva anche proposto di vederci prima con la scusa che io non sapevo la strada e portarmi al Castello in macchina… Mi ha chiesto se avevo visto le sue foto private (dove appare a torso nudo e in mutande in stile modello D&G dei poveri… in una pure con le mutande calate giù… help…), al chè l’ho preso un po’ in giro sul sapiente uso di photoshop… Cmq ho deciso di seguire il consiglio di Maxim. Martedì gli farò sapere che non sarò all’appuntamento…
    A proposito Maxim… sei più venuto a mangiare dalle mie parti? Avevo letto che apprezzi molto la zona delle Langhe… 😉 c’è un bel posticino che mi piacerebbe consigliarti, in un posto un po’ fuorimano, ma che magari conosci già. Si puo’ fare della sana pubblicità?

  5. 11135
    Helen -

    @ Maxim
    forse perchè noi abbiamo una coscienza e quelle persone no….allo stesso modo mi ripetevo, e a volte ancora lo faccio :perchè lui ha trovato subito una persona che sembra lo ami perdutamente….”sembra” ……e io o la sua ex moglie no!? Perchè noi due non riusciamo ad innamorarci di qualcun altro migliore di lui? Che sicuramente c’è…..da qualche parte qualcuno di meglio…ma non lo vediamo…Lui si diverte, va a Parigi…fa follie d’amore….brinda con champagne e caviale a capodanno…..e mette tutto su facebook….e sembra felice….o almeno se lo condivide con tutti magari è perchè pensa che queste cose siano da invidiare…lo rendono importante..o meglio è quello che pensa la sua fidanzatina, è lei che giele posta.
    Io lo so cosa potrebbe rendermi felice….sapere che dal mio cuore lui è uscito per sempre….anche se non c’è un altro a prendere il suo posto….magari ci metto me stessa….ma non ci sono abituata …a pensare a me…solo a me!
    A essere cattiva …..egoista….come si dice qui a cacciare un po’ il cazzillo!

  6. 11136
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    il fatto chiamata all’ex rimane, come ormai ben sai e visto anche tutto il bagaglio di interventi che avevi letto qui sopra, un errore gravissimo, proprio perchè quel lumicino di inizio dell’uscita fuori dal tunnel và a farsi benedire, come si dice in gergo e quindi si ricade nuovamente in quella desolazione e depressione tipiche di questi momenti primari dell’abbandono da parte di una persona.

    Nella zone della Langhe è veramente tanto tempo che non ci faccio più un salto, in quanto erano zone e quindi locali, che si scoprivano mano a mano assieme all’ex moglie. Sono ritornato ancora due volte dopo, ma fine il tutto si è fermato lì, anche perchè viene a mancare la voglia stessa e quindi si impiega il tempo in altre attività ovvero la musica.
    Penso che senza problemi puoi scrivere il nome del locale, in quanto non dovrebbero esserci vincoli particolari, per questa tipologia di pubblicità che lla fine porta sempre soddisfazione ai vari palati, quindi attendo il nome del locale in questione per vedere se per caso lo conoscessi.

    Ciao Helen,

    lascia che la gente brindi, sollazzi, cavalchi e si faccia cavalcare, d’altronde alla fine per la maggioranza della stessa il tutto si risolve poi in questi aggettivi.
    Sono innamoratissimi, benissimo, quindi follie d’amore, sguardi appassionati, fra caldi abbracci di carni che si fondono assieme….Helen hai il numero del veterinario dell’igene? In quanto dobbiamo constatare se vacche e tori hanno il bollo dell’asl, per essere poste e a scadenza neanche poi tanto lunga, nuovamente sul mercato di vendita e acquisto da parte di altre terze persone.

    Non te ne deve fregare un bel niente di questi personaggi, lascia che facciano quel che vogliono, che vadano pure a trombare al polo nord o sud che sia, fra i denti dei trichechi e con le foche che ballano la samba attorno a loro!
    Quello che conta sei solo tu e basta, l’arte del fregarsene è vero è difficile da imparare, ma con quei piccoli passi che devono vedere il giusto della situazione in corso ovvero l’ensamble di personaggi inutili, che mirano solo a fuochi di paglia, in quanto gli impegni non sono cose che fanno per loro, in quanto è gente che vive solo di futilità, regalano fumo negli occhi, solo epr i loro interessi momentanei da sfruttarsi nell’immediato e poi?
    Si ricomincia da capo in questa sorta di macelleria umana, ma non senza contare il fatto che potrebbe in questo caso essere doppia ovvero in un senso come nell’altro, in quanto anche solo epr quanto tu hai scritto, mi pare una di quelle vicende che si concluderà abbastanza presto e questo te lo dico per metterti in allerta perchè il pesce lesso potrebbe ripresentarsi a bussare alla tua porta, ma mi raccomando di non aprirla di nuovo!

    Il fatto di trovare persone valide non esiste, di incontrarle casualmente potrebbe anche verificarsi, anche se oggi più che altro di trova fogna e non si incontra mai nulla!

  7. 11137
    Aselin -

    Ciao Maxim,

    Hai ragione. Con quella telefonata mi sono fatta del male volontariamente, non posso darti torto. Ho ceduto per mostrarmi forte, ma resta il fatto che ci tengo ancora troppo e non posso ignorarlo.
    Il locale di cui ti accennavo si chiama “Osteria da Gemma” – Roddino. Si mangia veramente bene. Se dovesse capitarti… Anche nell’albese comunque non mancano posticini interessanti, con un buon rapporto qualità-prezzo.

    Ho deciso di non andare all’appuntamente col fotografo. Questa volta ti ascolto 🙂 E ieri sera ho anche eliminato i contatti con un ex collega un po’ viscidino che spesso si fa vivo per appuntamenti che non mi interessano e che fino ad ora ho sempre rifiutato, tranne una passeggiata serale qualche mese fa. Alla fine chattare con lui sapendo che gli ‘interessi’ reciproci sono diversi è una perdita di tempo per entrambi.
    Ti auguro buona giornata e buon lavoro con la tua musica!

  8. 11138
    Maxim -

    Ciao Aselin,

    il paese di Roddino trovebbe trovarsi, se errore adesso non faccio, all’opposto di Rodello, paese quest’ultimo che conosco, in quanto qui da me vivono alcune famiglie proprio originarie di quest’ultima zona delle Langhe piemontesi, questo locale di Roddino comunque non lo conosco, in quanto non mi è mai capitato di andarci, ma può sempre capitare di rimuovermi da casa, anche se adesso penso e questo penso oggi, iniziato a nevicare, in quanto qui da me, ma nelle zone più d’entroterra un pò di neve è scesa.

    Adesso devi recuperare te stessa, eliminando i pensieri che ti fermano sempre a quel passato che non esisite più, in quanto questa è la consapevolezza alla quale devi per forza centrare il tuo nuovo modo di vivere e quindi rapportarti con le altre persone, qualunque esse siano, Purtroppo in giro c’è solo gente che tende a sfruttare la gente brava, proprio perchè sanno già che l’ingenuità, della quale tutti noi qui sopra siamo ben dotati, porta sempre a vedere noi stessi riflessi negli altri e questo poi è il nostro lato positivo di epr sè, ma non và d’accordo con quanto invece la stessa società del giorno d’oggi offre, visti i risultati che sia tu, come chiunque di noi ha raccolto fino ad oggi.

    Inizia ora a rimettere in campo le tue attività che avevi soppresso, in quanto così sempre si fà, per dare posto a persone infami, in quanto quello che deve inseressarti è solo il tuo benessere e per nulla quello delle altre persone, perchè in questi casi è l’egoismo quello che conta, ma quello sano in quanto rimette a posto la propria personalità e quindi il modo di vedere la vita nel modo giusto!

  9. 11139
    Aselin -

    Ciao Maxim,

    ho appena scritto una breve mail al fotografo marpione, tra l’altro da un indirizzo che non uso per evitare tentazioni di mie eventuali risposte. In poche parole ho disdetto l’impegno per il ‘pomeriggio fotografico’ per lo stesso motivo per cui gli avevo già fatto presente le mie perplessità: non ho alcuna intenzione di fare questa cosa, apparentemente innocente, alle spalle di sua moglie. Questo è quanto.
    Ammetto che mi sarebbe piaciuto un pomeriggio diverso in un bel posto e con la possibilità di imparare qualche tecnica, ma ho riflettuto su quello che hai scritto nel tuo commento e sicuramente ho evitato di addentrarmi in situazioni poco chiare. Mi hai scritto che al momento sono io la parte debole e che lui potrebbe dire o fare cose che potrebbero urtare la mia vulnerabilità attuale. Sì, penso tu abbia ragione. Grazie per il tuo interessamento e consiglio.

    Esatto, Roddino è all’incirca dove dici tu, in una zona collinare. La prima volta forse un po’ difficile da individuare, ma vale sicuramente la pena in primavera o estate di scoprire questo ristorantino di cucina tipica piemontese.

    Tornando alla questione ‘persona residente ancora nel mio cuore’, so che hai ragione. Ciò che ho vissuto e che tutt’ora desidero non esiste più nella realtà. Cosa ancora più importante, questo soggetto non ha dato la mia stessa importanza a sentimenti facili da esprimere quando si vuole ottenere l’attenzione di un’altra persona, ma difficili da mantenere quando questi sentimenti hanno la stessa solidità di una bolla di sapone. Devo accettare il fatto di essere stata solo una storia di passaggio in un momento di rottura con la fidanzata. E’ triste, ma alla luce dei fatti è così.
    Hai scritto molto bene tu: “…l’ingenuità, della quale tutti noi qui sopra siamo ben dotati, porta sempre a vedere noi stessi riflessi negli altri…”. Purtroppo fino ad ora questo modo di valutare ogni situazione mi ha portato solo a danneggiare me stessa. Sì, e ora, come consigli tu, devo ricostruire quello che è stato danneggiato, pensare a ciò che fa bene a me, ai miei interessi.
    Grazie veramente per il tempo che mi hai dedicato.

    ps. Qui da me non ha ancora nevicato…

  10. 11140
    Helen -

    @ Maxim
    Oggi di ritorno da lavoro mentre ero in treno mi tornavano alla mente un po’ i ragionamenti che avevo fatto con lui e l’altra ragazza che lavora con noi.Che poi tra l’altro lui apprezza fisicamente e con cui è sempre tanto disponibile …Ho cominciato a piangere ……col risultato che ora mi bruciano gli occhi e non riesco a scrivere …ma la cosa grave è che ancora riesce a farmi piangere ….perché mi rendo conto del tempo che ho buttato pensando che mi amasse ….e vorrei poter tornare indietro per non fare gli stessi errori …ma non c ‘è scampo purtroppo …..sto giù oggi sto troppo giù ….

Pagine: 1 1.112 1.113 1.114 1.115 1.116 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili