Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.108 1.109 1.110 1.111 1.112 1.303

  1. 11091
    Maxim -

    Ciao Christian,

    quello che ti ha detto l’amica Elyjuly nel suo intervento, come non da meno l’amica Désirée, coglie in pieno quanto vorrebbero che noi ci accollassimo ancora di come sono andate le cose.
    Personaggi questi che se la cantano e se la dicono come vogliono loro, d’altronde cercano sempre modalità di scusanti varie solo per potersi scaricare la loro coscienza esclusivamente con se stessi, ma non da meno pure con le amicizie che hanno, proprio per non passare per “passeggiatrici notturne”, come non da meno accade nel mondo maschile senza differenza alcuna quando ci si ritrova in casistiche del genere come la tua.

    La festa, per loro, deve essere festa e senza ombre al segutio, in quanto non possono permettersi di avere strascichi al seguito inerenti a chiusure precedenti di relazioni che, naturalmente e consequenzialmente, danneggerebbero la loro “candida e pura immagine” ed infatti spesso accade che i posti frequentati un tempo vengano posti nel dimenticatoio da parte di queste persone, ma non perchè questi ambiti siano divenuti “out”, ma solo perchè all’interno degli stessi, la loro presenza, null’latro farebbe che alimentare “voci negative” nei loro confronti, da parte di chi conosce bene come sono andati gli andamenti dei fatti stessi.
    Quindi ne più e ne meno che forme comportamentali, naturalmente ridotte in base alla notorietà territoriale, uguali a quelle delle “vippesse&vippassi” che un giorno sono nel letto con uno ma al mattino successivo si svegliano con un altro o altra che sia.
    Molte “vippesse territoriali” oggi cambiano addirittura città o regione, dopo avere combinato i loro vari casini in giro e questo proprio per una questione di immagine e quindi della stessa intaccabilità, secondo loro, della loro reputazione, ma le cose si vengono sempre a sapere e chi è mucca, mucca lo sarà sempre, anche in altre città o regioni che siano.

    L’influenza dell’andazzo alla “cz di cane”, che da decenni è sempre più presente in questa società, ha portato ed imposto, anche nell’infinitamente minimale, regole e formule comportamentali devastanti, in quanto quella sempre più frenetica “ricerca del meglio” gioca poi sulla stessa vita umana, utilizzando per l’appunto lo stesso essere umano come un oggetto da utilizzarsi per i propri sollazzi temporanei, ma non dimenticando, nel frattempo stesso, di porre continua attenzione di ricerca verso altri “nuovi giocattoli”, perchè potrebbero avere quel qualche cosa in più, magari un’auto a forma di astronave, tre case sulla luna, ecc…, che appagherebbero quel piacere momentaneo di questi personaggi frivoli.

    Valgono così questi principi, questi valori, in quanto sono loro la base primaria di questa società, quindi non c’è da meravigliarsi se la maggioranza della gente salta da un letto all’altro, d’altronde finchè se lo può permettere sfrutta l’occasione, poi alla fine cercano di trovare il fesso di turno, naturalmente con certi canoni intendasi e lì attraccano, ma sottobanco esercitano sempre.

  2. 11092
    GUIDO -

    @christian

    Sapevo che saresti tornato fra le fauci del lupo caro Christian. Ci sono passato anch’io e so che quando la perdita è fresca la volontà è debole. Lei avrebbe potuto essere almeno onesta questo aiuta chi è lasciato a non perdere troppo tempo a cercare di capire mille perchè. Se la mia lei ( come ho scoperto dopo mesi) mi avesse detto che era solo una che giocava e che mentre era con me scopava anche con un altro ex, avrei perso meno tempo a struggermi inutilmente. Perciò è un passo positivo che tu abbia cambiato lo stato su fb ora è anche il caso che la blocchi. Purtroppo qualcuno ha già preso il tuo posto Christian. Scusa se sono crudo, ma penso che il medico non possa giocare con il malato dicendogli che guarirà anche senza estirpare il tumore. La garanzia che ti posso dare , e che mi viene dall’esperienza è che se sarai costante nel NO CONTACT in 7/8 mesi soffrirai sempre meno e prenderai le distanze da una persona che non ti merita. Fatti forza sei in buonissime mani Maxim che dal 2010 seguo nel forum è un ottimo Coach !!

  3. 11093
    désirée -

    @ Maxim amicheeeee amiciiiiii

    è iniziata l’ora del divertimentooo!!! Piccolo divertimento con un cadavere ritornato dagli abissi del passato.
    Allora, riapparso un fantasma del 2010….cosa sto facendo? Rispondo alle telefonate, rispondo alle mail, (non rispondo a sms perche costano) e sono super dolcissimaaaaaa
    Costui mi ha detto che mi trova cambiata e che vorrebbe rivedermi e che forse mi ricordo di come era gentile e dolce…e io gli ho detto: beh anche gli altri frequentati erano gentili e dolci e taaaanto bravi….
    Eh ben, uno vale l’altro se si tratta solo di momenti di pace del corpo.
    Weeeee….mi sta tampinando e io ovviamente certo che lo incontro certooooooooo ….
    Cosa farò?
    Finché mi va mi diverto a rispondere a mails e telefonate (sue che paga lui e che paghi) poi all’improvviso smetto di rispondere alle telefonate …oppure gli do appuntamento e non ci vado.
    Non me ne può fregare di meno, Maxim. Ma un po’ di divertimento….almeno quello.
    E quest’uomo anni fa mi aveva detto tramite sms: finisce qui rischi di soffrire con me….ma io mi chiedo: ma è un cretino patentato o un deficiente cronico?
    Ma uno pensa che può prendere e lasciare una donna a suo piacimento?
    Comunque, come dici tu da lustri: tornano tornano….questo sarebbe il primo ritorno e ti garantisco (Mi garantisco) che piuttosto di incontrarlo vado nel deserto del Gobi.
    Era il tipo alto 1, 50 che si era presentato con una macchina 10 volte lui in altezza. HHHaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Rido un po’ perché mi rendo conto che ho veramente incontrato parecchie alghe decerebrate negli anni passati…
    ma almeno rido un po’ nei casini che ho, e poi magari adesso è cresciuto in altezza e verrebbe in ape car a trovarmi…no ma…che schifo però. Che schifo di persone ci sono….schifo schifo morale e pena enorme.

  4. 11094
    désirée -

    @ Maxim

    aggiornamento all’ultimo minuto: cambiata idea,sospendo da subito i contatti altrimenti gli do troppa soddisfazione.

    Seguo il no contact, tanto un po di divertimento me lo sono già preso. Riporto solo una mail con scritto: hai voglia di me? Sei anche tu agitata? Inquieta? Risposta: no , perche?

    Basta, non so giocare a questo gioco. Preferisco fermarmi al primo round e al primo ritorno.

    Notte. Il mio tempo lo uso per me.

  5. 11095
    Christian -

    Cari amici ed amiche…
    come sempre vi ringrazio per il sostegno! leggere i vostri consigli può sembrare di poco conto, ma è invece una aiuto di immenso valore, anche se essendoci già passati sono certo che lo saprete già! Per mia fortuna anche nella vita reale ho trovato un buon amico che mi sta accanto e fa di tutto per farmi distrarre…
    sono così riuscito (o almeno credo) a fare un’analisi razionale della situazione…lei non tornerà più! punto e basta! è finita!
    Quindi ieri ho fatto quella che credo sia stata la mia ultima telefonata, solo per dirgli che se doveva finire che almeno fosse da persone civili e non tra rabbia e rancore. Cosa che comunque non avrebbe influenzato i nostri rapporti, poichè a prescindere (e questo gliel’ho detto molto chiaramente) non ho più intenzione di vederla o sentirla.
    Lei ad essere sincero è stata molto tranquilla ed anzi mi ha ribattuto di essere molto felice, poichè neanche lei voleva chiuderla a quel modo, scusandosi addirittura se col suo comportamento mi aveva illuso.
    Non so che pensare…forse sono troppo buono o troppo stupido, ma adesso mi sento molto più tranquillo e sereno con me stesso!
    una frase di Maxim mi è piaciuta molto…”il più debole deve divenire il più forte assolutamente!”
    désirée sei una grande!

  6. 11096
    Helen -

    @ désirée
    Grande!!!
    Sei grande….prendo nota di tutti i posti che mi hai elencato…..anche se alcuni già li ho provati…..ma avevo sempre la merda nella testa…. (lui è inteso)_per quello che riguarda il tipo tuo in questione hai fatto benissimo… a volte non vale nemmeno la pena di impegnare il nostro tempo per questi rigurgiti della società…
    In quanto al mio non so che dire ..non finirà mai il peggio con lui…… finché muore vorrà sempre farmi e un di provare ancora qualcosa per me ….che mostro ancora non è sazio di tutto il sangue che mi ha succhiato …
    A maxi dico grazie per la spiegazione del famoso gatto della rumenta ….e aggiungo W i micetti e tutte le creature a quattro zampe che popolano il mondo , di gran lunga migliori di certi umani….e aggiungo all ‘inferno chi li uccide o li abbandona ….
    A tutti quelli che soffrono come me “facciamoci forza…prima o poi ci passerà “ne sono convinta siamo tutti come
    degli zombie all’inizio …sembra che nulla ci possa con olare ma poco per volta…lui o lei. …non esistono più …ef atevelo dire da chi ci sta vicino otto ore al giorno e passa al suo carnefice ……sento che qualcosa sta migliorando …:) lo spero …..
    Ora vi lascio si è fatto troppo tardi …
    Un bacio e un Buon anno a tutti-e
    E scusate qualche errore ortografico ma questta tastiera semplificata mi sta facendo impazzire …eecco come non detto!

  7. 11097
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    finalmente! Una bella pennellata di liquame di scarico sulla faccia del sarcofago! Hai fatto bene, in quanto è solo questo quello che si meritano!
    Infatti da buon “Latrin Lover” che cosa doveva pensare di ricevere se non la medesima sostanza della quale è rivestito da capo a piedi?
    Cosa che deve sempre essere fatta in questi casi e ancora meglio se neppure si dà corda a questi personaggi, infatti io dico che se si rifanno vivi certi personaggi, quando meno una persona se lo aspetta, evitare anche il saluto stesso! In quanto è meglio, perchè quella sorta di scombussolamento psicologico verrebbero sempre a provocarlo, in quanto risvegliano sempre certi ambiti ed aspetti, negativi, svoltisi all’epoca dei fatti, quindi ecco perchè è meglio evitare, in quanto null’latro si farebbe che inacidire la nostra vita quotidiana, portandoci appresso umori negativi che non dobbiamo assolutamente avere nei nostri confronti, in primo luogo e quindi di rimbalzo nei confronti della gente che incontriamo ogni giorno.
    Quindi eliminare il massimo degli imput negativi, per avere una buona scorta di output positivi, in quanto servono sempre e solo a noi stessi.
    Lascia perdere ogni altro personaggio, uscito dai libri di storia, che ti ronzasse nuovamente intorno, saresti ancor più come me…. c’è un termine che in questo caso rende bene l’idea, ma evito di scriverlo… :-)))

    Ciao Guido,

    grazie per l’apprezzamento sul fattore “preparatore e coadiuvante dei disastri in corso”, purtroppo come anche tu ben sai, quando si passa dentro a queste valanghe incredibili, che per me non sono state uniche, in quanto “la fortuna” ha voluto che trovassi un discreto numero di personaggi da baraccone, purtroppo e ribadisco il purtroppo, si rimane segnati in modo profondo e quindi si entra in quella sfera di ragionamenti che pongono il materialismo come soggetto primario, proprio perchè lo stesso è quello che viene posto in egual misura come aspetto fondamentale dalla parte opposta, quindi “si chiudono i cancelli” come si dice in gergo, modificando in modo profondo il proprio modo di vivere e facendo bastare se stessi a se stessi, instaurando così un rapporto esclusivo con la propria persona che diviene l’unico fondamento primario della nostra vita stessa, ma a questi punti ci si arriva dopo diverse facciate e spero che sia tu, come nessuna/o delle amiche/ci, che qui sopra scrivono, mai arriveranno, ma non perchè sia una situazione di tristezza e negativizzazione della vita, anzi diviene il tutto un fanculismo generalizzato, se non in sparutissimi casi, come quando scrivo qui sopra, cosa che faccio dal 2008, cercando di dare degli spiragli per innescare la reattività stessa che è nascosta e quieta all’interno di qualunque persona appena accoltellata alla schiena.

    I percorsi d’uscita sono lunghi, portano nuovamente alla felicità, a volte cambiano l’aspetto stesso della vita e quindi il rapportarsi con il prossimo, ma il fondamento rimane che la propria persona è unica!

  8. 11098
    Maxim -

    Ciao Christian,

    dovevi lasciarla nella mer.. quindi non dovevi telefonarle, in quanto queste formule di buonismo non giocano a tuo favore, ma a suo e queste vengono messe nel famoso “paniere dei ricordi” ovvero quello che un giorno potresti essere nuovamente ricontattato dal personaggio in questione, proprio perchè lei avrà un ricordo di te, non come educato, ma come “braghemolle”, quindi una persona con la quale si può fare ciò che si vuole, questa era, come ti avevo già detto nei miei interventi precedenti, un’azione da EVITARE ASSOLUTAMENTE, in quanto la stessa ha determinato quello che viene definito in questi casi “lo scarico della coscienza dell’imputata”, che così potrà sollazzare in pieno e puro piacere con “l’altro lido altro cz!”

    Essendo quest’ambito proprio quello della città di “puttanopoli”, tutte le carte, che giocano a favore dell’avversario, hanno fatto purtroppo centro!
    I buonismi sono comportamenti da non applicarsi con questa gentaglia, in quanto giocano a favore dell’avversario, che terrà ben stretta questa carta nella sua cassaforte e quindi pronta un giorno per cercare nuovamente di riaprire quella porta, in quanto giocano sempre con certezza di superiorità psico-emozionale nei nostri confronti.

    Qualche anno fà, in una delle mie disastrose vicende, ero solo intendasi, capitò che ci fù un contatto, tramite sms che diceva:
    “Ciao come và? Tutto bene? Ti stavo pensando…”
    da parte di una cariatide del passato, in quanto avendo pure io fatto come te, quindi finendo il tutto in buone maniere, pensava di giocare a vantaggio nei miei confronti, ma anche perchè non poteva sapere poi come mi fossi ulteriomente trasformato dopo quella sua vicenda ed un’altra successiva avuta, quindi la mia risposta fù:
    “La ditta Maxim si è trasferita, si prega di rivolgersi presso la nuova sede, posta in corso Cavallotti a….. dove potrete trovare il titolare in questione nel pieno delle sue attività motorio-fisiologiche” (questo corso, di una città vicina è dove di sera ci sono le professioniste del settore)

    Questo proprio perchè se si permette di portare nella loro cassaforte una carta d’oro, che per loro è quindi giocabile, la stessa prima o dopo verrà messa in azione, ma a seconda dei casi poi si possono ricevere anche risposte adeguate come lo fù la mia.
    Ecco dove sempre và riposta l’attenzione, non permettere mai e poi mai di lasciarle o lasciarli, a seconda dei casi, giocare in vantaggio, comunque anche nei casi dove questa gente parta pure in svantaggio, tornano sempre o almeno ci provano, l’importante è avere una risposta adeguata, anche se adesso io avendo superato ormai tutte le varie fasi della scala ascensionale negativizzante nei confronti dei rapporti interpersonali, non rispondo più a nulla, in quanto è tempo perso e basta.
    Quindi in un futuro, se ti dovesse capitare qualunque forma di contatto da parte di questa persona, potresti adottare quella mia risposta che diedi anni fà a chi pensava che il mio buonismo fosse integro 🙂

  9. 11099
    désirée -

    @ Maxim

    Il sasso , prima di essere affondato pesantemente, è stato lanciato nello stagno e ha mosso un po l’acque: la calma placida dell’acqua è stata momentaneamente turbata.
    Che poi lo stagno torni come prima è pacifico. Alla luce dei fatti due sono le possibilities: a) provare a giocherellare ma comunque arriverebbero altri sassi a continuamente turbare l’acqua b) rispondere e poi lasciar perdere e il sasso rimarrebbe uno.
    Io penso che la variante b sia la migliore.
    C’è anche la variante c) non rispondere.
    Forse la c ancora la migliore, dipende dai momenti.
    Più passa il tempo più mi rendo conto che l’usa e getta viene fatto da chi non sa dare valore al prossimo.
    Non so come sei diventato tu, qualcosa ho inteso, in merito a me spero di diventare super barricata. Forse mantenendo un fiammifero da accendere, qualora dovessi trovare la perla rara….boh. Ma mi sa che più che perla rara troverò il pirla comune.
    Oggi , in strada, ho visto uno scoiattolo schiacciato da una macchina. Anche questo è progresso…va la gente veloce, di corsa, in ritardo, per strade di montagna che manco ha il tempo di frenare per far passare uno scoiattolo. Strada di montagna con limite di velocità….
    Qualcuno avvelena le bestiole, qualcuno le maltratta, inquina fiumi, mari , sporca, schiaccia ricci scoiattoli…
    Io non voglio far parte di chi corre e schiaccia indistintamente. E quindi rallento, più passano gli anni, perlomeno nel settore privato.
    Una buona notte a te e a chi legge 😉

  10. 11100
    Maxim -

    Ciao Helen,

    come vedi le cose migliorano giorno per giorno a piccoli passi, in quanto il tutto non lo si riesce a cancellare in un attimo, come pure le notti insonni alle quali sarai di certo sottoposta, che ricorda non saranno solo fenomenologia del rpesente attuale, ma potranno pure uscire fuori al lungo del tempo, in quanto quella che è stata la parte psicologica lesa della nostra persona, non è che possa ritornare integra, un secondo dopo l’accaduto stesso, in quanto non è possibile e quindi strascichi vari si potranno avere al lungo del tempo.
    Questo non deve spaventare di certo, in quanto con il tempo anche queste problematiche le si affronteranno al meglio, come faccio io che questa notte non c’è verso di dormire ed infatti è dalle tre che giro per casa, ancora bene che c’è internet, cosicchè se non dormo, pazienza, faccio del resto, leggo i vari interventi qui sopra, penso a quello che posso consigliare, secondo il mio punto di vista, ad ogni intervento che su questa sola pagina del forum e così formulo i miei interventi.

    E’ senza dubbio una guerra, su questo non ci sono dubbi, ma solo e sempre contro noi stessi, in quanto la causa sappiamo tutti qual’è e senza dubbio “chi è causa del suo male pianga solo se stesso”, peccato che questa formulazione nopn vada bene secondo il mio punto di vista e proprio epr il caso specifico dei sentimenti, in quanto non potrei mai superficializzare lo stesso fattore come forma preventivante di sviluppi negativi futuri, perchè in questo caso il rimanere soli rimane la migliore soluzione, in quanto mai mi sono permesso di prendere in giro le persone e di certo mai inizierei adesso a fare simile nefandezza.

    Essere all’antica oggi vuol dire essere deficenti e ne resto convintamente orgoglioso di questo, anche se non mi porta a nessun risultato positivo, secondo la valutazione odierna societaria, pronta solo all’uso e consumo, a scadenza, del prodotto momentaneamente posseduto, in quanto di certo la ricerca del “nuovo-nuovo” rappresenta quello che è il frenetico punto di arrivo, quindi essere paragonati al matte fresco, che dopo tre giorni è da buttare, resta il fondamento sul quale questa società si basa.

    Ecco che così pensieri su pensieri viaggiano anche in quella parvenza di sonno che dovrebbe, umanamente, essere concesso, proprio a chi già troppo ne ha perduto nei suoi vari e non unici, trascorsi storici, in quanto il pedaggio già troppe volte è stato chiamato in causa per oneri che di certo non erano dovuti, proprio perchè i transiti stessi erano effettuati da terze persone!

    Quindi come vedi alla fine si esce dalla norma, sempre che una norma possa esistere in questi casi, così succedono cose che di certo alla maggioranza degli occhi societari risultano strane, come questi fenomeni di insonnia-pensierosa, dove nel punto centrale si ripone la nostra persona e ci si chiede per quale cz di motivo non possa io dormire come un bradipo e chi invece combina disastri non possa regnar in lei o lui l’insonnia

Pagine: 1 1.108 1.109 1.110 1.111 1.112 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili