Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 109 110 111 112 113 1.303

  1. 1101
    Gianni83 -

    Allora…i rapporti di solit possono finire per varie ragioni…o perchè finice l’attrazione…o perchè nn si va daccordo e si trasforma il rapporto in una guerra che come sappiamo semina morte e desolazione e in qsto caso semina la morte dei sentimenti e fa si che una storia finisca…prchè mgari le cose scricchiolano un poco e nel frattempo conosciamo una persona che ci piace e ci pende molto mentalmente….tutti qsti casi hanno un unico comune denominatore…e cioè che qdo un rapporto finisce o sta per finire al 95% dei casi chi lascia trasferisce le sue emozioni su d un’altra persona…sia per il bisogno di avere qlcno vicino..sia per voglia di novità sia nn so per cosa….qsto trasferire le emozioni su di un ‘altra persona non implica che ci si metta per forza..ci puo anche solo sco....…qdi NON CREDIAMO QDO CI DICONO VOGLIO STARE SOLA..NON HO NESSUNO..sono le tipiche frasi di circostanza ch si dicono…mica c possono dire…SAI IN EFFETTI è VERO..M FACCIO UN ALTRO…vi cito appunto la storia di un amico…dopo vari anni viene lasciato..lui la chiama le chiede come sta e se lei freq qlcno…lei dice no assolutaente..voglio stare sola…nn voglio nessuno…ecco morale della favola dopo 3 mesi dalla fine del loro rapporto lui scopre che lei s faceva uno gia da poco prima che si lasciassero…e di storie cosi…e anche pggiori ne conosco a migliaia……….X SONIA 83…bè credo che giail fatto che nn state insieme sia un buon motivo per capire che effettivamente qlcsa non va…..perchè lui ti cerca???? Sonia…..mi deludi…dovresti saere che gli uomini sono fatti cosi…hanno paura…nel senso che lui da un lato s è rotto d sta co te e cerca la novita…ma dall altro ha paura d perdere il passato..la certezza…e qdi tona da te…chi di noi non avrebbe paura d lasciare il certo per l’incerto ??? chiamalo egoismo chiamala vigliaccheria…poi un altro invito vi voglio fare….NON DATE TROPPO PESO(ANZI) ALLE COSE CHE VENGONO DETTE DALLE PERSONE CHE CI LASCIANO….TIPO TI AMO ANCORA…NON SO…SO INDECISA…perchèin qsti momenti si dicono l assurdità piu grandi che poi vi mandano in confuione…perchè incominciate a dire….ma come mai ha detto cosi??? ma se ha detto cosi allora c tiene o no??? la risposta è semplice…nn date peso alle parole ma guardate i fatti…e i fatti dicono che nn state insieme…e che siete stati lasciati…SONIA….lui è geloso e ti minaccia se esci co qlcn altro??? bè guarda oggi sono buono e ti rispondo bene….partendo dal presupposto che io odio le persone gelose e troppo possessive perchè ho bisogno della mia libertà…ma qsta è uan cosa soggettiva…ma il fatto che lui ti minacci anche di picchiarti se tu t fai qlcno qdo lui fa i porci comodi suoi ti dovrebbe far capire sia la gravita della cosa….sia il tipo di persona con cui sei stata e con cui speri di tornare….qdi nel momento in cui nn ti ribelli diventi sua complice…e dopo nn hai diritto di lamentarti….DIMENTICALO E INIZIA A USCIRE CO QLC ALTRO..

  2. 1102
    Mari -

    sacrosanta verita’ Gianni83 tutto vero cio’ che hai detto…

  3. 1103
    Bad_Joker -

    Gianni riguardo il TUTTI QUESTI CASI HANNO UN COMUNE DENOMINATORE mi trova in disaccordo,se è vero che molta gente fa così,è altrettanto vero che altre persone(con la testa sulle spalle) lasciano semplicemente perchè hanno capito che non possono proseguire,è finito l’amore…e non lasciano solo nel momento in cui hanno qualcun’altro,lasciano e basta.
    E si fa ancora più fatica a staccarsi da persone così….
    Poi son d’accordo sulla presunta indecisione,come ho scritto tante volte anche qui per me non esiste indecisione in amore…o è ON o è OFF,PRESENTE o ASSENTE,le vie di mezzo servono solo a far soffrire…

  4. 1104
    Elvis -

    bad joker era esattamente quello che volevo dire anche io.. einfatti da persone cosi serie è piu difficile staccarsi proprio xchè le si rispetta pure nella scelta che hanno fatto.ricordo la mia ex mentre piangevo come un bimbo.mi disse io mi rimetto pure ora con te ma non è quello che vuoi tu.cioè lei sapeva che io volevo amore vero.e lei non me lo stava piu dando perchè non lo sentiva.di solito questo discorso lo fa piu una donna.a volte luomo.ma nelluomo è piu nausea di questa perosona da quel che ho capito. si sentono soffocare da una peronsa che semplicmente non amano piu e allora preferiscono anzi lasciarsi.. poi ci sono tantissimi casi la norma equi ha ragion gianni 83 che lasciano perchè ce un altro.pero devo dare un altro punto a favore di gianni 83 se lasciano e non tornano.lo fanno xchè stanno meglio o sli o con altri che con te.questo è il punto.solo che gianni non ammette che uno stai bene solo.in effetti la mia ex lha dimostrato quando mi disse seun giorno doevssi rifidanzarmi tu non fare nulla.voleva dire devo decidere io etu puoi solo stare a guardare.. e questa io la chiamo sincerità cosi totale8come ci è sempre stata in 8 anni)che mi ha quasi ucciso.poiche uno che ama è geloso di quel amore e non puo accettare che dalloggi allindomani questo diventi da un altro.in fondo siamo persone con dei sentimenti.ed è normale morire alla vista della tua futura moglie che dopo qualche mese sta con un altro dopo che tu hai lottato una vita x lei.stavi in famiglia.e tutto il resto.

  5. 1105
    Gianni83 -

    BAD…vedo che tu nn hai letto bene ciò che ho scritto…ho hai limitate capacità cognitive…non ho detto che finisce solo perchè una incontra un altro….leggi bene…ho detto che in ogni caso….qdo una storia finisce…uno tende a tasferire le propie emozioni su di un ‘altra persona…anche solo per passare il tempo…anche solo per avere qlcno vicino..e non per starci insieme per forza…LEGGI BENE

  6. 1106
    Elvis -

    ma poi il problema di fondo è questo le donne so testarde piu dell’uomo.se lei si accorge di sbagliare. ose non trova quello che dice.nessuno ti esclude che torni dopo aver fatto un anno di cavolate magari.ed è proprio questo il problema.io so persino di una ragzza che lascia uno.va con un altro ci fa sesso.e inq uel momento capisce di amre l’altro.e torna dal precedente.poichè secodno me.è qudno fai l’amore che capisci veramente se amavi la’ltro perchè il sesso è sempre uguale per tutti.ma fare lamore è diverso.fai del sesso amando l’altro.e io ci sono passato.poiche non ho mai fatto sesso senza amore.ma una volta ci stavo capitando.solo che io capii prima di farlo che sarebbe stato solo sesso.puo essre contorto come ragionamento ma questo è il punto.io non credo che la mia ex mi abbia lasciato x andare aletto con un altro.per il semplice motivo che sessualmente l’appagavo.e non fingeva.poiche era un tipo che te lo diceva in faccia se non gli facevi nulla o no.quidni so x sincerita.e secodno me tutti dovrebbero fare cosi.perche mentire a uno e dire che fa del buon sesso?cosi non migliora mai nessuno.. io da certi punti di vista con lei mi limitavo pure poiche sono 100000 volte piu focoso. alei bastavano 1-2 giorni a settiamana.e io ero un po frustrato da questo perchè in fondo quando ti sposi la vita sessuale conta eccome.non ci si sposerebbe se no.

  7. 1107
    UFFA!! -

    Bad Jocker…….e’ solo statistica, scienza inesatta per definizione……nn sara’ vero sempre……..ma 95 casi su 100 prevedono la presenza sotto qualche forma di un “terzo incomodo”……
    Questa gente ” con la testa sulle spalle” deve essere MOLTO LATITANTE!!
    Io nn ne conosco nemmeno UNA!!!!!!!!
    Se nn c’e’ nessun altro, le storie si trascinano perche’ prendere in mano la situazione e guardare in faccia la realta’ e’ estremamente FATICOSO e anche DOLOROSO, spesso.
    Per questo serve un input che puo’ assumere aspetti diversi nella forma, come dice Gianni, ma c’e’ e, nella sostanza, e’ un altro essere umano…
    Ciao

  8. 1108
    SONIA83 -

    Grazie Elvis e grazie Gianni x avermi risposto..
    Gianni non picchierebbe me ma il tipo con cui eventualmente uscirei.. cmq concordo con te quando dici che comunque una cosa del genere è grave.. forse hai ragione te quando dici che torna da me perchè io sono una certezza x lui..
    X Bed-joker: guarda ke è vero quando una ragazza lascia qualcuno è perchè quasi sicuramente ha gia qualcun altro o sente qualcun altro .. magari non è sempre casi ma nella maggior parte dei casi si…
    Buona serata a tutti e grazie.. baci…

  9. 1109
    Gianni83 -

    SONIA..che picchi te o lui per me nn fa differenza….io condanno l’atto..a prescindere dal suo destinatario…gli uomini sono fatti cosi..hanno paura di lancarsi in qclsa che ai loro occhi è incerta qdo hanno dietro d loro la certezza..cmq hai msn? se si e ti va di aggiungermi pisolo8305@hotmail.it

  10. 1110
    Bad_Joker -

    No Gianni so leggere molto bene e di certo non ho limitate capacità cognitive,probabilmente sei tu che non hai afferrato il concetto.Intendevo dire che quel 95% mi sembra eccessivo,o qui a bergamo siamo particolarmente fortunati(io in particolare perchè su 3 storie serie finite,2 non a causa mia e non c’era di mezzo nessun altro nè le mie ex hanno cercato di “consolarsi” con qualcun’altro..e ne sono certo..nell’altra ho lasciato io e anche qui non ho cercato conforto da nessuna..)o la statistica tende un po ad eccedere.Comunque poco importa,era solo una puntualizzazione.
    uffah sono latitanti forse,ma ci sono….Io ho sempre trovato ragazze così,fortuna credo,ma è un’arma a doppio taglio per i motivi di cui sopra…

Pagine: 1 109 110 111 112 113 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili