Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.106 1.107 1.108 1.109 1.110 1.303

  1. 11071
    Matteo -

    Ciao Maxim,
    non ho ben capito se tu sia un guru dell’amore o che ne so io ma ho davvero bisogno del tuo aiuto e dei tuoi consigli.
    Il mio ragazzo mi ha lasciato oggi esattamente dopo un anno nel giorno del nostro anniversario, io sono distrutto sto malissimo ma capisco che la colpa è solo la mia. In questi mesi l’ho deluso parecchio, sono stato oppressivo, assillante e vivevo solo attraverso lui spegnendo completamente tutto quello che avevo intorno compreso me stesso. Ora lui improvvisamente è diventato freddo e distaccato dice che assolutamente non vuole più tornare con me e che da solo sta riacquisendo la sua serenità. Cosa devo fare? Come posso riconquistarlo? Aiutami ti prego sono disperato!

  2. 11072
    GUIDO -

    Scusa Christian , ma anche se è Natale bisogna che io sia sincero con te. Quando le donne fanno cosi vuol dire che hanno già un altro. Prima te ne renderai consapevole prima guarirai dal dolore che inevitabilmente questa storia ti porterà. Non cercare di riconquistarla è solo dolore sprecato..

  3. 11073
    Helen -

    Ciao a tutti e buone feste fatte….non so se vi ricorderete di me….ma come dici tu Maxim sono una di quelle che ha scritto per un po’ e ora non più ma non perché abbia risolto il suo problema anzi proprio l’opposto.Non riesco assolutamente a mettere nella rumenta come dice Desireè quella specie d’uomo di cui mi sono innamorata anni fa…..forse perché lo vedo ancora tutti i giorni….chi lo sa..o forse perché è stato il mio primo uomo o perché ci lavoro insieme… e lui benché siano quasi due anni che sta con un’ altra..continua ancora a chiedere anche la mia compagnia a letto…e io che sono ancora dico stupidamente legata a lui gliela concedo .Ho pena per lui perché lo vedo soggiogato dalla sua nuova compagna ma intanto lui è di una crudeltà disumana nei miei confronti:come può dire a me: io ti capisco..ti voglio bene…e poi fare certe cose davanti a me con la nuova fidanzata tipo coccole e vari “ti amo”a telefono che lei puntualmente chiede perché sa che io lo sento perché sono seduta difronte a lui….???
    Dice a lei che la ama e dopo cinque secondi la tradisce con me!!! E io perché ci sto ancora?Come faccio ad essere ancora innamorata di questo mostro?Solo perché ogni tanto è gentile con me?E mi dice che per lui sono comunque importante ?Ma se lo ero davvero non mi lasciava per questa qui…mi sbaglio ? Lo odio così tanto per quello che mi ha fatto ma poi non riesco a evitare le sue lusinghe e ci casco sempre..vorrei tanto rispettarmi di piu ‘ma come devo fare?..Ho sopportato di tutto in questi mesi..litigare furibonde in cui ce ne siamo dette di cose tremende..ma continuo a restare lì a lavorare..e lui continua a dirmi che per me prova un grandissimo affetto …ma con quale coraggio ditelo voi…a presto
    Io sono vuota e stanca non ce la faccio più a soffrire così tanto…..

  4. 11074
    Maxim -

    Ciao Christian,

    già come ti ha detto nel suo intervento l’amico Guido, quando succedono simili formule comportamentali vuol dire che c’è già presente il famigerato “terzo incomodo”, quindi una situazione alla quale tu dovresti voltare le spalle o per meglio dire, chiudere definitivamente qualunque tipologia di rapporto sia esso, visivo, virtuale e quindi parlato!
    In questi casi prima ci si distacca dalla situazione, meglio è per se stessi, in quanto devi curare la tua situazione al presente e non quella della tua ex, la quale con questa sorta di continuazione di contatto con te, null’altro fà, ma con se stessa intendasi, che scaricarsi la coscienza da quanto successo e questo non lo si deve permettere, in quanto lei acquista forza e quindi autostima, mentre invece tu sprofondi ancora di più nell’oblio.
    Chiudi completamente ogni contatto, cambia numeri telefonici se puoi, chiudi varie schede sui vari FB o altro e inizia a pensare solo a te stesso, in quanto questa gente stà sempre bene e non da meno la sanno subito raccontare bene, salvo poi vedere la solita verità salire a galla come sempre accade da secoli.
    Adesso devi cercare di rientrare in possesso di te stesso, quindi riscopri nuovamente ciò che in questi anni avevi messo da parte per fare posto alla sua presenza, come hobby vari e quant’altro, questi devono divenire adesso il tuo primario impegno oltre quello che può essere la tua attività principale, inizia da subito, perchè chi prima parte, prima arriva a togliersi dalle balle simili personaggi inutili, che hanno solamente recitato al lungo del tempo, infatti appena è capitata l’occasione solo volate via, ma ricordati perchè lo hanno voluto loro, in quanto è sempre la donna che conquista un uomo e mai il contrario!

    Ciao Matteo,

    sia nel tuo caso, come sempre scrivo, devi mollare tutto ovvero chiudere qualsiasi forma di contatto, dal parlato al visivo e devi farlo il prima possibile, proprio perchè chi deve riiniziare a vivere sei tu e non l’ex, in quanto già da subito, ma anche se è durissima farlo, non te ne deve fregare più nulla di chi fino all’altro giorno era con te, proprio perchè era già da tempo che meditava simile forma alla quale è giunto, Di regola e sin’ora mai mi sono sbagliato, in quanto tradizione consolidata mai ha mentito, quando succedono simili fatti vuol dire che dall’altra parte ci sono già in atto altre relazioni, sottobanco prima, in quanto si iniziano a fare quelle che possiamo definire prove e poi giunti alla fine si molla “la scarpa vecchia per quella nuova”, sì proprio la scarpa vecchia, in quanto sia io per primo, come pure chiunque qui sopra, così è stato visto nella parte finale delle nostre relazioni…e quindi noi dovremmo avere ancora della considerazione per simili animali da baraccone?
    Ma per piacere! non perdiamo tempo con il nulla!
    Quindi come dicevo già prima, rientra anche tu in possesso dei tuoi hobby che di certo avevi tralsciato, diventa tu soggetto primario della tua vita!

  5. 11075
    Maxim -

    Ciao Helen,

    mi ricordo perfettamente di te e della tua storia.
    Quanto ti accade è solamente legato al fatto che tu vedi ancora adesso questo essere ripugnante come “unica meta della tua vita”, anche se dici di odiarlo, di detestare i suoi comportamenti, in quanto nel tuo caso vale purtroppo la regola del “chi disprezza compra” e questo resta legato al fatto che tu permetti, a te stessa, di lasciarti soggiogare ancora a livello psicologico da lui, ma non da meno lo fai pure tu nei confronti di lui, anche se non ti sembra di accorgertene, in quanto sei entrata in una sorta di girone vizioso, dove sei tu ad applicare quella sorta di vendetta nei suoi confronti, ma come pure in quella della sua nuova compagna, creandoti un ambiente parallelo dove alla fine dei conti chi è soggetto primario in tutta la vicenda sei sempre tu, in quanto benchè lui abbia la sua relazione, poi alla fine dei conti, chi è che viene sempre a cercare? Sempre te e questo ti rafforza in questa tua posizione che continui a mantenere ancora adesso ovvero quel giro vizioso, ma dal quale invece solo tu devi uscirne fuori! Ormai il personaggio in questione non c’entra più nulla, sei solo tu che devi dare un taglio dal continuare a pretendere, da te stessa, di essere ancora oggi il soggetto primario! Se non fai così, continuerai a precipitare sempre più al fondo, di questo pozzo senza fine, pregiudicando in maniera incredibile quello che la vita stessa, che è sempre corta ricordiamocelo tutti, regala, sia da soli, come pure in una relazione qualsiasi!
    Il suo comportamento è schifosamente viscido, senza dubbio, ma adesso sei solo tu che devi troncare dal pretendere da te stessa, di essere ancora tu il soggetto primario di quanto non esiste più, ormai da due anni, quindi esci, gira in compagnia, apericene, colazioni varie, discoteca o qualunque cosa possa farti piacere (ma sempre tutto in compagnia sincera, anche se sono difficili da trovarsi al giorno d’oggi, in quanto la gente si fà le scarpe l’uno con l’altra) ovvero inizia a vivere veramente la vita, ma per te stessa, solo così riuscirai a staccare con il passato e vedendo pure il vero valore delle persone per le quali ancora adesso tu stai perdendo tempo, sentendoti ancora come fossi il soggetto primario, in questa situazione, da una parte definibile, di “comodato d’uso” alla quale il viscido non rinuncia di certo, così ha “due diverse atmosfere da vivere”, ma nel contempo stesso pretendendo da te stessa di essere ciò che invece non sei più e forse mai lo sei stata di certo per lui.

    Nella maggioranza dei rapporti si vive solamente di illusioni che ognuno di noi si crea, proprio come in una favola, ma quando poi si esce da quella favola, si vede invece così quanta mer.. si è dovuta mangiare nel corso del tempo, per far star bene solo uno dei due soggetti, riducendo, sempre così, la propria persona ad avere minore importanza dello stesso zerbino della porta di casa.

  6. 11076
    Maxim -

    Care Amiche ed Amici,

    rieccoci qui, un altro anno che finisce ed un altro che inizia, certo potrebbe sembrare la solita frase fatta, ormai da secoli e sempre propinata in queste occasioni, festose, scintillanti, sfavillanti di ogni cosa, anche se quest’anno meno a causa dei vari fattori che determina la stessa cirsi economica in corso, la quel per qualche anno ci accompagnerà di certo, benchè ne dicano i vari “scienziati dell’economia”, ma si sà che lo fanno solo per “vendere al meglio il loro prodotto” che per l’appunto non è ancora stato messo non solo in commercio, ma addirittura in produzione!

    Situazione quindi macroscopica, che null’altro fà che rispecchiare come sia non da meno anche l’andamento di tutto quanto ci possa essere di correlato, come per l’appunto anche gli stessi rapporti interpersonali, di qualunque genere essi siano, perchè se gli stessi fossero basati sull’onesta sincerità, senza dubbio, farebbero stare bene molta gente e non invece come accade oggi, sempre un più ristretto numero di persone, in quanto mai come oggi, ha preso piede quella regola che dice “morte tua vita mia” ed infatti non è proprio questa regola quella che viene applicata, senza scampo, anche nel rapporto di relazione?
    Quindi ecco come il mondo consumistico abbia così fatto entrare nell’insieme stesso anche la regola dell’usa&getta, quindi le persone non più viste come soggetti viventi, ma soggetti-oggetti da usarsi a proprio piacimento fino a che gli stessi, a detta dell’uno dei due soggetti, non abbia raggiunto la data di scadenza, perchè una nuova “fabbrica” ha immesso sul mercato un nuovo prodotto, con carattersitche a primo avviso che appaiono diverse, ma dove anche lì un giorno, le problematiche non saranno ne più e ne meno che uguali.

    Questa società, partendo già dagli “insegnamenti” fra me letà degli anni ’60 e degli anni ’70/80/90 è progredita di certo, senza dubbio verso un benessere più consolidato, mettendo proprio al primo posto la regola dell’usa&getta, sennò cosa sono nate a fare ai tempi e cosa ci stanno a fare le fabbriche degli oggetti monouso?
    L’unica cosa che questo insegnamento non ha portato con se è stata quella di ricordarsi che i soggetti viventi non possono, per ora, rientrare nella famiglia degli oggetti monouso (forse un giorno con la robotica senza dubbio così sarà, ma per ora a questa realtà non si è ancora giunti) quindi andrebbero rieducati nuovamente i cervelli della gente e quindi di conseguenza derivata, grazie allo stimolo stesso determinato anche dal semplice imput dato ai neuroni stessi, tutto quel mondo chiamato dell’irrazionale, dove all’interno dello stesso risiedono e quindi fagocitano anche le conseguenti forme comportamentali nei confronti del prossimo…pura utopia, lo sò già…

    Un augurio di cuore a tutte/i voi di una buona fine, perchè essa deve portare via tutte le negatività raccolte in quest’anno, per aprire un’ottima nuova stagione di vita in primo luogo con se stesse/i!

  7. 11077
    Fede93 -

    Non farti sentire, combatti contro te stesso. Devi lasciarla libera di pensare perchè solo la distanza in questi casi può aiutare sul serio, dalle i suoi spazi vedrai che se ti Ama davvero tornerà in fretta. buona fortuna!

  8. 11078
    désirée -

    @ amici e amiche

    un pensiero per chi soffre in amore ebbene ecco: oh tu che soffri per amore, se hai la fortuna di avere a) salute b) affetti c) un lavoro d) un futuro e non hai particolari vincoli o obblighi (matrimoniali bambini ecc societari ecc), getta nella rumenta ( però il creatore del gatto della rumenta è stato Maxim , ricordiamolo) chi ti fa soffrire e parti verso lidi lontani : cuba, ukraina, oriente, alaska, tahiti, parigi , firenze (donne sapete che ad anchorage ci sono tantissimi uomini e pochissime donne: weeeeeee all’attaccooo !!!!)
    Tempo qualche mese settimana ecc, e si dimentica l’infame/la infame.
    Non ostinarti a volere chi non ti vuole perché poi la legnata sarà doppia..e ricordiamoci la canzone della carrà: e se ti lascia lo sai che si faaaa… trovi un altro più beeeeellloooo che problemi non haaaaaa !!
    Non serve a nulla ostinarsi con qualcuno che non ci vuole e nemmeno dargli un contentino…seeeeeee….altro che contentino ogni tanto…legnate magistrali e cenatine varie con vari amici ecc ecc, per consolarsi a vicenda e guadagnarsi una cenetta gratis.
    Maxim…le mie cenette sono ricominciate e forse ci scappa anche il regalo di Natale..mah..per il resto: vae victis…

  9. 11079
    Helen -

    Certo la Carrà ……a trovarlo uno più bello che problemi non ha 🙂 ma dove sono?Ad Anchorage?…ok nel frattempo dovrò lottare contro il nemico ….che continua a giocare con me! Oggi gli ho detto che i post su facebook non sono per lui..-lui lo pensa e anche lei-…..che non mi interessa più ….non lo amo più…dopo la prima fase di sconcerto ha cominciato …a fare sguardi languidi …a cercare di farmi ridere per forza… a fare il cucciolotto …e poi ha detto: ma un altro come me dove lo trovi? Sapete che cosa gli ho risposto? Uno come te spero proprio di no …mi hai dato davvero pochissimi momenti di felicità …..io ne voglio uno meglio di te!…. Non ha battuto ciglio…già lo so che pensa ….che mi riprende quando vuole!!…….voglio raccontarvi che non ci è riuscito la prossima volta che vi scriverò
    Vi auguro un Anno ricco di tutte le cose più belle per voi….e ringrazio sempre Maxim e Dèsirèe per le loro parole ( mi sono persa per strada l’invenzione del gatto della rumenta…..;-) chiedo scusa…) un bacio a tutti ♡

  10. 11080
    désirée -

    @ Helen

    Ecco di seguito i luoghi dove si possono fare incontri, diciamo in via di sviluppo (con ovviamente gli accorgimenti del caso)
    a) supermercati verso l’ora di chiusura, stormi di singles che cercano la cena (nessuno cucina per loro eh!!!) se ti guardi intorno ci sono diversi uomini intenti a cercare porzioni singles, e pure alcuni carucci
    b) nei posti dove si ballano balli cubani, liscio ecc , ci sono persone dai 30-35 in su e tanti uomini soli che spesso vogliono solo ballare e cercano partner (poi non si sa..)
    c) nei siti on line, ma lì bisogna essere molto attenti e scremare al cento per mille (evitare psicolabili, sociopatici, paranoici, patologici, bugiardi cronici , chiedere parere al gatto della rumenta prima ;-))
    d) dove si fa benzina!!! i distributori di benzina con annesso caffé sono luoghi dove si vedono macchine e guidatori interessanti
    e) mostre, viaggi (se si ha tempo e si ha voglia e si può), corsi di aggiornamento
    f) piscina, palestra, corsi di ginnastica dati da militari (e caspita sono molto ben fisicati costoro)
    g) biblioteca (ma più raro eppure capita)
    detto questo, io sono singles oramai per scelta e necessità (ricevevo pedate magistrali e alla fine , considerando i casini che ho già e ne ho abbastanza, ho tirato in remi in barca).
    Il mio vuole essere solo un parere, senza dare lezioni a nessuno.
    Ma di singles ce ne sono e anchorage….quasi quasi un giretto ce lo farei…devo informarmi
    W le persone che hanno sofferto e non vogliono più essere zerbini. E il gatto della rumenta è amico di Maxim…;-) ma ha visto diversi mostri del passato passare davanti a lui . Orripilato è corso a nascondersi…
    Lasciamo il passato dove sta, ovviamente quando si sta male, la prima fase è mostruosa. Non c’è ma che tenga. Ci sono passata anche io, ero una specie di spugna ambulante dispensatrice di lacrime a gratis.
    Lagna e fonte perenne di autocommiserazione. So come si sta. E dico: never again
    Un abbraccio 😉

Pagine: 1 1.106 1.107 1.108 1.109 1.110 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili