Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.105 1.106 1.107 1.108 1.109 1.303

  1. 11061
    Gessica -

    caro alessio,che persona splendida che sei,sei davvero un’uomo fuori dal comune perchè non tutti gli uomini ammettono i sentimenti propri cosi (il mio ragazzo si vergogna a parlare dei suoi sentimenti avanti a tutti) tu addirittura dici delle parole bellissime dove leggono tutti,si vede che sei innamorato,come vorrei che anche il mio ragazzo non fosse timido 🙁 …credo pero che tu gli abbia dato molta importanza alla tua ragazza dimenticando di farti un pò valere,falle capire che non sarai sempre la ad aspettarla ogni volta che lei decida di stare da sola togliendoti dalla tua vita, (io personalmente amo il mio ragazzo e non lo toglierei una sola ora dalla mia vita)..non sei un burattino non puo decidere lei di prenderti e lasciarti a suo piacimento..devi prendere la situazione tra le mani e farle capire che sta rischiando di perderti anche se la ami pazzamente tu falle capire che ti perderà..vedrai non ti chiederà nemmeno un giorno di pausa ,lei ora è sicura che torna e tu ci sei..fammi sapere come va..buona fortuna

  2. 11062
    désirée -

    @ Cara Vici

    ricambio il tuo abbraccio e sono felice di leggere che tu stai bene. Si avvicina il fatidico 24 dicembre che per la seconda volta passerò da sola, ungarettinamente, ungarettiniamente….io sto fisicamente abb bene, aspetto sempre che la mia Ruota giri in campo non sentimentale e del campo sentimentale non me ne potrebbe importare di meno, ma vedo gente che si vuole bene…a qualcuno capita.
    Un abbraccio bis e a presto 😉

  3. 11063
    désirée -

    @ Maxim

    Dear Maxim

    qualche ora fa una persona mi ha detto che sono diventata cinica…e due ore dopo aver sentito queste parole ho avuto l’ennesima batosta in campo non sentimentale ma in altro campo..Mi sono sentita morire per un momento e ho provato disperazione poi le solite barriere elevate altissime hanno fortunatamente fatto il loro dovere…e son tornata dietro la mia trincea.
    Se per cinico si intende che ho imparato a mie spese che nel momento del dolore sei sola e ti prendi delle belle legnate , oh yes, sono cinica. Se cinico vuol dire evitare ad ogni costo di affezionarsi a qualcuno, si sono cinica. Ma veramente da un po di anni in qua ho preso tante di quelle legnate emotive anche in ambito di parenti vari che , caspita: w il cinismo.
    Lavoro, sto nella mia isoletta, se posso aiuto ma è finita l’epoca di Madre Désirée della Terra dei Tontoloni.
    Sono cinica? Beh, sto bene al momento. Calma piatta tranne ogni tanto notizie che mi agitano e poi torna il velo bianco che tutto copre.
    Ma chi ssenefrega del non cinismo dopo che sono stata presa per i fondelli tot volte…
    Mancano due giorni al 24 dicembre e finalmente passerà anche il Natale….ma la persona che ero dove è finita? Sembrano passati abissi temporali infiniti……boh.
    Un super saluto a te. Stai bene? Qualche fantasma del passato è tornato? La tua musica?

  4. 11064
    Maxim -

    Ciao Desirée,

    visto come vanno le cose al giorno d’oggi non c’è da aspettarsi che il peggio, quindi se quel cinismo particolarmente “tosto” esce fuori da persone come noi è un fattore naturale, ovvio e dico ovvio proprio perchè lo stesso permette a noi stessi, di vivere in modo diverso e poi anche più sereno quella che è la nostra vita, che non deve più essere influenzata da terze, quarte, quinte, ecc…persone.

    Il presentarsi o meno di cadaveri del passato rientra in quei percorsi normali della vita, ma quando le indicazioni, tramite propri sistemi di comunicazione, come ad esempio FB, presentano “poemi d’amore”, su cartoline in stile valentianiano, che senza dubbio vengono letti da account secondari di persone del passato, avendo io la mia pagina aperta a tutti, in quanto non ho nulla da nascondere, fanno ben capire come non ci possa più essere ciccia per “tope di fogna”.
    Ecco così anche una bella modalità, senza dubbio frutto del cinismo elevato ai massimi livelli al quale sono arrivato al giorno d’oggi, di eliminare, in questo mio nuovo contesto di vita, le persone inutili.

    Lascia che il tuo cinismo si facci sempre più spazio, perchè vedrai le cose sotto il punto esatto di vista, anche se magari ora non riesci forse a credere del tutto a quanto ti dico, ma le cose vanno avanti da decenni con questi comportamenti nei confronti delle persone ingenue e che credevano veramente a quanto veniva detto dalle persone che stavano con noi a livello sentimentale, ma non solo da quelle, in quanto brutte sorprese le si possono avere anche da chi vive nel nostro contesto quotidiano come appartenente alla famiglia stessa, sono le stranezze dell’evoluzione umana in generale, che pensa di poter continuare nella regola di soffocare il prossimo, ma adesso quel prossimo che si pensava inerte e sempre succube si è rotto le scatole e quindi deve obbligatoriamente far sentire a regola d’arte la sua reazione, che mai sarà materialistica di certo, ma soffocante dal punto di vista psicologico.

    Per quanto riguarda la musica, sia composizioni, come pure riarrangiamenti di brani famosi o meno, immetto nuovamente l’indirizzo del mio canale di You Tube, dove ho pubblicato le ultime novità appena registrate nello studio, ma dove pure sono presenti le precedenti pubblicazioni.
    Un saluto da parte mia e come dico ai vari amici musicisti su altri forum:
    Buona Musica sempre qualunque essa sia!

    http://www.youtube.com/user/ghippetesonne?feature=guide

  5. 11065
    lulù -

    Carissima Vici,
    a me va benone, strano a dirsi!
    In realtà non è che ci siano chissà quali novità positive, però l’umore è buono, sono tutto sommato serena.
    Da ottobre mi sono iscritta ad un corso di yoga, mi rilassa tantissimo e m’aiuta nella cura all’ipertensione.
    A febbraio farò un viaggetto nel Vicino Oriente 😀 insieme al mio babbo, gliel’ho proposto io, non ci siamo quasi mai frequentati e così sarà un’occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme.
    In quanto al mio ex, è da agosto che abbiamo pian piano ripreso a vederci, finora con un rapporto (per mia scelta) solo platonico.
    E’ ancora presto per dire se potrà funzionare, ma devo riconoscere che si sta impegnando parecchio per ricostruire.
    Ma torniamo a noi, ti rinnovo i miei più cari auguri per questo Natale nonchè inizio anno nuovo ^__^
    hai qualcosa di bello in programma per queste feste?
    Io passerò la Vigilia con mamma e il Natale coi parenti come sempre, Capodanno penso che per la prima volta me ne starò a casa pei fatti miei, ma non mancherà una buona bottiglia di vino a farmi compagnia 🙂
    Ti leggo sempre con piacere, un bacione!

  6. 11066
    lulù -

    @ Desirée, Maxim, Elygiuly, Sospeso (se ancora ci leggi), Lu.lu

    Vi faccio tanti tanti auguri di serenità e di trascorrere queste feste come più preferite, soli o in compagnia, a casa o in giro.
    Grazie per la compagnia e il supporto che mi avete dato in quest’anno passato insieme, siete stati un importante tassello per la mia “rinascita”, la stessa che auguro ad ognuno di voi.
    Vi abbraccio con affetto.

  7. 11067
    Maxim -

    Care Amiche ed Amici,

    rieccoci nuovamente ad un altro Natale, un’ennesima ricorrenza annuale, che si accompagna, nella stragrande maggioranza dei casi, a sequele di ipocrisie varie. Tutti che ti fanno auguri, sequele di parole inutili, sotto ogni punto di vista, si parte dallo scalino più in alto, quindi dal Presidente della Repubblica e mano a mano si discende sempre più in basso, fino a quel più o meno nutrito gruppo di persone che vorrebbe fucilarti, ma per una questione legale non lo fà e quindi esegue lo stesso l’opera, mitragliandoti con questi auguri…
    Ma auguri di che cosa?
    Semplice! Un profondo pensiero relativo a che tu possa rimanere schacciato da un bel cammion a rimorchio, che ti possa cadere il tetto della casa in testa, che tu possa scivolare dalle scale, ma le più alte intendasi e se non restandoci secco o secca, a seconda dei casi, almeno ridurti ad un o una vegetale.
    L’aria che tira è questa, ma da sempre, in ogni ambito e quindi situazione ovvero la supremazia dell’uno nei confronti dell’altro ed il tutto dettato dall’invidia stessa, che una persona può avere nei confronti di un’altra.

    Esistono però anche degli extra-terrestri, in ambo i sessi intendasi, che invece quando pronunciano anche la più insignificante e magari consuetudinaria parola, la dicono con il cuore e non con il culo, come invece accade nella maggioranza dei casi e queste sono quelle persone spesso schive, che avrebbero montagne di cose da dire, ma non lo fanno per quella sorta di pudore antico ed ancestrale, che pervade da sempre la loro persona.
    Preferiscono rimanere in quella sorta di ombra, in quella luce soffusa, ma che inesorabilmente non viene assolutamente vista, in quanto la società d’oggi, vede solo quello che tocca e che quindi “ha come avere”.
    Situazioni che il più delle volte portano, nel materialismo d’oggi, a banalizzare questo antico dono, queste formule arcaiche di comunicazione, che non vengono più recepite, proprio perchè l’evoluzione stessa della comunicazione, ha portato al massimo della incomunicabilità fra la gente.

    Certo essere fuori uso, game over, out e chi ne ha più ne metta, ha portato anche ad una mercificazione incredibile degli stessi rapporti interpesonali, dove “il saltar da un letto all’altro” è solo il frutto della “quantità di ritorno” che ne viene poi ad uno dei due soggetti in azione.
    Un bel vivere nulla da dire, un dare di certo, però non perchè sia dettato da qualcosa di interiore, ma solo da qualcosa di ben preciso ovvero il “ritorno economico e d’immagine” che ne deriva da tali modi comportamentali.

    L’evitare, come da anni faccio, di entrare dentro a fattori ipocriti, mi rende molto più piacevole qualunque ricorrenza, che scandisce ogni anno di vita regalatomi dalla stessa, in quanto posso ripercorrere antichi ricordi, quelli che da bambino mi facevano aspettare con trepidazione l’arrivo di Babbo Natale e della Befana…

  8. 11068
    Maxim -

    (CONT…)….come non da meno la festa di compleanno.

    Certo che con il passare degli anni e a seconda in quali contesti stessi le medesime si siano vissute, le ricorrenze e derivati, possono affievolirsi, anche perchè mutano i vari aspetti legati “all’ambiente”, quindi al fattore psicologico con il quale un’altra persona può farti sentire e quindi vivere in quel momento stesso.

    Un recupero di “tutto il perduto” invece lo si può ottenere dalla solitudine, in quanto fà apprezzare molto di più la vita, come non da meno le nuove modalità nelle quali si è venuti a vivere e quindi anche tutte le modifiche effettuate, proprio perchè l’insieme non sia, ne diventi mai, per se stessi una prigione, ma un luogo di perfetta libertà, sia di pensiero, come non da meno d’azione e quest’ultima dettata proprio dal “puro spirito libero d’agire”.

    Fare gli auguri, se sentiti veramente, rimane un bellissimo gesto, un regalo d’affetto nei confronti dell’altrui persona, ma che almeno sia conosciuta, sia a livello materiale, ma oggi con l’eccezzione non da meno centrale e quindi importantissima, anche a livello virtuale, visto che nel nostro sito ognuno di noi ha aperto il proprio libro, nei vari tempi, spogliandosi così di ogni protezione ed ecco perchè sono felicissimo di fare gli auguri di buone feste a tutti quanti voi, ma non da meno anche a tutte quelle persone che un tempo qui hanno scritto, disperate e forse adesso, almeno lo spero tantissimo, hanno trovato la vera felicità.
    Non da meno faccio gli auguri di buone feste a tutti gli amici animali, che mi vengono a trovare ogni giorno sul mio terrazzo(le tortore, le ballerine, i passeri, il pettirosso) ai quali do loro da mangiare, ma vorrei ricordare che questi animali venivano anche prima ovvero quando a loro non davo ancora nulla ed è questa la differenza che l’uomo non ha mai e non continuerà mai a capire ed ecco anche il perchè degli “auguri a vanvera”, fatti così, come se fossero depliants pubblicitari, da distribuire nelle cassette della posta, quindi per me senza senso e fuori luogo, ma la mercificazione odierna pone anche questo, nelle feste, ai primi posti.

    Un augurio vero e sincero da parte mia, in egual maniera come faccio a quelle pochissime persone materialmente conosciute.

    Maxim.

    http://www.youtube.com/watch?v=liUzl6F-IhQ&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1

  9. 11069
    désirée -

    Caro Maxim, cari amici, lulu, vici

    da parte mia auguri per una notte di Natale serenamente tranquilla. Per me sarà il secondo Natale solitario , per mia scelta, e non me ne dispiace affatto.
    Spero di ritrovare prima o poi lo Spirito del Natale ma mi sa che ne ho viste troppe….
    Un Buon Natale a tutte le creature viventi del Pianeta che male non fanno se non per natura.
    E via si va….in attesa fremente della Befana che tutte le feste allontana..
    Buon Natale al gatto della rumenta..;-), a tutti i gatti della rumenta 😉

  10. 11070
    Christian -

    Ciao a tutti…
    Mi chiamo Christian ed ho 27 anni. Oggi sono qui a scrivere perchè per la prima volta mi ritrovo solo durante queste feste.
    Con la mia lei ci siamo frequentati per tre anni e poi fidanzati per quasi sette, stavamo anche cominciando a parlare di casa e matrimonio, quando questo Natale mi dice che qualcosa in lei è cambiato, che non è colpa mia, ma che è lei, che quello che posso offrirle adesso non le basta più e che quindi si sente trascurata.
    ho cercato di parlarle di farle capire quello che provo, ma lei dice che è confusa, perchè mi ama ancora, ma ha paura di stare con me…paura di non amarmi più come prima e quindi di continuare sempre a sentirsi trascurata…paura che tutto quello che possa offrirle continuerà a non bastarle!
    Il risultato è che negli ultimi due giorni continuiamo a sentirci regolarmente per sms e telefono, ma in pratica non parliamo di nulla, poichè le telefonate durano solo pochi minuti, giusto il tempo di raccontarci cosa abbiamo fatto. non ci vediamo e siamo in una specie di limbo in attesa che lei capisca cosa voglia!
    Io cerco di lasciarle il suo spazio, ma sto davvero male…non dormo e mangio pochissimo! e soprattutto non so se faccio bene o se dovrei cercare di riconquistarla…
    che bel Natale…non c’è che dire!
    Vi chiedo scusa se vi ho fatto sorbire l’ennesima lagna, ma avevo bisogno di sfogarmi…
    un grazie per la comprensione e buon Natale a voi tutti

    Christian

Pagine: 1 1.105 1.106 1.107 1.108 1.109 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili