Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.103 1.104 1.105 1.106 1.107 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.103 1.104 1.105 1.106 1.107 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
carissimo,
temo in tutta onestà che nell’amore non ci sia spazio per il dubbio, non si può amare un po’, amare forse, amare meno o amare di più.
si ama e basta,
non fidarti di una ragazza che ti chiede un periodo di riflessione, quando i problemi si presentano le persone veramente innamorate li affrontano insieme.
il distacco non mi pare una soluzione ragionevole.
ad ogni modo, se davvero la vuoi smetti di cercarla, il genere femminile è molto furbo ma anche facile da ingannare, falla correre.
le donne non vogliono uomini che hanno bisogno di loro.
fondamentalmente credo che dovresti guardare le cose in maniera oggettiva, hai davvero bisogno di lei? e anche se tornasse, credi sul serio che poi rimarrebbe con te fino ad un utopico “per sempre”?
Ciao Ofelia,
“le donne non vogliono uomini che hanno bisogno di loro”
Penso che questa tua affermazione possa di per sè racchiudere una grande verità, anche se poi, ma in sparutissimi casi, ci sono sia donne, come pure uomini, che invece necessitano di quella che si definisce “reciprocità”, ma in questi casi siamo ben al di fuori da quegli ambiti stessi per i quali, noi tutti o tutte, ci ritroviamo qui sopra a chiacchierare.
Ma per caso siete andate tutte e tutti alle Maldive?
Giri vacanzieri da sogno con Principi Azzurri e Principessa Rosa?
E’ arrivato per caso il miliardario?
Beh! Comunque sia vedete di non lasciarvi “cuocere” nuovamente per bene…poi a Natale sì è tutti più buoni, si hanno i cuori più aperti, ci si lascia più intenerire da “anime vecchie passate o ancora presenti”….io sono sempre qui se avete bisogno di un bel bidone di rumenta, cammion della nettezza urbana, inceneritori, insomma tutto quello che può servire per eliminare immondizia, che senza dubbio e come sempre, ora vi ricapiterà, in molti casi, fra le mani, con intenti incredibilmente mielosi, in quanto correlati allo stesso periodo nel quale si stà entrando.
Un saluto da parte mia a tutte quante e tutti quanti vo!
Maxim.
@ Ciao Maxim
Io non sono né alle Maldive, né a Portofino o chissàdove…sono sempre qui e aspetto che giri la ruota…in ambito non sentimentale.
Esco sempre con quella persona che ogni tanto si lamenta delle sue sofferenze per una che lo tratta malissimo e nel frattempo ho delle belle cenette gratis…ma chissenefregaaaaaa !!
Ho pronto il bidone della rumenta casereccio per gettare un po’ di robette a chi volesse presentarsi in questo mese…risorgendo da vecchie rimembranze del cucù…a meno che si presentasse con un bel cesto di cibo, bevande, e grana in abbondanza….ma non capita mai.
Mi preparo a un altro Natale sola e va bene così..(24 e 25 dicembre). Non voglio più soffrire per un cretino e manco voglio una storia d’amore. Benissimo le cenette che non pago niente e stacco la spina , annuisco, ascolto e mangio ottimamente…
Spero tu stia bene e anzi, mi pare tu sia in ottima forma.
weila era un bel po’ che non mi facevo sentire..vi leggo sempre..ho pensato che solo il fatto di entrare qui..mi impediva di staccarmi mentalmente da quella situazione..adesso vivo sempre tra alti e bassi..in piu si e’ aggiunto un problema di salute di mia madre..insomma in 2012 da incorniciare.. ho letto un po’ gli ultimi post e sono come sempre vicino a chi si trova qui per disperazione..e chi invece per aiutare..spero che gente come confuso annalisa..stiano meglio..e abbiano trovato un po’ di serenita’..maxim ciao sono sicuro che te sei sempre inossidabile..
se non dovessi passare prima di un’altro mese..auguro a te e tutti gli altri un buon fine anno, e un 2013 speciale..che porti ad onguno di noi eventi propizi in grado di farci sentire in armonia prima di tutto con noi stessi, poi se capita anche con altri senno chi se ne frega! ci sentiamo presto…
Hola!!!
Nemmeno io sono partita per qualche posto caldo….leggo tutti i giorni, anche se non ho più scritto.Macchè principi azzurri Maxim, qui sembra sempre che tutto debba cambiare per non modificarsi mai! L’unica ad essere cambiata sono io…sono stata “intercettata” anche fuori dal lavoro (avevi previsto anche una cosa del genere), ma la mia reazione è stata quella di tirare dritto, anche se ovviamente non è finita qui…ma tanto le modalità sono sempre le stesse e sinceramente non vale più nemmeno la pena descriverle…Per quel che mi riguarda, no contact (da parte mia) e blocco totale su FB (così almeno ho tolto anche quella morbosa curiosità che ancora mi attanagliava). Come sto? Ma beneeeeee!!!!!Nel senso, non mi è passata, ma ormai so come affrontare le cose…e questo mi ha resa incredibilmente serena…e chi non mi accetta…ARIA!!!!Sono IO la persona più importante del mondo ed ho troppe cose belle a cui pensare per farmele rovinare…
Desirèe, anche io quest’anno Natale “single”, ma in fondo lo ero anche l’anno passato, considerato quanto il mio ex lo “amasse”…almeno posso pensare alle persone che mi vogliono e alle quali voglio bene senza stressarmi od essere infelice…lambiccandomi il cervello a cercare di capire come migliorargli l’umore…Quanta fatica….
Ciao Maxim, ciao a tutti/e!
pure io sono ancora qui, ma per il 2013 ho in serbo un bel viaggetto (finalmente!)
Continuano le “cure”, continuano i lavori, continua il percorso di crescita interiore.
Se penso ad un anno fa e a quanto ci son stata male mi si ribalta il cuore e questo è un fatto che non dimenticherò mai.
Ma non tutto il male viene per nuocere, ho imparato tanto da quell’esperienza.
Spero che questo Natale possa essere per tutti un po’ più sereno.
Vi abbraccio, con affetto.
Caro Max, come stai, io sto benino, sto uscendo dalla fase acuta della mia ex dopo 4 anni, sei il mio uomo, dove stavi prima, e bla, bla, poi mi dice a settembre che non sente niente e chiede di rimanere amica, siamo amici. Io francamente, dopo il costante e sincero amore verso di lei, ne ho fatto di tutti i colori per metterla in carregiata, l’ho fatto e sono contento, l’unica cosa che non capisco, perchè mi chiama e mi chiede di andare a cena a casa sua? Io non mi sento più di incontrarmi. Io l’amore per una persona è quello di fare felice la mia metà, ma dopo 4 anni è anche giusto che non si può essere fidanzati in eterno, ma servono azioni, colloqui di chiarezza e trasparenza, non si può a una certa età chiedere al proprio compagno non sò se passa mia figlia, questa sera, ho paura che ci trovi insieme a letto. Ma secondo te, posso prestarmi da tempo ai cambiamenti climatici della mia ex, dopo che ho comprato una grande casa per me su tre livelli? Poi mi chiede cosa faccio a fine settimana auotinvitandosi ma poi reagisco nel dire che ho da fare, se no che razza di terapia sto facendo con me stesso per non soffrire. Ho una certa età, e per riempire il vuoto improvviso mi sono dedicato al prossimo nel gestire una associazione almeno sto in gruppo, aspettando la vera anima gemella. La vita per me è quello di stare insieme, come la natura dona in abbondanza, la povertà della coppia è quella che non riesce a riconoscersi nella natura, si parla di essere single, di aver fatto una scelta, ma è quella giusta??? Anch’io oggi sono poco restio per stare con una nuova figura femminile, sai io sono quel tipo che o mi innamoro al 100 nei primi tre mesi, oppure no, la passione eiltrasporto con la costruzione e gli intenti per costruire qualcosa di duraturo lo attivo dopo i sei mesi al termine dell’ infatuazione, nello scendere dalla nuvoletta e dare segnali concreti rafforzativi ai sentimenti verso di lei o di lui. Ogni giorno chi si ama si costruisce il rapporto comune, libertà rispetto e trasparenza, parità, e tanto amore con coccole. Non sò cosa farò nelle festività, o decollo per la multiproprietà oppure mi ritirerò verso il convento, una spa per rigenerarmi riflettere per poi scendere e andare a caccia del mio futuro. La tenacia e la costanza premia. Mi auguro che la mia ex trovi pace e trovi la felicità, anche con un altro compagno, ma se non è cambiata con me, credo che sia difficile che un nuovo compagno le stia affianco, sai e del mese di novembre molto dura con se stessa e con gli altri, chissà se tornerà. Io non tornerò da lei, se lei torna da me, bhe’ non è facile, ma il buongiorno si vede dal mattino. Sai una cosa Max, ho incontrato la mia prima ex, dopo la dipartita improvvisa di mia moglie, un altra vedova, sette anni insieme, famiglia allargata, poi la crisi. poi ci siamo lasciati, l’ho ritrovata, ma francamente, la rispetto ma non sento niente sia carnalmente che nel cuore, poi la seconda ex che ti ho parlato prima, Scappo? pensoi di sì.
Ciao Désirée,
l’importante è sempre stare bene con se stessi, d’altronde questo deve essere l’obiettivo e una volta raggiunto coltivarlo per bene, non lasciando di certo che venga intaccato dall’esterno, vista anche tutta la fatica che si è fatta per raggiungere tale meta.
Qui da me freddo cane, ma tutto bene, sempre avvolto nelle mie composizioni, ma come pure vari arrangiamenti musicali di brani celebri, che poi pubblico sul mio canale di You Tube e linko su FB, per un ascolto più immediato.
Ci stiamo avvicinando al periodo “festo-funerereo”, in quanto altre tipologie di definizioni, visto l’aspetto stesso socio-economico del momento, non si potrebbero attribuire.
Ciao PurpleHaze,
contraccambio ringraziandoti gli auguri per un periodo che porti notizie valide e ottimali sotto ogni punto di vista.
Non preoccuparti per il fatto di entrare o non entrare in forum visto quanto alla fine poi ti riporterebbe alla memoria stessa, non c’è nessun problema, l’importante è il raggiungere la meta prefissa e stare bene e questo in totale assenza di chi mai è servita, ne quindi servirebbe ora, come in un futuro qualunque! Persone inutili, periodi di tempo passati e perduti inutilmente, questa è l’unica fregatura che alla fine ci si porta dietro.
Ciao Eljyuly,
fà piacere leggerti in questi termini, ciò vuol dire che il salto lo hai fatto! Il menefreghismo attuo a farti stare bene è entrato ben partecipe della tua vita, d’altronde l’unica cosa di importante che c’è al mondo, quindi senza “modellazioni” varie della stessa effettuate da terze persone, qualunque esse siano, passate, presenti e future, in quanto l’unico centro sei tu e basta!
Normali i comportamenti dei vari esseri viscidi, sempre le stesse cose, che si ripetono “a libitum”, da secoli e secoli, intanto non cambieranno mai, sono esseri, che già definirli infantili è solo far loro un complimento!
Lasciare perdere, fregarsene, non deve importare nulla di loro, in quanto cercheranno di trovare altre armi per riuscire ad avere ancora effetti di presa, quindi evita, evita, evita, perchè sennò ci vorrà un secondo per ricadere nel braciere e questo non te lo puoi più permettere! (occhio adesso al periodo natalizio in quanto la….. sale sempre a galla!)
Ciao Lulù,
i percorsi individuali sono sempre differenti da individuo a individuo sia per quanto riguarda l’assorbire il trauma, elaborarlo e quindi uscirne fuori definitivamente, anche se qualche “pendenza”, nel corso degli anni potrebbe sempre uscire fuori, ma intesa come “remember” fluttuante fra una sorta di “nostalgica malinconia”, ma tutto questo fà parte di quello che è e sarà “il nostro libro personale dei ricordi”, dove l’unica cosa rimane il fatto di non lasciarsi avvolgere da tutto quello che sullo stesso è e sarà scritto.
Ciao Michele,
qui tutto bene, immerso nella musica, d’altronde l’unica cosa che mi abbia veramente dato soddisfazioni nella vita e che abbandonai tanti anni fà proprio per “seguire” uno dei miei vari percorsi che dovevano portare a qualche fine, almeno così pensavo ed infatti, dal 2008, ripreso in mano strumenti, dove l’unico di arrugginito ero solo io, visto che poi erano ben quattordici anni che non mettevo più mano su nulla!
Lascia perdere il personaggio in questione, in quanto a nulla di positivo potrà mai portarti!
Bisogna chiudere definitivamente quando dall’altra parte ci sono state simili proposte, non bisogna mai “pendere dalle labbra” di chi ci ha infilato una bella lama affilata nella schiena, non serve, perchè non c’è uno scopo positivo verso i nostri confronti.
Bisogna intraprendere, anche se all’inizio è veramente dura, nuove strade e senza prefiggersi di trovare altre persone, anche perchè non per forza nella vita “si deve” essere accompagnati da qualcuna o qualcuno, anche se la maggioranza della gente pensa sempre in questi termini.
Il vivere da soli porta anche a rigenerare se stessi, togliendo di mezzo tante abitudini, che poi alla fine null’latro erano che priovazioni della propria libertà, specialmente quando una delle due persone è la parte più debole nella coppia, uomo o donna che sia e questo accade quando in una delle due esistono sentimenti veri, che vanno ben al di là di quanto la semplice immaginazione, della maggioranza delle persone che popolano questa bella società assurda, possa pensare.
Chiudere i battenti, ma con qusto non vuol dire escludersi da quella che è la vita quotidiana, solo distaccarsi da quella che è la metodicità ormai imposta che vede sempre la coppia come il centro dell’universo, in quanto così non è, perchè nella maggioranza dei casi le persone si sentono al centro dell’universo solo quando hanno vicino a loro un servo o una serva, così ridotti solo dal sentimento che portano nei loro confronti, ma la differenza che intercorre fra queste due tipologie di persone è enorme in quanto l’una sarà pure ben cotta dai sentimenti, l’altra invece null’latro è che una nullità che in quel momento invece si sente qualcosa, perchè vive solo di luce riflessa.
Meglio tagliare i ponti definitivamente e sempre con personaggi del genere, lasciarli ritornare nuovamente nella loro fogna, d’altronde non meritano altro e non buttare via così del preziosissimo tempo che invece deve essere impiegato in tutt’altre maniere, in quanto molta più riconoscenza, di quanta sin’ora recitata dalle ex o dagli ex che siano, la si troverà in altre persone e non solo negli ambiti di vita relazionale di coppia.
Accidenti..quante persone, tutte qui per lo stesso motivo. Un uomo o una donna che ci hanno detto arrivederci e grazie. Bè, mi unisco anche io, se posso….qui mi sento la benvenuta ed in questi forum trovo comprensione, invece delle frasi che mi sento rifilare da 3 mesi “lascia perdere ma che ti frega, dai che ne trovi uno meglio, lui non ti vuole che c’è da capire ecc ecc”. Ebbene si, se ne è andato dopo 7 anni, ho scritto questo numero centinaia di volte….7. Credevo fosse impossibile, credevo che lo avrei sposato. Ma forse tutti lo credevamo, tutti ripensiamo ai particolari delle nostre storie credendoli unici e ci fanno dire “ma non può essere”. Invece lo è e come! Non sono nemmeno riuscita a piangere, fu talmente forte la delusione e il male che le lacrime non riuscirono ad uscire lì per lì. Mi disse solo…non mi sento innamorato, non mi batte il cuore. Io non convinco nessuno ad amarmi, soprattutto un ragazzino a cui ho dato il meglio sempre con onestà rispetto e cura. Vorrei riuscire a pensare che un’altra come me non la troverà mai…ma la giustizia non esiste e forse la troverà, ed io magari che che mi fido sempre di tutti, finirò di nuovo nelle mani di un uomo che mi spremerà come un limone per anni, per poi andarsene. Nessun contatto c’è stato da quel giorno, io mi sono forzata a far uscire quanto più orgoglio potevo, che in 7 anni non ho mai avuto perdonalo sempre. Pochi giorni fa il primo incontro, ad una festa di un amico…lui è venuto subito da me per salutarmi io lo respingo e per tutta la sera mi faccio gli affari miei…lui reaggisce male, si arrabbia mi evita tutta la sera guardandomi con rabbia. Pochi giorni dopo mi fa gli auguri di compleanno dicendomi che anche se sa che non mi importa niente e lo considero fuori luogo, voleva augurarmi buon compleanno. Ci ha pensato molto prima di farlo. Per giorni ha continuato ad essere arrabbiato, e mi ha detto che sono stata una ragazzina a comportarmi così quella sera. Bè io mi chiedo perchè te la sei presa tanto….sono passati 3 mesi. So che lui si è dato molto alle uscite in discoteca e alle sbronze ogni fine settimana, e che sembra tutto fuorchè felice….ma io non so cosa pensare, e nella sua testa non ci sto. Se gli mancassi…anche se è molto orgoglioso….verrebbe da me, saprebbe cosa fare. Ma non lo fa….La sua vita non è felice, tutti me lo dicono anche la madre, e anche se io sono una persona tranquilla e serena, neanche la mia lo è ora come ora…senza di lui. Non so, cerco di sforgarmi ogni volta che posso…ma il pensiero che non staremo mai più insieme mi fa male, un male sopportabile per carità….ma mi fa male. Con la mente ancora sento di proteggerlo e difenderlo…ma mi sento ridicola. Sono una brava persona, e lui ne ha tratto tutti i vantaggi e lo so bene, e lo sa anche lui. Ma forse non basta. Vorrei solo sapere perchè si è arrabbiato tanto per quella sera…ma non sono abbastanza lucida per capire bene, e forse non dovrei nemmeno chiedermelo.