Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.102 1.103 1.104 1.105 1.106 1.303

  1. 11031
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    direi che una bella oratina al rtosmarino e sale in forno, condita con un cucchiaio di emulsionato di limone-olio extravegine, spizzico di sale e leggerissima spolverata di pepe nero (e non il bianco in quanto non è indicato su quasi nulla sia di mare, come pure di fiume) e non dimenticando, come contorno, asparagi bolliti oppure costine di bietola in egual maniera, potrebbe essere un’ottima cenetta, da accompagnarsi con dell’ottimo Valdobbiadene, perchè si deve vivere per noi stessi, in quanto l’unica persona importante che c’è al mondo, viste come sono andate e vanno le cose, siamo solo noi stessi!

    Chi mai, alla fine, si è interessato veramente e con la “convinzione vera” di fare ciò, a noi stessi?
    Nessuno/nessuna! Questà è la realtà!
    Quindi chi deve, ma con il più grande piacere possibile, interessarsi a noi stessi, a farci vivere da “dei” sempre in ogni istante del giorno e della notte?
    Noi stessi!
    Allora ecco che si mette mano a tutto quello che ci permette di farci sentire regine o re e si vive ogni giorno con il sorriso dentro a noi, fregandosene altamente di tutto quello che è servito solo per farci perdere del gran tempo, quindi inutilità varie della specie umana, che alla fine, una volta “scaricate le loro pene”, null’altro hanno fatto o ci continuerebbero a farci fare o ci farebbero se potessero, passare non in secondo piano (magari sarebbe già un lusso al giorno d’oggi) ma meno considerati dello stesso bidone della rumenta!

    Quindi vivere per noi, solo per noi sempre per noi…stessi intandasi!

  2. 11032
    palma alessandra -

    ciao a tutti mi sento bene trancuilla
    sollevata di ogni pensiero

  3. 11033
    Maxim -

    Ciao Alessandra,

    mi fà piacere che tu stia bene e che le cose procedano nuovamente al meglio, mica sempre deve andare tutto storto nella vita e questo, specialmente qui sopra su queste pagine, ogni tanto, fà piacere leggerlo!

  4. 11034
    Carol -

    Ciao Maxim,
    a scriverti sono nuovamente io Carol… da l’ultima lettera che ti ho scritto sono cambiate tante cose.. lui è tornato A. Ci siamo ritrovati nuovamente assieme a una fiera degli sposi per lavoro.. da quel giorno sennò anche da prima lui mi ha cercata parecchio mandandomi dei messaggi telefonandomi e dicendomi espressamente di volermi vedere… mi chiama tutti i giorni per chiedermi di vederci. La storia con A. è durata appena un mese ma in questo mese sono accadute tante cose… abbiamo fatto molte cose assieme, lui mi capiva… avevamo un linguaggio segreto non avevamo bisogno di parole bastava uno sguardo, non so se mi capisci… sin dalle prime volte che siamo usciti ho sempre pensato che questo è uno di quegli amori che capita una sola volta nella vita, quell’amore che ti toglie il respiro. Ho impresse nella mia mente immagini di lui.. una di queste è il primo bacio, mi portato su una rocca per baciarmi, in un mese non ricordo un litigio, o delle incomprensioni. Mi ha sin da subito fatto conoscere i suoi amici, uscivamo sempre assieme e devo dire che lui si è esposto parecchio mi prendeva per fino la mano. Se tu mi dovresti chiedere.. perché è finita? non ti saprei rispondere neanche io! Di punto in bianco lui è cambiato dicendomi che era instabile sentimentalmente, di non potermi dare quello di cui io avevo bisogno e che si sentiva chiuso come un riccio.. penso che questo sia stato legato al fatto che una volta gli feci un discorso riguardo al fidanzamento è cambiato da quel giorno.. ma io nn volevo intimorirlo volevo solo delle conferme visto la mia ultima storia (D. se ben ricordi) non volevo soffrire visto che mi stavo legando parecchio a lui. Mi ricordo che mentre eravamo già in freddo mi telefonò per dirmi che era la nata la sua nipotina.. quel giorno era felice e ho avuto la sensazione che lui volesse condividere quella nascita con me. . Adesso lui mi dice di voler rimediare allo sbaglio che ha commesso e che mi vorrebbe parlare di alcune cose.. io sinceramente non so che fare, sono confusa vorrei tanto rivederlo ma ho una maledetta paura di soffrire nuovamente.. ho già rischiato troppe volte nella mia vita e non e non voglio commettere leggerezze.. vorrei essere un po’ più forte. A. in un certo senso è stato la mia rivincita.. so che è brutto quello che sto per dire ma in quel poco lasso di tempo che siamo stati assieme mi sono resa conto che lui mi ha dato quello che D. non è riuscito a darmi in due anni. Penso che non sia un caso averlo rincontrato nella stessa circostanza in cui ci siamo conosciuti e con la stessa persona che ci ha presentati. Ti prego aiutami tu.. dimmi cosa fare, lo desidero.. è stato tutto breve ma intenso con lui anche volendo la parte irrazionale di me ovvero il mio cuore non poteva tirarsi indietro, era troppo tardi. Confido in te so che troverai una soluzione al mio problema! Grazie ancora una volta .

  5. 11035
    Michele -

    Caro Maxim, siamo nati per stare insieme, la madre natura ci insegna questo, ma ci vogliono regole, molta prevenzione e informazione di pari conoscenza sia per l uomo che per la donna, farsi del male con le proprie mani seguendo il cuore, pur sapendo che uno dei due viene meno alle regole. E quando questo accade, feriti nell’ orgoglio brutto consigliere, bisognerebbe prendere per mano l’amato o l’amata e dialogare, aprirsi, crescere e maturare. E’ da quì che la separazione diventa meno ossessiva e dilaniante, ma foriera di crescita e coraggio nel guardare avanti o per riconquistare il proprio amore oppure girare l’angolo e aspettare positivamente che un’altra stella scende per coccolarci. L’ordine perentorio che dò a tutti coloro che si trovano in sofferenza da soli è quello di stare in gruppo, di dedicarsi dopo il lavoro o lo studio a qualcosa che porti beneficio per il prossimo.

  6. 11036
    désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim

    Ebbeh…strano ma vero le cenette continuano ed è pure tornato un altro disperso, quindi cenette alternate e grande risparmio di borsellino…. Al momento penso ai miei casini, mi preparo ad un Natale in solitario, ho cenette e breve compagnia reciproca gratis . Sto bene perché non soffro per nessuna alga decerebrata e aspetto che la Ruota giri in altri ambiti (i problemi veri).
    Se potessi tornare indietro di anni darei un bel calcio in c…a chi mi ha lasciato e non tornerei manco morta con lui. Ma….too late.
    Spero tu stia bene. Un abbraccio

  7. 11037
    claudia -

    maxim, devo dirti che c sono delle novita…
    io ho chiuso con lui dicendogli che eravamo semplici conoscenti… lui chi tace acconsente… pochi giorni dopo si fa vivo dicendomi che dobbiamo parlare bene di questa cosa perche non gli sta piacendo… io zero.
    il 20, data del mio compleanno.. mi chiama alle 22 di sera, dopo una giornata.. “auguri.. bla bla bla… ” e mi chiede di continuo se è tutto ok..
    maxim io gli ho detto che non ho niente da chiarire e che sapeva la mia opinione quindi se voleva giocare era pregato di non contattarmi piu!
    ora io lo penso di continuo..

  8. 11038
    Maxim -

    Ciao Carol,

    il tuo caso vista la brevità stessa della situazione relazionale intercorsa potrebbe forse lasciare di mezzo ancora un tentativo da provare per vedere se… ma come sempre bisogna fare il conto dalla parte di chi è più debole ovvero tu e quindi poi non trovarti ancora più peggio di come di trovi ora.
    Senza dubbio una piccola parte di prova potrebbe ancora entrare in merito, ma tu dovresti stare con non poca attenzione e alla “prima falla” meglio abbandonare il campo e vivere la propria vita al meglio, in quanto noi veniamo per primi, quindi la nostra salute sia psicologica che fisica, proprio perchè la prima è la padrona della seconda salute!
    Quindi in conclusione potresti anche dare una piccola possibilità di riprova, ma con moltissima attenzione, ma se dentro a te stessa iniziassero a salire dubbi, in quanto le “seconde riprese” di regola differiscono sempre dalle prime, meglio che tranci subito tutto quanto e pensi a te stessa e quindi ad una vita valida per te.

    Ciao Michele,

    senza dubbio sarà che la vita dovrà essere fatta in compagnia, però posso dirti che io non sono mai stato bene come adesso che sono da solo e questo grazie solo al mondo femminile che mi ha portato a starne il più distante possibile e non parlo della classica ed unica esperienza che “ha bruciato il cuore, l’anima e chissà cos’altro ancora”
    Si vive in modi differenti, si cambia la vita, si utilizzano gli esercizi professionali, quando se ne ha voglia e si risolve tutto come al supermercato, proprio come quando manca la pasta, il detersivo, ecc… ma d’altronde a questi punti mica ci sono arrivato da solo perchè mi andava di fare così è solo l’insegnamento ricevuto nei vari decenni dal “mondo donna” che ho conosciuto ed ora vivo solo per me stesso, in quanto ho regalato veramente tanto, ma tanto a quel mondo per ricevere solo coltellate nella schiena, quindi io vivo per me e che gli altri vivano pure per le altre, per gli altri, poi c’è chi avrà fortuna e quindi vivrà bene in compagnia e chi invece passerà un’ottima compagnia con se stesso o se stessa e senza forme depressive varie, in quanto il tempo sà e saprà sempre come investirlo e con netto e certo beneficio per il prossimo in questo caso ovvero se stessi!

    Ciao Désirée,

    dai che fra un bicchiere e l’altro il tempo lo si passa al meglio, ma poi succede che alla fine ci si possa stufare pure di queste situazioni, però finchè vanno lasciale andare!
    Io sono alle prese con il Pc completamente andato, ne ho già tentanto di tutti i colori, “formattescion” compresa, ma risultati zero, adesso sono alle prese che mi toccherà comprare un portatile…domani andrò a vedere.

    Ciao Claudia,

    tu non hai proprio più nulla da dire, come nulla da fare nei confronti del tipo in questione, hai staccato tutti i rapporti quindi non entrare più in contatto con lui ed evita qualunque tipologia di risposta ad ogni sua eventuale forma di contatto.

  9. 11039
    alessandro -

    Carissimo, capisco pienamente il tuo stato d’animo, il tuoi vuoto doloroso…. e … quanto lo capisco……! la mia sorte, che vedrà il suo anniversario il 28 c.m. …(1 anno fa) è stata di essere stato lasciato VIA MAIL (!!!!!!) dopo tredici anni di amore e costante frequentazione….. causa figli suoi, che pure ho cresciuto in tutti i sensi……..come fossero sangue del mio sangue.
    inutili 100 tel o 1000 sms…….. rischieresti anche una denuncia per stalking………
    tieni duro! certi amori lasciano profondi sochi nella nostra anima, che seppur colmati lascieranno sempre una indelebile cicatrice.
    in ogni caso…. buona fortuna …..

  10. 11040
    Maxim -

    Ciao Alessandro,

    vedi nella vita basta poi prendere delle decisioni che possano regalalare quella che è la tranquillità personale e quindi se tutto questo vuol dire rimanere in compagnia della propria persona…ben venga tutto ciò!
    In questa modalità così si evitano ulteriori fregature, specialmente quando queste ultime poi sono state non poche nella vita, dimodochè si torna a vivere bene e per se stessi, cosa che mai male non fà, visto che alla fine l’unica persona alla quale dobbiamo voler bene e che nel contempo stesso ci vuole il più gran bene al mondo era, è e resta, in ognuno di noi, solo se stesso o stessa a seconda dei casi, quindi perchè andarsi a rovinare le giornate con tutta questa bella serie di persone, passate, che non meritano neanche il nero dell’unghia? Lasciar perdere, girare pagina, vivere ogni giorno all’insegna della felicità, anche se subito sembra che la stessa sia una meta irragiungibile e quando quest’ultima inizia a fare capolino, perchè questo sempre accade ad ognuno di noi, vivere bene e basta!
    Vedi per me non ci sono problemi a stare da solo e non è poco tempo che lo sono, in quanto fra pochi mesi saranno cinque anni, ma alla fine posso dirti che oggi, vedendo bene con gli occhi del reale e quindi escludendo il tutto dalle inebriature perenni dell’amore dei tempi andati, ho ben visto che sono sempre stato preso per i fondelli in tutte le varie relazioni che ho avuto nel corso degli anni, matrimonio compreso, quindi perchè dovrei ancora farmi prendere in giro un’ennesima volta?
    Sia tu, come chiunque altro o altra, potrebbe dire che forse sarà la volta buona… mi dispiace lascio ben, ma proprio ben volentieri, il posto a chi crede ancora a queste scemate e questo lo dico proprio grazie a tutto quello che vedo in questa società moderna, dove tutto espode come se fosse chissà che cosa, per poi finire sempre in un’ennesima delusione…meglio altre applicazioni, dalle quali si ottengono molte più soddisfazioni.

    Xtutti:
    Finalmente sono nuovamente in rete, in quanto ho dovuto fare il funerale al pc vecchio, che mi ha portato compagnia per tanti e tanti anni, speriamo che anche questo funzioni per bene al lungo del tempo.

Pagine: 1 1.102 1.103 1.104 1.105 1.106 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili