Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.099 1.100 1.101 1.102 1.103 1.303

  1. 11001
    claudia -

    giusto maxim, prima noi poi se ce tempo, gli altri!
    il 31 sono stata a ballare in una disco.
    il verme sapeva che io andavo li.. e guarda il caso me lo sono trovato davanti con la nuova tipa.. tutto il tempo andavo fuori e lui veniva con la tipa.. entravo e lui entrava con la tipa… e in piu osservava.. a me ha fatto letteralmente schifo perche con tanti posti che c erano dove andare lui proprio la doveva venire, proprio dove mi trovavo io!!
    mi hanno fatto morire.. alla fine la mia serata si è tramutata in paranoia totale ( anche se io gridavo e morivo dentro) fuori ridevo e mi divertivo ma volevo scappare di come stavo male… tutto questo perche non avevo assolutamente intenzione di dargli soddisfZIONE e quindi farmi vedere giu di morale…
    mi ha fatto schifo..
    io lo voglio dimenticare… ma perche si arriva fino a certi punti sono passate solo due settimane lui gia cn un altra e per giunta si fa vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io lo ODIO
    cosa devo fare per farlo impazzire… io vorrei che lui crepasse di gelosia vorrei che lui si chiedesse “che fine ha fatto claudia” e che mi cercasse per potergli dire tutto quanto tutto quello che penso!

  2. 11002
    Maxim -

    Ciao Claudia,

    se vuoi dargli soddisfazione, in quanto lui è quella che cerca visti i suoi comportamenti che tiene nei tuoi confronti, scatenati contro di lui, digliene di tutti i colori, fatti vedere incavolata nera, che lo odi e tutte queste belle cose che “l’avversario” si aspetta sempre in queste situazioni.
    Se invece vuoi farlo crepare non devi fare nulla di tutto quanto appena ti ho menzionato e che sarebbe quanto invece tu vorresti fare, proprio perchè la miglior arma, quindi la più nefasta epr questo genere di personaggi, rimane l’indifferenza assoluta, che senza dubbio è la cosa più difficile da farsi in questi casi, ma proprio per questo dimostra, all’avversario, quanto di lui o lei a seconda dei casi, non te ne freghi assolutamente nulla, anche se dentro non si stà bene per nulla.
    Il detto che sfogare fà bene all’animo è senza dubbio vero, ma solo per l’altr persona! in quanto l’autostima che viene a provare il nemico, ricevendo sfoghi vari e tutto il correlato, ne fà assumere valori così elevati che a confronto una divinità risultarebbe una caccoletta! E questo non lo si deve regalare al nemico, visti già i tanti reglai che nel tempo si sono fatti a questi personaggi!

    Quindi l’indifferenza totale, anche se si è persone impulsive e quindi reattive nei confronti dei torti vari subiti e perpetrati pure nel relativo periodo del “subito dopo”, come il tuo ex stà facendo con te.
    Sono tutte provocazioni, che vengono fatte e che servono così per confermare che la scelta fatta, di essere andati poi alla fine “in mezzo ad altre gambe”, sia stata la migliore, mentre invece un silenzio totale inaanzitutto evita di porre la propria persona al far capire all’interessato/a che cosa relamente si pensi di lui o lei, in secondo luogo di far sì che venga ulteriormente denigrata la propria persona, da parte anche della nuova compagna del tuo ex, perchè come si sà e questo con maggiore incidenza nell’ambito femminile, “il segarsi le gambe o spararsi nella schiena” è e resta regola fondamentale, anche se pure questo è presente nel mondo maschile intendasi, ma differisce per il fattore “cattiveria”, proprio perchè subentra la “coglionaggine maschile”, che è fondamento stesso di vita in quest’ultimo mondo ed è quella che crea la differenza, quindi alla fine ti ritroveresti oltre che alla beffa subita, anche un bel danno di seguito, da evitare assolutissimamente!

    Lascia che il tempo trascorra, in quanto resta l’unica tua arma di difesa associata all’indifferenza stessa, anche se questa è difficile da tenere a bada, per l’impulsività stessa che traspare, senza mezze misure, da quanto si legge nei tuoi vari interventi, d’altronde dicono che chi non abbia reazioni sia come “una persona morta”… infatti ricordati che queste ultime persone, definite così, siano sempre state le migliori per fare i giusti regali a chi se li meritano! 🙂

  3. 11003
    palma alessandra -

    salve a tutti . sono una donna 51 anni sono sposata 22 anni , amo molto mio marito e un amore vero, meraviglioso , ma c´e´un altro uomo che sta dentro nel mio cuore, non so´se amore o e solo atrazione ma lui mi incanta mi fa sentire molta passione dentro me ,e un desiderio meraviglioso e un sognio quanto lo guardo negli occhi mi fa sentire bene quanto gli parlo e gli dico cosa sento per lui ,lui mi ascolta con pasienza per questo lo amo io gli o detto tutto, a mio marito che l´altro uomo sta nel mio cuore ma mio marito dice l´amore viene e va se tu lo ami e solo affetto , atrazione ma tu hai un solo amore e questo sono io si e vero mio marito e il mio unico amore ma sento passione anche per l´altro ed meraviglioso amare un altro avere i sentimenti nel cuore e meraviglioso mi sento viva come fossi rinata di nuovo per 2 meravigliosi uomini vorrei sapere da voi amici cosa ne pensate

  4. 11004
    claudia -

    si maxim, anche io penso che l indifferenzasia l unica arma che lo farà crepare.. diciamo… anzi lo spero!!
    non ho capito il passo dove scrivi ” in secondo luogo di far sì che venga ulteriormente denigrata la propria persona, da parte anche della nuova compagna del tuo ex, perchè come si sà e questo con maggiore incidenza nell’ambito femminile, “il segarsi le gambe o spararsi nella schiena” è e resta regola fondamentale, anche se pure questo è presente nel mondo maschile intendasi, ma differisce per il fattore “cattiveria”, proprio perchè subentra la “co….naggine maschile”, che è fondamento stesso di vita in quest’ultimo mondo ed è quella che crea la differenza, quindi alla fine ti ritroveresti oltre che alla beffa subita, anche un bel danno di seguito, da evitare assolutissimamente!” vorrei sapere cosa intendi … grazie maxim!!

  5. 11005
    Maxim -

    Ciao Palma Alessandra,

    vivere nella vita “sdoppiando” il proprio sentimento ed indirizzandolo così verso due persone distinte può succedere, ma bisogna riconoscere sempre quella che si definisce “passione”, che viene dettata dal “gsto della novità”, da quello che invece è il sentimento vero, sempre che lo si provi ancora nei confronti del marito e che quest’ultimo non sia invece considerrato come una presenza di consuetudine, quindi ne più e ne meno rilevante come un soprammobile.

    Comunque se nel rispetto reciproco, visto che tuo marito conosce quanto tu ora stai vivendo ovvero due storie parallele, un domani allora anche tu comprenderai, alla stessa maniera, una futura storia parallela che vivesse tuo marito e naturalmente neppure tu avrai reazioni particolari, ma anzi vivrai in egual misura come lui stà vivendo adesso questa realtà che ti vede coinvolta.

  6. 11006
    Maxim -

    Ciao Claudia.

    in quel mio passaggio intendevo che la cattiveria è sempre stata e oontinua ad essere maggiore nell’ambito femminile, quando si tratta di relazioni finite, quindi analisi del passato che vengono fatte dalle nuove attrici del film in questione, quindi “uscire ancora più segata” di quanto lo sei già, visto l’andamento della tua relazione finita, che ti porterebbe ad aggiungere, nel tuo contesto descrittivo che viene sempre fatto nell’ambito di terze persone, ancora più negativo di quanto già non abbiano fatto, perchè la colpa ricordalo è e resta solo tua, se tutto è finito e questo perchè l’altra persona deve uscire sempre con la coscienza pulita, in primo luogo nei confronti della nuova fiamma, ma non da meno nei confronti del mondo circostante e quindi avendo così un’ulteriore arma a sua difesa, rappresentata, come ti volevo dire, dalla nuova compagna, che lo difende a spada tratta in qualunque contesto e ancor più se tu ti andassi ad intromettere adesso con scenate varie e comportamenti attui a far sì che possano scatenare così un’ulteriore battaglia nei tuoi confronti, incrementando così già quella di base che, come dicevo in tutti questi casi, viene fatta per porre come “lindi e candidi” gli accoltellatori stessi!

  7. 11007
    palma alessandra -

    caro amico Maxim ti rigrazio delle tue parole il cuore mostra è una realtà mutata, una realtà alimentata dai sentimenti.. il cuore è avvolto da un velo che sfoca e muta i nostri pensieri.. ma se provassimo per un attimo a farlo tacere, a staccare il conteggio dei battiti con la nascità dei nostri pensieri, se utilizziamo la razionalità, l’astuzia e la critica della nostra mente vedremo tutto in maniera più chiara , risoluta e realmente vera. una verità che non muta con l’accellerazione dei battiti del cuore.. ma una verità che non fa male , perchè risiede li nella nostra mente dove non percepiamo dolore .. dove possiamo ancora preservare il nostro cuore dai suoi dolori.. avvolte credo che questo sia l ‘unico modo per accettare le cose e viverle per quello che sono.. senza i tanti cari enigmi del mio cuore.

  8. 11008
    roberto -

    sono stato pure io appena lasciato…si sta male da morire e infatti ho persino pensato di suicidarmi ma forse non sono così coraggioso come credo,ho messo una sciarpa al collo mi sono buttato dalla sedia ma poi l’istinto ed un po di pesi che ho fatto mi ha fatto liberare,istinto di sopravvivenza credo che sia…o forse la speranza di poter ritornare con lei…i motivi che ci separano a volte sono davvero futili delle vere e proprie cazzate che rovinano tutto…io non l’ho mai tradita e nemmeno lei ma lei ha preso per tradimento la mia curiosità di visitare dei siti un pokino osè!!!
    se fosse questo un tradimento penso che la maggior parte di noi sarebbe single a vita…premetto che ho 43 anni e sono un bell’uomo e non avrei bisogno di quello per farmi delle s….
    la posso capire per altri motivi,sono senza lavoro da 10 mesi colpa di attacchi di panico che sto curando e lei si è presa casa e spese a carico che al giorno d’oggi è abbastanza difficile gestire…
    è esaurita mi ha detto non ti amo più ed altre cosette che non vi sto ad elencare e che nemmeno voglio ricordare,io vorrei esserle vicino per aiutarla ma se stai male ti rinchiudi in te stesso e questo lo so per esperienza personale,probabilmene non ho saputo reagire e darle tutto il mio amore che provo per lei quando stavo male…l’ansia me ne sono accorto adesso è tutta nella nostra testa,perche lo dico?
    perchè adesso che l’ho persa è lei la cosa piu importante ed il malessere viene tutto al secondo posto,anzi non c’è più,c’è solo la voglia di avere un ultima possibilità ma purtroppo credo che non arriverà…stiamo ancora sotto lo stesso tetto,parliamo come una volta ma senza dirci dolci parole come 2 amici,non so se è un bene,lei passa momenti nei quali non sembra arrabbiata con me ed altri che mi fulmina con uno sguardo,a questo ci si aggiunge un altro problema che secondo me è pure importante,il gioco…e si si lascia tirare da un amica e va a mettere parte dello stipendio e per una volta che vinci 10 perdi,lo so da ex giocatore lo so,colpa anche mia,per non darle mai contro l’ho lasciata fare anche con me vicino e adesso siamo a questo punto,ho pensato all’ ipnosi magari funzona,ma lei dev’essere consenziente,ci proveròe vi faccio sapere..un saluto a tutti!!!

  9. 11009
    désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim

    si va avanti e si avvicina il Natale. Io vado avanti per la mia strada sperando in un evento miracoloso che finalmente faccia girare la ruota anche nella mia vita…e non parlo di amore ma di altre vicende…Sono uscita ancora con la persona di cui ho parlato e ho passato dei momenti tranquilli con cenetta, fiori , reciproca compagnia e discussioni pacate sul domani sul ieri sul presente….niente di che ma non faccio niente di male, i patti sono chiari e nessuno coinvolto emotivamente né fisicamente. Quindi….mutua assistenza e guadagno di cenette.
    Nel frattempo mantengo i contatti semi ravvicnati col mondo maschile e scopro sempre di più il ripetersi di schemi usuali: pressing iniziale , sparizioni improvvise, ritorni e sparizioni…ovviamente io rimango come sfinge, cercando di prepararmi ad altre cenette quando la persona che vedo saltuariamente passerà ad altri lidi cenettando con altre. Il secondo con cui esco ogni tanto ha iniziato a fare sparizioni ricomparse eccecc…e quindi le cenette si fanno saltuarie, o pranzi.
    Se solo la Ruota girasse per me in altri ambiti, potrei stare meglio. E veramente mi si accenderebbe una luce nuova. Solo quello conta per me da tempo ormai. 🙁
    Spero tu stia bene e ti auguro una buona domenica. Ah dimenticavo, i pettirossi hanno iniziato ad avvicinarsi causa maltempo ed io ho pronto mangime apposito…;-)w i nostri piccoli amici.

  10. 11010
    michele54 -

    buongiorno a tutti, in particolare a Maximu, Claudia e Desirè anche se non vi conosco, è la prima volta che mi sono inserito, seuendo con molto interesse la vicenda di Claudia che non riesce a distogliere la mente dal suo ex se così lo possiamo definire. posso raccontare la mia esperienza di come ci si viene lasciati, o perchè ce un altra o altro, oppure per mancanza di maturità o incapacità di valutazione. aggiungo qualche consiglio utile per Claudia, un pò di yoga ti farebbe bene, nell’agitazione non si riesce mai a sentire e vedere la realtà. Pensa, quante volte sei rimasta ad ascoltare lui, e lui quante volte ti ha ascoltata? Poi, quando lo pensi che ti manca non senti niente dalla tua coscienza che ti riporta alla memoria periodi di sofferenza che ti ha arrecato, collegale tutte e sentirai una rabbia che allontanerà il tuo pensiero e i tuoi dubbi.
    Quando due persone si incontrano ed è un incontro karmico, bisogna lasciarsi andare a quello che uno sente dentro, ma se un amore ti ha fatto soffrire, allora corri e accendi una candela alla Madonna, hai evitato un salto nel buio, nel fare la servente, la schiava ed essere minorata annullando la tua libertà di pensiero e la tua diugnità.
    Ci possono essere varie tipologie di amore, quello a una stella, o tre stelle, lo sapete perchè, èerchè abiamo paura di stare senza compagno o compagna, altri hanno il terrore nel stare soli e cadono nell’inferno invece di godere del paradiso terreno. Voglio dire che l’Amore con la A maiuscola esiste, se lo vuoi devi pazientare, sarà il destino di ciascuno venire incontro e realizzare il proprio sogno. Ti accorgi quando improvvisamente siamo avvolti dalla nuova presenza del nostro nuovo conoscente, il condividere, e se il cuore batte velocemente, e se lo pensi anche se è lontano e lui ti pensa, contemporaneamente squilla il telefono, anche se kilometri vi dividono è come se foste insieme, pensi di toccarlo dicendogli il posto esatto, il viso etc, e lui di conferma sente le tue mani, questo è amore, ma è anche infatuazione che generalmente duradai tre massimo sei mesi. Vi sentite leggeri, coraggiosi, positivissimi, non sapete più cosa sia la paura, vivete su una bella nuvoletta sempre e comunque in sintonia. poi si sende piano piano sulla terra, terminando una prima fase, si chiude un ciclo per aprire un altro ciclo di vita, gli innamorati e l’amore prende più maturità e serenità. vi sentite più maturi di costruire qualcosa per il futuro, lentamente passo dopo passo, poi da qui noterete se il compagno o la compagna è affine a voi. IO sono arrivato a tre anni con questa mia compagna, al termine del terzo anno o sei dentro o sei fuori, ma quando mi ha detto che è meglio rimanere amici, dopo tre anni di frequentazione completa di tutto, lo poteva dire al primo anno, valli a capire. Anch’io ho sofferto in quanto il mio amore è stato bellissimo, ma quando sentivo la sua mancanza, la mia coscienza mi metteva in risalto le sue contraddizioni, perdono e guardo avanti.

Pagine: 1 1.099 1.100 1.101 1.102 1.103 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili