Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.096 1.097 1.098 1.099 1.100 1.303

  1. 10971
    Maxim -

    Ciao Annalisa,

    ma perchè vuoi renderti la vita un disastro?
    Vuoi proprio renderti, da sola, peggio che la suola di una scarpa?
    Già ai tempi e non solo a te, ma a chiunque arrivi su queste pagine a scrivere la sua storia io dico sempre e solo una cosa: LASCIARE PERDERE NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE ovvero immediatamente.
    Chiusura istantanea di qualunque forma di rapporto, in quanto non serve a nulla se non solo per far aumentare la potenza dell’avversario, che proprio grazie alla forza che preleva, gratuitamente, da questa sua tipoloigia comportamentale poi null’altro fà che camparci di rendita, approffittandone poi al momento del bisogno, per “scaricare”, ma contemporaneamente “ricaricando le sue pile”, quindi il divenire “donna o uomo oggetto”, in base alle promesse, rirpomesse, mangiate e rimangiate di questi personaggi, non conviene proprio, in quanto ci si riduce proprio come tu sei adesso in questo momento.

    Sms, telefonatine, faccebuccatine, emme-esse-ennate, scaipate e tante rumente moderne del genere:
    MA SCHERZIAMO???!!!!
    Io sarò ben ligure, quindi per insegnamento “genetico” non spreco neppure l’energia per sviluppare la forza sia dell’attivare un solo neurone del mio cervello al ricordo di numeri telefonici e quindi non da meno alla forza che lo stesso, per impulso, dovrebbe inviare ad una serie di muscoli sia per comporre messaggi, formulare frasi e ancora meno impiegare l’utilizzo dell’energia per qualunque mossa potesse servire per vedere della roba puzzolente!!!
    Già perchè dovrei pure impiegare tutta la parte percettiva-sensoriale che mi fà sentire pure gli odori nauseanti!
    Belin! e quanto mi viene a costare tutta questa operazione???
    Un patrimonio!!! e proprio a me?
    Qui in Liguria, esistono ancora degli specialisti in risparmio energetico, dove con questo si indica tutto quanto, compresa anche l’energia che ci vuole per comandare alle dita della mano ad aprire il portafoglio, pensare la fatica che ci vuole per guardare il soldo da tirare fuori, così la stessa anche per tirare fuori il soldo stesso ed ecco perchè meglio far meno fatica e lasciare stare tutto dov’è!

    Quindi dov’è quella dignità personale che DEVE obbligatoriamente far da padrona, al di sopra di tutto quanto è e resterà, per sempre, il PASSATO?
    La soluzione è solo dentro a te stessa e mai negli altri, in quanto sei solo tu che devi bruciare tutto del tuo passato! Ma quali momenti felici e tiritere varie! Quelli sono stati solo parentesi pseudo-felici, recitate da uno dei due, in quell’insieme che alla fine si è rivelato falso, visti i comportamenti e quanto pure dice l’attorucolo in questione!
    Ma quanto ti ci vuole per lasciar perdere questa situazione?
    Vuoi continuare a scoppiarti sia il tuo cervello, come pure la tua psiche e quindi il tuo corpo a seguito?
    Cos’è che tu devi espiare?
    Proprio nulla in quanto ben si è visto come ha funzionato il tutto, quindi gambe in spalla e chiusa la baracca nei confronti di questo deficente!!!

  2. 10972
    sospeso -

    “il destino mi ha presentato nuovamente il conto, il prezzo salato della realtà, quella cruda e dura, Quella nascosta e mascherata, quella che ti fa male ma che ti fortifica nelle convinzioni.”

    medioman mi spiace tanto e capisco qesto sia stato un bruttissimo colpo. L’ennesimo. Senz’altro è un avvenimento che fortifica nelle conviznzioni, che anzi ti cambia dentro . Per quel che mi riguarda, un episodio analogo ha distrutto per sempre dentro me stesso ogni residuo di speranza nell’esistenza di quel genere di amore che credevo potesse essere fra le persone.

    rimane la fortissima delusione, la nostalgia di un mondo poi scoperto non esistere…ma che era senz’altro meglio di quello reale. Bisogna essere forti per accettare e continuare a sostenerla…questa realtà.
    Ti sono tanto vicino…sappi che non sei l’unico a cui accadono cose del genere…e cerca di trovare in questa consapevlezza la forza di resistere allo sconforto. Non è solo il tuo mondo e la tua illusione che vanno a rotoli, ma quello di tutti quanti noi. Non è colpa tua se la vicenda si è chiusa così tristemente…ma la norma che tutti si trovano, prima o poi, ad affrontare. coraggio. un abbraccio vero

    Frase del giorno per tutti noi

    “il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco.. e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti, ti mette in ginocchio e ti lascia senza ninte per sempre. Ne io ..ne tu ..nessuno puo colpire duro come fa la vita. Percio’ andando avanti non è importante come colpisci, ma come sai resistere ai colpi , come incassi …e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti .Cosi sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare che sei forte perchè un uomo vince solo se sa resistere!!”

    CIT del mitico ROCKY BALBOA

  3. 10973
    Maxim -

    Ciao Elyjuly,

    innanzitutto sono contento che tu stia molto meglio di tempo fà, se i contatti, anche se io sono completamente contrario a questo, ti sono serviti a te, ma nel contempo stesso e spero ti fungano da maggiore barriere nei confronti del personaggio, ancora meglio.

    Un tuo passaggio dice:
    “quando perdiamo la fiducia nelle nostre capacità valutative…”
    questo è un punto di svolta che fà parte della nostra vita stessa ed è direttamente proporzionale a “quanto materiale” noi stessi abbiamo o si avrà accumulato mano a mano nello scorrere la nostra vita.

    Posso dirti che non c’è mai “capacità di perdita valutativa”, ma anzi al contrario, ogni giorno, la stessa si affina sempre più e questo facendo sì credere che sia così, ma solo perchè si entra in quel discorso consapevolizzante di quello che realmente accade nella vita di tutti i giorni e quindi il discorso, che qui sopra noi tutti, uomini o donne che siamo, inerente ai principi azzurri e le principesse rosa, và a finire nel cesso, quindi esplode completamente tutta quella favola che ci eravamo costruita nella nostra mente, avendone pure delle finte certezze, che così o che così finalmente fosse, dopo anche diverse esperienze negative avute, con quell’ultima persona che dava tutti quegli ingredienti che così dicevano, ma era solo un’ulteriore apparenza, una ancor più ben recitata parte, utile solo ai bisogni individualistici di quell’ultima persona con la quale si è vissuto non poco.
    Questo proprio perchè mano a mano che si và avanti anche “l’affinatura stessa comportamentale del nemico”, viene a progredire verso livelli più elevati e continua a cercare dove poter mettere le sue radici, temporanee, che sono utili, in quel loro passaggio a tempo, per poter vivere, infatti un pidocchio, una zecca, ecc…sono molto, ma molto meno parassiti di questi personaggi schifosi.

    Ecco che così, grazie proprio a quanto detto, mano a mano nel tempo, la nostra capacità valutativa assume valori sempre più affinati, dove bastano pochissimi ingrendienti per farci capire ancor prima di parlare con una persona a quale categoria la stessa appartenga ed infatti il popolamento anche più infinitesiamale di parassiti è arrivato a livelli fantasticamente straordinari!
    Quindi, ma questo per il mio modo di vivere, null’altro mi ha fatto fare che mettermi le gambe in spalla, fare finalmente la mia vita dedicandola solo a me stesso e basta!
    Dicono che da soli si stia male, io posso dire che è già qualche anno che stò così, la vita procede lo stesso, anzi ridedicando me stesso in confronti di tutto quello che avevo completamente abolito dalla mia vita, in quanto io ero “l’uomo, il mantenitore della famiglia, la persona unica al mondo, il consolatore, il comico, l’ideatore” ma nel contempo “il deficente, cornuto e zerbino dove pulirsi il tacco delle scarpe”.
    Quindi come ben capirai così le mie capacità valutative, odierne, sul “ambient” della “Milano da bere” sono ben precise e nette, quindi ancor più affinate.

  4. 10974
    Maxim -

    Ciao Mau,

    “l’età era, resta e sarà sempre un opinione, dettata dai bisogni temporali umani di poter collocare la gente sempre da qualche parte”
    Così è il mio pensiero inerente al discorso età.

    Per quanto riguarda il tuo caso però non divenire succube della situazione ovvero potresti anche non rispondere al tel o al sms perchè non ci sei, eri impegnato al lavoro o da altre parti in compagnia a viverti la tua vita, in quanto devi obbligatoriamentr tenere presente che la tua vità e quindi la tua salute allegata, vengono per prime, proprio perchè in caso di mancanzadi una delle due non è che terze persone possano venire lì e dartele.
    Quindi vivi la tua vita come protagonista assoluto, in quanto il resto c’è sì, ma è una cosa che appartiene comunque al passato.

    Ciao Désirée,

    ma dov’è il problema! quello che adesso finalmente puoi decidere di fare ciò che vuoi?
    Fallo! Divertiti in quanto sei tu al centro del mondo, non gli altri, come fino all’altro giorno ci hanno costretto a pensare quelle mandrie neppure bovine (in quanto si offendono le mucche di un mio amico qui vicino…latte straordinario e formaggi sublimi…lo sò “per legge è vietato bere latte vero fresco non pastorizzato, come non da meno farsi pure i formaggi per i caz… propri, io me li faccio e me li mangio! vai a fancu… caro ministro della sanità tu e tutta la tua roba o per meglio dire rumenta elaborata e tangenziata prodotta chissà dove e con che cosa!!!)

    Ma ritornando al tuo discorso, non privarti per nulla del divertimento, in quanto ti regala vita e voglia ancora più intensa di vivere, in quanto trasforma tutto sotto altre ottiche, quindi non più visioni che così restano, ma ben consapevoli, che diventano pura realtà della vita che si vive e proprio questo ti dà contemporaneamente la capacità di sfuggire da qualunque deficente, in quanto di questi o queste è un “pullularis pullulatio” in ogni anfratto sociale d’oggi!
    Mai segregare se stessi, ma invece lasciare scoppiare di gioia la propria vita e quindi la mente, perchè completamente libera da qualunque vincolo, in egual misura, come nel perdiodo “decandente” (così definito dagli “determinatori di sistema” senza dubbio progenitori stessi di quelle persone che poi oggi formano la stragrande maggioranza della società moderna sia ad alti come ai bassi livelli e che noi abbiamo già conosciuto nella nostra vita relazionale) quando un anonimo scrisse un vero capolavoro:
    “Il vento caldo delle latterie, la cotoletta appassita”
    Dove infatti, all’interno di questa frase, vedasi come si lasci sprigionare, privo da vincoli alcuni, quanto quel momento dettava ed in questo caso in una formula euforica svincolata di pensiero ovvero come in egual misura si deve fare per se stessi ogni giorno della nostra vita, in quanto al centro del mondo siamo solo noi stessi, i genitori senza dubbio e basta, perchè altro non esiste o se esiste, oggi è talmente raro da essere quel soggetto a divenire “decadente”, visto l’andazzo dei tempi!

  5. 10975
    Maxim -

    Ciao Medioman,

    come vedi “la Milano da Bere” continua ancor più evoluta nel corso di questi ultimi tre decenni!
    E certo! Cosa mai poteva succedere se non questo?
    Lei che racconta delle “fregnacce incredibbbbbili, come direbbero a Roma, cercando di far ricadere nuovamente nella rete chi fù un tempo vittima sua!
    Ma sai perchè questo? Semplice!
    Proprio perchè la donna bellissima, “spaccapatta”, perchè sà di essere così, quindi ne arcuisce ancor più quella che può essere la “circonvenzione del prossimo”, và sottoterra quando non la si ca..ga più! In quanto non tollera la sua inesistenza nei confronti degli altri ed ancor più nei confronti dell’ex fidanzato!
    Invece penetrare profondamente in quella che è la sua psiche, con le relative mosse da applicare, una ad una e con coscienziosa minuziosità, fà distruggere piano piano queste persone che vanno poi sia pubblicamente, come pure fra le loro quattro mura a rifugiarsi il più delle volte nei “fumenti d’alcool”, in quanto il loro chiodo fisso, ma per il resto di tutta la loro vita, resterà legato al fatto del come mai una persona come lei “fi…. ga, spaccapatta, da bava alla bocca anche ai morti” non possa più avere un che minimo effetto su una persona o anche più, a seconda della collezione avuta nel frattempo, di quella considerazione “pendente e sbavante” ovvero lo “zerbinaggio” e proprio in questi casi, dalla nostra parte invece, si iniziano ad incanalare enormi quantità mondiali di carica psico-fisica da far scoppiare l’universo, mano a mano che si vede il declino della baldracca in questione, magari pure sù faccebucche con faccia divertita, ma non dal divertimento, ma dall’alcool, grande amico loro della fuga dalla realtà, ecco e qui ti vorrò un giorno ricordati, che gli occhi, improvvisamente cambiano colore ed aspetto, iniziano ad avere quelle lucentezze che neppure da bambino nell’attimo della più grande felicità di quei tempi avevano, perchè così è Maxim o meglio sono io, ad ogni batosta che vengo a sapere, benchè le strade sue siano molto lontane dai miei territori, mi fanno un piacere che neppure l’orgasmi più profondo potrebbe generare….Sadismo il mio?
    E vorrei vedere chi si osasse ancora dirmi una cosa del genere!
    Uscirei immediatamente dallo schermo del pc e le o gli tirerei il collo subito, senza che neanche abbia l’attimo di fiatare!

    A questo devi arrivare Medioman e lascia perdere chi porta con sè buonismi vari di circostanza attui solo a farti fuoriviare da come invece ci si debba comportare nei confronti delle latrine e quindi delle stesse soddisfazioni alle quali mai bisogna e bisognerà rinunciare nella nostra vita!
    Mai essere mezze se…. perchè questo rovescio della medaglia null’latro fà che dimostrare quanto era la parte opposta della medaglia stessa, quindi le reazioni vanno sempre in base a quanto e a quello che si era dato in un rapporto e non possono assolutamente scemare come se fosse un “jolie foular”, un corno!!!
    Quindi da adesso non considerarla più!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. 10976
    Maxim -

    Ciao Sospeso,

    “l’unica modalità perchè tali cose non accadano è evitare, in ogni secondo di vita, che lo stesso soggetto, che ha la facoltà di provocarle, non trovi i mezzi necessari per far sì che tali cose succedano”(Maxim)

    Citazione semplice ed efficace, in quanto viste tutte le possibilità presenti e fornite sia dai sistemi telematici che non l’evitare queste persone si può, anche quando le stesse vengano da noi incontrate!
    Sguardo altrove e passo lungo e lasciar ribollire nella loro “ribollita” di letame di vita che hanno da sempre, ciò che ogni giorno loro stesse o stessi le o li accompagna!
    Ma è tanto semplice fare così, in quanto è un orgoglio individuale arrivare a questi punti, vuol dire essersi attrezzati di una tale forza che neanche una pala di titanio potrebbe scalfirci!!!
    A questo bisogna arrivare ed è vero che si diventa nefasti nel giudizio di tutto ciò che ci circonda, ma almeno si arriva a guardare negli occhi l’unica cosa che ci deve far vivere ogni giorno come regine o re ovvero la verità di dove ci troviamo!

    Quindi mille pippe mentali, non bisogna più farsele, in quanto questa gentaglia fà schifo ed è giusto che debba soffocare dello stesso schifo del quale loro stesse o stessi sono le divulgatrici o divulgatori!
    Si deve arrivare al punto di sapere dire: basta alle favole! Perchè ci si salvaguardia sia il proprio io e poi conseguentemente il proprio corpo materiale!

    Esiste una raccolta differenziata per il rifiuti, quindi perchè impiegare ancora così ttanto tempo per riporre il rifiuto stesso nell’apposito contenitore?

    Discorso che è generale e che vale per tutti, uomini o donne, in quanto a nulla serve pensare e ripensare di fare i buchi nell’acqua ed intendo acqua liquida, quindi non il ghiaccio, come mi si potrebbe rispondere dove invece è possibile fare i buchi, in quanto lo stesso è acqua sempre però con caratteristiche fisiche differenti!

  7. 10977
    claudia -

    ciao maxim.. sono claudia.. certamente ti ricorderai di me e della mia storia… beh .. col famoso parassita ho chiuso definitivamente e riconosco che mi ha donato 20 anni di vita chiudendo la nostra storia…
    il fatto è che adesso ho un altro problemino..
    circa due mesi fa ho conosciuto un altro ragazzo molto carino..simpatico, ironico.. il tipo adatto a me… abbiamo cominciato a frequentarci io molto spesso da lui e lui molto spesso da me.. le cose si sono evolute cosi tanto che abbiamo fatto anche mezza vacanza insieme… beh che dire… ieri è finita anche con lui nel senso che dopo che gli ho chiesto se per lui le cose stavano diventando serie lui mi risponde con l aria di uno strafottente unico.. allora decido io di troncare.. stamattina me ne sono pentita e ho cercato di recuperare ma lui mi ha detto che vuole solo amicizia. che per il momento è meglio cosi … poi magari chissa ..
    allorche io avendo capito, lo lascio andare…convinta che sarebbe finita li… e lui in mattinata mi richiama per dirmi che cmq avremmo dovuto continuare a parlarci a salutarci …e forse intendeva anche trovare un occasione per continuare ad andare a letto insieme.. ma io ho risposto di no a tutto questo.. proprio perche mi ferirebbe moltissimo…
    lui non si è fatto piu sentire
    io sono molto triste anche se era iniziata e durata per poco ..
    sono molto triste non so come comportarmi…
    grazie a chi mi rispondera
    claudia

  8. 10978
    colam's -

    Ciao Claudia non hai bisogno di consigli secondo me hai fatto benissimo: hai difeso te stessa e la tua dignita’.

    Ti ferirebbe moltissimo essere solo la sua trom.amica mentre lui fa lo strafoTtente ? Che vadA a ca.are e trovatene uno più bello che problemi non ha !

  9. 10979
    Maxim -

    Ciao Claudia,

    ricordo perfettamente tutto quanto il tuo caso, bene la chiusura con il vecchio parassita e ancora meglio la chiusura d’anticipo che hai eseguito sul secondo.

    Vedi oggi la società si muove tutta sotto quest’ottica, dove l’espressione massima, della popolazione, poi è quella che tu stessa hai provato in questo periodo, in quanto l’interesse non è poi per la costruzione di un insieme, ma solo far conferire tutto l’ambiente stesso perchè così appaia, in quanto utile per i propri scopi fisiologici e questo discorso è comune sia per l’uomo come pure la donna, in quanto gli esemplari ancora presenti al giorno d’oggi che invece hanno e quindi vorrebbero altre formule di relazione ormai si sono quasi del tutto estinti, fuorchè quei pochi sche scriviamo qui sopra e forse quelli che leggeranno questi nostri vari interventi.

    L’eliminazione del marcio e nel sistema più immediato e tranciate prossibile rimane l’unica risorsa a nostra disposizone utile per salvaguardare la nostra persona da ulteriori e più profonde ancora, se continuate nel tempo, umiliazioni, in quanto il nostro “occhio malato”, perchè così siamo nati e così moriremo, ci pone sempre ogni volta innanzi le persone che a noi si avvicinano come “quel o quella potenziale meta” tanto agoniata, mentre invece nella realtà dei fatti così non è proprio.
    Tutto è solo basato sul superficialismo elevato ai massimi livelli, quindi “niente di nuovo sul fronte umano”, naturalmente nel contempo stesso non è che io possa impedire alle persone, come te ed altre, di continuare la loro ricerca di quel punto microscopico dentro al grande cosmo umano, questa d’altronde è anche la vita stessa che porta a fare questo, però e se possibilmente, grazie proprio alle esperienze accumulate e quindi maestre di insegnamento, eliminare a secco e senza tanti fronzoli di accompagnamento correlati, chiunque si prenda solo gioco ed esclusivamente per i suoi porci comodi, di noi.

    Bisogna adeguarsi ai tempi, quindi alla stessa maniera pure nelle relative reazioni, in quanto noi non siamo “carne da macello” e proprio per questo la più ambita dalla maggioranza di questa gente, in quanto sanno già in partenza che potranno, se riescono molto bene a recitare, a prenderci in giro per bene e per tanto tempo senza che noi riusciamo ad accorgerci di nulla!

    Hai fatto bene! Complimenti vivissimi da parte mia!
    Non disperarti mi raccomando, perchè hai solo perso del tempo con un sacco di pattumiera, ma non per questo vuol dire che tu ti sia, nella relazione stessa, ridotta come questo lui, perchè tu hai messo in gioco te stessa e giustamente in quanto era un capitolo nuovo della tua vita, mentre invece questo qua ha solo messo in gioco l’unica cosa della quale è e rimarrà per tutta la vita consapevole, in quanto unica sua fonte di vita e quindi di ragionamento correlato ovvero il materialismo.

    Cammina a testa alta ogni secondo del giorno e dormi sonni profondi e riposati ogni secondo di riposo, a nulla serve pensare il null

  10. 10980
    claudia -

    ciao maxim… grazie per avermi risposto… beh.. la situazione è abbastanza chiara… il fatto è che io non faccio altro che pensarlo anche se è un brutto parassita… vorrei che mi chiamasse ma non lo so nemmeno io il perche… forse per avere un minimo di soddisfazione… anche perche come ti dicevo io l ho mollato ma poi ho voluto ritentare a tornare con lui.. puo darsi che lo stia facendo per orgoglio?? anche perche quella chiamata che mi ha fatto ieri credimi non aveva proprio un filo logico.
    sono confusa non so cosa pensare!!!

Pagine: 1 1.096 1.097 1.098 1.099 1.100 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili