Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.095 1.096 1.097 1.098 1.099 1.303

  1. 10961
    Maxim -

    (CONT. X PURPLEHAZE81)….dalla gentaglia….

    fanno finta e recitano pure “forme di dolori intensissimi ed affranti per quanto accaduto”, ma poi all’occasione giusta null’altro fanno o che contare la collezione di “nuovi steli o nuove buche”, a seconda dei casi, raccolti nel frattempo di una relazione ufficiale, ma si può allora permettere anche solo un attimo del nostro tempo verso questo schifo di personaggi?
    Perchè non dicono a noi per primi le loro voglie libertine, nessun problema in quanto si potrebbero creare pure delle belle serate 2hot sex fra coppie” e senza alcun problema, sempre che si abbia una mente aperta e priva di vincoli in quanto qui si parlerebbe di giochi fra persone adulte e basta, perchè al di fuori di quest’ambito, il tutto sarebbe completamente impenetrabile, ma vedasi come in quasti casi, portando simili discorsi in avanscoperta, allora tutti ne escano fuori con “puritanesimi clerical-suoreschi” divulgati da pulpiti che fanno venire in mente solo il cesso!
    Perchè in questi casi allora entra in gioco la paura del giudizio dell’altra o altro, mentre invece se le cose sono fatte parallelamente, ma di soppiatto, allora rendono invece quella persona “splendidamente carica/o” di quella voglia reale di vivere, respirare,
    e guardare ogni giorno l’intensità di vita sostenuta….infatti come dicevo “la Milano da bere…”

    Come puoi ben capire non sono io che ho due o più personalità e quindi sfumature delle stesse correlate, ma sono sempre io, ma con ben distinte considerazioni nei confronti delle tematiche ben distinte e diverse che mi si possono presentare innanzi.
    Quel che vige in casa mia, da quasi cinque anni è la repulsione con contorni di ulteriore schifo verso i vari personaggi del passato, che vorrebbero ancora tutt’ora cercare qualche forma di contatto con il sottoscritto, ma capisci bene che se a me “l’amaro Ramazzotti” ha sempre fatto venire da vomitare perchè dovrei andarmi a rovinare lo stomaco anche solo nel sentirne l’odore a distanza di un miglio?
    Si preferisce altro, che ha caratteristiche organolettiche molto ben tollerate dalla mia persona.

    Ti dico quindi di non rimanere appeso a concetti atavici, dentro ai quali tantissime volte, noi persone di una volta, ci cadiamo come allocchi e quindi il famoso: “se saranno rose fioriranno” lascialo perdere in quanto saranno solo “belle balle di letame che pure tanto spusseranno”

  2. 10962
    Annalisa -

    eccomi qui,dopo del tempo, a vomitare tutta la mia rabbia e tutto il mio rancore per errori che sono miei e soltanto miei..aver dato ancora la possibilità all’abominevole di avere contatti con me e non intendo fisici ma telefonici..anche se quello fisico nn risale a tanto tempo fa ( il 3 ottobre). Procedo per gradi.
    il 2 a mezzanotte iniziano le chiamate alle quali io non rispondo, proseguono il 3 ottobre seguito da un messaggio:<>. Da buona stupida, rispondo e mi chiede di vederci.
    Sono sincera, nella mia ingenuità pensavo l’avesse fatto per un ritorno, era la prima volta che me lo chiedeva lui. Gli ho detto ok, vediamoci( nn ce l’ho fatta a dire no), alle 21.00 cosi come da telefonata stiamo insieme, parliamo, litighiamo, facciamo l’amore, non una, non 2. Restiamo insieme fanno alle due di notte. Conclusione??? io vomito i miei sentimenti che sembrano aver preso il sopravvento sulla mia vita, da quando l’ho rivisto quel maledetto giorno al mare, lui???non torna, mi ama, a modo suo, sarò la persona più importante per lui fin’ora, gli ho fatto troppo male e non riesce a perdonarmelo e poi in questo momento non potrebbe darmi stabilità perchè lui dove lo attacchi lì non lo trovi…bla bla bla…dice che non mi avrebbe più chiamata, più cercata, che era stato uno sbaglio rivedersi, che non sarebbe mai più successo, che avrebbe cancellato qualsiasi mio contatto e che mi vuole bene ma nn mi ama. Bene, come posso raccontare il mio stato d’animo dopo quella sera di merda????mi sn sentita inutile, nemmeno un punto in questo immenso universo. Niente, ero e sono il niente.
    Andiamo avanti, il venerdì 5 ottobre parto per un fine settimana a Roma, con mia cugina, avevo bisogno di svagare, di dimenticare, di annientare tutti questi mesi passati nei ricordi.. Ho cercato di pensarci il meno possibile…a metà ci sn riuscita…in viaggio per Roma gli invio il seguente messaggio: sono a Roma…ho vaghi ricordi ke riaffiorano un “noi” ormai lontano, ma che c’è stato…come dici tu 6 anni non sono un giorno…aver rifatto l’amore con te l’altra sera è stato belo e l’averti rivisto mi ha fatto bene..ma, quando si rompe il vaso lo si può anche aggiustare ma il nostro si è sgretolato ed è difficile raccogliere i cocci e rimetterli insieme, rimarrebbe lesionato e scalfito in troppi punti. ho pensato tanto e …neanch’io tornerei con te perchè il male che mi hai fatto è stato davvero tanto.. ma basta parole deprimenti di cui con molta probabilità non potresti capire il senso, perchè solo chi sa amare senza riserve può…nn voglio più niente da te, tieniti la tua vita marcia ke nn farò incontrare mai più con la mia, grazie per avermi fatto aprire gli occhi..falsità e sincerità non potranno mia camminare di pari passo.
    Ritorno nel mio cinismo, nell’idea ke l’Amore non esiste che l’usa e il getta finchè nn arriverà qualcosa per cui valga la pena star male o meglio qualcuno di veramente speciale, farò..prendi questo messaggio solo come un

  3. 10963
    annalisa -

    parte 2
    pensiero ( l’ultimo) che ho voluto dire a te e nn ad una mia amica…e’ stato un abbaglio, una parentesi, nulla di più…ho bisogno di qualcosa di nuovo, le cose vecchie le lascio agli altri.
    volete sapere la sua risposta???
    -addio, io e te ci rivedremo solo in un altro mondo…forse!goditi la vita perchè è molto breve… 🙁 mi dispiace gioia!
    io naturalmente nn rispondo e nn contento mi scrive : ti chiedo un ultimo favore se puoi, se capiti a san pietro accendi una candela e di una preghiera, grazie! nn rispondo nuovamente, ricevo una tel anonima ma sapendo che era lui nn risponde, da qui silenzio tombale… Vabbè, no, dico, ma così stupido è??? che significano queste risposte o meglio che razza di risposte sono???bah…da lì silenzio assoluto fino a sabato scorso che con un’amica in un locale mentre si beveva qsa si ferma a salutarmi il fratello (che nn vedevo da più di un anno) molto affettuoso, chiacchieriamo e dopo un pò alle mie spalle sento una mano cingere la mia vita e chi è????surpraise…è lui…si ferma , cm se nulla fosse stato, come se nn ci fosse stata mai corrispondenza per messaggio e nn solo mi saluta quanto si ferma lì a parlare con me, cn la mia amica, come fossi la sua più grande amica, o chissa cos’altro ed io…a parte 3/4 battutine sarcastiche ( dice che vuole andare a Uomini e donne) mettendolo in ridicolo proprio su questo, sono stata al mio posto…dopo mezz’ora di conversazione è andato via. Ci rincontriamo ( e giuro senza farlo apposta) alla cornetteria…io e la mia amica ci sediamo, lui assieme al fratello e alla nuova comitiva distanti ma in vista…io nn guardo mai, continuo a parlare a destra e manca e lui andando via viene di nuovo verso di me a salutarmi, ed io ancora una volta, gli dicxo cia. Fortunatamente nn avevo dietro il numero vodafone ( lo usavo cn lui) quando torno a casa il mattino trovo 2 mssaggi più una chiamata, un messaggio conteneva uno smile, poi la telefonata, poi un altro messaggio con su scrittoo avevi detto che nn mi avresti più salutato e invece…buonanotte! vabbè si commenta solo, ma volendo arrivare a vedere il suo fine rispondo il mattino con giorno!!!e perchè nn avrei dovuto salutarti più????mi ha fatto piacere salutare tuo fratello e anche a lui. da qui tel anonima ore 15 e 30 nn rispondo…silenzio fino a lunedì alle 18.00 un altro messaggio con scritto l’amore nero( intuisco che spia il mio profilo fb, avevo pubblicato questa canzone) provo a tel nn risp, poi richiama lui e io niente, poi io e lui niente fino all’una di notte lui ( volev a forse darmi la buonanotte?)ed io niente. ieri mi richiama stiamo al telefono ma nulla di che, cm amici, poi s’interrompe la chiamata finisce vcosì fino a che mi richiama alle 18 per scusarmi ma era caduta la line e poi era andato a lavoro. oggi telefono io cm una cretina e gli chiedo perchè avesse attivato gli aggiornamenti miei su fb e lui mi duice che nn era possibile e che sarà stata una svista…cioè vabbè sono pazza io?? o il suo

  4. 10964
    Elyjuly -

    Maxim,
    tranquillo, fortunatamente non sto come più di tre mesi fa…ci sono alcune cose che ho metabolizzato dentro di me, ma se devo essere totalmente sincera per arrivare a ciò (e forse in qualche post passato lo avevo già specificato), ho avuto necessità di questi chiamiamoli “contatti”; perchè altrimenti credo che nella mia testa sarebbe rimasta l’immagine di me, di quella persona che si riteneva “sbagliata” e che non aveva fatto nulla per modificare questo stato di cose…Oggi invece posso affermare che non è così. Nonostante provi ancora forti dolori, sono contenta che da tutta questa storia stiano venendo fuori molte mie consapevolezze, che probabilmente sarebbero rimaste sotterrate negli angoli più bui della mente. Certo, non è facile accettare un fallimento, credo che mano a mano che passino gli anni diventi sempre più difficile, ma credi davvero che isolarsi completamente dalla sfera delle emozioni ci possa portare ad un metterci al riparo completamente dalla non sofferenza? Alcune ferite credo sia impossibile perdonarle e non mi riferisco a quelle nel senso più stretto del termine, ma a quelle che modificano proprio il nostro porci nei confronti del mondo…quando perdiamo la fiducia nelle nostre capacità valutative, quando la perdiamo verso gli altri, anche nelle amicizie…Ma mi rendo conto che più mi “metto da parte” e più mi sento male, perchè è un atteggiamento che non mi appartiene.Che ti devo dire, forse devo prendere legnate ancora più forti per cominciare a capirci qualcosa, anche se forse qualche “carezza” in più verso noi stessi ce la meriteremmo…
    Mau,
    mi associo ai pensieri e ai consigli che già credo ti abbiamo cominciato a portare un po’ di aiuto o quanto meno a cominciare a fare chiarezza davanti a te….In quanto donna, credo davvero che la tua (“ex”?) fidanzata abbia in questo momento una forte necessità di ritrovare una sorta di equilibrio dentro: è come se qualcuno ti portasse via una parte di te e per ritrovare la strada devi necessariamente rimanere da solo, perchè solo tu puoi essere il migliore amico di te stesso…Stalle vicino in un modo diverso da quello che è stato fino ad ora; nessuno meglio di te può conoscere le dinamiche interne della vostra relazione, ma sono sicura che tutto l’amore che ti lega a lei ti schiuderà il pertugio più adatto per farle sapere che non te ne sei andato. E’ quando tutto ti rema contro, che scopri quanto valore assumono per te le cose. In bocca al lupo davvero per tutto.
    Ciao Rovigo 70,
    nessuno meglio di me può capire che cosa significhi il non rispetto della propria sofferenza interiore…però vorrei anche aggiungere una cosa: quando siamo innamorati, tendiamo anche a “deresponsabilizzare” l’altro/a (ma non nel senso in cui avevo inteso nel mio precedente post),lasciando credere loro che tutti ci scivoli addosso perchè fino a quel momento ci hanno sempre visti forti e presenti. Ho imparato – e questo lo devo alla persona che ho avuto accanto – che invece il dolore..

  5. 10965
    Elyjuly -

    …va comunicato e non nascosto e forse anche attraverso questa strada – che apparentemente potrebbe sembrare negativa – che possiamo cercare di recuperare il nostro potere.
    E mi convinco sempre di più che se mi fossi lasciata un po’ più libera e fossi stata meno cattiva verso di me, la storia della mia vita sarebbe andata diversamente…Un abbraccio.

  6. 10966
    Mau -

    Ciao Max, penso di avere qualche anno meno di tè, ma il discorso sulla Milano da bere oltre ad essere molto divertente si è dimostrato illuminante per certi versi 🙂 Che dirti per il resto….devo trovare il giusto equilibrio interiore tra la persona innamorata e quella un pò più distaccata, che comprende il periodo che sta attraversando e quindi deve assecondare ed in un certo senso spronare la persona amata. Oggi l’ho sentita cinica, fredda nei miei confronti e in quelli delle persone a lei care. E siccome sono in contatto anche con loro, il resoconto è che non vuole vicino nessuno, sa cosa sia giusto o sbagliato per lei senza che nessuno glielo dica, vuole vivere alla giornata e fare ciò che le và. Conoscendola so che queste parole sono per lo più dettate dallo stato di salute in cui si trova, e quindi non ho replicato più di molto nè tantomeno mi sono fatto vedere sofferente. Ora sono indeciso se effettuare un no contact totale oppure come dice Purple di risponderle con garbo senza lasciar trasparire alcun sentimento. So solo che le sue fredde parole oggi mi hanno dato quella marcia in più a far si che voglia più bene a me stesso senza azzerbinarmi come ho fatto i giorni scorsi. Mi si prospetta dinnanzi proprio un bel periodo! Pessimista del tutto non lo sono, la nostra storia ha vissuto momenti di grande tensione, soprattutto lo scorso anno, ma in una maniera o nell’altra, con l’amore abbiamo superato tutto. Spero sia così anche questa volta. Un abbraccio.

  7. 10967
    désirée -

    @ Maxim

    L’amore è come un DODO estinto . Mi piace e l’ho inventata io. Ogni giorno me la ripeto come un mantra.

    Estinto almeno per me. Come sto? Ma beneeeee !!!! Se mi torna una qualche necessità sexsssy troverò qualcuno. Ci si arrangia sempre. E gente sola che cerca un attimo di relax, pieno.

    Per ora niente necessità sexsssy.

    Io la penso come te, applicato alla mia esperienza. E una e due e tre legnate e bASTA.

    Sono diventata riccia e sto bene.

    Un abbraccio.

  8. 10968
    Mau -

    Ely, farò tesoro anche delle tue parole! Comunque pomeriggio abbastanza tranquillo, nel senso che il pensiero è ancora incentrato su di lei, ma in maniera meno ossessiva del previsto. Mi ha scritto se fossi arrabbiato per le parole fredde di poco tempo prima, non le ho ancora risposto, se lo farò sarà un semplice “no”. Ma ribadisco che voglio arrivare alla fine di questa storia senza prendere decisioni affrettate che potrebbero rivelarsi irreversibili. Sa che la amo e questa è per lei una certezza, comunque vadano le cose le starò vicino dal lato umano affinchè decida di sottoporsi alle cure necessarie. E credetemi..da innamorato ed allontanato non è per nulla facile. Mi avete dato un pò di forza. Grazie a tutti voi :-). Un abbraccio

  9. 10969
    désirée -

    @ amici amiche di questo sito

    Ho scoperto una bellissima canzone “Merlo rosso” di Mannarino . Magari qualcuno di voi la conosce già…comunque: è bellissima. Era un merlo rosso e cantava solo per se….
    La musica consola…anche se la canzone finisce malino..vabbé.

  10. 10970
    Medioman -

    Buonasera a tutti,

    Molti non conosceranno la mia storia, che ho raccontato nei post precedenti, ma in una serata così pazzesca non potevo che aggiornarvi su cosa mi è successo….

    Premetto che erano due mesi esatti che non vedevo la mia ex dopo la famosa telefonata, e quasi un mese che la ignoravo totalmente non rispondendo ne alle telefonate , ne ai messaggi, no contact totale insomma, come il nostro amico caro maxim ci consiglia!!

    Ma purtroppo il destino a volte ci regala degli incontri fortuiti, e dentro ad un locale di una grande metropoli, in cui non ero mai stato, vedo lei, la meretrice con le sue amiche, decido al questo punto di affrontarla e cominciamo a parlare e chiarire la nostra situazione, cosa che non le avevo mai permesso non facendomi mai vedere dopo che la stessa mi aveva scaricato per telefono.

    Chiacchierata di una mezzoretta, tante cazzate, solito copione, lei che mi dice che ora è da sola, la trovo emozionata e contenta di rivedermi e via via insomma di solite frasi da cliché….io comunque mantengo sempre un atteggiamento sicuro, composto e nascondo le emozioni, insomma vivo senza di lei!!

    Premetto che ero stato lasciato per un altro, il fantomatico grande capo che avevo potuto ammirare in qualche foto…su FB..qualche mese prima.

    Il destino ė doppiamente beffardo e crudele,e chi mi fa incontrare successivamente dentro il locale??niente di meno che lui, il grande capo,lo riconosco e rimango basito ripensando che per l’ennesima volta, senza nessun rispetto alcuno, per ben mezz’ora mi ha preso ancora in giro la meretrice e le sue storielle da quattro soldi.

    Ovviamente mi tolgo lo sfizio di dirgli due cosette con la classe che mi contraddistingue, era un occasione irrinunciabile, il tutto finisce velocemente e con i medi alzati, e con lei che correndomi incontro mi dice di non permettermi…Ed io che ovviamente esco di scena senza ne rispondere , ne salutare.

    A questo punto abbandono il locale, emotivamente distrutto, con la consapevolezza che siamo giunti all’ennesimo epilogo, e con la certezza di aver incontrato una persona bugiarda, indegna, insensibile, egoista fino alla fine e che purtroppo ho avuto la sfortuna di averla incontrata sulla mia strada…e non averla usata per quello che meritava.

    Caro maxim, il destino mi ha dimostrato che non ho perso niente a parte una bellezza estetica stratosferica..ma priva di contenuti e valori.

    il destino mi ha presentato nuovamente il conto, il prezzo salato della realtà, quella cruda e dura, Quella nascosta e mascherata, quella che ti fa male ma che ti fortifica nelle convinzioni.

    Un abbraccio a tutti

Pagine: 1 1.095 1.096 1.097 1.098 1.099 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili