Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.092 1.093 1.094 1.095 1.096 1.303

  1. 10931
    medioman -

    @cyber81

    Condivido il pensiero di “realtàdeifatti”, mi sembra davvero improbabile innamorarsi cosi veleocemente dopo la fine di una storia, non è che in cuor tuo stai semplicemete rimpiazzando la tua ex e usi questa nuova persona per ricevere le attenzioni che ti erano venute a mancare??in ogni caso sono felice per te ma fai attenzione a non confondere l’amore..

    @lupo35

    l’esempio della mantide è davvero calzante, ma dobbiamo fare quella fine indegna??

    Contro questi essere superficiali/arrivisti l’unica strategia è l’indifferenza più completa dal momento in cui si viene lasciati, bisogna alzare immediatamente un muro davanti a noi, davanti ai nostri ricordi, davanti al nostro amore e non permettere a queste meretrici nessun incontro chiarificatore, nessun contatto di qualsiasi tipo, solo l’indifferenza più totale!!

    E’ difficile, ma non dovete avere pietà verso chi vi fa soffrire, verso chi vi ha spezzato il cuore, perchè l’amore può finire ma il rispetto non deve mai venire a mancare, e la maggior parte delle volte, mentre siete li a cercar di capire quale sia il suo problema, la sua confusione, loro sono già li a capire quale “posizione” attuare e oltretutto cercano di raggirarvi con delle favolette banali.

    E poi se sfortunatamente, hanno scelto un altro che si è rivelato mediocre, sono c.... loro, non siete mica i traghettatori verso altri lidi..non siete mica i confidenti della cause perse…non siete mica addetti a colmare le lacune degli altri e i loro sensi di colpa..ma che muoiano nel dubbio di aver preso la scelta corretta!!

    Quindi forza, vale anche per me, credeti in Voi stessi, amatevi e vedrete che se non incontrerete subito il grande amore sicuramente incontrerete tante tante meretrici da essere usate e gettate a votro piacimento.

    D’ora in avanti il gioco deve essere nelle nostre mani…

  2. 10932
    cyber81 -

    E’ quantomeno interessante vedere come vi arrogate il diritto di consocere il concetto di “amore” e di poterlo insegnare agli altri… ma a questo punto mi pongo una domanda e chiudo qua il discors: ma non è che siete voi che confondete l’amore con l’ossessione?

  3. 10933
    Maxim -

    Ciao Cyber 81,

    nulla è dettabile o programmabile, su questo penso che possiamo essere tuti quanti d’accordo, in quanto quello che dico da sempre io qui sopra è lasciar perdere la gentaglia e per gentaglia intendo le o gli ex presenti nella nostra vita fino al giorno prima, in quanto sono solo perdite di tempo, di salute, in quanto il fattore psico-emozionale rimane sempre una mina vangate per l’organismo stesso e quindi epr tutte le sue funzioni che devono obbligatoriamente essere riportate all’equilibrio primario ovvero prima che le o gli scassac…. entrassero a far parte della nostra vita stessa.

    Adesso se tu ti senti bene, vivi nuovamente in modo positivo la vita, non posso essere altro che contento di quanto ti stia accadendo e come spero tu possa ben capire da parte mia non c’è nessuna forma di invidia o quant’altro, anche perchè quelle che possono essere le mie emozioni, in questo campo, sono state chiuse fuori dalla mia porta di casa, però non le escluse per nulla dal campo musicale, d’altronde proprio li dentro nasconto e rivelo tutto me stesso solo a me stesso, quindi nella massima iper-esaltazione del mio io per me!
    Infatti spero che nessuna e nessuno di voi, qui sopra, dati gli eventi che la vita può permettersi di regalarci a nostra insaputa, possa diventare come sono io al giorno d’oggi, perchè basto già io.

    Ciao Confuso77,

    devi invece far proseguire la tua vita su di un binario unico e non pensando ad un “miracolo divino”, in quanto questi sono solo e da sempre appartenenti al mondo delle favole, raccontati poi egregiamente dai vari degni cialtroni rapprentanti sulla terra e basta!

    Come da sempre dico la nostra storia individuale, il credere a fortune miracolistiche porta e portera sempre poi a vivere una vita dettata solo da del gran tempo perso e che non tornerà più! Questo è il fatto da combattere con ogni forza e con tutto se stesso!
    Immediatamente cancellare ogni imput e output inerenti al rifiuto solido e liquido urbano, passare in altra e nuova dimensione di vita, eliminare qualuque contatto, anche minimale come stai facendo tu ora, perchp continuando in questa strada null’latro farai che rimanere racchiuso all’interno di quella dimensione che ormai è passata, anche se tu non vuoi ammetterlo, al volume della storia della tua vita, quindi fatti accaduti un tempo e finiti con lo stesso!

    Tirarsi fuori da tutto quanto ed il prima possibile rimane l’unica soluzione per vivere una vita vissuta pienamente con se stessi e senza tantacoli vari e attivi, che non permettano il libero, ma vero libero muoversi dentro al mondo stesso che ogni giorno circonda noi stessi!

  4. 10934
    realtàdeifatti -

    beh cyber..dici “arrogate”…qui a dire il vero chi si è arrogato il diritto di “criticare” le reazioni altrui per primo (con fare tra l’altro abbastanza antipatico) sei stato tu per primo! esattamente nel messaggio n 10926 nei confronti di illuso.

    poi ti ricordo (come d’altronde hai fatto giustamente anche tu) che qui siamo in un forum dove ognuno è libero di esprimere le prorpie opinioni. Detto ciò rinnovo la mia perplessità riguardo il fatto che tu parli di “amore” semplicemente dopo coì poco tempo aver conosciuto la tua nuova fiAMMA…tenendo tra l’altro conto che da 3 mesi a sta parte (mi pare) scrivi qui per via della fine della tua ultima relazione sentimentale . Ecco…poichè mi sembravi persona riflessiva mi pare banale che tu parli di amore dopo sole poche settimane aver conosciuto una nuova persona (e x qst son contento se stai bene). ma forse ti stai dimenticando che è letteralente impossibile cooscere a tal punto una persona in cosi breve tempo da definirsi “innamorati”. C’è la novità del momento che vi fa vivere tutto al massimo, c’è l’attrazione iniziale che vi fa sragionare…ma parlare di amore mi appare francamente ridicolo. E’ chiaro che sia tu che lei avete tante di quelle cose nascoste, di cui l’altro è ignaro completamente, che ancora dovete scoprire…come è chiaro che all’inizio di una relazione non si è mai veramente se stessi al 100 x 100.

    ad ogni modo…se questo in futuro si rivelerà per te “vero amore” son contento x te…ma adesso la definirei solo un’infatuazioncina di fine estate.

    ps: le donne tiu han già castrato una volta ….stai ben attento a non fare la figura del mammalucco un’altra

  5. 10935
    purplehaze81 -

    weeeeeeeeeeeee allora io stimo tutti…stimo cyber che dall’essere pessimista ha ritrovato la sua stabilita..per lui e amore per realta dei fatti infatuazione..poco cambia se quella persona ti fa stare bene vivitela finche dura..spero per te sempre, te lo auguro di cuore

    @confuso amico vedi io farei copia incolla della tua situazione per descrivere la mia..con la differenza che io sto facendo i conti con il 3 incomodo..non mi fermo davanti a nulla finche sento di essere la persona giusta per lei non mi arrendero mai..ma senza fare piu lo zerbino e cazzate varie…auguro il meglio per te, che sia solo con lei o con una nuova tipa..

    allora rispondo a cyber nei commenti 10926 e lupo 10927 vi assicuro che quello che ho passato io (e che sto passando tutt’ora) ma credo lo avete letto nei post che riguardano la mia storia, sia devastante per qualsiasi persona..pero io mi farei molto piu male a non fare cio che sento..innanzi tutto sto riuscendo a stare bene solo..l’ho rivista di tanto in tanto e la situazione e la stessa..ma ho imparato a non credere piu a quello che dicono le donne..a giudicare le azioni gli sguardi le reazioni agli stimoli..e vedo che lei e ancora presa da me ha paura di stare di nuovo male a rilanciarsi in una relazione che l’ha fatta stancare..come biasimarla..e stata una stronza per certi versi ma mi ha dato tanto, tantissimo.. ora il problema principale e sempre quello della differenza di aspettative tra quello che dai e che poi ricevi il problema mio sono solo io!riuscendo a stare bene con me stesso ritrovando l’autostima elevandomi a un valore quanto meno pari al suo..non ho piu problemi sia che torni o no..io cerco solo di vedere l’evoluzione del mio rapporto con lei..vorrei poter riprovare con la mia ex solo perche mi sento una persona migliore..e so che molte delle situazioni per la quale molti di voi definiscono le ex delle mantidi ecc..non sono che il risultato di sbagli commessi da entrambi..adesso il discorso della minestra riscaldata e quasi sempre vero..perche e difficilissimo che si cambi entrambi.quindi prima o poi si ritorna a fare le stesse minkiate…io mi sento cambiato..lei non e cambiata per nulla si sta facendo la storia con sto tipo ed e molto attratta dalla novita..ma non lo ama, il perche sarebbe troppo lungo da spiegare..e poi sono cose che sento dentro..sta cercando di fare chiodo schiaccia chiodo che e sempre la cazzata che fanno quasi tutti per paura di andare dentro se stessi nella solitudine senza avere nessuno che ti faccia sentire importante..beh questo e l’unico limite..se riuscira a capire questo discorso che gli ho fatto..potra essere un nuovo inzio..altrimenti la fine..per adesso non ho problemi ad aspettarla perche sto lavorando su me stesso..(cerco di consigliarla perche le voglio un bene dell’anima e spero che si migliori pure lei..)e perche non ho conosciuto nessuna che mi emoziona come lei..e vi assicuro che non sto rintanato in casa:D

  6. 10936
    purplehaze81 -

    @realta dei fatti mi intriga anche il tuo modo di esprimerti e il fatto che hai condiviso una delle mie analisi..mi piacerebbe sapere la tua storia e come stai adesso..e come vedi la vita sia di coppia che non..sempre che ti va di parlarne..non ho sviscerato molti post addietro quindi non so se l’hai gia postata..ci sentiamo presto amici!

  7. 10937
    realtàdeifatti -

    ciao purple…allora io ho già ampiamente spiegato in 1000 altri post, motivando le mie analisi con ragionamenti logici, cosa penso dell’amore. Ora non ho voglia di ripetere tt xchè ci vorrebbe molto spazio e tempo per scrivere…che adesso non ho e ti prego di scusarmi. Aggiungo inoltre che tt le volte che spiego quel che penso la gente solitamente mi attacca perchè “distruggo” un mondo ed un mito nel quale hanno sempre creduto e che per loro è inamissibile “sfatare”. Io le cose che dico non le dico per cattiveria, cinismo…o chissà perchè cosa diavolo mi sia successo…ma solo perchè analizzo il reale non solo nelle mie passate esperienze.. ma anche in quelle altrui…e di fatti piovono conferme alle mie analisi…a miliardi…ogni giorno. Io non credo più nell’amore romantico culturale monogamico eterno, penso sia frutto dell’imprinting culturale che abbiamo ricevuto da bambini per via della società patriarcale…e se soffriamo lo facciamo in seguito alle delusioni che hanno disilluso la na nostra illusione “ludica” . Io credo che il vero amore , se esiste in natura, si chiami affetto (quello si che è per sempre…se è sincero ed intelligente)…e prescinda dall’attività sessuale e dalla proprietà privata sui sentimenti ed il fisico di una persona. Credo che il vero amore per tanto non abbia “date di scadenza” e sia disinteressato ed incondizionato (come quello per i tuoi cari, x i tuooi animali, per i tuoi amici ed amiche”). Io dico di vivere le poesie dell’attrazione sapendole destinate a finire molto probabilmente con una delusione, xchè nessun legame culturale illusorio come matrimonio et similia potrà mai arrestare il desiderio e l’istinto animale umano che è in noi. Io dico però che ogni relazione vada vissuta nel rispetto reciproco, nell’onestà e nella sincerità..prorpio x evitare di prendere in giro le persone e ferire coloro a cui hai voluto bene. c’è dire che in pochi sanno voler veramente bene…e che cmq uomini e donne..essendo strutturati biologicament ein modo didverso…ragionano anche in modo del tutto diverso.

    io in questo preciso post “come riconquistare un amore” ho sempre scritto come “sospeso” (di cui sono l’alter ego) e qui ho coltivato amicizie virtuali con gli assidui frequentatori come maxim e lulù, desireè etc etc. Ma se “sospeso” soffre ancora talvolta “l’illusione”..io combatto per fargli capire “larealtàdeifatti”. Anche io ho sofferto per amore e questa sofferenza mi ha portato appunto a prendere contatto con “la realtà dei fatti” dovuta al mondo patriarcale ormai in declino in occidente e, tramite la consapevolezza acquisita da mie scoperte in materia antropologica, religiosa, filosofica…mi ha spinto a mettere in discussione l’intero castello di carta sul quale si basavano le mie “credenze”.. tutto qst non per avere una visione pessimsita della vita…MA PER ABBASSARE IL LIVELLO DELLA SOFFERENZA…causato appunto dalle false credenze che ci hanno martellato la testa dalla culla alla scuola e poi dal pulpito

  8. 10938
    Lupo35 -

    @Purple: Il dolore vero,quello che apparterrà solo a te,quello da superare,che ti plasmerà e ti farà chiarezza, arriverà quando accetterai ciò che e’ cambiato nella tua vita e deciderai di lasciarla andare…

  9. 10939
    purplehaze81 -

    @lupo penso che nel momento in cui riesco a lasciarla andare dentro non ci sara nessun dolore prorio perche non e presente..credo che il dolore vero sia prorio nella fase in cui non riesci a lasciarla andare..ovviamente e solo una mia opinione magari dettata da questo momento e in futuro la vedro come te non so..cmq apprezzo sempre chi spende del tempo a dire la proria opinione con garbo e rispetto

    @realta dei fatti..condivido quello che dici specialmente questo passo
    ” Io credo che il vero amore , se esiste in natura, si chiami affetto (quello si che è per sempre…se è sincero ed intelligente)”infatti pure secondo me l’attrazione sessuale della prima fase non e amore..anch eper questo credo che si fallisca nel 95% delle relazioni..perche quasi nessuno ha chiaro questo concetto..e passano da un’infatuazione all’altra come se si avessero sempre 18 anni..buttando nel cesso relazioni di anni solo perche vogliono scopacchiarsi qualcuno che e piu interessante in quanto novita..vabbe’ e la vita e un meccanismo evolutivo che alza le probabilita di riproduzione..meno male che ci sono entita che non badano solo all’istinto animale della riproduzione..che notano che esisite qualcosa di piu importante..sono un po di fretta..non so se ho espresso bene sto concetto cmq una buona serata a te e a tutti gli amici lettori..cia’

  10. 10940
    Maxim -

    Ciao PurpleHaze,

    quello che tu riporti, riguardante il fatto che la gente oggi è sempre “diciottenne e passa da un’infatuazione all’altra”, nell’ultimo tuo intervento, mi trova pienamente in accordo, in quanto eguale deduzione ne feci io quasi 5 anni fà, proprio su questo sito, in quelli che furono per l’epoca i miei primi interventi…all’acido cloridrico, come poi ho sempre più affinato in merito, cercando quindi di far cambiare strada o meglio linea di pensiero, a chi si fossilizzasse o si fossilizzi tutt’ora, sempre con quel chiodo fisso dell’ex.

    Certo la paura della della solitudine, la paura di non amare nessun altra o altro che sia, come si è amato fino al giorno prima, ma non da meno, come pure ci sia stato fatto credere dalla cretina o cretino di turno!
    Quindi perchè fossilizzarsi?
    Pensando che con l’ex, se per caso ritornasse, nella vita mai si sarà più presi in giro?
    Infatti questa è la deduzione di chi è ingenuo! in quanto stabilisce, nel “proprio io”, pure l’eventualità di uno sbaglio, compiuto non da se stessi, ma da chi si ama di più in quel momento e che lo stesso venga perdonato…
    Forse e ribadisco il forse, questo ragionamento poteva andare bene 50-60 anni fà, oggi non di certo, in quanto, il lui o la lei “perdonanti”, se ripresi nelle grinfie di quegli esseri vomitevoli, nella vita null’altro rappresenterebbero che essere uguali a “strutture a fisarmonica”, dove per l’azione stessa compiuta a proprio piacere da chi agisce sul mantice”, null’altro avrebbe che come risultante l’appiattimento totale di una persona, che diverrebbe succube o per meglio dire drogata, dalla supremazia della figura dall’altro essere di coppia!
    Quindi ecco il perchè del mio combattere qui sopra, come pure nella vita reale, con le persone che si trovano in uguali situazioni, nel distogliere quanto prima possibile qualunque tipologia di legame con il passato, sia anche solo dell’incontro a vista, fatto dalla vittima per vedere la sua ex (forme suicide auto-inflitte)

    Poi se invece mi si viene a dire del come mai della mia fuga, auto-imposta, da qualunque tipologia di relazione, vabbè la risposta è molto semplice in quanto và in base ad una semplice domanda:
    “Quanto ne devi ancora accumulare di scemenza e stupidità annessa per farti prendere in giro un’ennesima volta da una donna? Non hai già abbastanza esperienza?”
    Questo così diventa il freno…si si freno assoluto! in quanto per il discorso “fisiologico”, il mio inasprimento totale ed avversione, mi hanno fatto usufruire delle relative “professioniste del settore”, d’altronde in questo gente molto seria e preparata…
    Ma non ti manca il fare due parole, avere una persona accanto nei momenti di sconforto che possono capitare nella vita?
    Sì infatti ho la musica, compongo, riarrangio brani famosi, riorchestrazioni e poi c’è la rete, dove due parole le faccio in qualunque momento.
    Ma non ti sembra di buttare così via la vita?
    Nò perchè…

Pagine: 1 1.092 1.093 1.094 1.095 1.096 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili