Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.091 1.092 1.093 1.094 1.095 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.091 1.092 1.093 1.094 1.095 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti! Ci sono stati degli sviluppi. Sabato scorso ci vediamo ed io, cosa che non ho mai fatto perchè non gradiva, le ho regalato un mazzo di fiori. L’ho fatto perchè faceva parte delle cose che non ho mai fatto con lei, ma ho sempre desiderato farlo… inoltre non avevo niente da perdere 😉 Si pranza insieme, tanta freddezza da parte sua, nota che io sto ancora male per lei. Infine mi propone di passare un po’ di tempo insieme a casa mia ed io accetto. Lei va a riposarsi sul mio letto e mi chiede di raggiungerla, dopo qualche abbraccio mi bacia e poi facciamo l’amore (la mia prestazione non è stata delle migliori 🙁 ). Con la complicità del buio mi ribadisce che per me prova un immenso, infinito affetto e che sa che un giorno si pentirà di avermi lasciato. A quanto pare non c’è un’altra persona, ha bisogno di stare da sola e riesce a dedicarsi solo al lavoro…una volta di più non ha voluto escludere un suo ritorno, intimandomi però di continuare a vivere la mia vita senza sperare in questa eventualità. Che dire, se prima ero confuso ora lo sono ancora di più….per quello che può servire, ho ripreso il no-contact.
Saluti
@Maxim, i tuoi sono consigli preziosi e ciò che dici è giusto, d’altronde è anche giusto seguire ciò che si sente e (s)ragionare con la propria testa… forse solo fracassandosela per benino si riuscirà a farci entrare un po’ di senno 😉
Ciao Sospeso,
grazie per l’apprezzamento in merito!
Il tempo libero lo passo rispolverando gli ormai vecchi spartiti musicali di quegli anni, ben diversi e molto carichi di certe aspettative, che però poi non si sono per nulla avverate, ma chi se ne frega poi se le cose sono andate differentemente da quanto ci si sarebbe aspettato dalla vita, bisogna prendere atto che tutto è andato in base a com’è la stessa vita ovvero viverla al meglio in compagnia di se stessi e di quei pochissimi elementi fidati…infatti la musica!
Ciao Confuso 77,
siamo nel 2012 e non nel:
http://www.youtube.com/watch?v=Tob1slYgJLg&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1&feature=plcp
dove altre situazioni di pensiero potevano portare ad avere concetti completamente diversificati riguardo il rapporto fra gli esseri umani, ma quello era una componente di quel contesto storico, quindi periodo, che poi scemò e con esso tutto quanto di positivo e negativo nello stesso tempo portava con sè.
Tu null’latro hai fatto che “cadere nella tela distesa dal ragno”, in quanto “il ragno” sà perfettamente avvolgere le sue prede in quel bocciolo di fili e poi al momento giusto bucare la testa ed uccidere, per cibarsene, dello stessa sfortunata vittima cadutagli senza neppur troppo fatica ai suoi piedi.
Lei sà che di te può disporne quando crede e come vuole, perchè questo è quanto viene dedotto da quello che tu ci hai appena esposto, quindi saprà che potrà, quando le cose gli andassero male dove lei stessa ha riposto i suoi interessi, tornare dov’era prima, senza difficoltà alcuna, in quanto tu hai dimostrato quella “giusta e sicura dose” di debolezza utile per avere fiducia sia nelle sue azioni che ora stà compiendo, come pure in qualunque cosa la stessa dovesse fare in futuro.
Questo è il rendiconto di quanto ti è successo, che nulla ha che fare con la libertà del dire e quindi del fare, come proferivano i soggetti di quel movimento di quasi cinquant’anni fà e che caratterizzò un pezzo di storia di vita, se non poi per autodistruggersi, degradando tutti quelli che erano gli intenti più che positivi di partenza.
Qui tu ti ritrovi con una padrona che detta legge come e quando vuole, in quanto tu schiavo, come schiavi continuarono ad essere poi tutti i vari soggetti paertecipanti a quel periodo che fù inizialmente liberatorio, ma poi divenne pure lui succube di chi poteva fare “il bello e cattivo tempo quando voleva”, perchè quest’ultimo deteneva il potere, determinato da un ben saldo e radicato “potere d’acquisto” sulla popolazione a lui prostrata.
Te lo dissi già in miei interventi passati e questo lo dico sempre a chiunque, indifferentemente uomo o donna che sia, sei solo tu che devi ribellarti allo schiavismo imposto, ma questa ribellione non la devi far funzionare ad intermittenza, in quanto solo la drasticità del rompere, con le abitudini consuetudinarie, ti darà l’indipendenza che tu stesso stai cercando da tempo, continuando così, seppur applicando…
(CONT. X CONFUSO 77)….seppur applicando periodi come quello di adesso di rottura, non risolverai mai con un nulla di fatto, in quanto basterà un suo cenno e tu, come nulla fosse sarai nuovamente a pendere dalle sue labbra.
Puoi pure dirmi che per me sarà facile parlarti così, ma vedi proprio perchè di esperienza, in questo campo, purtroppo e ripeto purtroppo, ne ho veramente e schifosamente troppa, ti dico quanto sempre ho fatto io, certo sò benissimo che ognuno di noi e differente, sennò non esiterebbe quello che si chiama individualismo personale, però e proprio perchè tu non devi buttare via il tuo tempo dietro alle farfalle (cosa per loro sempre fondamentale per sentirsi iper-esaltate nella loro autoaffermazione del loro io, data proprio dalla schiavitù nella quale riducono ogni essere che gli ruota attorno) perchè devi uscire da questo circolo vizioso subito, cambiare e rimettere in primo piano ciò che fino a quest’ultima volta, quindi ne più e ne meno che al tuo ultimo incontro che hai avuto, invece tu hai buttato nel cesso ovvero te stesso!
Ciao Lulù,
infatti parli proprio di rifraccassarsi la testa per bene…ne sò qualche cosa ed ecco il perchè dei miei vari imput di realtà vissuta quando leggo situazioni che, come flash immediati, mi riportano a realtà purtroppo vissute sulla mia pelle. Non è di certo per essere “bastian contrario”, ma solo per porre in luce quanto il dopo, di queste “seconde situazioni”, che si potrebbero venirsi a creare, sia sempre molto, ma molto peggio del primo stesso già vissuto in partenza, quindi perchè fare il bis?
Forse per un piacere nascosto di masochismo e forse pure di sadismo, in quanto la parte spirituale, alla fine della fiera, poi si diverte allora ad infierire, grazie ai danni che vengono provocati da queste situazioni allucinanti, su quella che è la parte materiale del nostro corpo, quindi con tutte quelle varie alterazioni che ne susseguono, quindi almeno che non siano nuove formule e pure ben sperimentate, per mantenere così la linea perfetta, sarebbe preferibile qualche kg in più, ma con il sorriso materiale della bocca e ben coadiuvato da quello dell’anima, cosa che invece non accadrà mai proprio in quelli che si chiamano “rapporti malati”, in quanto una componente è l’esatto opposto dell’altra, che così facendo si neutralizzano a vicenda ed infatti appiattiscono quella che è la persona debole della componente stessa, la quale, a scadenza esatta, ma dettata dalla sola persona che detiene il potere nella coppia stessa, ne patirà tutte le conseguenze che non voleva, per farsi guidare solo da una delle sue due componenti, mettere in conto.
bella maxim apprezzo sempre i tuoi discorsi..pero poi faccio tutto il contrario ahahha..cioe non riesco a odiarla..non riesco a non farmi sentire per piu di 10 giorni..solo per sapere se sta bene..e anche lei ha diciamo una bella dipendenza affettiva..infatti ieri ha accettato di vedermi siamo stati 5 ore insieme a parlare..non prova piu quella attrazione di prima..ma neanche solo affetto..come il discorso di confuso non esclude che possa innamorarsi di nuovo e mi dice di non fermarmi pensare a me stesso per me stesso..e se capira che sono io quello che vuole..e trovera il portone chiuso..sara pronta a prendersi un bel calcio nel di dietro..per la miseria! e’ stata la persona che mi ha fatto stare piu bene..e anche male..a volte vorrei incontrare qualcuna che mi intrippi piu di lei per levarmela dalla testa definitivamente (e devo dire che mi sto muovendo molto in tal senso..facendo nuove attivita e conscendo molte persone nuove..)ma fino ad adesso nisba..vedo un bella tipa con un corpo migliore del suo..ma quando inzio a conscerla mi accorgo immediatamente dell’abisso che mi separa a livello emotivo..mi viene subito in mente lo sguardo dei lei capace di liquefarmi in un decimo di secondo..e dura riprendersi si ci prova constantemente giorno per giorno al livello fisico ci siamo..sono di nuovo in formissima e riesco anche a relazionarmi bene con le persone ma poi quando vado a dormire ritorna in mente automaticamente..influenzando i miei sogni..e avendo un risveglio ancora piu doloroso..cmq buona giornata a tutti ci sentiamo al piu presto..
@confuso dai che ne veniamo fuori ancora piu forti di prima.. forse sbatteremo la testa ma per quelli come noi e l’unica via.. non c’e ne sono altre..finche c’e speranza proviamole tutte altrimenti vivremo sempre col rimpianto di sapere che sarebbe successo se..ecc..ecc.. se mentre le signorine sono confuse arrivera qualcuna a farci sbiellare beh avremo risolto ancor prima il problema..quindi muoviamoci per noi intanto..e mai piu azzerbinarsi anche in un eventuale ritorno..fare di noi sempre il nostro centro..
Io vorrei capire perchè continuare a farvi del male? Come fate a fare sesso con chi vi ha lasciato e vi sta usando solo per quello?
Non voglio rimproverare niente a nessuno nè dare giudizi dato che anche io ho avuto i miei 15 giorni di follia… ma appunto 15 giorni.
Dopo i 15 giorni benchè ero morto dentro non mi è passato per la testa di chiamarla o squillarla… e dopo 3 mesi sapete che vi dico? Che ora mi è COMPLETAMENTE indifferente.
E sapete che vi dico? Che sono innamoratissimo di una nuova persona e sono anche ricambiato… per favore, mandate al diavolo chi non vi vuole….
No Contact significa zero contatto, non incontrarla e farci l’amore e sentirsi dire che comunque non si ritornerà insieme… dai ragazzi un po di dignità!
E’ stata propio la nostra dipendenza psicologica da loro,dal passato che rappresentano,la nostra assurda speranza del ritorno, che ha alimentato ancora di più il mostruoso ego femminile con cui ci hanno ferito senza pietà,sempre più a fondo, per assicurarsi che non tornassimo indietro.La mantide che divora il suo maschio durante l’amplesso,queste son le nostre ex negli ultimi giorni, già pensano e progettano una vita con il nuovo oggetto del desiderio,mentre accarezzano il loro passato, meditando come annientarlo.Cosi’ si svolge l’ultima fase,noi illusi da ogni piccola parola o gesto,loro che aspettano il momento giusto per dare il colpo di grazia.Purple e Confuso,non e’ diverso per voi,da amico vi dico,mollate la presa.
minkia cyebr ti sei già innamorato??? mi sembra un po’ prestino per definirsi tali. sei così facilmente addomesticabile? bastano due farfalle nello stomaco per farti andare fuori di testa? manco puoi dire di coniscere una persona dopo 3 mesi!!!! va beh…fatti tuoi
invece capisco benissimo chi cede alle lusinghe dell’ex…anche se sbaglia (illuso).
va beh…siam stati tutti sti mesi a dsquisire su sti fatti e poi vai in calore per la prima che ti fa la recita o gli occhi dolci??? innamorato??? mah!!!
fai attenzione
@Realtàdeifatti
Non c’è un tempo per l’amore, l’amore viene quando meno te ne accorgi. C’è un periodo di tempo standard nel quale bisogna essere morbosamente attaccato all’ex?
C’è un periodo di tempo standard durante il quale uno deve essere libero dopo esser stato lasciato dall’ex?
C’è un periodo di tempo in cui comunque bisogna ossequiare il nostro carnefice?
No, io non sono addomesticabile, e appunto per questo ho cancellato la mia ex dalla mia vita, da subito.
Non mi sono mai aperto troppo ai sentimenti, ma ora basta.
E’ capitato e mi sono innamorato… davvero ! Non lo avrei mai detto due mesi fa!
Comunque due persone adulte e trentenni sanno quello che fanno, sanno i rischi a cui vanno incontro e sanno le difficoltà che una vita di coppia comporta, soprattuto se siamo entrambi molto impegnati a livello lavorativo (e per fortuna 🙂 ).
Tu dici che non potrei conoscere una persona dopo tre mesi?
Beh per la verità, le persone non si conoscono nemmeno dopo 30 anni di amtrimonio, e io della mia ex non ho conosciuto un tubo nemmeno dopo 2 anni di vita quotidiana…
La mia attuale fidanzata per me ora è un libro aperto, io per lei ora sono un libro aperto.
Sarà forse stupido, ma non ho più paura dell’amore… per 30 anni ho avuto terrore di questo sentimento ma ho detto basta.
Potrei stare nuovamente male? Chi lo sa, in verità domani potrei anche finire sotto un camion con la mia auto, ma non per questo non mi faccio i miei 300 km quotidiani per lavorare e pensare di costruire, qualcosa, con la persona che ora mi sta accanto.
Non ho fretta, al momento, ho tutto il tempo del mondo
@maxim Ormai la mia vita procede su due binari, nel primo, quello principale, pratico sport, coltivo i miei interessi e conosco nuove ragazze, insomma mi dedico a me stesso; nel secondo, dedico il tempo rimanente alla mia ex, perchè credo ancora in un possibile futuro insieme. La differenza rispetto al passato è proprio questa, ora ho una mia vita a prescindere dalla sua, lei non mi è più fondamentale. Se lei farà ancora parte del mio futuro, lo affronteremo insieme, altrimenti ricomincerò da zero con qualcun’altra. Inizialmente son stato male proprio per questo, non avevo una vita SOLO mia, la mia vita si basava su di lei. Quando è venuta a mancare è rimasto solo un vuoto “apparentemente” incolmabile. Per quanto mi riguarda il continuare a vederla mantenendo una mia individualità è terapeutico, ad esempio quando la riaccompagno a casa non ho il senso di vuoto che avevo prima. Inoltre non credo di rientrare più nella categoria schiavo/zerbino, perchè la mia disponibilità non è più scontata come in precedenza, anzi avendo ora una vita più ricca di attività sono spesso obbligato a rifiutare, con garbo s’intende ;-), le sue richieste d’incontro. Naturalmente, come tu ben dici, tutto può sfumare da un giorno all’altro, ma la cosa non mi spaventa…non più
@purple Hai ragione, siamo delle testacce dure! 😉 Non voglio lasciare nulla d’intentato, il tempo ci dirà se abbiamo sbagliato.
Un abbraccio