Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.089 1.090 1.091 1.092 1.093 1.303

  1. 10901
    Maxim -

    Ciao Delusissima,

    la prima cosa che mi viene da dirti è questa:
    “Non sai quanta, ma quanta fortuna invece ti sia arrivata come regalo!!!”

    Forse non riuscirai adesso a comprendermi e me ne dirai di tutti i colori, in questo momento leggendomi, in quanto questo non dovrebbe essere il modo per iniziare un discorso, fra chi soffre nel modo peggiore possibile e chi invece ha completamente eliminato da se stesso qualunque cosa possa avere a che fare con “amore e suoi derivati”, in quanto avendo conosciuto varie “amore-amore” non è che si sia “cucito la bottega della braghe”, come si dice qui da noi il Liguria, ma preferisce impiegare se stesso in altre modalità di vita, che fino a quattro anni fà non avrebbe mai pensato di fare.
    La vita e quindi le esperienze che si accumulano, cambiano anche poi i relativi modi comportamentali delle persone e questa batosta che hai tu ora preso, di certo di porrà in una maniera altamente cinica nei confronti del prossimo e dova da subito porrai, nel pentolone, qualunque persona ti passi innzanzi, anche se non sentirai neppur proferire parola.

    Situazioni quindi di alta tensione che sono enormemente devastanti per noi stessi, non lasciano respiro, poi scaturiranno momenti di iper-esaltazione a momenti di estrema sofferenza, fino ad arrivare ad un bilanciamento della situazione, ma con rimembranze che nel tempo potranno venir fuori, come ad esempio un particolare profumo, il passaggio in un posto, il frequentare un locale, insomma tutto quello che fino a ieri avevi vissuto con il tuo ex.

    Adesso devi iniziare a distruggere la tua parte legata alla sfera dei sentimenti e materiale ne hai già a dovere, partendo proprio dal suo fuggire da quella che si pensa sia la tappa più importante della propria vita ovvero la csotruzione della famiglia e in questo caso l’inutilità di quell’essere è uscita fuori proprio tutta in un colpo, perchè in questo modo ha dimostrato di non avere assolutamente “le palle” per affrontare impegni veri e profondi, ma solo e scommetto che sia stato così, “conquistare mari e monti” ogni secondo della sua vita certo, ma ben distante dal momento vero del farlo, quindi il classico cialtrone da quattro soldi, che indubbiamente incanta chi stà attorno e mantiene questa “carica” ben distribuita nel tempo…si ma a scadenza! in quanto fugge a gambe levate al momento di mettere nero su bianco…immagino che la eprsona con la quale stavi più o meno avesse queste caratteristiche, ma se mi sono sbagliato chiedo venia.

    Forza adesso, dacci dentro, inizia a spezzettare il deficente, scrivi qui sopra quando e quanto vuoi, che troverai sempre chi ti dà una mano nel modo più spensierato possibile e questo per farti uscire il più presto possibile da questo incubo incredibile che stai attraversando.

  2. 10902
    Andry -

    Vi ringrazio tutti per la solidarietà dimostrata in questo momento di vuoto assoluto. La cosa che non Vi ho raccontato della schifosa è che da tre mesi abbiamo preso una nuova casa in affitto, più grande della precedente. Ho scoperto solo la scorsa settiamana che mentre cercavamo la nuova abitazione, già fraquentava il vecchio! La cosa che comunque mi sta facendo morire è che quando l’altro l’ha scaricata è corsa da me raccontandomi i particolari del loro rapporto sostenendo, fra le lacrime, che non capiva perchè l’avesse lasciata in quanto sembrava seriamente innamorato……e che adesso avrebbe avisato sua moglie….con quel fare femminile di rivalsa, ma come puoi raccontare a me questa cosa? ma dove è finito il rispetto…credo che sia diventata pazza…una persona per altro laureata, non potrebbe comportarsi così se non per effetto di una qualche forma di infezione al cervello!

  3. 10903
    sospeso -

    medioman e maxim: 10 e lode

    coraggio andry!!!

  4. 10904
    purplehaze81 -

    ahahahha appena tornato da una serata meravigliosa… un po brillo ma va bene cosi’..risate a non finire…la prima sera da quando sono stato scaricato che sento un frame alto, magari domani staro giu di morale.. ma mi godo questo momento..mi pare giusto comunicare anche gli stati d’animo positivi..a poco a poco si rinasce..notte!!

  5. 10905
    Maxim -

    Ciao Andry,

    si arriva poi sempre alle “comiche” ovvero una volta persa l’occasione di poter vivere un’altra relazione, quindi aria nuova o meglio aria vecchia, in quanto già utilizzata in precedenza da altre persone, ecco che si “rompe il gioco”, quindi che fare? Dove andare per poter scaricare la propria sofferenza? Per far sì che ci sia una parola di comprensione, dell’affetto?
    Dall’ex fidanzato o marito, ma come non da meno dall’ex fidanzata o moglie e questo naturalmente in base alla situazione e quindi rispettivi sessi d’appartenenza.

    Sembra incredibile vero? Poi come anche tu stesso dici, proprio da chi ha fatto le scuole alte, quelle che sono in cima ai grattacilei più alti del mondo….infatti non esistono più! Li hanno tirati giù i Talebani, come pure vedasi oggi all’interno di questa società, come maggiormente la gente sia istruita e quindi svolga attività professionali, il più delle volte di notevole spessore, al momento di quello che è la vita di tutti i giorni, cada invece in situazioni di “tribalità”, che neanche i “belin&musse” africo-ammazzonico-caucasico-asiatico, dell’era primitiva, riuscivano a pensare e questo non per poco sviluppo della “parte bianca” cerebrale, ma proprio perchè avendone già ai tempi troppa, ben ragionavano, che su tali situazioni, non si sarebbe di certo dovuti arrivare, come detto, alle comiche, come invece adesso le varie etnie presenti in questo globo invece fanno, ma in modo particolare quelle delle zone latino-occidentali.

    Nei tempi passati una stretta di mano andava molto di più di qualunque contratto stipulato davanti ad un notaio o chichessia e parlo solo di trenta-quarant’anni anni fà, almeno riferendomi alle mie zone, primitive, popolate ancora a quei tempi da una buona percentuale di “belin&musse”, quindi popolzioni tribali, oggi invece nella modernizzazione avvenuta anche qui da me, da un buon trentennio a questa parte, con maggiore afflusso di gente da fuori (e non parlo di extracomunitari intendasi che invece presentano nuclei familiari ben solidi e oltretutto molto affiatati e questo non perchè i mariti tengano le mogli al guinzaglio anzi al contrario) ma di gente italiana, ecco che le cose si sono “accademizzate a dovere”, con particolarità di scelta dei nuovi metodi d’insegnamento del modo di vivere, che così hanno portato anche questo piccolo insieme, ad essere una validissima e sublime rappresentanza di quel mondo puttanaio che è davanti ai nostri occhi ogni giorno.

    Semplicemente fantastico come il degrado sociale possa partire proprio da chi invece dovrebbe avere, al contario, funzioni opposte, ma questo alla fine non è mai stato così, in quanto anche una volta succedevano le varie “battaglie di letto a chi godeva di più con terze, quarte, quinte persone” solo che si cercava di nascondere al meglio tutto quanto, invece oggi, proprio per una questione di “sincerità individuale degli stessi soggetti”, si porta invece alla luce del sole, proprio per non passare come…

  6. 10906
    Maxim -

    (CONT. X ANDRY)….
    persone poco di buono, infatti oggi non si passa più per tali e questo perchè la stessa laurea e quindi specialità accademica in meretriciologia, null’altro fà che porre alla luce del sole questa vecchissima attitudine che da sempre “gira all’oscuro” nelle nostre case, indifferentemente dai sessi d’appartenenza, quindi finalmente porta così dignità alla stessa o stesso esercitante la professione.

    Il problema di fondo rimane comunque uno ovvero quello della potenziale forma di influenzabilità del soggetto in questione, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, ma bisogna ricordare pure che, nell’ambito stesso, chi è il vero cacciatore nelle situazioni è solo la donna e non l’uomo, come la “favola dell’uva” vorrebbe far tutt’ora credere alla maggioranza della gente.
    D’altronde vedasi pure come la stessa società si sia evoluta, certo nel meglio ed i benefici generali hanno migliorato di moltissimo la qualità della vita, ma non da meno ridicolizzata se osservata con discrezionalità e giusto con quel tocco di sarcasmo, ironia, ad esempio l’egocentrismo elevato ai massimi livelli dove fra uomini e donne, sempre di quel taglio intendasi, si fanno la guerra fra chi utilizza maggior numero di cosmetici per la cura del corpo, palestre non più utilizzate come “centri fisiologici di attivazione motoria”, cosa fondamentale di certo nella vita sedentaria, ma come “centri di bombardamento muscolare” per uomini e donne, grazie all’utilizzo di anabolizzanti, più o meno potenti, che hanno la funzione di gonfiare, a dovere, la massa muscolare, grazie alla funzione di trattenuta delle sostanze liquide presenti, invece che farle defluire, il prima possibile, verso i “calicetti renali” per essere filtrate e quindi sbattere fuori dal corpo i “sali utili dagli inutili”, con “medici sportivi” ben compiacenti, in quanto aventi il loro tornaconto dalle stesse case produttrici, che non sono altro che delinquenti abilitati all’esercizio di professione delinquenziale, in questo caso, basata sulla stessa “ingnoranza”, ma alla latina intendasi, del destinatario d’uso ovvero di chi ignora i danni provocati da simili porcate e non da meno la “guerra” che ogni giorno si vede in atto fra interventi di chirurgia plastica sia invasiva, come nò, quindi botulini vari, che possono trasformare in modo incredibile sia la vicina o il vicino di casa e di certo fornendo così ottimi spunti per farsi delle risate a più non posso, ma con notevole sforzo perchè ciò accada in sua presenza!

    Quindi iper-esaltazione del proprio “Io”, con centralizzazione, ma deviata, che il mondo ruoti solamente attorno a se stessi e tutto il resto sia solo un complemento, utile in un momento, ma inteso solamente come un ingrediente qualunque, un anabolizzante da provare attuo a far riprendere lo stesso cammino avente, come punto focale, solo se stessi.
    Con questo non voglio dire che bisogna ritornare all’età della pietra dei puzzoni e puzzone, va bene tutto, ma con misura!

  7. 10907
    Zio Franky -

    @ Andry

    Lascia perdere i titoli di studio…è in preda completa delle sue pulsioni, è il classico atteggiamento che sembrerebbe avere chi ha avuto un lavaggio del cervello o parrebbe essere stato instillato da una setta, ma altro non è che normale amministrazione. Quello al quale assolutamente non ti devi prestare è a fare il confidente….come direbbe Maxim, la tipa ti ha buttato nella “rumenta” e poi ti viene a stritolare nel compostaggio?? Lo so che è dura, ma taglia tutti i canali, a te non deve fregare più nulla delle sue miserie. Analizza bene la situazione: ti lascia per uno di 60 anni sposato con moglie e figli, il quale la scarica al primo accenno di minaccia di denuncia da parte tua…la sua capacità di ragionamento logico nello scegliere il tizio è stata pari a quella di un calabrone. Andry, fatti coraggio chiudi tutti i ponti e tira fuori gli attributi. Il rapporto per come lo conoscevi tu è morto il giorno che si è denudata mentalmente per il terzo incomodo.
    Ripeto: non ti prestare assolutamente alle sue divagazioni da fogna, riacquista la tua individualità e tempo venti giorni sarai in grado di vedere le cose per come stanno, il dolore ci metterà un pò di più, ma a quel punto già starai oltre.

  8. 10908
    désirée -

    @ amici, amiche

    Questo weekend mi riposo e attendo giorni migliori. Non incontro l’anima in pena che mi ha scritto in un sms di aver tanto amore da dare …..si vede che la sua ex non torna per la seconda volta. Gli ho risposto: grazie mille per le tue parole sentite ..a presto buon weekend.
    Da chi piangerà questa volta? Boh. E ieri : apparizione dopo circa un anno !!!!!!!! Incontro casuale, e io molto fredda e felicetta ho fatto miao miao e fusette varie e poi mi fa: dammi numero tuo di nuovo che ci vediamo !! E io: cerrrttto e dato numero. Poi ricevuto in serata sms. Ovviamente silenzio mortale da parte mia e cancellamento mittente.
    Ah…così si fa. Lo so sono infinitesimali soddisfazioni se rapportate ai casini della vita ma almeno ho smesso di essere fessa.
    Come mi sento? Mi sento che vorrei avere dei casini d’amore e non altri casini. Mannaggia…..

  9. 10909
    désirée -

    @ Andry

    mi spiace tu stia soffrendo e ben ricordo come si sta male, da cani. E ti auguro che il dolore passi e che nel passaggio tu riesca ad essere forte e a non tornare indietro…almeno la penso così.
    Se io fossi stata forte e non fossi tornata indietro , tempo fa, ora sarei la persona piu felice del mondo.
    Il tradimento è schifoso. Adesso non perdonerei più. Ma allora avevo 33 anni e mi sembrava di essere alla fine della mia vita amorosa…che deficiente che ero.

  10. 10910
    medioman -

    @sospeso

    grazie per il 10 e lode, ma ti posso assicurare che il dolore è fortissimo anche se la pratica attuata è quella dell’indifferenza assoluta, e se ho ritrovato almeno la serenità apparente è grazie a questa tecnica applicata nel modo più drastico e inflessibile.

    La cosa che mi fa più incazzare è quando incontri amici, che con tono sarcastico e godereccio, ti fanno presente del divertimento della meretrice in questione, che da oltre un mese gira nelle discoteche più varie e si tagga nelle foto su FB insieme ad altre meretrici come lei alla ricerca delle farfalle perdute..

    Del resto in qualche modo dovrà riempire il vuoto che le ho creato intorno, poverina la meretrice impegnata a dimostare a se stessa che si diverte, che è viva, che si sente giovane e fi.., quando in realtà è solo una fallita che per fare carriera l’unica cosa che ha fatto è stata quella di allargare le gambe..al capetto di turno…

    Negli ultimi periodi continuava a dire che ero un “mezzo uomo”, “senza palle”, ed è proprio da questi giudizi PATETICI dettati dal terzo incomodo, che trovo la forza e la determinazione dentro di me per resistere contro ogni avversità e contro ogni dolore, perchè in fondo la verità è che IO non ho neanche tempo da perdere dietro al NULLA, e che sono troppo importante per dare una minima considerazione ad una meretrice che lavora senza rispettare le tariffe professionali…poichè gratis..

    Credo che il tempo dimostrerà chi è IL MEZZO UOMO SENZA PALLE!!!!!

    Oggi sono furioso…ih ih ih

Pagine: 1 1.089 1.090 1.091 1.092 1.093 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili