Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.085 1.086 1.087 1.088 1.089 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.085 1.086 1.087 1.088 1.089 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maxim
Ciao
ti ringrazio per le tue parole. Sarà la fragilità di questo momento ma mi hanno commosso perchè hai proprio centrato il fatto. Messaggio di ieri di lei: “Ti capisco sono io la cogl…che si trova sempre in difficoltà e va in panico. Tu sei importante e se non lo fossi non mi sentirei cosi”. Ed ecco che scatta il tranello ed io li una sfilza di messaggi miei, e lei “Purtroppo sono io, c’è qualcosa che non va in me. Tu sei fantastico”. Mi tiene sul filo, non sparisce del tutto. Ma se mi mandasse a quel paese non sarebbe meglio? Troppa codardia. Adesso ho deciso di non rispondere più neanche ai suoi messaggi. Lei gioca, indecisa, un po qua un po la aspettando il momento giusto per buttarsi o tra le mie braccia o tra le braccia di lui, o magari l’ha gia fatto. Sono veramente stanco! Avevo cercato la via effimera del sesso con altre donne, solo il vuoto, non serve. L’unica cosa che mi piacerebbe sparisse definitivamente, è quella sensazione di vuoto che rimane quando ti alzi la mattina ti aspetti un buongiorno e invece il nulla. dovrei rispettarmi di più. Dovrei avere gran coraggio e gran dignità e mandarla a quel paese. sono giu’. Lei vive a Roma, io sono a Milano, il pericolo di vederla non c’è. Lei viene a trovare i suoi qua di tanto in tanto ed è li che ci vediamo. Il mio problema rimane il cellulare. Dovrei bloccarla in ogni dove o spegnerlo. Devo liberarmi da questa pece bollente che mi si è attaccata nella pelle e mi sta ustionando. Grazie
Chi ama soffre, chi soffre lotte, chi lotta vince…. sto soffrendo tantissimo, sto lottando ma la montagna da scalare, in questi ultimi 2 giorni, mi sembra inarrivabile. Sono morto dentro….fuori sono tranquillo, sorridente e sereno con tutti, ma dentro non ho più nulla. Esco, guardo altre ragazze ma mi sembrano tutte trasparenti senza significato. Questa notte volevo scriverle un messaggio per sapere come stava, cosa pensava ma poi mi sono detto lascia stare devi essere il piu’ forte , non hai nulla da rimproverarti hai fatto tutto è scappata lei, lei ha detto non ho piu’ posto per l’amore. Volevo dare dei particolari in piu’ della mia storia, forse per comprendere, forse per sfogarmi. Io separato con 1 figlio di 5 anni, lei separata con una figlia di 8 anni, io 42 anni, lei 40 e abitiamo a 30 km l’uno dall’altra. Io penso di essere quello piu’ sicuro tra i due, anche confermato da lei stessa, sempra insicura su tutto e sempre pronta a scappare alla prima difficolta’. Questa primavera ho avuto notevoli problemi lavorativi che per fortuna sono superati, ma lei questo mio momento di debolezza non l’ha accettato dicendomi che non mi sentiva piu’ l’uomo sicuro di prima, l’uomo che la proteggeva..io rispondevo guarda che non sono superman, sono un essere umano…. Da lì tante litigate anche per le cose piu’ stupide, io pronto a gettare acqua e lei invece benzina….boh un tira e molla , lei che mi cerca e io che le vado incontro…cavolo voglio affrontarli i problemi… andiamo via qualche giorno ad agosto al mare, stiamo bene, parliamo ridiamo, lei fa anche dei progetti sul nostro futuro, ma al ritorno lei si distacca completamente…silenzio tranne un paio di messaggi dove esprime la sua completa apatia, la sua voglia di sopravvivenza ed il pensare a sua figlia e a sua mamma che nel frattempo, purtroppo, è stata operata per un tumore…Ho cercato fino a 2 settimane fa di farle sentire che ci sono,in maniera molto soft, ma il silenzio è stato totale…mi sono rimaste impresse le sue ultime parole quando siamo ritornati dal mare…non ho piu’ posto per l’amore ed i suoi occhi vuoti, tristi…. I miei amici/che mi dicono lascia perdere, sei simpatico, vitale,non sei un cesso vivi… già vivi…ragazzi la montagna mi sembra impossibile da scalare…grazie per avermi ascoltato….
Alain
come ti capisco…aspettarsi ogni giorno quel qualcosa che non arriverà mai…è dura sapere che chi ami dedica parte dei suoi pensieri a l resto del mondo e nn a te….tutto va bene, tranne te…bene, bisogna solo iniziare a volersi bene, ad amarsi, a rispettarsi e a selezionare chi potrà affiancarti nella vita,no alle storie facili, alla fine quelle, hai scritto bene, ci lasciano vuoti e il sesso non assume più caratteristica piacevole…il cellulare? dovresti semplicemente avere il coraggio di non rispondere, bloccala ma cancella il suo numero dalla tua mente, lei nn deve esistere più!!!è una parte dolorosa, vedila così, e il dolore non credo ti piaccia. non merita nemmeno un tuo pensiero. Queste cose le scrivo a te ma le sto dicendo anche a me stessa…anche il mio ex gioca, come scrisse una volta Maxim, ha voluto tastare 9il potere su di me ed è riuscito, purtroppo mi sn sempre fatta condizionare da lui e, gli occhi dell’amore nn mi fanno vedere la grande m…a che è in lui, la sua cattiveria…rispondendolo nn farò altro che alimentare questo fuoco…l’indifferenza dovrà essere usata non cm tattica per farlo ritornare ma per me stessa, perchè chi cm il mio ex ha scelto l’effimero di una vita inutile, non deve, non può meritare persone come me, donna con le sue fragilità ma capace di amare…l’amore è un sentimento nobile e lui nn sarà mai all’altezza di esso ma soprattutto alla mia. Buona giornata a tutti amici!!!!
@Maxim
Diciamo che voglio scientemente far da cavia ad un mio piccolo esperimento 🙂 … visto che ora non riesco a dimenticarla, vorrei in qualche modo mitridatizzare la sua figura, assumerne a piccolissime dosi fino ad esserne poi “immune”, finora devo dire che funziona.
Non sento più il “bisogno” di chiamarla, ma ora non voglio escluderla dalla mia vita. SE dovesse tornare sui suoi passi o se ci sarà un’altra persona nella mia vita, non sarò più a sua disposizione al 100%! Vuol dire che l’amerò meno? No, vuol dire che amerò di più me stesso…
@purplehaze81
Dopo 2 mesi posso dire che va tutto ok, il lavoro è a pieni regimi… vivo la giornata con la consapevolezza che mi arriverà prima o poi un sms della persona con cui mi sto sentendo… a volte mi chiama tesoro, a volte mi chiama dolcezza ed ho una gioia veramente indescrivibile… chi lo avrebbe mai immaginato a fine Luglio quando non facevo altro che scavare il baratro ??? Ma cosa ancor più importante è che tra pocchissimo passeremo un fantastico fine settimana assieme, preludio, magari di cose un poco più importanti 🙂
Ciao Alain,
devi bloccare assolutamente il telefono, in quanto questa è l’ultima cosa da farsi.
Il loro porsi, come anche lei ha fatto, come vittime di se stesse o se stessi a seconda dei casi è e rimarrà sempre la loro arma fondamentale, in quanto facendo finta di denigrare se stesse, null’altro fanno che oassare come “giustificate delle loro azioni compiute”, agli occhi dell’ex, dimodochè quest’ultimo non mostri mai odio nei loro confronti, ma l’altra cosa importante per loro è che continui a rappresentare nella vita un “porto sicuro”, dove al malandare delle nuove relazioni da loro iniziate, possano così ritornare indietro sui loro passi e con sceneggiate da far impallidire quelli delle varie soap opera.
Ecco perchè bisogna eliminare simili personaggi, vero che ci saranno notti insonni, vero che siano e ci saranno inspiegabili nervosismi, associati pure a depressioni momentanee, più o meno durature, quindi diciamo svariati “sbalzi d’umore” e che non potranno essere prevedibili nel tempo, da parte nostra, in quanto il tutto resta e resterà legato a ciò che il nostro subconscio “macina e macinerà alle nostre spalle”, capiterà di svegliarsi di botto nella notte più profonda e senza neppure sapere il perchè e il sonno sparire completamente, quindi se si è da soli, aprire il pc, leggere qua e là o se si è partecipi di qualche sito, dare delle risposte in base a quanto si legge nei vari interventi…insomma posso dire una vita che cambia, di certo in maiera positiva intendasi, però poi con tante stranezze che l’accompagnano che anche se appaiono inspiegabili, a chiunque possa essere osservatore esterno, per chi invece ne sia protagonista non lo sono proprio.
Certo che non c’entra più il discorso della ex tizia, caia o sempronia, ma sono altre situazioni che ti avvolgono e quindi ti fanno pensare, come sentire al mattino i bambini che vanno o all’asilo o a scuola, visto che gli istitui sono di fronte a casa mia, vedere le famiglie o meglio quelle poche che esistono ancora al giorno d’oggi in giro sulla passeggiata a mare, insomma tante cose, tanti fattori, sognati, nei quali si credeva ai tempi che furono, che invece non sono nè mai nati, come pure mai esistiti.
Questo proprio per dirti che poi nel corso degli anni, come vedi entrano in gioco altri “imput” che vedi, pensi e poi anche se sei andato a dormire stravolto, da un ultimo arrangimento musicale fatto dopo cena e definendo in modo finale le varie partiture orchestrali, ti svegli così, alle tre e mezza del mattino, ti fai un caffè espresso, ti fai una bela sigaretta con il tabacco, apri il pc, leggi le e-mail che ti arrivano(a livello musicale chiedendomi consigli vari) entri poi qui nel nostro sito e “ascolti” le varie voci scritte, iniziando poi “parlare” secondo il tuo punto di vista cercando così di dare una mano vera e di cuore a chiunque si trovi ora in una situazione nella quale tu ti sei trovato non sollo una volta… e intanto ti rolli un’altra sigaretta…
Ciao Confuso77,
la tua formula terapica mi ricorda molto quelle persone che vogliono smettere di fumare, infatti pensano che diminuendo il numero delle varie sigarette o sigari, bruciati durante il giorno o la notte, alla fine si arrivi alla conclusione del fumare stesso.
Questo è lo sbaglio più grande che si possa fare!
Perchè così non si smetterà mai di fumare!(io fumo, ma non ho mai voluto smettere…il giorno che vorrò taglio a zero)
Stessa cosa vale per il fattore sentimento, in quanto come il fumo stesso, farà pensare sì a quei momenti quando ti fumavi la sigaretta dopo il caffè o dopo cena, ma immediatamente dopo ti farà ragionare sul fatto che non sei più legato ad assumere nicotina tramite la combustione stessa del tabacco, quindi vivere in dipendenza di altri soggetti, perchè alla fine è questo il punto della situazione.
Io ho “rotto la pignatta” ed ero sposato e fortunatamente in questo caso senza figli, immediatamente dopo due settimana, divenendo introvabile e l’unica sede, dove comunicare a terze persone intendasi qualunque cosa, era lo studio legale al quale mi sono rivolto, dove l’avvocato stesso mi diceva, chiamandomi, le cose da parte della ex moglie.
Il mio carattere per come è diventato, proprio grazie a tutto quello che ho subito nella mia vita dal “mondo donna”, nelle mie svariate vicende, mi ha portato ad arrivare all’incomunicabilità totale nei confronti di questi vari personaggi appartenenti a quel mondo, anche perchè devo assolutamente tutelare me stesso, cosa che prima mai avrei pensato di fare in quanto ho sempre creduto che dall’altra parte ci fossero persone serie, cosa che invece vedasi cosa abbia dimostrato, quindi pareti di puro titanio e vivere la vita solo per me stesso e basta, in quanto l’unica persona importante sotto ogni punto di vista nella mia vita alla quale devo dare tutto quanto sono solo io e basta….invece mi sono sempre fatti non in quattro, ma in mille in tutte le mie relazioni…risultati?
Non sarei di certo qui sopra a scrivere e quindi anche dare così i miei punti di vista, da quasi cinque anni.
Concludendo ti ripeto di rompere tutto immediatamente, di non fare esperimenti tipo fumatore che vuole smettere con il sistema errato, in quanto alla fine sarai sempre lì attaccato a quella sigaretta che non riuscirai mai a toglierti davanti ai tuoi occhi, quindi al tuo pensiero, come pure dalla tua vita!
Non devi più avere considerazione o minore disposizione, di quel 100% del quale tu stesso dici, perchè questa gente non deve più esistere assolutamente nella nostra vita!
Combatti ben determinato contro te stesso e vedrai che alla fine, quando il tuo vero punto di vista verrà alla luce, allora capirai perfettamente che razza di affare avevi sia fra le mani, come pure fra le gambe!
@Maxim
Condivido, quando si è lasciati da una persona, è cosa bouna e giusta tagliare immediatamente tutti i ponti. Di norma la prima cosa che passa per la mente è quella giusta, quando si comincia a pensare troppo si arriva spessissimo a conclusioni errate.
Dalla mattina in cui ci siamo lasciati, questa estate, ho cominciato a resettare tutto, poi vabè ci so stati 30 giorni di inferno, ma la frase che le dissi era la prima che mi passò in testa ed era più o meno questa:
“se vuoi la pausa di riflessione è meglio lasciarsi subito”
Poi dopo qualche ora me ne sono pentito, però in effetti è stata la scelta giusta. Il “lasciamoci ma sentiamoci” non funziona, non ti permetterà mai di staccarti da una persona, e se l’altra ha già un ripiego ancora peggio… chi lascia si mette apposto la coscienza, chi viene lasciato va incontro ad un tunnel dal quale sarà complicatissimo uscirne.
@ Ciao a tutti, in particolare a Maxim
Ieri ho voluto vedere se riuscivo ad essere fredda. Si trattava di una persona che non mi interessava e che, dopo essere stata lasciata, ripresa e rilasciata mi aveva chiesto un incontro per parlare…dell’ultimo abbandono ecc. Ieri sera ero in città e lui era in città e alle 19.00 ci siam trovati davanti alla sua (mini ) macchina. Lui era vestito come un figurino, super elegante, non mi ha fatto nessun effetto rivederlo se non mi son detta: vediamo cosa mi dice dell’ultima batosta. E niente, ovviamente non mi ha detto che era stato mollato di nuovo ma ha detto che lui ha mollato lei che, è viziata, spende a destra e manca (ma strano…) e che era molto interessata alla sua casa in montagna (per passarci il weekend ovviamente)ma che lui ovviamente non poteva garantire un certo tenore di vita…(ma dai) e che probabilmente lei (che lavora e già guadagna bene) cerca qualcuno che la sostenga economicamente (e allora se anche fosse?). Di seguito quanto ho fatto:
a) gli ho detto : capita a tutti
b) andrà meglio la prossima volta
c) abbiam parlato di cucina, viaggi, animali e passato
Ho passato un’oretta tranquilla e senza fare da spalla, ma anzi ci ho guadagnato un bel mazzo di fiori gialli. Poi sono rientrata, lui pure a casa sua ma prima di avviarsi mi fa: e…..il weekend proximo cosa fai?
“Ah …non so”. “Allora si potrebbe magari…” E io: “mandami mail e ne parliamo”. Come mi sentivo dopo? Normalissima. Ero in città, sono andata normale, mi sono distratta un’oretta, ho avuto dei fiori e magari ci ricavo un pranzo in un bel ristorante che coi tempi che corrono..Penso che l’altra abbia capito che costui ha braccino corto, nonostante casa in montagna e le belle parole . E visto che lei cercava braccino lungo dopo un po’ si è stufata….e lui si è reso conto e non poteva dirmelo….morale: i lamentini ad un certo punto non sanno più di cosa lamentarsi per non sembrare stupidini. E si va avanti. 😉
Ciao a tutti.
Credo ormai di aver letto tutti gli interventi pregressi (che faticaccia!) e, nella maggior parte dei casi, si tratta di una testimonianza di dolore in seguito all’abbandono da parte dell’ex. Il mio è uno tra questi. Però credo si stia uscendo un po’ dai binari nel senso che chi legge questi post vorrebbe ritornare insieme al proprio ex compagno/a. Posto che ogni caso è una storia a sè, anche se spesso le modalità con cui questi abbandoni avvengono sono spaventosamente simili, sono stati pochissimi gli interventi in cui si davano dei consigli su come ritornare con l’ex.
Tutti gli altri interventi partivano dall’assunto che, una storia d’amore, una volta finita, non potrà MAI E POI MAI ricominciare. Se la risposta a “Come riconquistare un amore” è, da parte della maggioranza, “NO, NON E’ POSSIBILE”, allora mi sembra inutile stare a discutere su questo punto. Naturalmente sono ottimi tutti gli interventi a sostegno di chi è appena stato lasciato, io stesso ne ho beneficiato, però a questo punto sarebbe utile se intervenisse qualcuno che è riuscito a recuperare una storia d’amore e ci descrivesse com’è andata.
Saluti