Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.083 1.084 1.085 1.086 1.087 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.083 1.084 1.085 1.086 1.087 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x cyber81..aime parliamo di una donna di 43 anni,con tante paranoie, insicurezza,debolezze,e con tanti sogni..pensa che dopo due mesi voleva darmi un figlio già sapeva che fosse femmina ed aveva già un nome per lei,parlava di matrimonio celebrato in una spiaggia della sardegna, tanti progetti tante belle parole mi ha plagiato le ho creduto nonostante la mia titubanza ho abbassato la guardia mi son lasciato andare come un ragazzino alla prima esperienza..adesso mi trovo innamorato come mai e solo come un cane perchè così ma lasciato..ancora adesso la giustifico,mi prendo colpe che forse non ho, penso che sia depressa, stanca del lavoro,e delusa perchè a luglio non sono riuscito ad andare da lei come da programma perchè fino a luglio mi chiedeva quando sarei andato da lei e poi in agosto a chiesto questa pausa..per come a sempre parlato 20 anni di matrimonio non ha mai tradito il marito nonostante ne avesse le ragioni quindi non riesco a pensare ci possa essere un altro anche se le mie amiche mi fanno pensare a questa remota possibilità..non la sto più cercando ho fatto tanto per dimostrare il mio interesse e sentimento per lei, è dura ho perso 12 kg sono provato ma non voglio cadere in depressione non è la prima donna non sarà l’ultima.
a rovigo70. purtroppo sono molto coinvolto ancora non sono riuscito a farmi una ragione anche perchè so solo che è scappata e non ho altro su cui ragionare, però questo suo comportamento mi dovrebbe bastare per capire che alla fine non sto perdendo un gran che di donna.. mi serve ancora un po di tempo per liberarmi di questo sentimento..
eccomi di nuovo qui, chiusa nel mio silenzio e in baratro di solitudine.L’unica cosa che mi riesce in questo momento è scrivere a voi. Mi sto facendo male, sto male e non ne parlo con nessuno..Sabato notte, mi squilla il telefono ( alle ore 01:47) numero privato…sapevo cheera lui ma nn ce l’ho fatta a non rispondere..forse l’acol????( no, nn sn alcolizzata 🙂 (notte brava tra amiche)boh la telefonata inizia con un ciao, sapevi che ero io vero? mi conosci tu…ed io rispondo si, sapevo fossi tu e si, ti conosco, del resto 6 anni non si dimenticano di botto, nonostante i 9 mesi di assoluto mio silenzio. Che fai?Dormivi? che hai fatto stasera? sei tornata da poco? vabbè ho sonno vado a dormire, buonanotte. No, non chiedetemi di capire, non ha logica questa telefonata…c’eravamo lasciati il martedì con un sparisci dalla mia vita ( lui a me). Ma vuole farmi impazzire>?????faccio di tutto per occupare il mio tempo!!!!!Come se nn bastasse ieri incontro in un centro commerciale un suo amico. Oggi un’altra sua telefonata dove mi dice se ieri fossi andata al centro commerciale, che gliel’aveva detto il suo amico, la telefonata poi si riversa su problemi miei lavorativi e alla fine conclude dicendomi vabbè vado a lavorare, ti voglio bene, un bacio. ed io rispondo e in maniera sarcastica affermo com’è dal ti amo al ti voglio bene, mah…e lui si, serto, ciao.ci chiudiamo il telefono. Non si è stancato di giocare????piango, è l’unica cosa che mi riesce meglio a parte il vomitare dopo pranzo….ho ansia quotidiana, tachicardia ( in minuto 94 battiti) e penso i mi stia autodistruggendo…bacio
allora cavolo annalisa questo ultimo contact dovrebbe aprirti la mente…se sopo un periodo lungo mesi si fa risentire in questa maniera e non strisciando (mi ricordo che ti alzo le mani quindi anche se venisse come una talpa sarebbe da rimandare via a calci in culo..)significa che non torna piu ad amarti (sempre che ti abbia mai amato) garantito..e se tornera sara solo per vedere se ha ancora potere su di te..se non lo avra tentera di riprenderlo per rimandarti a quel paese non appena vedra che sei sempre li in attesa..purtroppo si deve comprendere che una persona del genere ti fara stare sempre male prima o poi..ti consiglierei vivamente di cambiare numero di telefono e citta (se possibile) almeno finche non trovi uno che te lo faccia passare dalla mente..e a giudicare dal livelllo di dipendenza che hai credo sia l’unica soluzione, troppi ricordi dove sei e persone o luoghi che rallentano il processo di distacco..
ti parlo cosi perche io sto passando la stessa situazione di desiderio di lei e di quello che condividevamo.. a differenza che io so per certo che se lei si rifara viva sara solo per stare con me…ha sbagliato e stata anche stronza e dura nell’ultimo incontro con lei..mi ha tradito adesso ha rotto i ponti con me per frequentare il nuovo tipo..che l’ha fatta probabilmente innamorare..ma si sa la novita dura poco..e si capisce presto se era una sbandata o no..se mi chiedesse tra mesi solo come stai nemmeno risponderei..come non risponderei adesso che sono passati pochi giorni..dopo 7 anni e mezzo insieme non potro mai darle solo semplice amicizia..(a meno che non mi innamori di un’altra..)di certo io so perdonare se sento che le parole sono veritiere..ma deve venire lei da me, mi deve guardare negli occhi e farmi capire veramente che ha fatto una cazzata enorme..se accadra e l’amero ancora inutile dire come finirebbe..altrimenti si goda la sua nuova vita senza di me, se sta meglio cosi, e giusto per lei d’altronde come fai a stere con uno che non ami..perche devi annullare te sesso per non fare stare male l’altro..le voglio un bene dell’anima e proprio per questo riesco ad andare avanti senza farmi sentire..stando malissimo ma con una riserva di ottimismo..speriamo di stare a poco a poco sempre meglio..
un saluto ai soliti compagni di dolore..spero che succeda qualcosa all’improvviso a ognuno di noi che riaccenda la luce della positivita verso il tutto..noi stessi, gli altri..
un caloroso abbraccio purple
Ciao Annalisa,
più dai adito agli attacchi esterni peggio sarà per te, in quanto tutte le fenomenolgie o manifestazioni che ora tu stai accusando null’latro sono che il frutto dell’ulteriore “benzina sul fuoco” che sia il tuo ex attivamente, ma nel contempo tu in maniera passiva, assumi nel tuo contesto giornaliero ovvero aumentando la fase dissacrante del tuo lato psicologico, “masochisticamente” e pure, nell’immediato successivo dall’accadimento stesso, consapevolmente di quanto poi ne subirai come conseguenze relative.
Allora la vuoi finire di farti male da sola?
La vuoi finire di ascoltare voci di vecchi scarponi con le stringhe di fil di ferro arrugginito?
Il tuo scopo finale quel’è?
E’ quello di entrare in terapie, più o meno pesanti, facendo sì che poi avrai una vita completamente di plastica?
Hai venduto la tua parte vincente, quindi la tua forza dirompente, al tuo ex? Te l’ha pagate bene almeno?
A mè non sembra proprio!!!
Quindi tirarsi su le maniche, lasciare perdere lidi alcoolici compensatori che nons ervono ad una benemerita mazza, in quanto null’altro fanno che indebolire le difese.
Fregarsene di qualunque tipologia di considerazione che possa avere l’ex…quella delle classiche tel. anonime è un classico, mi sono capitate anche a me, ancora quest’anno, dopo più di quattro anni di separazione e divozio allegato, da quella vactro della ex moglie.
Quindi che cosa merita questa gente depravata della stessa depravazione che hanno ben inchiodata nelle loro teste totalmente vuote, quindi figuriamoci l’animo, sono solo gente che “devono apparire candidamente candide”, senza colpe nel loro passato, quindi il loro è solo tutto materialismo, cosicchè in un futuro qualsiasi nessuno potrà mai recriminare a loro di essere state o stati “vactro”.
Questa è gente che va bene per fare politica, quella attuale intendasi, in quanto proprio espressione del più raffinato e becero marciume societario che possa esistere!
Ma perchè vuoi perdere ancora tempo con un rifiuto semi-solido urbano, pensi che un giorno ritronerà con mazzi di fiori di rose blu, rosse carmillo….questo, come tutta la gente come lui, tornano solo con i crisantemi, intendendo questi ultimi all’occidentale e non alla cinese o giapponese, in quanto hanno un significato completamente opposto.
Quindi adesso darsi da fare! Mettere in moto il motore centrale della reazione nucleare, che farà di te un’altra donna, diversa da quella che sei stata sin’ora, grazie proprio alle stesse esperienze, che ti faranno pure vedere in anticipo chi saranno le persone con le quali potrai intrattenerti, anche perchè vedrai che pure nlla stessa cerchia di amici o amiche, riuscirai a distinguere il vero dal falso, eliminando i soggetti dalla cerchia stessa.
La vita và cambiata! Sei tu il centro del tuo mondo, non gli altri!
E poi se un giorno troverai una persona, da permettergli di entrare dentro al tuo mondo, sarà molto, ma molto fortunato!
@purplehaze81
Va molto meglio grazie 🙂
Certo che tu te le vai a cercare però, era ovvio che non dovevi andare a cercarla, o comunque cercarla con buon senso.
Ciò significa cercarla quanto basta per mettersi la coscienza a posto circa i propri dubbi e non stare a pensare “ho fatto tutto il possibile?”
Era ovvio che ci fosse qualcun altro. Vabè avrai imparato la lezione spero… ti sarà utile… uff. 🙂 la prossima volta
@ Maxim
sabato sono uscita a bailar, a dire il vero con amiche ho ascoltato musica. Alcune di loro han ballato, altre no. Si tratta del primo contatto da anni ed anni. Sono stata invitata una volta a ballare, ho rifiutato (non me la sento) ma , se mi va, niente mi impedisce di ballare. E ho visto donne ben grandicelle vestite e tenute bene che ballavano. Quindi….c’erano tante persone sole e tante coppie. Ballo liscio, ballo latino americano, revival anni 80. Pure il Tango, pochi giovani sui trenta, qualcuno. Quindi niente asilo. 😉
Volevo perô anche dirti che si è avverato un ritorno , e questo lo dico anche per mostrare agli altri che spesso tornano…
Il tipo , lasciato dalla moglie, che cercava amore, che era stato piantato da una (per un altro ovviamente ma a dirglielo ..mamma mia) e che appena lei lo aveva richiamato all’ovile era ritornato da lei…beh ora mi chiede un incontro per , ovviamente, raccontarmi di nuovo il suo dolore…
Un povero bau che torna da un carnefice vuole di nuovo lamentarsi di chi l’aveva lasciato?
La moglie lo pianta, una lo pianta e se lo riprende e lui torna? Non ho parole.
Io, che sono comunque buona e che cerco di mettere una parola buona, gli ho scritto “se capita un caffé…..” ma mica lo incontro per le sue confessioni…
Tornano…una o due o tre volte, ma poi spariscono. E le persone buone e pazienti che ascoltano, consolano vengono usate come intermezzo consolatorio: il telefono amico. Poi la linea erotica riservata a chi li tratta a pesci in faccia….boh.
Una volta io pure pensavo che soffrire e amare andassero di pari passo….beh..no. Non proprio.
Se devo scegliere tra un caffé ad ascoltare le geremiadi di chi sbaglia sapendo di sbagliare (ripeto ha superato gli anta) e due ore ad ascoltare musica, magari ballando..scelgo la seconda opzione.
E niente.
Sono sicura che appena quella torna, lui ci ricade. Sono meccanismi perversi…..e ci sono aiuti ad hoc, psichiatri, psicologi, medici ecc.
Dear Maxim, se ci fosse ancora, lo manderei dal gatto della rumenta….;-) povero gatto… 🙁
purplehaze81, Maxim
Avete ragione, ma spiegatemi perchè non riesco ad odiarlo???? a provare solo un briciolo di rancore? Mi sto massacrando la mente a cercare di capire perchè dopo 9 mesi nell’incontro per caso in vacanza (18 agosto) lui mi ha fatto credere altro, che saremmo potuti ritornare insieme….nonostante tutto quello che ho passato, mi sarei e gli avrei dato una ulteriore possibilità che lui pur dicendomi di amarmi nn mi ha dato..Passano giorni di assoluto silenzio ( l’unica cosa che nn faccio è cercarlo) e poi eccolo riapparire, al telefono, di persona mai…ha scelto le feste, gli amici a me…ma che razza di gente esiste al mondo???perchè l’ho dovuto incontrare io??? nn mi sto autocommiserando ma….alterno giorni nostalgici e malinconici ( tipo oggi) a giorni in cui credo che sia stata una vittoria perderlo, diversamente mi sarei persa io….mi sento sola e il suo lasciare una speranza mi uccide ancor di più….passerà????ditemi di si, a me sembra che più passa il tempo più nn riesco a vedere luce ma buio….
@Angelo
Mi pare un film che ho già visto, solo che aveva 26 anni piuttosto che 42. Ma evidentemente le donne piene di paranoie ed insicurezze non cambiano mai e sono destinate a sognare in eterno senza realizzare mai i loro sogni.
Perchè non ci saraà mai la realtà che realizzerà il 100% di quanto vogliono e questo scontro le porterà a cercare altro all’infinito.
Sinceramente mi fanno un po pena
Io non sono vivo. Sono solo un morto che sta scrivendo. Mi cerca dopo tanto tempo mi ritrova (si era mollata con il tipo). Trova una spalla su cui piangere. Ci vediamo, facciamo l’amore. Parte va in America, per me parole d’amore incredibili, vuole sposarmi. Quando torna pretendo di più. Lei non è pronta. Vive in un’altra città e con lei lavora il suo ex. Si proprio lui! Con me sta bene, si trova bene, ma ha paura di sbagliare di nuovo! In tanto torna nella mia città, stiamo insieme dorme da me e trascorriamo dei fine settimana splendidi. Ma mi accorgo che manca l’affetto. Le dico: “sono troppo triste che parti” lei dice: “vabbe la mia vita per adesso e la”- Fredda, glaciale ma abbiamo finito di fare l’amore. Sbotto! Ho bisogno di carezze non di sesso. Si chiude a riccio. Quando ritorna nella sua routine, un’altra donna. Sparcisce! non è sicura! Vuole essere sicura dei propri sentimenti. Mando messaggi e non mi risponde. Un’altra persona! Sono troppo stanco. Deluso e mi sta trascinando in un vortice infinito. Forse dovrei sparire io, ma quando mi ritrovo da solo a tu per ut con il telefono non riesco a non scrivere, per poi subire l’ennesima risposta, il silenzio.