Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.082 1.083 1.084 1.085 1.086 1.303

  1. 10831
    Confuso77 -

    Ciao purple,
    mi dispiace tantissimo per la tua situazione, peggio di così davvero non poteva andare. Anch’io vorrei sapere tutta la verità, ma credo che al tuo posto ne sarei uscito distrutto… Ora devi farti davvero forza perchè con questo gesto la tua ex ha gettato una palata di fango (per non dire altro) su tutti i ricordi belli che avete passato insieme. Anch’io cerco di sopravvivere, soprattutto nei week-end, perchè non sono mentalmente impegnato con il lavoro e purtroppo gli amici veri sono lontani… Voglio uscire da questa brutta esperienza più forte e mantenere intatta la voglia d’innamorarmi ancora! Ora devi pensare solo a te stesso… segui i consigli di chi c’è già passato (a parte il sottoscritto che è ancora in “terapia”), tipo maxim e cyber. E ricorda che noi siamo qui…
    Un abbraccio

  2. 10832
    Maxim -

    Ciao Delarge,

    ricorda che l’orgoglio se lo mettono sotto i piedi quando si trovano nella merda e questo sia che si parli del mondo donna, come pure del mondo uomo.
    Infatti queste formule ricognitive vengono messe in atto ed hanno uno scopo ben preciso e che definii all’epoca “transitorio”, perchè un loro possibile “ritorno di fiamma” null’altro porterebbe la figura di chi già è stato vittima una volta, ad esserlo per una seconda, terza e così via, in quanto durante la tansizione stessa, proprio perchè tale, null’altro farebbe, la comare, che trovarsi il suo nuovo “uccelin”, gettando così nuovamente nel bidone della rumenta chi già in passato lo era stato.
    Ecco perchè bisogna chiudere completamente qualunque formmula attiva con questi personaggi da marciapiede e così, nel contempo, una volta mandate proprio su questi ultimi, luogo dove la loro massima espressione individuale potrà essere finalmente condivisa con il pubblico festante, in quanto permane sempre la più antica formula e quindi forma di “social network”, togliere così quelle persone che invece sono state costrette con la violenza a fare ciò che fanno.

    Ciao Purplehaze,

    ecco perchè quando dico che bisogna chiudere da subito e completamente con tutte quelle persone, che seppur siano state loro ad abbandonarci, hanno raggiunto lo stesso valore dell’aria fritta!

    Infatti per non incombere proprio poi in simili situazioni, come quella che hai appena visto svolgersi davanti ai tuoi occhi, dove ancora il mondo donna d’oggi, recita copioni astrusi e incredibilmente assurdi, in quanto, anche se la società moderna è notevolmente cambiata, dal punto di vista dell’apertura mentale, vedasi però, come le stesse, proprio per quell’elemento atavico legato dall’essere sempre giudicate, continuino tutt’ora a sentirselo legato addosso e naturalmente il fattore rimane legato a come dall’altra parte, nella conclusione stessa di una relazione, visti tutti gli elementi posti sul piatto della bilancia, venga posta quella che è la sentenza che può tranquillamente portare a dire quanto sia la bellezza della città di Venezia, Napoli, Genova, Milano, Torino oppure associare il tutto alla bellezza della città di tro...
    Ecco che così, proprio per non fare ulteriore pubblicità gratuita a quest’ultima città, che nel mondo in ogni secondo di vita resta sempre al primo posto fra le più visitate, redarre l’imbastitura di copioni cinematografici come quello che hai visto svolgersi davanti ai tuoi occhi.

    D’altronde e questo per esperienza personale, viste sempre le cose come vanno a finire, in quanto certe verità salgono poi sempre a galla, proprio come la me…, ecco perchè bisogna evitare personaggi che null’altro sono che i profeti stessi di questa sostanza galleggiante, quindi se anche fra qualche mese o anno, ti ricontattasse, come per ricordare i vecchi tempi, non rispondere e per strada fai finta di conoscerla… riuscirai in questo?
    Se sì, benvenuto in famiglia! Ma ricordati che…

  3. 10833
    Maxim -

    (CONT. X PURPLEHAZE) …ma ricordati che per questo “bel mondo moderno” sarai tu che passerai, con queste formule comportamentali che ti ho appena detto di seguire, alla fine come il “pezzo di m….” della situazione, ma non devi temere il giudizio della gente che rientra nella categoria stessa della tua ex, in quanto è solo gente che puzzando dalla nascita di quanto invece vorrebbero far puzzare chi come loro non è, devono obbligatoriamente tirar fuori le loro armi e quindi far blocco per cercare di difendersi da chi minaccia la loro incolumità.

    Vedi su quanto possano dire di me, vari personaggi del ca…, non me ne frega nulla, in quanto è solo robaccia, gente da quattro soldi, che per vivere ha sempre bisogno dell’uno o dell’altro accanto, per far combutta intendasi e quindi poi iniziare i vari “ricami” su chi non appartiene al loro mondo, in quanto non ha proprio geneticamente la bellezza della loro “città d’origine e di vita”, ma non ha mai avuto neanche l’idea di andarla a visitare, anche se in svariate volte, nella sua vita, purtroppo ci ha vissuto costantemente, ogni giorno e senza accorgersene fino alla fine di “ogni stagione relazionale”

    Il tutto comunque deriva dal decadimento che si è iniziato a vedere attorno alla fine degli anni ’80, del secolo scorso, quando fenomenologie tendenziali, ma non politiche intendasi, ineggianti a “liberismi socio-culturali”, da non confondersi con il “liberalismo” che era, è e permarrà sempre ben altra cosa distinta, iniziarono a farsi luce, da lì il tracollo totale al quale si è giunti al giorno d’oggi, in quanto la “mercificazione sociale”, sia del mondo donna, come pure del mondo uomo ha preso il sopravvento e questo grazie allo stesso influsso che hanno portato tutte quelle culture sociali provenienti dall’ex blocco sovietico, che una volta apertesi nei confronti dell’Europa occidentale, non hanno impiegato molto tempo a confluire in quest’ultima.
    Questo però non giustifica nulla, in quanto non si può assolutamente addossare la colpa a “terze persone o terze culture”, perchè “mucche si nasce e mucche si resta”, indifferentemente dallo stesso sesso d’appartenenza, in quanto io non ho mai fatto distinzione alcuna fra uoini e donne che forgiano la loro vita, quindi la loro stessa cultura, sull’arte dell’imbroglio e degli espedienti, per i loro ignobili interessi.
    Non sono un moralista, mai lo sono stato, quindi se in accordo con qualunque persona che ipoteticamente si trovasse al mio fianco in quel momento piacesse organizzare un’orgia, non avrei nessun problema, in quanto anche questo rientra in quella sfera chiamata “del piacere”, ma non transigo e questo da sempre nel modo più assoltuto su chi, dietro alle spalle, agisce vigliaccamente nei miei confronti, infatti queste persone vengono totalmente cancellate dalla mia memoria e se le dovessi trovare un giorno per strada, bisognose di soccorso, neanche mi fermerei, come ho già fatto, in quanto per me possono restarci secche/i.

  4. 10834
    Rovigo70 -

    Ciao a tutti!! Sono nuovo ma ci conosciamo tutti perchè chi scrive qui e’ rimasto deluso/a , distrutto/a dentro il cuore da qualcuno/a che ci ha fatto del male,un dolore che non ci saremmo mai aspettati. E’ da piu’ di un mese che la persona di cui mi fidavo di più, che amavo all’inverosimile ha deciso di chiudere ogni rapporto…la famosa pausa di riflessione in un momento della sua vita pieno di difficoltà materiali. Incredulo ho cercato di capirla, di starle vicino, non mi capacitavo che non mi volesse vicino in momenti così difficili. Se non è l’uomo che dici di amare chi ti può aiutare di più???Quando sei in difficoltà ti aggrappi a chi hai vicino non lo cancelli dalla tua vita. Invece è andata proprio così vuole fare tutto da sola perchè è forte e pensare all’amore in un momento così, è un pensiero in più, non ha più posto per l’amore, deve pensare alla sua sopravvivenza. Mi sono fatto da parte ma è difficile da mandare giù, ma mi sto facendo forza, ho degli amici che mi stanno aiutando, e sto cercando di pensare a me stesso. Ho dato tutto quello che potevo dare, ho abbassato le mie difese con lei, ho cercato di condividere tutto, di mandare giù alcuni lati del suo carattere che non mi piacevano, ma non è servito a niente.Non devo riconquistare nessuno perchè quando dai e non ricevi quasi niente in cambio, devi sentirti a posto dentro di te, sei tu quello forte perchè non scappi davanti ai problemi ma gli affronti con la persona che hai vicino. Il mio vuole essere un messaggio di coraggio per tutti noi, di farsi forza che i coraggiosi siamo noi, non chi fugge! Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince!!!!!!Vamossss

  5. 10835
    angelo -

    ciao a tutti.. tre anni fa ho conosciuto una donna in facebook lei mi chiese l’amicizia.dopo circa due mesi ci siamo visti di persona e nacque un amore intenso e passionale che durò 2 anni e mezzo per poi finire un mese fa..dal primo giorno trascorso insieme mi disse che l’avevo fatta sentire donna come nessuno mai aveva fatto,con te ho conosciuto il sentimento amore,con te ho fatto per la prima volta l’amore perchè disse che ha sempre vissuto male la sessualità con l’ex marito e con i suoi pochi uomini della sua vita..da li a poco cominciarono i problemi in fb per la sua gelosia,era gelosa di tutto anche del mio passato con altre donne perchè lei diceva di non avere mai avuto un vero passato sentimentale.temeva sempre un ritorno della mia precedente compagna,una volta che non risposi a una sua telefonata pensò che io fossi con la mia ex, i nostri “problemi”sono sempre stati x discussioni riguardanti il mio passato o perchè non rispondevo subito ai suoi sms o telefonate..ho dimenticato di dire che noi viviamo lontani lei in piemonte io in sardegna.in questo periodo ci si vedeva ogni 40 gg circa in base ai nostri impegni e possibilità, cmq abbiamo trascorso festività e ferie estive insieme.lei mi ha dato l’anima per me ha fatto tanto è sempre stata molto presente con sms telefonate attenzioni di ogni genere regali eccetera.con molta difficoltà sto cercando di focalizzare le cose più importanti per darvi spunto ad eventuali risposte.con me spesso manifestava inferiorità o incapacità a gestire il rapporto di coppia per la sua inesperienza sentimentale entrando in crisi per cose di piccolo conto, spesso tirava fuori vecchi discorsi cose che pensavo già chiarite invece quasi puntualmente le portava a galla a distanza di mesi.anche se io lo sempre giustificata e capita ma con tutto rispetto per lei non si può litigare e mettere in discussione il rapporto se non rispondo subito ai msg o telef, se dopo 15 minuti di conversazione telefonica ti dico scusa possiamo continuare dopo perchè adesso sto guidando,oppure ho un impegno..2 mesi fa in un momento di sconforto le dissi tu meriti tanto di più di quello che sto offrendo devi trovare un uomo che possa darti di più eccetera.ci restò male è chiaro ma mi scusai subito spiegando che era solo un momento di sconforto che nn pensavo minimamente quello che avevo detto.ma aime come tante altre volte la cosa nn è chiarita perchè da li a poco cominciò ad allontanarsi, in un sms mi scisse:io sto attraversando un momento difficile,sono stanca e nervosa ma nn x colpa tua,ho bisogno di pensare un po a me stessa e riprendermi vorrei stare sola x una settimana,senza dover pensare a tutto e tutti,credimi nn sei te la causa dei miei problemi ho solo bisogno di rivedere la mia vita, comprendimi se puoi.le chiesi se c’era qualcosa che dovevo sapere se era turbata da un altra persona, o se stava pensando di tornare con l’ex marito, e se mi stava liquidando.disse no nn ci sono verità nascoste e nn mi stava liquidando..

  6. 10836
    angelo -

    dopo 3 giorni le dissi, mi spiace per il tuo momento sei una donna in gamba ne verrai presto fuori, sappi che ti amo tanto e ti aspetterò mi manchi da morire. lei rispose perdona il mio silenzio mi manchi anche te.. da li ho rispettato la sua volontà e per una settimana son rimasto in silenzio, dopo di che ho provato a contattarla perchè ero preoccupato x lei, le chiesi spiegazioni in più modi ma niente silenzio totale. passarono ancora giorni e riprovai offrendo il mio aiuto per risolvere i suoi problemi e anche i miei dato che stavo in pena per lei,le scrissi ancora invitandola a parlare chiedendo ancora se ci fosse un altro uomo se mi avesse tradito, o ancora se c’era di mezzo l’ex marito, finalmente rispose:sei te che nn aiuti con le tue supposizioni,lasciami perdere per favore nn ho voglia di dire di fare e nn ho nessuno a cui pensare.rispettami.. nei giorni a seguire ho provato ancora a contattarla ma niente ancora silenzio..decisi di chiamare i suoi genitori per sapere di lei, la mamma mi disse che aveva notato che tra noi c’era qualcosa che nn andava e le chiese spiegazioni le disse che nn era successo niente era solo un periodo di riflessione..la sera le scrissi ancora dicendo che non poteva comportarsi così e che questo suo silenzio era una vigliaccheria, l’indomani rispose: hai ragione sono una vigliacca non rispondo e non parlo ma adesso non me la sento,non riesco a provare più sentimenti mi spiace ma adesso non me la sento di dare giustificazioni, e ti chiedo per favore non chiamare i miei genitori loro devono stare fuori dai nostri problemi ne hanno già di loro, ci parleremo e spiegherò ma adesso non me la sento ciao mi spiace..questo è il suo ultimo messaggio del 1/9/2012 ancora oggi aspetto un chiarimento.. mi rendo conto della confusione nei dettagli che vi sto fornendo,mancano ancora particolari per fare un quadro più preciso..credetemi non ho fatto niente di grave per giustificare questa rottura e soprattutto non merito un trattamento simile non ce rispetto per me e la nostra storia d’amore..

  7. 10837
    cyber81 -

    @Angelo , scusa la franchezza, ma quanti anni aveva questa donna? Come può arrabbiarsi una donna se uno chiude il telefono perchè magari deve lavorare o se non risponde ad un sms dopo 10 minuti?
    Come puoi pensare con una donna così? La mia ex era così, gelosissima, voleva essere sempre chiamata, messaggiata, coccolata, di continuo.
    A lei non fregava nulla se io magari stessi lavorando, guidando, o magari stessi con clienti o magari dormendo.
    Di norma queste donne sono egoiste, insicure, egocentriche. Non ne vale la pena
    La loro insicurezza e la continua ricerca di affermazione, di sentirse desiderate le portano spesso in braccia altrui, per cui, come è capitato a me, non mi sorprenderebbe se lei avesse deciso di coccolarsi con qualche altro.

    Credimi, di donne del genere è meglio sbarazzarsene non appena possibile. Io ho temporeggiato e ne ho avuto solo un danno.

  8. 10838
    Rovigo70 -

    X Angelo:
    leggendo la tua storia, ho notato che ci sono analogie con la mia. Le parole che mi diceva come nessuno mi ha fatto sentire donna come fai tu,nessuno mi ha mai trattata così bene, e poi dall’altra parte ritornava a
    tirare fuori discorsi passati che io pensavo sepolti. Come e’ accaduto a te, ultimamente le sue parole sulla sua crisi esistenziale, le sue insicurezze sui sentimenti e il bisogno di staccarsi e io che devo rispettare la sua decisione. Ecco Angelo, accetta la sua decisione, tu adesso e neppure x quello che riguarda me non possiamo fare niente. Le sue ultime parole sono state :per starmi vicino devi stare lontano. Sono andato contro il mio “sentire” e resto lontano, e’ durissima ma il piu’ forte sono io, siamo noi, accettiamo le decisioni e come dice un famoso insegnante di yoga: “accettiamo il rischio di perdere la persona amata, dimostriamoci capaci di separazione”. Forza!!!

  9. 10839
    Maxim -

    Ciao Rovigo 70,

    benvenuto fra noi, leggendo il tuo caso resta normale dedurre che sia entrata in gioco la figura del “terzo incomodo”, alla quale la tua ex ha rivolto i suoi pensieri, in quanto rappresenta la novità, quindi come un’auto nuova, ecc… ovvero il nuovo oggetto da utilizzarsi a proprio uso e consumo.

    Elimina qualunque tipologia di contatto con questa attrice di “ollivud” e anche se sarà dura per i primi tempi, vivi solo epr te stesso, in quanto vivere gli altri non serve proprio a niente!

    Ciao Angelo,

    benvenuto fra noi, anche per te il disco non cambia, in quanto è più che certo che sia entrata in gioco la figura del “terzo incomodo” e quindi adesso con quello che rappresenta il nuovo non c’è più spazio per la “roba vecchia”, quindi sceneggiate tragicomiche, come quelle alle quali hai assistito in questo ultimo periodo sono da sempre le protagoniste della vita stessa di questi personaggi da circo ovvero le ex come pure gli ex, in quanto per me nessuna differenza esiste in quella serie di merdame sociale che si comporta con codardia, vigliaccheria e agendo solo ed esclusivamente per il proprio interesse, considerando la persona che gli o le stà accanto, la quale dona tutto di se stesso o se stessa, solo come un oggetto d’arredo per quel loro momento di vita.

    Cancella qualunque forma di contatto con questo personaggio e se ti contattasse non rispondere ne adesso ne fra cent’anni.

    —————————————————————————————————-

    PER TUTTI:

    “Le conseguenze comportamentali, col passare del tempo, da parte di chi sia stato vittima, nel passato, di questi personaqgi, sono e devono sempre rimanere proporzionali a quanto si sia ricevuto da loro stessi!”

    Su questa formula si dovrà basare d’ora in avanti, il vostro nuovo “modus vivaendi”, perchè il cambiamento da farsi, all’interno della propria vita, porta proprio alla obbligatoria rottamazione di “chi fù”, in quanto nulla ha più a che fare con il “nuovo giorno”.
    Questa è la chiave che permette e permetterà sempre di uscire fuori da simili situazioni di stallo, solo utili alle varie troiane e troiani fiduciose/i di quel loro creduto sia ora, come pure in un futuro a venire, “infinito potere d’acquisto”, cosa che invece così non è, ne sarà mai.
    Rivoluzionare la propria vita, le proprie abitudini, rientrare in possesso dei propri interessi personali perduti nel tempo, proprio per colpa di simili personaggi, dove da parte nostra si è dato tutto per ricevere, poi, solamente la nostra eliminazione nella rumenta indifferenziata, come elementi non definibili.
    Quindi dovete pensare che essendo noi invece elementi molto ben definiti, ma completamente fuori da questi stili comportamentali che invece dilagano nella società moderna, pure noi dobbiamo far sì che invece nella rumenta, ma in questo caso ben differenziata, vadano a finire elementi del genere!

  10. 10840
    Maxim -

    (X TUTTI CONTINUA)

    Frasi che entrano in quella che è la mitologia populista a me sono sempre state indigeste, come quelle del tipo “ma…vedi, non sono tutte così” (o tutti a seconda dei casi) perchè anche in questo caso si sparano solo delle idiozie di circostanza e pure ben gravi, proprio perchè invece sono tutte o tutti così oggi a livello comportamentale.
    Queste sono le conseguenze di quanto già scritto, inerente alla fine degli anni ’80, dove la mercificazione ha iniziato a spopolare, quindi partendo sia dagli alti livelli e scendendo fino a quello più basso, ognuno nel suo piccolo era il “Flavio di turno” o “Marina la Contessa”, quindi vedasi come pure gli stessi film, che traducevano su pellicola quello che era e rimane ancora in parte l’andamento socio-cultural-comportamentale, venissero dalla massa, uguale a loro, denigrati, “cinepanettonando” il tutto, come negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, quando il buon Alberto Sordi, nella stesura dei copioni dei suoi film, dove pure lui è sempre stato uno degli autori, ponesse ben in luce il modo comportamentale che in quegli anni si notava, molto bene, in quella società di quei tempi.

    Infatti vedasi oggi come, per certa gente abituata ed introdotta in certi ambiti fastosi, siano invece arrivati i tempi di orfanaggio o secondizzazione dei ruoli, che invece un tempo ponevano, nella maggioranza, le innumerevoli sciaqquette da marciapiede, che affollavano quegli ambiti, ad essere invece prese in considerazione e quindi dalla “bassa plebe”, come modelli da copiare in tutto, così ecco che lo “svaccaggio” ne diveniva il primo comandamento in assoluto.

    Adesso rimane così tutto un tessuto sociale che si basa proprio su questo, solo che le stesse “mete” sono diminuite, come numero, anche perchè la stessa crisi economica ha portato proprio tutto questo sistema, basato solo sul futile e dilettevole, ad implodere e questo per quanto riguarda la parte che deteneva le redini, ma invece ad esplodere per quanto concerne quella che è la porzione più numerosa(veline, letterine, trombine, trombette, tromboni, ecc..) disseminando così, ai livelli più bassi, tutta questa marmaglia di gente, che se già prima sguazzavano in una maniera, adesso ancor più hanno incentivato quei loro “modi sociali di vivere”, venendo così a contatto con quella che è la vera realtà delle cose, quindi si ritrovano alla fine uguali alla maggioranza delle persone presenti in questa società, scoprendo così pure come i loro stessi insegnamenti, seguti come dicevo dalla maggioranza, abbiano per loro solo portato danno, in quanto ormai scarpe o scarponi vecchi.

    Questa resta una distinzione notevole, che è presente in questo tessuto sociale, solo che un ribaltamento comportamentale, che porrebbe nuovamente in luce le persone serie, non lo si può avere nell’arco di uno o cinque anni, ma di regola si riescono a vedere le prime avvisaglie dopo un decennio, quindi per adesso ci tocca ancora abitare nella città di tro...

Pagine: 1 1.082 1.083 1.084 1.085 1.086 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili