Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.081 1.082 1.083 1.084 1.085 1.303

  1. 10821
    désirée -

    @ciao Elyjuly

    a volte tornano….io penso sia meglio star lontani dai ritorni. Sono passeggeri troppo spesso.
    Io sono cambiata molto in questi anni e , il più grande cambiamento è avvenuto negli ultimi 8 anni. E ancora cambiata dall’anno scorso e quando ero giovane ricordo che mia nonna mi diceva: non tornare con chi ti lascia. Ma io mi sentivo quasi una “graziata”…ah che fortunata!!! era tornato dopo che mi aveva lasciataaaaaaaaaaa…….
    potessi tornare indietro…
    Pensa a te stessa ora. Proteggi la tua vita. Proteggila e sii egoista.

  2. 10822
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    esatto sarà un vecchio scarpone con le stringhe di fil di ferro arrugginite, perchè questo è un “vecchio trucco” per rimettersi in contatto con persone del loro passato e prorpio quando poi cominciano i bilanci della vita, questo accade e accadrà sempre a elementi simili.
    Infatti la funzione serve per incuriosire il destinatario, in caso non abbia più il numero del “cadavere” in questione, dimodochè chi riceve null’altro faccia che “mettere in moto la macchina del tempo” grazie alla curiosità che viene ad innescarsi e questo ancor più quanto il destinatario di simile azione sia di sesso femminile, perchè il generarsi continuo di domande e sottodomande, porta quasi sempre a simili situazioni.

    Tutto infatti rimane solo nelle mani del destinatario che, se lascia agire l’impulso, si ritorverà nuovamente nella “bratta”, in quanto alla fine la risultante sarà questa, se invece lascia agire il “pensato”, nella bratta continueranno sempre più a sprofondare e quindi a rimanerci i vecchi scarponi, come pure le scarpe vecchie assieme alle loro stringhe di fil di ferro arrugginito!

    L’essere nuovamente considerati da simili elementi, anche dopo anni e anni di dimenticanza provocata e voluta da parte loro, null’altro vuol dire che quelle stesse persone stanno iniziando a pagare ed è ora, il conto con la vita stessa!
    Noi sappiamo bene che la nostra valigia dei ricordi non siamo riusciti, ne riusciremo mai, a cancellarla, ma solo a riporla in un angolo, il più remoto possibile, della nostra esistenza e abbiamo fatto,come pure continueremo a fare di tutto perchè la stessa rimanga sempre lì dov’è e dove deve obbligatoriamente stare!

    Qui da me tutto bene, d’altronde come già dicevo in miei interventi, una volta che chiudo la porta di casa, non c’è posto per null’altro che la musica, quindi entro in quel mio mondo fatto di composizione musicale, arrangiamente di brani famosi, registrazioni strumentali nello studio, insomma un bell’insieme di attività che mi fanno condividere la mia vita con chi d’altronde, senza mai nulla aver detto, avevo completamente abbandonato da anni e anni ovvero la musica, per poi riprenderla nel 2008, come ben sai, quando, con l’ultima storia sentimentale e matrimonio compreso, mi crollò tutto quanto addosso, l’unica cosa che mi resta da dire è: ancora bene che non ho avuto figli sia prima, con altre relazioni, come pure con l’ultima, almeno non ci sono persone che soffrono per situazioni assolutamente allucinanti. Altra alla quale ogni tanto penso è la gelosia che avevano tutte queste suole di scarpa, sintomo di insicurezza più che profonda, ma almeno ce ne fossero stati i motivi….infatti ecco perchè smisi l’attività musicale nel 1994, in quanto ritenevo che tutto il resto del tempo andasse dedicato alla persona con la quale mi trovavo, me ne fossi sbattuto le balle invece sarebbe stato molto meglio!!! di certo adesso sarei da altre parti e forse con una persona come si deve o forse nò vista la falsità in giro

  3. 10823
    désirée -

    Maxim

    no Maxim….non il gatto della rumenta…..non ci credo…. 🙁 noooooooooo

  4. 10824
    Delarge -

    Salve ragazzi,
    Sono mesi che leggo questa discussione e devo dire che vi ho trovato molto conforto e mi sono ritrovato molto nei vostri punti di vista… Anche io sono stato “battezzato” tra i disillusi e i temprati… Dopo sei mesi di inferno conseguenti ad un inaspettato abbandono da parte di una ragazza che credevo unica e perfetta (per mettersi con un altro), ho iniziato a vedere la luce.. Non era più il pensiero distruttivo che condiva le mie giornate e avevo ripreso a “vivere” con più forza di prima. Fino a quando del tutto inaspettatamente lei mi ricontatta qualche giorno fa (nel periodo dell’abbandono si rifiutava sistematicamente di rispondere ai miei messaggi…. nonostante fossero pochi e non fui pressante in nessun modo..). “ciao…. come va? passate bene le vacanze?”
    Ho avuto quella terribile sensazione di calore alla testa e brividi che credo conosciate anche voi.. Non mi sono fatto illusioni.. anche perchè lei è ancora felicemente fidanzata e non manca di sbandierarlo continuamente su facebook.. Ovviamente, ho evitato di darle alcun tipo di soddisfazione e mi sono mostrato felice e spensierato, chiudendo subito la conversazione, in modo cortese… Però il dolore è tornato.. Inoltre ieri ho avuto anche la gran fortuna di vederli insieme… abbracciati e contenti, mentre tornavo a casa.. purtroppo frequentiamo la stessa università e abita pure vicino a me. Perchè farsi risentire? Perchè se si è felici con un’altra persona tornare a cercare un ex, consci di tutto il male che gli si ha inflitto? Non riesco a spiegarmelo… Grazie Maxim e Sospeso (e a tutti gli altri), è sempre un piacere leggervi..

  5. 10825
    claudia -

    ciao a tutti e’ dal due giugno che nn sento il mio Amore, l’ho perso per sempre… lui nn e’ piu’ qui con me… dicono che e’ diventato il mio Angelo… e che mi sta sempre vicino… ma non io lo tocco… non lo vedo… so solo che io sto male da morire e non lo potro’ piu’ sentire vedere baciare

  6. 10826
    désirée -

    @ Maxim,

    Si vede che sono giorni strani, si vede che veramente le persone false e/o le alghe decerebrate tornano periodicamente..

    Di qualche giorno fa sms su numero sbagliato (si, Maxim probabilmente era , come dici tu, un sms scritto in un momento in cui il deficiente era stato mollato da una nuova gallinella o l’aveva lasciata).

    Poco fa controllo indirizzo mail e trovo un messaggio del lamentino che era tornato con chi lo aveva mollato e poi ripreso quest’estate.

    Mi chiede : ciao X come stai.

    Beh, visto che ho collegamento internet e non devo pagare sms potrei anche rispondere a un simile cretino, che comunque magari sta bene con la sua ex che lo faceva piangereeeeeee e che era immatura salvo poi ritornare da lui pentita. E così potrei sapere come sta, e se lui ora felice con lei o se no.

    Ma, dal momento che NON me ne frega nulla di sapere come sta un lamentino che era ritornato da chi lo faceva lamentare….io non rispondo.

    Peccato Maxim…sarei curiosa di rispondere per eventualmente poter sentirmi dire: ahhhhhh mi ha lasciatooooooooooo ahhhhh e avere la satisfaction.

    Ma…chissenefrega. Stamattina pensavo al mio gatto siamese che mi seguiva fin nel seggio elettorale.

    Beh, io si che potrei dire: ho voluto bene a un gatto. E se un gatto sa essere conseguente, coerente e leale, un cretino lamentino`non merita manco una risposta di cortesia.

    Manco un: grazie, sto bene. E si va avanti.

  7. 10827
    Maxim -

    Ciao Delarge,

    innanzitutto benvenuto nel “nostro locale”, luogo forse pensato come di lacrime, ma poi alla fine solo luogo di condivisione e raffronto fra le varie vicende capitate ad ognuno/a di noi.
    Grazie per aver letto i mie vari interventi che vanno, come ben tu saprai, fra il discretamente soft oppure l’hard espressivo consentito e questo a seconda delle situazioni che si presentano, in quanto e qui bisogna dire proprio “purtroppo”, l’esperienza insegna.
    Posso dirti, in più di quattro anni che sono presente proprio e solo su questo forum, che di vicende e quindi persone, ne ho lette e viste passare tantissime.
    Il tutto comunque poi va sempre a finire in quell’unico fulcro, dove da una parte la nostra indifferenza porta quell’altra persone, alla fine, a constatare se ha ancora quello che io definii ai tempi “il potere d’acquisto” nei nostri confronti, in quanto facendo ora, come pure nel futuro a loro venire, delle relative comparazioni, con chi hanno e avranno accanto in quel momento nella loro vita, potranno avere o meno la certezza se, in caso di loro “ripensamenti vari”, potranno così tornare indietro, accolte in casa nuovamente fra rose e prelibatezze varie, come se nulla mia fosse successo.

    Questo non è ne più e ne meno quanto stà accadendo a te ora, infatti la tua ex, con questo suo non-strano comportamento, non ha null’altro fatto che “tastare il terreno”, proprio per vedere se detiene ancora del “potere d’acquisto” nei tuoi confronti e questo proprio perchè ha iniziato a “tastare” e quindi farsi già un quadro della nuova situazione che stà vivendo ora e vedasi come in linea di massima la relazione precedente, per lei, era di gran lunga migliore di questa.

    Non pensare però, con quanto ho appena scritto, di tornare assieme ad un personaggio del genere, anche se ti supplicasse strisciando a terra e ricorda che, i metodi di convinzione, sono molto persuasivi, quando si tratta del “gentil sesso”, quindi evitala in qualunque maniera, anche in forma visiva, per non parlare in quella verbale, in quanto questa è già una prima avvisaglia che le cose con il suo attuale partner non vanno come lei pensava, inoltre bisogna sempre ricordare che non è l’uomo il cacciatore, nelle situazioni sentimentali, quindi occhio alle varie furberie che potrebbero scaturire da questa scarpa vecchia!

    Ciao Claudia,

    benvenuta fra noi, leggendo il tuo intervento, posso dire che il tuo caso esula totalmente da quanto l’insieme di questo forum tratta ogni giorno, ma con questo il mio non vuole essere un appunto nei tuoi confronti, ma completamente l’opposto.
    Purtroppo la vita “regala mazzate” impreviste e a quanto pare pure con piacere e questo lo dico per esperienza, in quanto da piccolo subii anche io un “bel regalo” e questo naturalmente mi catapultò in un altra realtà, dura e cruda, cosicchè pensando di aver già pagato molto bene a quei tempi “lo scotto”, non ne dovessi pagare altri, che comunque sono stati minori nella gravità stessa…

  8. 10828
    Maxim -

    X CLAUDIA (Cont.)…
    rispetto a quel primo subito all’età di dieci anni.

    La figura della persona, che fino all’altro giorno avevi accanto, resterà comunque e sempre per tutta la tua vita nei tuoi pensieri, quindi in una realtà che vivrà collocata dentro a te, ma sia senza tempo, come pure senza luogo, in quanto ti accompagnerà sempre, in ogni movimento e ogni circostanza.
    Quanto tu stai attraversando ora sono momenti assurdi e terribili, nello stesso tempo, ma non devi assolutamente dare adito o per meglio dire voce, alla negatività che ti accompagna adesso, facendo sì che la stessa diventi così la “voce” stessa della tua vita, perchè questo non lo vorrebbe di certo chi fino all’altro giorno era accanto a te, mi raccomando cerca di regire e non permettere alla negatività stessa, che si accumula purtroppo in questi momenti, di divenire la padrona di te stessa.

    Ciao Désirée,

    come vedi i vecchi scarponi si fanno sempre vivi e questo quando vengono buttati nel bidone della rumenta, ma questi furbamente e sapendo di giocare sempre la carta giusta cosa fanno?
    Inviano sms, anche perchè sapendo che la cuorisità resta sempre un fattore molto più affine al gentil sesso che al mondo uomo, anche se al giorno d’oggi si può dire che queste divisioni di ruoli si siano di molto allineate, cercano di giocare a loro favore, puntandi su una terza persona che null’altro avrebbe che un ruolo definibile compensativo.
    Come già avevo detto sia te e non da meno a chiunque altra o altro che qui sopra scrive, lasciare eprdere in assoluto qualunque forma di curosità possa spingere a fare “scellerate operazioni”, in quanto questo è quanto si aspettano proprio i personanaggi da baraccone che stanno dall’altra parte del “filo telefonico” e quindi pronti a “saltare sù” nuove situazioni, dimenticando nel giro di pochissimo tempo, la loro situazione precedente.
    Infatti che penssa ancora tutt’oggi e vive nella convinzione che “chiodo scacci chiodo” non ha proprio capito un bel niente della vita, in quanto in questa modalità non sono ne più e ne meno uguali alla stessa persona con la quale convivevano sino al giorno prima, visto che la maggioranza della società oggi è formata da persone così!

  9. 10829
    Delarge -

    @Maxim
    Sono d’accordo sul fatto che sia una ricognizione per vedere se sono potenzialmente ancora ai suoi piedi.. ma sono convinto che sia un episodio con esclusivamente questa finalità.. Lei non tornerebbe mai perché orgogliosa fino al midollo e anche se non posso saperlo con certezza, a giudicare dai suoi gran sorrisi attuali, non credo che con me si sia trovata di “gran lunga meglio” che con il suo nuovo amichetto.. Quanto a me, seguirò il tuo consiglio nel caso dovesse tornare a “tastare”… Grazie

  10. 10830
    purplehaze81 -

    ciao belli spero stiate tutti un po’ meglio..maxim, confuso, cyber,mt . annalisa..

    allora oggi mi voglio sfogare perche ne ho passate delle belle dall’ultima volta che ho scritto qui..ci eravamo lasciati con la situazione che ero sicuro al 90% che mi avesse mollato per un’altro..e il 10% alimentava le mia illusioni…e proprio vero che quando sei infognato in una relazione ti basta anche l’1% per continuare a sperare..beh cmq e successo che ci siamo rivisti lei continuava a dirmi che pensava fosse lascelta giusta perche non mi amava piu..un giorno era tranquilla il giorno dopo peggio di prima e cosi via..fino a sabato scorso dove vado all’improvviso a casa sua con la scusa di prendere un mio bracciale.. (preferisco sapere facendomi male che vivere nel dubbio..)e lei mi dice che scendeva a darmelo…li ho capito tutto lui era sopra..appena e scesa gli metto una mano sulla spalla la guardo e gli dico testuali parole..ho capito tutto,lui e sopra adesso devi dirmi tutta la verita..io ti posso perdonare il tradimento ma mai la presa per il culo successiva..lei mi dice tutto una relazione nata una settimana prima che mi lasciasse in un periodo in cui tra noi andava gia male..mi confida di avere con lui un’intesa assurda ecc..ecc.cose che mi hanno fatto anche piu male del tradimento..sapete cosa mi e venuto naturale fare? abbracciarla perche credo di avere il 50% delle colpe..stiamo mezz’ora li poi me ne vado e lei si passa il week end con il nuovo tipo..cmq il lunedi ci dobbiamo vedere perche mi deve dire nel dettaglio la storia come e andata..ci si vede e mi dice che si e svegliata con uno che non voleva li accanto ecc..ecc.. cmq finisce che ci si vede quasi ogni giorno, fino a l’altro ieri mi diceva che voleva mettere di lato lui per vedersi la storia con me..ieri invece mi dice che e stanca di me non riesce ad andare avanti, passiamo una bella serata di merda a un certo punto vuole essere lasciata a casa ma non vuole che salgo..dopo un po di casino salgo e li gli esce il peggio di lei, mi dice che non ho capito un c.... che se l’amavo veramente non insistevo a salire da lei che avevo detto di stare solo mezz’ora e sono rimasto 2 ore..(secondo me era cosi pressante perche si doveva vedere col nuovo tipo l’indomani mattina e non poteva rischiare che dormissi da lei, oramai non credo piu a nulla analizzo solo le azioni non piu le parole..)mi dice che lei e una stronza egoista e io non ho le palle e dignita’perche dopo tutto quello che e successo avrei dovuto mandarla affanculo..(forse ha ragione non so perche non riesco a odiarla neanche dopo tutto quello che ho scoperto)..penso sia finita veramente..inutile dire come mi sento lo sapete benissimo..cerchero di reagire il piu velocemente possibile..non devo sprecare tempo a riprendermi..mentre io soffro come un cane lei va avanti e se la spassa con l’ebbrezza della novita..e dura la vita sono mazzate che ti cambiano profondamente la visione del mondo la fiducia nelle relazioni e distruggono l’autostima

Pagine: 1 1.081 1.082 1.083 1.084 1.085 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili