Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.080 1.081 1.082 1.083 1.084 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.080 1.081 1.082 1.083 1.084 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@sospeso
nn credo non rechi danno a chi ha concluso un rapporto, chi sta dall’altra parte ed è sicuro dei sentimenti di chi è meno forte e quindi ama e quindi ha dovuto accettare la fine di una relazione, gode nel saper innamorato l’altro e ancor di più il pensiero che ancora ti fa male solo il vederla, solo il pensarla…al contrario la tua indifferenza la ucciderà in quanto le sue certezze crolleranno e il non essere più importante per l’altro con cui ha condiviso anni della sua vita potrebbe “ucciderla” perchè saprà che in fondo non è più lei priorità della tua vita, nn è più lei causa sofferenza…
beh, cara annalisa…ormai è più di un anno..e lei non si è piu’ fatta ne vedere ne sentire..ne in alcun modo o maniera ha cercato di rivendicare la sua “vecchia posizione” nel mio immaginario. Mi ha completamente cancellato perchè lo ha voluto lei fermamente, perchè le è svanita qualsiasi forma di interesse o attrazione, per rispetto verso il suo nuovo ragazzo, per coerenza nella “figura” che di lei vuol mostrare a se stessa, ai suoi genitori e alle sue amiche, per suo orgoglio fortissimo, ed in fondo…per “rispetto” credo anche mio ..in fondo in fondo.
Non le è rimasto nulla, altrimenti non si sarebbe comportata in questo modo così freddo, risoluto ed impassibile. E poi..la stessa sorte era toccata ad un suo altro ex storico…che mai cercò o considerò più (lo aveva sempre lasciato lei)…ricordo ne parlava con molto distacco e semplicità.
Essendo una bella donna, infatti, troverà sempre nuove distrazioni , relazioni, avventure da vivere…se ne avesse desiderio o bisogno. Quindi io non ho lasciato nessun particolare ricordo in lei…nessun rimpianto, nessuna nostalgia, nessun irripetibile sensazione o desiderio di riviverla, introvabile particolarità. Non sono stato particolarmente speciale rispetto agli altri, diverso, introvabile, raro.
Non so se un giorno lontano lei rimpiangerà tutti i suoi amori passati…o forse il fascino che eserciatava su di essi…ma non sarò io di certo quello che le mancherà in particolar modo..poichè non sono stato ne l’unico..ne “l’inimitabile”.
Ecco perchè non credo che la MIA indifferenza le causi un PARTICOLAR fastidio…e se mai questo le capitasse di provare non sarà certo ricollegato esclusivamente alla nostra singola esperienza.
Non resta che godersi quindi l’indifferenza per la propria esistenza (almeno nel mio caso) senza riporre alcuna speranza nella soddisfazione di saperla un giorno “pentita”..o “disperata” per quel che ha “perso”..(anche perchè credo non proverei alcuna gioia o consolazione nel saperla soffrire, in quanto le ho voluto bene) perchè qst mai accadrà specificatamente riguardo a me…almeno nel mio caso. Purtroppo o per fortuna 🙂
Cara Elyjuly ,
beh, effettivamente NOI siamo forti, cavolo però, trovarselo sul posto di lavoro ogni giorno, aiuta poco!!!!fortunatamente lui abita a 30 km di distanza e…vederlo mi è impossibile. Cosa dire, hai ragione su tutto, i nostri sorrisi, i nostri umori non devono tantomeno dovranno dipendere da nessun’altro sangue estraneo al nostro. le sue parole mi hanno fatto capire realmente chi è e fatto ricordare il perchè l’ho lasciato…ieri sera mi ha telefonata, e mi sn presa la dovuta rivincita, senza urlare, senza litigare e senza freddezza ma, stupita da me stessa, con tanta di dolcezza gli ho detto che sono IO che con lui non ci ritornerò mai, che Non siamo della stessa materia di cui sn fatti i sogni, che per un attimo avevo0 rimosso e mi ero abbagliata della facciata dimostratami il 18 agosto, perchè quella è vera, è reale, ma è appunto una facciata momentanea così come c’è stata per tutti gli anni passati insieme ma la realtà non è quella, la realtà è la profonda cattiveria che nutre nei miei confronti perchè nn all’altezza di me e della mi vita.Conosce i suoi limiti e avrebbe tanto voluto sottomettermi non facendo i conti con il mio carattere e soprattutto con la mia intelligenza la quale è riuscita sempre a metterlo a tappeto, anche quando sembravo fragile, anche quando sembravo debole. Sempre con dolcezza gli ho detto quanto fosse solo, attorniato da una sfilza di persone false, che lo usano a loro piacimento, burattinaio si persone frivole, inutili, leggere e senza testa, attaccati ad una vita futile, senza sogni, senza speranze…e’ stato spettacolare ieri aver avuto la forza di parlare con tutta la calma, che per carattere non è mia!!!! Ce la posso fare, ho fatto a meno dell’amore di un padre, l’ultima festa che ricordo cn lui è stata la mia prima comunione, ho 29 anni oggi….Posso tranquillamente allora farcela ad andare avanti senza un Amore malato?????beh, penso proprio di si…sto male, starò ancora male, piangerò ma non permetterò a niente e nessuno di distruggere il mio sorriso!!! Anche tu Elyjuly sii forte e non permettere più a NESSUNO d’intralciare quel meraviglioso cammino chiamato VITA. E’ UNA E VIVIAMOLA FINO IN FONDO. Cmq condividiamo la stessa passione, il Canto…Ho sbagliato tutto nella mia vita, forse, chi lo sa, sarei diventata anche una famosa jazzista!!!! Bacioni 🙂
Sospeso: il tuo commento mi ha fatto piangere. “L’indifferenza è più potente di qualsiasi bomba atomica” dice la frase di una canzone. Ma non dimentichiamo che alle volte è necessaria, soprattutto restituirla, per poter andare avanti. Piano piano, a volte pianissimo, il dolore scompare. Sei un grande, tantissimi auguri per tutto.
Mah, a fine agosto dopo 20 giorni di silenzio assoluto la mia ex (che mi ha lasciato a fine luglio per un altro) mi ricontattò per dirmi che era ovviamente colpa mia, che non era vero che mi aveva lasciato per un altro e bla bla bla…
Ovviamente, guarda caso, mi contattò quando il suo nuovo ragazzo aveva finito le ferie ed era partito…
Gentilmente la chiamai e le dissi che non avevo più alcun interesse sentimentale nei suoi confronti e che delle sue giustificazioni non sapevo che farmene. Io oramai la mia estate di merda l’aveva trascorsa e di lei non mi interessava più nulla.
L’altra sera l’ho rivista al pub e non mi ha fatto alcun effetto.
Di questa gente sinceramente non so proprio che farmene, deve solo stare sola e vivere di ricordi per tutta la vita.
Ciao Sospeso,
succede che nella vita poi anche questa gente inizi a fare i conti, arriva sempre e anche per loro questo momento, quindi la più totale indifferenza nei loro confronti, null’altro sarà che una bella ciliegia sulla “torta”, per quanto riguarda tutto il resto noi siamo una cosa e loro ne sono ben un’altra differente da noi, la nostra vita và vissuta per noi stessi e per il resto fregarsene altamente, anche se si ripresentasse un incontro dopo trent’anni, casuale e avessero per caso l’intenzione di scambiare quattro parole, proprio come se si non vedesse un vecchi amico da secoli….bene anche in quel caso indifferenza più assoluta e fare fonta di non conoscerle proprio e poi potrebbe pure succedere, ma non per l’invecchiamento di per sè, che poi alla fine non varia le persone, ma nel caso di interventi di chirurgia plastica, che senza dubbio queste persone faranno, in quanto devono sempre essere giovani per continuare la “caccia agli uccelli” e non solo nel periodo “venatorio”, in quanto per loro è aperta tutto l’anno!
Quindi null’altro sono e resteranno per noi solo roba vecchia, spazzatura esistenziale di periodi inutili e di tempo perso da parte nostra dietro a delle merde.
Ma sapessi invece poi quanto invece vorrebbero avere al loro seguito non uno ma tutti i vari “piagnucoloni che soffrono ancora per averle perse…” :-))))) ma che si guardino bene ste scarpe vecchie senza suola! Come non da meno i vecchi scarponi con le stringhe di fil di ferro! in quanto differenza fra i sessi, in quel mondo di personaggi infimi, non ne esiste proprio!
Ciao Désirée,
infatti come già dicevo prima arrivano tutti in un colpo questi vecchi scarponi, cercano ancora di far finta di nulla di quanto nel passato abbiano combinato sia a noi e a chissà quante altre persone che nel frattempo hanno calpestato, perchè d’altronde altro non sanno fare nella loro vita, quindi come dici tu: perchè perdere solo del tempo? Non serve a niente! in quanto non sono esperienze utili alla nostra vita, perchè la stessa ce la viviamo molto bene giù giornalmente, sì senza dubbio con i nostri problemi, che a seconda dei casi condividiamo con le tortore, le ballerine, i passeri e una volta anche con il gatto della rumenta, che non c’è più, d’altronde è vero si invecchia, non si può essere eterni e questo lo sappiamo tutti quanti noi e per ora altri gatti non ce ne sono, era l’unico.
Adesso, come ogni mattina, a quest’ora sul terrazzo ho il concerto di “piume vario”, in quanto mi chiamano perchè è ora della colazione che vado immediatamente a portare alla nutrita schiera familiare che mi attende impaziente…d’altronde hanno ragione pue loro…ieri ho comprato un bel panetton, in quanto qui da noi in un ipermercato arrivano in offerta molto prima del periodo natalizio, sono ottimi li fà una piccola azienda lombarda…vediamo se piace pure a loro!
Ciao Annalisa,
nel tuo intervento affermi:
“quando sto in mezzo alla gente cerco di non pensarci ma mi sento sola, rifiutata e abbandonata…”
Questa è una realtà si senzazioni che in modo più o meno pesante abbiamo passato tutti quanti noi oppure alcuni ne sono ancora totalmente avvolti, ma ancora in altri casi portano a “girare la frittata” a proprio favore, facendo diventare questa senzazione una “formula nuova” di vita ovvero sentendosi rifiutati e non dagli o dalle ex, perchè questo lo hanno già fatto gettandoci nella spazzatura a loro tempo, ma proprio quotidianamente, sia da parte di persone di vecchia data, come pure da persone conosciute dopo, null’altro resta da fare che “muoversi all’interno della circostanza stessa”, quindi le regole dell’educazione sempre, ma d’altronde quelle le abbiamo sempre avute, però poi “dare aria” a questa gente e lasciarle vivere nel loro mondo, in quanto non è il nostro e quindi meglio evitare approfondimenti vari e/o similari.
Vivere la vita questo sempre, anche in perfetta solitudine e senza problemi, perchè se si và a vedere a fondo, specialmente oggi, la maggioranza vive così, alla giornata, quindi amicizie che rimangono tali, ma già dove il termine amicizia è uguale a:
“interesse attivo momentaneo o limitatamente protratto nel tempo, finchè l’utile d’impresa, di una delle due parti, resti sempre attivo”
Infatti vedasi come anche le stesse relazioni sentimentali null’altro siano che alla fine un’appendice di quanto appena ho affermato.
Muoversi così in questo bel ambiente di calabroni e vespe, porta una parte di persone, alla fine, a chiudersi nei confronti del mondo esterno, se non limitatamente almeno per “l’ora d’aria”, come faccio io. Certo non è giusto nei propri confronti autolimitarsi nel vivere, intendendo con questo quella che era fino al giorno prima “la vita vissuta”, ma se l’insieme di tante esperienze vissute ha portato ad un simile tragurado vuol dire che qualche cosa che non funziona bene c’è e questo in primo luogo và ricercato dentro a noi stessi e riuscendo a trovare il punto allora decidere cosa fare o essere sempre se stessi oppure iniziare a recitare.
Sono sempre stato convinto e prove circostanziali fornitemi da terze persone, che anche se ben fatte, le recite poi alla fine durano ben poco, quindi per non incombere poi in situazioni successive che porterebbero all’uscita di come si è realmente e questo senza dubbio deluderebbe in modo disastroso su chi ipoteticamente potrebbe essere a finaco in quel momento della vita, proprio perchè personalmente non sì è come la maggioranza che popola questa società del c….
Subentrano poi altre abitudini, specialmente quando si è soli e da più di quattro anni, perchè cambia la quotidianità, in quanto la stessa la si fà basare solo su quell’unica persona, fedelissima e importante, che esiste nella nostra vita ovvero se stessi e basta.
Cosicchè i dubbi sul relazionarsi diventano così macigni insormontabili!Chi ce lo fa fare?
Dopo giorni passati nella convinzione di stare un po’ meglio….di nuovo il baratro amici miei!!!
e stavolta sia da un passato lontanissimo (il mio ex storico che torna alla carica dopo 6 anni, quando ormai pensavo di essere al riparo)sia da quello più recente, nuovamente i deliri dell’ultimo….
Sono sfinita e priva di energie…ma cosa c.... vuole sta gente ancora dalla mia vita?!Non gli è bastato tutto ciò che hanno sconquassato?
Voglio andare su Marte, magari lì riesco a riconquistare un po’ di serenità…ma alla fine penso che molte cose siano solo responsabilità di me stessa.
@ ciao Maxim
come stai? Novità: due giorni fa ricevo un sms. Cito “scusa per la chiamata ma il tuo numero è il primo in rubrica” Ora, non avevo ricevuto chiamata alcuna, non figurava il destinatario (per chi era sms?) Quindi che ho fatto? Non ho rispostoooooooooo……….. penso fosse una ex alga decerebrata….;-) e tempo fa un altro sms: “non ho credito per scriverti qui…” e naturalmente nessuna risposta mia….non ho parole. Pure sms destinato ad un’ altra persona ricevo..
Ciao ElyJuly,
lascia perdere, come ben già saprai, anche se questi imbeccilli o vecchi scarponi null’altro hanno fatto, specialmente poi quello ancor più di vecchia data, che farti riaprire la valigia dei ricordi, in quanto è una cosa normale, perchè sia come sia, quelli rimangono sempre, anche se sepolti nel più profondo del nostro animo.
Non c’è bisogno di andare su marte, in quanto siammo già su marte ed ognuno ogni giorno, già nello svolgere le mansioni quotidiane della propria vita vissuta, quindi, con molta “nonchalance”, evitare proprio, anche la semplice parola, con chiunque di questi elementi, passando pure, ai loro occhi intendasi, come persone maleducate, altezzose e via dicendo, ma questo proprio perchè l’indifferenza la deve in questo caso fare veramente da padrona!
Arma straordinaria che fà marcire nel di già presente loro putridume questi personaggi da baraccone o marciapiede che dir si voglia, in quanto la loro collocazione ideale solo quella sarebbe, anche se immagino già gli elementi in questione, come quelle classiche persone interessate a tutto, quindi pure che si danno da fare nei confronti di terze persone meno fortunate, insomma quella classica rappresentanza, che pure io ho già conosciuto sottoforma di svariati elementi, ma che poi alla fine sono l’esatta riproduzione clonata e quindi in serie, di questo bello schifo di società nella quale purtroppo anche noi dobbiamo vivere e quindi condividere, anche se il minimo necessario, una parte della nostra giornata.
Marte c’è, perchè è proprio il momento quando si rientra a casa e si pensa solo a se stessi, lasciando completamente al di fuori della propria porta di casa, qualunque tipologia di disturbo possibile da parte di terze persone indesiderate.
Lista chiamate rifiutate, con l’implemento pure degli o delle anonime, quindi anche i relativi sms, ci sono degli ottimi telefonini, a basso costo, che con queste semplici funzioni, null’altro fanno che eliminare i o le rompiballe con una semplicissima impostazione.
Stessa impostazione và fatta all’interno della nostra testa, quindi sapendo bene quale possa essere il valore di questi personaggi, escludere automaticamente dai propri pensieri tali esemplari, la cosa poi risulterà semplice, anche se magari subito un blocco mentale, adito sempre al pensiero di quell’una o quell’latra particolare eprsona, potrà far sembrare che si stabiliscano dei blocchi perchè ciò non debba accadere.
Come dico sempre al centro della nostra vita ci siamo solo noi e basta, perchè avendo avuto modalità di consocenze di terze persone e non da meno tastato pure quanto le stesse abbiano dato e quindi lasciato in forma ereditaria, ancor più vedasi come l’avvalorarsi della tesi di noi stessi centro del mondo sia oltre che valida anche l’unica!