Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.078 1.079 1.080 1.081 1.082 1.303

  1. 10791
    Annalisa -

    2° parte
    la sofferenza causatami, ma nn ha capito…solo quando mi ha persa ha capito ciò che perdeva.Rimaniamo insieme fino al giorno dopo, fino le 11e 30 della mattina seguente, siamo andati in spiaggia a dormire e senza nemmeno aver fatto l’amore, ci siamo addormentati l’una tra le braccia dell’altro sulla battigia…ero confusa, mi chiedevo cm mai nonostante i 9 mesi di distacco io ancora ero lì con lui, ttt le strade mi conducevano a lui. Ero confusa ma felice, diversa…parliamo di quello che avremmo voluto fare, lui mi dice non lo so, che nn vuole più soffrire, che nn vuole farmi soffrire, che in questo momento ha problemi, che nn può rendermi felice, io mi riscopro ancora innamorata di lui gli dico che mi darei un’altra possibilità e che farei iniziare di nuovo la storia senza problemi…lui dice di amarmi ancora ma che nn vuole per ora ritornare cn me….dice che ora sta bene così che sa che nn troverà più una persona cm me e che se ritornerà e sarà tardi si mangerà le mani..ma ora non vuole..mi ha detto che in questi 9 mesi ha avuto storie di notti e via, ci sn rimasta male ma era inevitabile..Ho la morte nel cuore, credo di amarlo e nn riesco ad accettare la fine…ho provato a richiamarlo, a volte mi risponde, altre no, ci siamo rivisti il 31 agosto, abbiamo fatto l’amore ma non è servito a niente, lui rimane della sua opinione ed io sarei andata contro tutto e tutti pur di riavere la nmia storia ( nessuno vorrebbe che io ritornassi da lui, nè amici, nè familiari). Ciò che non mi spiego è come sia stato possibile che per 9 mesi non l’ho più cercato nonostante io nn l’avesi lasciato per un altro e quindi sn rimasta 9 mesi da sola nel vero senso della persona e…il rivederlo dopo 9 mesi mi ha fgatto crollare di botto e sto male come non lo so nemmeno io..piango in continuazione, non mangio più, mi sto autodistruggendo, il pensiero di lui è costante, l’immaginarlo con un’altra mi uccide e il nn cercarmi suo mi fa stare male. ero importante ed ora? e perche dice di amrmi e nn vuole ritornare insieme? io credo che quando si ama non si può stare lontani…perchè quelle parole, perchè prendermi in giro dopo 9 mesi, perchè sto così male e vedo tutto buio????piango…anche se so che questa lacrime non faranno nulla per portarlo indietro…

  2. 10792
    purplehaze81 -

    grazie maxim, Mt, anthrax, cyber…oggi qua piove e sono piu triste del solito..

    @annalisa…fai bene a sfogarti sei capitata nel posto giusto..qui ognuno di noi ne ha passate e ne sta passando delle belle..ti dico solo (anche se avete passato anni bellissimi e tanti momenti di felicita’)che un uomo che si permette di alzare un solo dito su una donna qualsiasi cosa essa possa avere fatto non e un uomo..e chi sbaglia una volta stai certa che risbagliera..mollalo all’istante! sara durussima no-contact totale cancella tutto quello che lo riguardi dalla tua vita…esci con gli amici piu cari, fai le attivita che piu ti piacciono anche se le fai pensando a lui..e sopratutto conosci piu gente possibile perche e matematico che piu conosci piu possibilita hai di trovare chi e in grado di darti quello che tu puoi dare a lui, e lui non e in grado di darti..(direi rispetto in primis)..ogni volta che sei triste e vuoi sfogarti vieni qui a buttare tutto fuori..ci sono persone con i controcaxxi..sempre pronte a condividere quello che hanno vissuto,un’abbraccio…

  3. 10793
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    “meglio stare da soli che male accompagnati”, non finirò mai di ripetermi in questo atavico detto, in quanto pur ben che si possano anche avere dei “ritorni immediati”, come tu stessa accennavi nel tuo intervento, quanto ci verrebbero a costare?
    Perchè poi questo alla fine è quanto ci domandiamo noi stessi, quindi meglio evitare certe tipologie di rapporti, che poi, dato che ognuno/a di noi si conosce alla perfezione alla fine rimarrebbe brasato/a” con le sue stesse mani!…perchè sempre così le cose vanno nel nostro caso.

    Ciao Mt,

    quindi ottime vancanze, amici e “purtafoiu voeu”…pensa se avevi pure un’appendice a seguito!!!!! belin! e quanto ti costava?
    Quindi puoi essere contento di aver speso per te stesso! In quanto la cosa più importante di questa terra siamo solo noi, che siamo il centro stesso della vita che vediamo ogni giorno!

    Ciao Annalisa,

    benvenuta fra noi, sarò di pochissime parole in quanto chi si permette di alzare le mani su donna o uomo che sia, và eliminato totalmente non solo dalla propria vita, ma anche da qualunque tipologia di ricordo, perchè è inamissibile una cosa del genere!
    In questo caso così ha fatto vedere veramente come lui è!
    Cancella i tuoi vari account, creandotene nuovi, cambia numero di cell., sempre che tu possa farlo oppure immettilo nella “lista rifiutati” e se ti telefonasse al numero fisso, appena senti che è la sua voce, metti giù la cornetta, se insistesse stacca il telefono.

    Ciao Purplehaze,

    i fenomeni di tristezza e di euforia, in situazioni nelle quali ci si ritrova ovvero “single”, sono fenomenologie normali, in quanto vengono dettate dai vari stati d’animo, l’importante è sempre far uscire il “ragionato” ovvero ricordandoci che i motivi per il quale siamo stati lasciati o lasciate, a seconda dei casi, resta sempre lo stesso: hanno trovato altri interessi umani e questo deve rimanere presente ogni giorno come concetto primario, cosicchè si possa vivere la nostra vita al meglio, non nei ricordi e quindi nel passato, ma solo proiettata verso il nostro futuro, fregandosene altamente di chi ha solo rappresentato un’inutile perdita di tempo!

  4. 10794
    Confuso77 -

    …come avevate previsto, mi son rifatto MOLTO male.
    Ieri sono uscito nuovamente con la mia ex, ed ho capito DAVVERO che per lei non rappresento più NIENTE. Prova solo piacere nel vedermi!!! Ma come si fa??? Di colpo sono stato ricatapultato a 6 mesi fa quando tutto questo è iniziato, lo stesso malessere, il vuoto intorno… . Pago con gli interessi la mia testardaggine, e dire che mi avevate pure avvisato!!!

  5. 10795
    sospeso -

    confuso purtroppo son cose che si capiscono da soli , solo sbattendoci la testa…e rompendosela.

  6. 10796
    Annalisa -

    @purplehaze81 @Maxim –
    è bello trovare questo clima accogliente….
    Avete ragione, un uomo che alza le mani è solo un vile, uno di quelli che nella vita bisogna scansare…Non so perchè sia capitato a me d’incontrarlo…sn innamorata della sua bellezza probabilmente perchè caratterialmente siamo opposti..amiamo cose differenti, credo sostanzialmente di essere molto più matura, lui ancora attaccato a feste, locali, tavoli di priveè, discoteche, io amo i concerti, adoro i mitici anni ’60, adoro le cose semplici ma d’effetto…vedute più ampie le mie, ristrette le sue…è bello questo è il problema ma sono che tra un pò di anni tutto svanirà e ciò che rimarrà sarà la sua lunaticità, il modo brusco di fare, la sua arroganza e la presunzione di piacere…ciò che nn mi spiego è perchè dirmi cazzate? ti amo, nn ti sto chiudendo la porta ma nemmeno che domani torneremo insieme, per ora mettiti l’anima in pace, se sarà… lasciarmi in bilico?cioè, dopo 6 anni di storia di cui 4 anni travagliatissimi si permette ancora e nonostante tutto di prendermi in giro??? ma la falsità fin dove arriva????si può essere così ipocriti con chi sai ti vuole bene?e si può lasciare in bilico una persona dopo 6 anni di storia??? e a quasi 30 anni ci si può ancora rincorrere come si fa nei primi innamoramenti????Non riesco a darmi spiegazioni…aiutatemi voi!!! lunedì inizio zumba, stasera amici di vecchia data in città e….penso di meritare di meglio, l’Amore, quello con la A maiuscola, quello che riesco a dare nonostante le difficoltà che la vita in 30 anni mi ha regalato…

  7. 10797
    désirée -

    @ Maxim

    Ma Maxim….ma io già grandicella comunque guardavo anna dai capelli rossi, candy candy e tutte quelle stupidate sull’amore che dura sempre se lo trovi, e guardavo e leggevo fotoromanzi…ma ovvio che ho preso fregature su fregature. Ma sembrava che l’amore veramente esistesse…poi ho capito che esiste ma non per tutti.
    Ma si può essere più deficienti di me che quando ero giovane, bella (ero veramente bella ai tempi e non mi mettevo manco tanto in valore tanto ero tonta), avevo un lavoro , affetti solidi e anni davanti, ebbene no, ho dovuto e voluto fissarmi su uno che non mi voleva? E che mi aveva chiesto pausa per poi riprendermi (pensando ai tre soldi che avevo anche essi…).
    Ma se potessi tornare indietro……mi divertirei da morire oltre che lavorare e viaggerei di più e conoscerei altre persone e getterei nella rumenta chi non mi vuole. Ma vadano a quel paese….se uno/una lascia: ce n’è un altro un’altra pronto/a ……ehhhhsssi
    Io mi sto isolando da tante persone e manco passo del tempo a sentire le cavolate e le lamentele di chi sa solo lamentarsi e basta.
    W il gatto della rumenta ;-)…

  8. 10798
    Elyjuly -

    Ciao cari amici e benvenuti a tutti quelli nuovi…per questi ultimi sappiate che vi aspetteranno momenti particolarmente duri ed impegnativi…anche io non sono qui da tanto, ma vi ho incontrato delle persone davvero in gamba che, senza conoscermi sono state in grado di farmi soffermare su determinate cose…Questo è un punto di incontro per tutti noi, in cui ognuno può dire la propria, sfogarsi, piangere, darsi addosso da solo, ricevere strigliate dagli altri per i presunti comportamenti sbagliati, raccontare e anche prima o poi tornare a sorridere…
    Confuso…non fa niente che noi ti avevamo avvisato…ci siamo passati e non devi prendertela, anzi: probabilmente ti ricapiterà, ma ti posso assicurare che quando accadrà sarai decisamente più forte e pronto ad affrontare la situazione in maniera completamente diversa.Fidati.Si diventa orgogliosi di sè stessi e di quello che si riesce a fare.
    Annalisa, a te va un pensiero particolare, perchè leggendo la tua storia mi sembrava sotto tantissimi aspetti di vedere la mia e mi ha riportato indietro nel tempo…a tutta la sofferenza che ho provato e che oggi è il mio punto di forza..Questo ovviamente non significa che io sia “guarita”, ho dei momenti che sono nerissimi, in cui lo stomaco mi si stringe, gli occhi si bagnano e non ho voglia di vedere e sentire nessuno: ma il poter contare unicamente sul mio “rimettermi in piedi” e su alcune persone che davvero mi hanno capita e non giudicata (di cazzate ne ho fatte pure io….) è stato fondamentale….le lacrime ad un certo punto smetteranno di sgorgare e non saprai nemmeno tu perchè. Coraggio…devi pensare che accanto a te hai avuto una persona estremamente problematica (non so perchè, ma credo che abbia qualche anno più di te) e che non puoi lasciarti invadere dai suoi dubbi, dalle sue incertezze, dai suoi cambi umorali…non è giusto.Io avevo barattato la mia “solarità” per cercare di essere sempre quella “giusta” e non lo farò più per nessuno:ho capito che quando dai all’altro la possibiltà di svalutarti il gioco diventa estremamente pericoloso e l’amore può trasformarsi in una malattia.E quando siamo malati il nostro desiderio più grande non è quello di guarire????!!!!!Sono sicura che ce la farai e seguire i consigli di Purplehaze, di Maxim e di altre persone che scrivono su questo forum sarà un’ottima medicina!
    Io nessuna novità di particolare rilievo, ho ripreso tutte le mie attività “autunnali” e questo mi aiuta tanto…persino la pioggia a diluvio di stamattina non è riuscita a rattristarmi!
    Un abbraccio a voi tutti!

  9. 10799
    purplehaze81 -

    @confuso
    sto passando esattamente la stessa cosa in questi giorni, ci sto sbattendo la testa consapevole che potrebbe farmi piu male, ma io come te abbiamo una storia bella lunga alle spalle..non voglio pensare per mesi o anni come sarebbe andata se ecc..ecc..ovvio nel momento in cui scopro che mi ha preso per il c… la sbatto fuori dalla mia vita presente e sopratutto futura..ma ancora devo vedere se e un rapporto irrecuperabile o no.. fai lo stesso anche tu vivi la tua vita e quando la vedi cerca di passare solo dei bei momenti..se ti fa troppo male non vederla..siamo sempre li ogni storia ha le sue sfumature e ognuno di noi i suoi limiti di sopportazione..

    @annalisa
    per te invece deve essere ben chiaro che siete su 2 piani diversi.. l’hai detto tu stessa adesso che avete interessi e passioni diverse..come potresti vivere con una persona cosi tutta la vita? prima o poi la bellezza svanisce..e cosa mantiene viva l’attrazione se non un comune modo di vedere la vita..di condivisione di interessi..di relazionarsi all’altro con discorsi costruttivi..la sfera sessuale e solo una parte di un rapporto equilibrato..se ci pensi quanto tempo al giorno passi in effusioni e nel rapporto sessuale? io direi come media 1 ora massimo 2.. e tutto il resto del tempo? e reso sopportabile solo perche c’e l’attrazione fisica..con le mie ex ex era cosi se penso a quelle storie adesso che sono totalmente distaccato mi dico non sono servite a nulla solo a farmi perdere tempo! era meglio fare l’amore con me stesso e passare il resto di quelle giornate sempre con la persona che mi conosce meglio e che deve essere sempre il centro dalla mia vita (cioe sempre me stesso!)
    Sei stata fortunata hai la possibilita di staccarti da una situazione che blocca e limita il tuo naturale modo di essere..dai continua a elaborare questi pensieri e fare 1000 cose, e come per magia troverai qualcuno migliore,non dico quello giusto, definitivo, perche e come vincere al super enalotto..(ma migliore e possibile ).
    Buon week end a tutti..

  10. 10800
    lulù -

    Un abbraccio a tutti i nuovi arrivati, forza e coraggio, questa è la fase più difficile, ma qui troverete preziosi consigli e spunti di riflessione.
    Un caro saluto agli altri amici/e! L’autunno è alle porte, siete pronti?
    ciao, lulù

Pagine: 1 1.078 1.079 1.080 1.081 1.082 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili