Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.076 1.077 1.078 1.079 1.080 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.076 1.077 1.078 1.079 1.080 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Ciao Maxim
spero tu bene, sempre bello leggere quello che dici perché è un aiuto, così come ci aiutiamo tra di noi qui.
Io al momento sto bene perché , per la prima volta da un po’, penso a me stessa e non mi interessa nessuno in particolare. Non mi sento per niente male, anzi.
Purtroppo ho ben altri problemi, così come tanti tra di noi hanno altri problemi, si va avanti. Ieri notte mi è tornato in mente un gatto siamese che avevo anni fa e che era innamorato pazzo di me..e mi son detta: un gatto mi ha voluto bene per anni , tanto da seguirmi ovunque, da venirmi vicino quando lo chiamavo…
e quindi gli animali sono molto meglio di certe persone luride dentro. Un gatto.
Ieri ho avuto un incontro con la mia ex, finalmente ci siamo detti tutto. Dice di non voler perdermi, ma che ormai non mi ama più, che mi considera molto più che un amico, anzi in futuro spera di reinnamorarsi di me. Credevo ci fosse un altro, invece è terribilmente sola. Saperla in questo stato, anche se non più innamorata di me, mi fa star male. Le ho detto che d’ora in poi non mi vedrà e sentirà mai più ed è scoppiata in lacrime, io ho retto finchè ho potuto, quando son tornato a casa ho pianto senza ritegno. Ho sicuramente sbagliato ad iniziare altre storielle mentre dentro di me pensavo solo a lei. Anche se razionalmente credo di averla persa per sempre, secondo le vostre esperienze, ci sono possibilità di riconquistarla?
Ciao Désirée,
è ora che pensi solo a te stessa, in quanto solo da noi stessi abbiamo, ogni giorno, la forza di andare avanti nel cercare di vivere al meglio la nostra vita e senza problemi in più, rispetto a quelli che, già di per sè, abbiamo e dobbiamo affrontare ogni giorno.
Un gatto, un cane, ecc… ovvero qualunque animale possa essere, fuorchè umano, nel corso del tempo si dimostrano alla fine come gli esseri più vicini a noi e questo non è assurdo, ma null’altro fà che rispecchiare quanto succede dalla sempre più “evoluzione societaria” che si ha avuto nel corso dei tempi.
Ciao Confuso77,
cos’è che vorresti fare? riconquistare la tua ex???
Bravo! Bel proposito che ti stai facendo, quindi vuoi omogeneizzarti al meglio il didimo e l’epididimo, d’altronde quale cosa migliore da farsi al giorno d’oggi vero?
Certo il caldo, il sole, posso capirlo può aver dato lo sbando ai tuoi pensieri dell’uscire definitivamente fuori da una simile situazione, poi senza dubbio la recita sceneggiata della tua ex ti avrà colpito, in quanto lei sapeva in queste modalità di fare centro, proprio perchè la persona debole sei tu e non lei che adesso fa la vittima di se stessa come “persona sola e sconsolata”.
Questa è una metodologia trita e ritrita impiegata a largo uso e consumo proprio dal mondo femminile quando una situazione che avevano in corso o in procinto di “partire” è invece andata a finire nel cesso, in quanto chi poteva essere il terzo incomodo che girasse attorno a lei, ha “timbrato il cartellino” e poi null’altro ha fatto che accompagnare il tutto con un bel “adesso girami al largo”, logico che in questo modo, ora “tutta sola e sconsolata”, con questa metologia non ha fatto nient’altro che cercare di mantenere “un gancio” con te, in quanto non si sà mai per il futuro se non trovasse nulla sulla sua strada ritornerebbe cosi sui suoi passi, con quelle altre formule ridicole del “ma come ho fatto a lasciarti…tu che sei l’unico amore della mia vita…l’unica persona che mi ha sempre amato fino in fondo…la persona con la quale voglio condividere la mia vita…” e tutta un’altra serie di cazzate uguali con la sola differenziazione delle combinazioni espressive!
Ma lascia perdere questo “pacco”, sì! perchè è solo un gran bel pacco che ti ritroveresti d’attorno e che in altri momenti rifarebbe nuovamente ciò che ha fatto, in quanto saprebbe benissimo che ad un suo schioccare delle dita tu saresti nuovamente ai suoi piedi come uno schiavo!
Dignità prima di tutto e chi si permette di prenderci in giro che vada pure a morire schiacciata o schiacciato a seconda dei casi, fra tonnellate e tonnellate di mer.. in quanto è solo questo il posto dove meritano di stare!
Chiudi tutti i contatti sia del mondo internet come pure telefonici, in quanto puoi isolare il suo numero, se non puoi cambiare il tuo del cell. dimodochè le sue chiamate, sms, verranno rifiutati dal tuo cell.
Datti da fare adesso e elimina tutto quanto!!!
@ confuso
In base alle mie esperienze faresti meglio a dartela a gambe levate…..e corri velocemente. Un abbraccio.
Confuso…..
mi sa che la confusa è lei…Ti ha detto chiaramente che non è innamorata di te, non ti basta?!!!Se ti avesse detto che il sentimento nei tuoi confronti non era mutato di una virgola o che magari aveva ancora molti dubbi ed incertezze nella testa, allora ti avrei suggerito “provaci”…essere innamorati dopo del tempo,anche se fa male, è un’emozione e solo per questo vale la pena viversela. Ma qui non mi sembra il tuo caso, anzi, mi fa pensare ad una persona disperatamente sola e che per la paura di rimanerci, gioca con quello che sa benissimo sono i tuoi sentimenti.Scusa se sono un po’ troppo diretta, ma mi sembra un atteggiamento da vigliacchi…Bisogna imparare a stare da soli, non ci si può permettere di ferire l’altro perchè egoisticamente pensiamo sempre e solo a noi stessi…
Chiudi questo cielo, manca la stella più importante…l’Amore.
Ti abbraccio.
Anche la mia ex mi disse parole simili, del tipo “l’amore e’ finito, ma sei la persona più importante della mia vita”..
Bah io una volta che mi ha detto “l’amore e’ finito” c’ho messo una bella croce sopra. Nel tuo caso non so, ma rischi di rimanere nel limbo per mesi (o anni ?) nell’attesa che lei smetta di essere “confusa”
1- parte
ciao a tutti compagni di dolore..e la prima volta che scrivo qui ma leggo i vostri commenti da un po’ oggi e ho deciso di rompere il ghiaccio..vi parlo un po’ della mia situazione (a leggere le vostre esperienze mi pare che sono all’inizio di un bel calvario..)
Allora la mia storia con la mia ex inzia diciamo 8 anni fa..i primi mesi fu le a corteggiarmi io venivo da storie brevi ma intense che finite sempre male mi avevano fatto avere uno scudo una corazza nelle relazioni…ebbene lei lo ha demolito quello scudo dopo mesi decidiamo di stare insieme conosco la sua famiglia lei la mia..3 anni meravigliosi mai un litigio attrazzione alle stelle condividevamo tutto avendo i nostri spazi..poi l’appiattimento della relazione come avviene sempre..forse piu per colpa mia anzi sicuramente..riconosco di essermi spento sia per dei problemi familiari molto pesanti..che per aver fatto lei il centro della mia vita..quindi passano altri 3 anni tra alti e bassi…quando litigavamo seriamente ma mai lasciati..stavamo al max 2 giorni senza sentirci..l’ultimo anno e in particolare direi gli ultimi mesi, lei aveva inziato a pensare se stesse con me per abitudine o perche mi amasse ancora..
La fase finale inzia verso fine luglio lei inizia a essere fredda e distaccata io li capisco che c’e un serio problema perche le donne sanno recitare alla grande specie quando hanno un rincoglionito che le ama..cmq cerco di capire la gravita della situazione ne parliamo dapprima al telefono perche lei e’ a casa dai suoi, vivono in un paesino a 100 km dalla citta dove lei studia e io vivo…decidiamo dapprima che per superare il problema dobbiamo stare un po insieme..vedere se una sua fase passeggera (non si manda a puttane una storia di 8 anni per un periodo di basso…)il probelma e che insieme ci siamo stati pochissimo da allora..lei piuttosto che stare una settimana con me ad agosto decide di andare una settimana con i sui colleghi in una localita di mare..ahah non vi dico che storia li non mi rispondeva mai a colpo al cell si faceva sentire dopo ore sempre con la storia cell scarico problemi di campo e via dicendo..torna da li e stiamo 2 giorni insieme..2 giorni di stramerda dove facciamo anche l’amore e li dice che non prova quello ch eprovava prima..decide di lasciarmi e torna a casa sua..e il 21 di agosto li decidiamo di non sentirci fino a quando lei non torna in citta..io da bravo pirla rompo no contact e inziamo a sentirci ogni 2-3 giorni finche’ non ritorna in citta..2 settembre..ci vediamo rifacciamo l’amore dice che e stato meglio dell’ultima volta ma non come prima di questo periodo..di stare ancora male perche non prova piu le farfalle..ma affetto e che per adesso e meglio che non ci vediamo ne sentiamo finche io non supero la cosa perche effettivamente ogni volta che la vedevo anche se era la mia ex da 2 settimane non riuscivo comportarmi da amico..ovviamente la faceva stare male illudermi che qualcosa sarebbe cambiato..
2-parte
ma mi domando.. cosi male da dirmi ti voglio bene piu di ogni altro.. ma per adesso e meglio che non ci vediamo ne sentiamo finche tu non starai bene? ovviamente dopo avere provato un paio d’ore a convincerla di prendere un po piu di tempo e vedendo che piu le dicevo cosi piu peggioravo la situazione…ho mollato il colpo e gli ho detto ok cara..ho preso le mie cose da casa sua e sono andato…
Stato d’animo attuale beh una merd..perche sono sicuro che anche se me lo ha giurato il cambiamento finale la scelta e dovuta al 3 incomodo quando una donna muta di colpo non ti risponde diventa fredda e decide infine il no contact ”lei che lascia” e quasi certo il 3 incomodo dico quasi perche non ho nessuna prova se non comportamenti ambigui….sono passati 2 giorni non so davvero cosa mi aspetta ma l’inzio non e male e come se un tir mi avesse preso in pieno e sono ancora vivo ma sapendo che staro male mesi e mesi..lei dice che quando mi riprendero potro contattarla essere amici.., solo allora.. dice che questa scelta e la piu difficile per lei.. la piu dolorosa ma la migliore per me..che dire per me e stata una fortuna mi ha dato la spinta propulsiva che non avevo da anni…. che mi abbia tradito o lasciato per non tradire o che sono tutti flash mentali miei ed e sincera non so se lo scopriro’ mai..(anche perche negli ultimi incontri piangevamo a dismisura..non riuscivo piu a capire se era tutto vero quello che diceva per lafine dell’affetto ecc…o piangeva perche si sentiva in colpa dell’atro tipo magari) e adesso non so neanche se sperare di scoprirlo per farmene una ragione, o per continuare a sperare.. Che ritorni o no sara sicuramente una spinta a un cambiamento perche prima stavo male pure io, e stavo male in genere per la mia vita..per la mancnza di interessi personali…(oltre il condivedere tutto con lei..)di obiettivi concreti…le ho detto grazie perche mi sono sbloccato..paradossalmente il dolore mi stafacendo sentire vivo una sensazione strana..adesso so che dovro dedicarmi per forza di cose a me stesso…non so se potro piu riallacciare con lei il dolore e immenso in certi momenti della giornata specie la notte e il mattino..grazie per i vostri post..grazie di esistere perche siete la prova che qualcuno che ama veramente esiste ancora la fuori..e anche se una storia fantastica finisce non siamo soli li fuori c’e qualcuno come noi..magari quello perfetto chi lo sa…ma per adesso nel mio cuore nella mia mente c’e ancora lei troppo recente il trauma.. poca chiarezza..e nessun motivo ancora per odiarla e farmene una ragione..cmq sono stato fortunato a trovare questo sito poco dopo la botta.. solo chi ha consciuto il dolore come noi si puo sostenere a vicenda..grazie a chiunque dira la sua con affetto purple..
@colam’s
“rischi di rimanere nel limbo per mesi”…per quel po’ che ho costruito con lei ne varrebbe al pena…. 🙁
Comunque la mia vita va avanti, sto per andare a vivere da solo (finalmente!!) e cerco altri stimoli…la domanda è: lo faccio per me stesso o lo faccio per lei??
@Elyjuly
Concordo sul fatto che lei mi sembra disperatamente sola, non ho elementi per affermare il contrario(nessuna traccia del “terzo incomodo”). Vuole passare del tempo con me e continua a dirmi che non vuole più deludermi….davvero non capisco…
@purplehaze81
…tanta, tanta solidarietà. In alcune situazioni che hai descritto, rivivo la mia storia. Un abbraccio fraterno e fatti forza!
Cosa dire, che al 90% lei si è invaghita di un altro perchè evidentemente tu le stavi stretto. Dopo otto anni (non ho capito la vs età) ha deciso che forse era meglio cambiare.
Indicativamente credo che voi siate cmq sotto i trenta e la cosa che più mi fa pensare è che lei, dopo otto anni, voglia sentire le farfalle nello stomaco.
Ma farfalle di che? Ma siamo pazzi? Otto anni sono una vita e le farfalle nello stomaco non durano una vita, dopo otto anni il rapporto dovrebbe essere oramai maturo e dovrebbe essere condito da sincerità, condivisione e rispetto assoluto!!! Altro che farfalle!!
Credo che difficilmente si risolleverà questo rapporto ed è inutile dirti belle parole, ti aspetta un periodo di sofferenza più o meno breve o più o meno lungo in relazione alla tua capacità di reazione. Ma comunque di sofferenza.
Ma non disperare, la sofferenza è necessaria, fa parte del gioco, ed è necessario provarla almeno una volta per poter ripartire con più consapevolezza in un rapporto futuro. Perchè solo chi soffre, o ha sofferto, comincia veramente a realizzare cosa significhi amare, gestire un rapporto, condividere interessi, pensieri, parole con una compagna di vita.
Fatti coraggio amico, ci siamo passati e ci stiamo passando tutti e come dice un famoso proverbio, mal comune mezzo gaudio 🙂