Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.075 1.076 1.077 1.078 1.079 1.303

  1. 10761
    Confuso77 -

    Grazie a tutti per le risposte.
    @colam’s
    in effetti in questo periodo sono molto più cinico, sto frequentando altre ragazze, ma non voglio perdere i contatti con l’ex (sono 15 anni di vita insieme!!!). Magari il mio comportamento nei confronti delle altre non è corretto, ma come diceva il buon Darwin: “non sopravvive il più forte o il più intelligente, ma chi si adatta più velocemente al cambiamento”….probabilmente mi sto adattando al “merdaio circolante”.
    Saluti

  2. 10762
    Elyjuly -

    Ciao Confuso,
    se ti può essere d’aiuto nella mia precedente relazione in cui ho convissuto per 5 anni con la persona che credevo ormai il compagno della mia vita per sempre, io a distanza di ANNI ho ricevuto sms ancora più tosti….Puoi anche crederci a quel “bene” per sempre, ma solo quando avrai esaurito completamente il tuo amore nei suoi confronti…Non ora. Evita. Può farti molto,molto male….

  3. 10763
    désirée -

    @ Maxim, amici e amiche

    a sostegno di quanto sovente affermato da MAXIM ed altri /e reduci di ex alghe decerebrate , annuncio che ieri, dopo circa 3 anni di silenzio mi ha contattata un’ex ex ex alga decerebrata. Più precisamente ero in chat e più precisamente ho risposto per vedere se mi faceva effetto. E niente, effetto quasi zero. Il che conferma che il tempo aiuta aiuta e aiuta. Ovviamente, non essendo stupida non tornerò più in quella chat per un bel pezzo….lasciamo i morti dove stanno. Resistete o voi che soffrite per un malvagio/a…tutto passa. e lo dice una persona che in passato , anni e anni fa, invece di partire (e poteva farlo) ha sprecato mesi per supplicare il ritorno di un uomo malato in testa. Resistete, viaggiate , fate sport, lavorate , soffrite , chiedete aiuto ma….evitate chi vi fa del male.

  4. 10764
    Maxim -

    PENSIERI DI FINE ESTATE…

    Care amiche ed amici vecchi e nuovi,

    un’ennesima estate giunge al termine e ci ritroviamo qui sopra tutto sommato e a seconda del tempo passato da tragici episodi, abbastanza bene, il sole ha regalato dei bei mesi, forse il caldo umido un pò meno, comunque in un modo o in un altro anche questa parte dell’anno, come gli altri trascorsi, è passata e siamo ancora belli vivi e vegeti.

    Certo dentro di noi porteremo, ognuno per i suoi trascorsi, i vari fallimenti relazionali, l’essere considerati dalle persone come esseri buoni a nulla, in quanto inaffidabili perchè incapaci di dare a chi fino a quel giorno avevamo al nostro fianco e via con tutta questa serie di considerazioni, che naturalmente solo da menti uguali alle stesse che vivevano con noi scaturiscono.

    Già falliti, perchè incapaci di stare al passo con i tempi, con la gente, con quanto si trasforma vorticosamente ogni giorno davanti ai nostri occhi e noi inermi e con il prosciutto sugli occhi, perchè incapaci di vivere la vita come và vissuta.

    Infatti dal mio punto di vista, vetusto come concezioni, in quanto abituato a pensare che le relazioni fossero ben altre cose, vedo ogni giorno il “vero vivere”, ne sento i profumi e lo apprezzo totalmente in quella che è la mia solitudine, proprio del non far parte di questo bel mondo di “percolati di vita”, fatti solo di attimi fuggenti, investimenti per appena il minuto successivo e basta, in quanto due minuti dopo potrebbe già presentarsi di meglio sulla porta o per meglio dire, sul pube, quindi progetti serratissimi per l’immediato, ma con formule di recitazione da far paura agli stessi scrittori di romanzi e fiabe d’amore messe assieme.

    “In amore vince chi fugge” ed infatti mai frase più azzeccata fù scritta, in quanto proprio per vincere con l’amore, meglio fuggire da qualunque iniziativa che potrebbe innescare una simile nefandezza, visti i risultati che ognuno di noi ha avuto, dal come si può leggere qui sopra, ma pure dall’osservare lo svolgersi quotidiano della vita visiva attorno a noi.

    “Lasciare che tutto scorra e non muovere neppure in dito in merito” rimane l’unica soluzione valida, perchè alla fine chi ci impone di avere vicino persone inaffidabili e totalmente in azione solo per il loro egoismo, recitando solamente parti di copioni presi o dai romanzi di Liala o dalle favole?

    Ma molti potranno dirmi che “una vita senza amore vuol dire vivere una vita scialba”, sono d’accordo su questo, però questo discorso poteva andar bene decenni e decenni fà, quando nemmeno ero nato, perchè oggi una simile stronz…. non regge più nessuna logica di ragionamento, infatti vedasi dimostrazioni.

    Continuo così a vedere, osservare, quindi si ripete sempre la solita pellicola, con la gente che, seppur differente individualmente, rimane sempre uguale come standard ai soliti comportamenti, ormai ben conosciuti da decenni, quindi alla fine chi caz… ce lo fà fare di andarci ad impiccare nuovamente?

  5. 10765
    Elyjuly -

    Ciao amici/che!
    Eccomi qui, anche io come molti di voi, a fare riflessioni in questo ultimo giorno di agosto e guardando il volgere a termine di un’estate non facile…certo, si continua ad essere vivi e vegeti e magari anche a godere di bei momenti che ogni tanto la vita ci regala, ma io sono pervasa da un profondo senso di tristezza…Mi accorgo di essere profondamente sola e di non riuscire ad avere un minimo slancio nei confronti di niente (e figuriamoci per qualcuno) e questo atteggiamento non mi fa stare bene….nonostante in quest’ultimo mese abbia cercato in tutti i modi di non concentrare i miei pensieri sempre sulla stessa cosa (a volte anche riuscendoci), mi rendo conto di essermi “impantanata” e di non riuscire a recidere quel filo che mentalmente mi tiene legata al passato…è vero che quel dolore lancinante dell’inizio non c’è più, che è finita quella massacrante fase di telefonate e messaggi senza senso e pieni di cattiveria, che la rabbia ha lasciato il posto alla fase dell’accettazione di tutto ciò che è successo, che la testa si è resa conto che in fondo è stato meglio così ma…..perchè mi sento ancora uno straccio? Qualcuno potrebbe rispondermi “perchè è passato poco tempo”, ma conoscendo i miei tempi di reazione, che solitamente sono molto veloci nel riuscire a riprendermi e a ricominciare a “vivere”, stavolta ho consapevolezza che c’è qualcosa di diverso, che mi destabilizza proprio perchè non so come affrontarlo…Tanto mi è stato utile cominciare a scrivere su questo blog, in quanto ho potuto condividere emozioni, pensieri, stati d’animo, esperienze, ascoltare consigli da persone con vissuti e percorsi molto simili ai miei, senza sentirmi giudicare ma anzi, sentendomi al contrario profondamente compresa da ognuno di voi…Ma credo che una ferita così profonda sarà difficile da far rimarginare, forse proprio perchè ho vissuto il tutto in maniera estremamente empatica.
    Ma no sarebbe molto più semplice “odiare” qualcuno?10 anni fa ci riuscivo, con una maggiore facilità, oggi invece non è così….Forse semplicemente internamente si matura e si comprende che certe strade non ti portano da nessuna parte: ma la tristezza, la delusione, sono molto peggiori della rabbia in quanto ti lasciano un senso di impotenza ed allora le tue parole Maxim, tornano continuamente a riecheggiare nella mente…chi ce lo fa fare a tornare ad impiccarci nuovamente se poi le situazioni devono seguire sempre gli stessi maledetti percorsi?!
    Mi guardo allo specchio e, nonostante tutti mi dicano che fisicamente sto molto meglio, io non mi sono mai sentita così tanto schiacciata da questo magone e così sola……

  6. 10766
    désirée -

    @ Ciao Elyjuly

    ho letto le tue parole e …si la tristezza e il magone…ci sono anche da me ogni tanto eccome. Ma sono arrivata al punto, e ne sono felice, che non mi interessa nessuno. Cerco di vivere giorno per giorno tra casini lavorativi e non. Quando si ama riamati si sta benissimo e si ha energia ma se poi tutto ci viene tolto…hai voglia….Lo slancio nei confronti di qualcuno poi torna. Normale, importante stare sempre all’erta e non far del male, né farsi far del male. Vedo anche che tanti uomini sposati o accoppiati sono disposti ad avventure….prima questo mi stupiva ora mi lascia indifferente: forse è sempre stato così.Per uomini e donne. Sicuramente anche io sono stata tradita. E intanto arriva l’autunno, i primi sentori. Cerchiamo di evitare di farci calpestare da chi non ci merita e cerchiamo di star vicini a chi ci vuol bene. Magari , chi lo sa, ci sono ancora persone per bene in giro…;-). Un abbraccio

  7. 10767
    lulù -

    Buon Settembre a tutti/e!! Le temperature si sono decisamente abbassate, ora è periodo di feste dell’unità qui in emilia, una qualche sera andrò a mangiarci con mamma ^__^
    E’ stata un’estate lunga e calda, nel complesso positiva, mi sono abbuffata di sport tra Europei e Olimpiadi e ho fatto anche qualche gitarella (da sola e non).
    Mi sembra che si stia tutti un poco meglio, di ciò ne sono felice.
    @Elyjuly, secondo me non devi aver fretta, devi darti il tempo di elaborare e aver pazienza con le emozioni negative; anche se sul momento non sembra, in realtà insegnano tanto.
    Io sono molto soddisfatta del mio percorso e di come l’ho affrontato, questa esperienza mi ha fatto capire tante cose e mi sento una persona migliore ora.
    Inoltre mi ritengo fortunata ad avervi incontrato, a partire da Maxim, Désirée, Vici, Sospeso, Lu.lu a tutti gli altri che hanno scritto e scrivono qui.
    Vi mando un abbraccio fortissimo e vi dico ancora una volta GRAZIE, di cuore.

  8. 10768
    Sospeso -

    Ciao ragazzi tutto bene?

    Lulù ..le feste dell’unità bolognesi…che belle..quanto mi divertivo (Anche se sul pd, e su ogni altro partito consuetudinario, ci scatarro su..) Purtroppo quest’anno , la festa dell’unita bolognese al parco nord..mi sa che me la perdo causa operazioncina chirurgica (nulla di grave) e conseguente convalescenza. Son costretto a letto da + di una settimana ormai e non faccio altro che spararmi film..scrivere e leggere.
    Ora sto a casa…ma in ospedale mi son proprio divertito… in camerata eravamo un bel gruppo..quante risate ci siam fatti..pensate che una notte uno di noi (sposato e separato..tanto per cambiare), 42enne, è scappato in pigiama dal reparto ed è andato in centro a beccare l’amante x prendersi una birra insieme! AHAhahahahha ..l’infermiera stava impazzendo perchè non sapeva più dov’era finito ahhahahaha ..ci ha messo sotto torchio tutti in camerata e noi ridevamo di bestia! Quando è tornato gli ha fatto un culo così!

    X il resto ammetto di aver avuto qualche momento di nostalgia e sconforto..saran stati i postumi dell’anestesia…ma soprattutto la notte, quando non riuscivo a dormire x il male,…mi sentivo solo e mi è capitato di scrivere un mess (senza inviarlo x foruna!!!) alla mia ex… la desideravo tanto al mio fianco. Pesante, quando invece riuscivo a dormire la sognavo spesso…ovviamente bella più che mai e sempre fidanzata con un altro..ed io la desideravo con tutto me stesso, la cercavo come uno zerbino e venivo rifiutato in tutti i modi e maniere. Che sogni malati ed umilianti! Ovviamente ora… a mente lucida …torno a distaccarmi nuovamente..e a ragionare con senno…ma penso che io non sia ancora guarito del tutto se ho avuti il coraggio di partorir ancora nella mia testa simili stro nzate! Va buoh..Ora son tornato a casa qui in prov di varese.. e x fortuna c’è il mio cane che mi da tantissimo affetto!
    Tanto ormai non credo assolutamente più in una forma di amore “puro” ed incondizionato/disinteressato tra un uomo ed una donna…quindi andiamo oltre.

    Ora spero di rimettermi presto che anzi mi devo dedicare al mio futuro..lavorativo. Sono alle porte grandi cambiamenti..e non è rimanendo a letto che potrò cominciare a metterli in atto. Ancora una sett di ssoluto riposo (dice il doc) e poi potrò tornare sulla scena.

    Voi come state? ho dato una letta qua e là..vedo al solito. Lulù hai rivisto il tipo eh!!! mmmmh…beh…se la cosa ti fa star meglio come dici (nel senso che ti senti meglio moralmente) son contento per te..ma occchio mi raccomando. Maxim invece vedo sempre il solito..quindi gli mando un caro saluto… e a des pure. Raga anche la mia è stata un’estate assolutamente tranquilla…oserei definirla pallosa…d’altro canto non mi sono neppure mosso particolarmente per movimentarla.
    ps: son proprio contento che arrivi l’autunno…un saluto a tutti

  9. 10769
    Elyjuly -

    Grazie davvero di cuore per le vostre parole!
    Ormai so che quando mi rivolgo alle persone di questo blog, trovo sempre chi riesce a darmi la spinta giusta….Non è stato un bel fine settimana questo, senza un particolare motivo. L’ ho passato praticamente chiusa in casa a non fare nulla, a ciondolare senza senso quando avrei un miliardo e mezzo di cose da fare…in realtà un piccolo motivo che ha scatenato il mio malumore c’è e mi fa molto arrabbiare con me stessa…per fortuna so che ormai queste cose non mi ributtano indietro nel tempo di parecchi mesi, ma comunque mi ci vogliono sempre quei 3 o 4 giorni per elaborarle e metabolizzarle. E so anche che dalle esperienze negative si impara molto, anche a stare da soli per il puro piacere di starci e non perchè ci si senta costretti in qualche modo…oppure a riprendere il dialogo con i miei genitori, avendo dimenticato troppo spesso che anche loro hanno bisogno dei figli…
    So che ne uscirò molto più forte, anche se la convivenza con la tristezza non è semplice…ma poi penso che forse lo sarei stata di più, se avessi continuato a stare accanto ad una persona negativa nei confronti della vita ed allora mi consolo.
    Intanto ho scoperto che ci sono persone che anche non conoscendoti possono darti tanto e questo è davvero bellissimo.Vi abbraccio forte e ancora grazie!

  10. 10770
    Maxim -

    Care Amiche e Cari Amici,

    mai farsi prendere dallo sconforto, anche nei momenti più difficili, quando proprio la solitudine si fà sentire a piene mani nelle elucubrazioni mentali individuali, che accadono senza distinzione ad ognuno di noi, quindi mantenere alto quello stato di forza interiore che c’è ed è lì pronto ad aiutarci in qualunque momento, basta solamente chiamarlo al momento giusto!

    Certo è logico che si stia male e che certi malesseri si scatenino proprio quando meno una persona se li aspetta, ma sono fattori comuni a tutte quelle persone che fanno parte di un altro mondo, che oggi è finito, chiuso, preistorico, in quanto utile ed essenziale per quella che era la vita d’altri tempi, non di certo questa attuale, ma non ci si deve disperare per questo, in quanto se ben nulla si troverà sulla nostra strada, attuo a capirci e ad apprezzarci, di certo altri esseri viventi lo faranno, in quanto con i loro comportamenti ce lo faranno capire.
    Questa mattina qui da me diluvia, così quando mi sono alzato alle mie solite ore, che ormai mi accompagnano da qualche anno ovvero prima che albeggi, dopo una buona ora e mezza, mentre pioveva, ecco che sul tetto che dista un metro dal terrazzo, c’erano le tortore, i passerotti e le ballerine sull’albero vicino, cercando di proteggersi come potevano dalla pioggia intensa, mi stavano aspettando, come sempre, quando apro le persiane del terrazzo e sanno bene che dò loro da mangiare solo alla sera e questa cosa accade tutte le mattine…anche con la pioggia come si vede.

    Il resto che vada pure tutto a put…. non me ne può fregare di meno!
    In quanto a me sono sempre bastati piccoli gesti, nulla di trascendentale, poche cose, ma che fanno capire come altri esseri di altro genere, possano così dimostrare nei loro modi semplici, qualcosa di bello, che invece la totalità del mondo umano moderno di adesso, non sà neppure cosa sia!

    Allora per quale motivo andare a ripensare a personaggi squallidi del passato, neppure utili per pulire i cessi pubblici, in quanto con le loro recite non hanno fatto null’altro che farci perdere del preziosissimo tempo e questa rimane l’unica cosa grave, perchè potevamo forse e fortunatamente trovare quella che poteva essere la “vera persona giusta”, anche se adesso non ci credo più e a quest’ora essere felici veramente, come quelle pochissime coppie al mondo e quindi vivere veramente la nostra favola, ma questo ci è stato impedito da quelle persone, che ci hanno solo ingannato e noi ci siamo caduti come “pere cotte”, in quanto essendo stati messi in gioco quelli che erano i nostri sentimenti, null’altro potevamo fare che credere ad ogni loro parola, che poi invece si è rivelata solo infima, come così erano, sono e resteranno loro per tutto il resto della loro squallida vita.
    Quindi vivere ed avere fiducia solo in noi stessi e basta, in quanto il resto è e resta solo roba da marciapiede, perchè la gente di oggi fà cag…!!!

Pagine: 1 1.075 1.076 1.077 1.078 1.079 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili