Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.074 1.075 1.076 1.077 1.078 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.074 1.075 1.076 1.077 1.078 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Maxim
come sempre concordo, 😉 , i ritorni sono deleteri….come regola generale ..ovvio che più si è giovani più si ha la possibilità di eventuali cambiamenti ripensamenti ecc ec ecc e ancora io consiglio: alla larga da chi vi tratta male.
E indubbio che il virtuale ha rovinato molte cose..troppa facilità di contatti troppe occasioni per perdersi…e poco valore alle persone..ma ma ma…alcuni ancora danno valore.
Riguardo a me, un’estate tranquilla, senza nessuna particolare storia (wwwwwww) e ovviamente si va avanti. Al mare quest’anno non ci sono stata ma mi hanno segnalato un posto bellissimo in liguria..non ricordo quale. Maxim, tra pochi mesi saprò se si chiude un capitolo tristissimo della mia vita o se continuerà. Questo il mio prossimo punto dolente. Se non si chiuderà..saranno altri tempi dolorosi. A volte vorrei avere “solamente” problemi di cuore e dieci anni di meno…per evitare un gravissimo errore…comunque per quest’anno almeno non lacrimo dietro un cretino qualunque. Spero tu stia bene e fai bene ad andare al mare quando tranquillo, deve essere bellissimo.
@ lulù carissima
se sei serena, meglio e sono felice. Permettimi da anziana donna e amica di dirti solamente: attenzione. Non permettere a nessuno di calpestare il tuo cuore…..ne bis in idem. Ne so qualcosa ahimé….attenzione. Sempre vigile e mai abbassare la guardia. Mai.
@Maxim, credimi, resettare tutto non è possibile.
Quest’esperienza mi ha lasciato un trauma indelebile.
Non è possibile dimenticare il dolore e lo smarrimento provati.
La disperazione totale.
Mi si gela il sangue al pensiero di quei mesi bui.
Sono cresciuta, e sono tuttora “in elaborazione”.
Non penso rifarò gli stessi errori, ma non mi precludo di farne di nuovi.
Non posso restare fossilizzata su “quel” dolore, benchè sia semplice dirlo a parole e tutt’altro metterlo in pratica.
Devo lasciarlo andare, lasciarlo scorrere, vivere.
Anche perchè non mi pare ci sia altra scelta.
Tra 2 mesi sarà già trascorso un anno! Un anno della mia vita!!
E’ stato un anno terribile, e incredibile.
Sono morta ed eppure sono ancora viva.
Terribile… incredibile.
Ciao ragazzi ciao a tutti anche se sono stata un po’ di giorni assente vi leggo sempre,come potrei fare a meno di voi dei vostri consigli e delle vostre esperienze sia positive che negative mi aiutano sempre …Ecco come qualcun altra anche per me e’ passato un anno un anno dolorosissimo di alti e bassi di ricadute e alzate di lacrime e sorrisi ,un anno e’ lungo.. ma anche se il peggio e il piu’ del peggio e’ passato …come dice “lulu”sono morta eppure sono ancora viva …
voglio chiedere un oppinione a te maxim a desire’ a vici a tutti voi che come me tante ne avete passate e ancora per colpa di vermi striscianti ne portate conseguenze ….potete dirmi perche’ facciamo cosi’ fatica ad amare noi stessi,ci lasciamo andare,non abbiamo piu’ voglie e interessi.. mentre abbiamo amato e amiamo senza limiti persone che ci hanno trattato come stracci vecchi???
grazie ,un bacio a tutti lu.lu
@ ciao lu.lu
bello ritrovarti, io penso che il discorso sia ampio e lungo e tortuoso. Ma spesso la verità è: una persona per bene incontra una persona malvagia dentro che la usa. E la delusione è talmente forte e il dolore talmente subitaneo, e il tradimento talmente schifoso, e lo schock talmente incisivo che ci si sente di botto abbandonati a se stessi.
Ma se stessi soli..ti dico una cosa. Se una persona soffre per amore sta malissimo e soffre ma se solo ha la forza di resistere e non permettere al disgraziato/a di farle nuovamente male il tempo la aiuterà. Ma se il disgraziato/a torna a farle del male….la distruzione sarà quasi totale….chi fa del male una volta lo fa due tre quattro.
Ma le stesse cose le dicevano a me anni fa e non ascoltavo ovviamente. Sto pagando ancora adesso…..di persona.
Ci trattano come stracci si, ma spesso possiamo dire : basta. E qui sta il difficile perche l’illusione di un ritorno o di un pentimento è preferibile al dolore. Un abbraccio fortissimo
“Come si fa ad amare se’ stessi e smettere invece di provare questo sentimento nei confronti di coloro che ci hanno trattato come stracci vecchi?” Bella domanda!A trovarci una risposta che possa essere considerata una “ricetta” valida un po’ per tutti….Penso che ognuno provi a tracciarsi la propria strada; che ci si provi a concentrare sulle cose che desideriamo fare, pensando a tutte le volte che questo non è stato possibile perchè troppo occupati a concentrarci sugli umori altrui; che si torni a desiderare di stare bene con le persone care; che ci si immerga totalmente nell’attività che in un determinato momento stiamo facendo; e soprattutto credo che arrivi un momento in cui semplicemente si smette di rimproverarsi ogni cosa…CI SI ACCETTA. Almeno questa è la strada che ho provato e che sto ancora tentando di percorrere, perchè come dice il caro Maxim è meglio stare bene per sè stessi che male con gli altri!
Certo, questo non significa essere felici o che si venga esentati da momenti dolorosi, ma tutto diventa più tollerabile, fino a quando una mattina ci si sveglierà accorgendoci che il nostro primo pensiero non sarà la ricerca della nostra autocommiserazione, ma qualcosa di molto diverso….Quanto ci si mette?Questo davvero non lo so. Ma nessun nostro comportamento volto alla realizzazione di questo obiettivo può essere quindi condannabile,anche se apparentemente può sembrare il più sbagliato…..Ricordiamoci che in CONTESTI TUTTO SOMMATO NORMALI nessuno muore per amore e che ognuno di noi ha nel suo personale cassetto della memoria almeno un’esperienza simile già vissuta e dal quale è riuscito comunque a venirne fuori, in qualche modo.
Tante volte mi sono soffermata a chiedermi: “Cosa faresti se lui tornasse adesso?”. Sinceramente? Non troverebbe più la Donna di prima, ma una Persona molta cambiata sotto determinati aspetti: in cui la molla scatenante è stata sicuramente lui, ma il lavoro grosso lo sto facendo io….Orgogliosissima di questo. Oggi con un mio caro amico mi sono definita così: triste, ma serena ed è un passo molto importante.
Tutto scorre……..
Ciao a tutti. Sono stato lasciato a marzo di quest’anno con l’ormai classico “Non ti amo più” dopo una storia di circa 15 anni. Non sono stati anni facili, e devo ammettere che tra i due quello più coinvolto sono sempre stato io. A distanza di 5 mesi mi cerca per un caffè “in amicizia” ed io accetto. Serata piacevole, qualche battutina, niente di particolarmente coinvolgente da parte mia. Dopo averla riaccompagnata a casa mi manda un sms “ti voglio tanto bene e te ne vorrò sempre”. Purtroppo sono ancora preso di lei, e questi messaggi mi destabilizzano. Cosa sono? Sensi di colpa od altro?
Saluti
@ ciao confuso
per quel che possa valere….in non risponderei a quell’sms manco se fosse l’ultimo sms del mondo……;-) ma Maxim saprà/saprebbe dire meglio……..ci vorrebbe qualcuno che potesse testimoniare qui che chi lascia e poi torna si comporta bene e non fa piu soffrire. Speriamo…magari capita.
Ciao Confuso 77,
come al solito sempre la stessa tiritera e come al solito quando succede questo c’è sempre la comparsa sul campo del “terzo incomodo”, anche se magari adesso lei non ti ha detto assolutamente nulla, come al solito accade sempre così, dimodochè un giorno, passato quel tempo giusto e grazie a quei sms del ca… che solo la mente bacata di questa gente sà commissionare a se stessi, allora vedrai che tutte le verità verranno a galla, in quanto quando arriva il punto della rottura di una relazione vuol dire che dall’altra parte hanno già dove andarsi a parare il cu lo.
Come vedi non ho mezzi termini, in quanto in situazioni del genere mi ci sono trovato diverse volte e anche in alcuni casi con invii di messaggi del genere, ma dalla mia parte mai una risposta a simili stupidaggini fù data, in quanto in questi casi si deve solo applicare a fondo il “Nò Contact” sempre! Cosa che invece tu non hai fatto!
Così sei cascato nella sua griglia velenosa, in quanto lei così ha potuto constatare che, se le cose non andassero come lei avrebbe voluto, avrà sempre un posto dove potersi parare ovvero una eterna casa-rifugio.
Tu invece devi completamente sparire dalla circolazione per lei, non devi più esistere! Non te ne deve fregare niente, anche se ci sono stati quindi anni di relazione! Non serve a niente vivere una vita come “pezzi di ricambio momentanei” in attesa che nel frattempo qualche cosa di buono capiti sotto le mani! perchè questi sono i ragionamenti di questa società moderna, completamente bacata nella sua maggioranza integrale!!!
Basta fare i servi e quindi essere considerati tali da tutta questa gentaglia inutile!
Bisogna tirare fuori quella forza che c’è dentro, anche se per adesso è bastonata dal malessere distruttivo che prosegue anche per diversi periodi di tempo con i suoi alti e bassi e questo è normale per chi nella relazione ha impegnato tutto se stesso per costruire ogni giorno un ulteriore pezzo, infatti vedasi i risultati che succedono a noi ed intorno a noi alla fine poi quali siano.
Di certo il mio sarà pure un elogio alla solitudine, ma visto che cosa circola in giro penso sia meglio starsene per i ca… propri, così almeno ci si salvaguardia la salute dal merdame vario circolante! e questo mio discorso non ha diversificazioni in base al sesso d’appartenenza, come da sempre scrivo, perchè la fogna è fogna e non ha differenza sia che la stessa faccia parte del mondo maschile come pure di quello femminile!
Adesso devi cercare di sfogarti e qui sopra siamo in tanti che possiamo darti una mano, quindi scrivi quello che vuoi e quanto vuoi, ma mi raccomando una cosa non rispondere mai più ad un suo appuntamento, come pure ad un suo sms, se puoi, cambia la tua scheda, almeno che non ti serva per il lavoro, dimodochè avrai tagliato completamente i ponti con lei, stessa cosa per FB. e-mail e tutto quello che è il mondo informatico, ma questo sempre che tu possa fare questa operazione.
Confuso, ho vissuto anche io la situazione di lasciato dopo XX anni.
Che dire, al posto tuo cercherei di essere più cinico.
In sostanza: lei “ti vuole bene” ? Va beh. Intanto tu rifatti una vita tua, pensa a te, e se non riesci a ripartire perche’ pensi ancora a lei, No Contact, butta tutto, e riparti.
Se riesci ad essere abbastanza cinico da rifarti una vita, trovarti nuova/e ragazza/e pur vedendo ogni tanto l’ex storica, perche’ no. Ma questi sms mi sanno tanto di “ti tengo buono mentre mi faccio i ca..i miei” da parte sua. Percio’ fai anche tu lo stesso, oppure taglia completamente ogni legame !