Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.071 1.072 1.073 1.074 1.075 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.071 1.072 1.073 1.074 1.075 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Elyjuly,
il tuo discorso fila alla perfezione, ma alla fine viene la stufa da parte di chi troppe ne ha subite e quindi cambia modi di vivere e pensa finalmente solo a se stesso, anche perchè vede da qualunque parte, poi alla fine, come una sorta di ulteriore continuazione con il passato, in quanto si cominciano a fare tanti paragoni vedendo “troppo di già vissuto da qualunque parte”, quindi per evitare ulteriori possibili fregature, si evitano i discorsi relazionali.
D’altronde oggi funziona così, visto che alla fine ognuno, indipendentemente dal sesso d’appartenenza, “vende caro il proprio prodotto” e allora perchè andarsi ulteriormente a rompere le balle? perchè alla fine di questo si tratta!
Si perde completamente la pazienza, si sente che il proprio tempo non può essere perduto, già come dicevo, in tanti “gnè-gnè”, perchè poi alla fine i risultati sono sempre gli stessi, vista la maggioranza della gente che popola questa stessa società.
Meglio deviare, approffittando naturalmente sei servizi offerti dal mercato stesso, per le funzioni fisiologiche e per il resto, impegnare il proprio tempo in altre cose utili sì, ma a se stessi! in quanto l’esaltazione del proprio io, in questi casi diventa obbligatoria e proprio dal fatto dei trascorsi orridi vissuti.
In ultimo c’è da dire che intanto se mi viene un colpo, sia che ci sia qualcuna in casa, come pure nessuna è lo stesso, in quanto “chi tira i gambin” sono solo io e basta.
La vita a seconda dei regali che ha offerto e continua ad offrire, fà diventare duri, acidi, solitari, indipendenti ai massimi levelli e dissacratori di qualunque cosa possa passare davanti.
Ciao Désirée,
purtroppo quanto dici è vero e sò di essere “lo scemo del villaggio”, in quanto la ragione ce l’hanno sempre i dementi e questo però non è che mi faccia piacere, in quanto vorrei ed in primo luogo proprio per me stesso, che tutto fosse completamente diverso da quanto sempre scrivo qui sopra.
Normale la reazione di quella persona, quindi del suo ritorno con la sua ex, che naturalmente sfrutterà questa persona finchè verrà comodo ovvero fino a quando non troverà un altro e quindi scaricherà come si deve questo qui, che poi naturalmente vedrai che ricomparirà a dirti “che avevi ragione, come mai non ti ha dato ascolto, che la sua ex è stata una persona orrida, cattiva, che ha approffittato solo della sua bontà…” e via, via con tutte le solite minchiate che chiunque spara in questi momenti.
Naturalmente starà poi a te voler ancora aver contatti con questo personaggio, ma secondo me sarebbe meglio evitarlo, in quanto dimostra di essere solo una persona completamente in balia della sua ex, che ci può e potrà giocare, in futuro, sempre come vorrà.
D’altronde l’essere impassibili con chiunque rimane l’unica formula alla quale chiunque di noi deve appoggiarsi, per vivere al meglio la propria vita, senza interferenze inutili da parte di terze persone.
@ elygiuly 😉
Hai ragione, l’amore fa miracoli e il vero amore esiste. I miei genitori ne sono un esempio e anche altri casi. Detto questo …aggiornamentooooooooo !!!! Ricevo questa mattina una mail dal mio povero Bau ….si vede che ha pensato e che qualcosa lo rodeva….e niente. Mi dice che spera che quest’incontro con la ex sia un addio definitivo perché ha scoperto che ….tieniti bene…ha scoperto che mi vuole beneeeeeeeeee !!!!
Ora: è normale o disturbato?
Dico questo dal momento che abbiamo preso un caffe insieme, ci siamo scambiati opinioni da poveri Bau (ex legnati). Vero che all’inizio mi corteggiava (chiodo scaccia chiodo).
Ma questa mail è un capolavoro di demenza senile in stadio precoce. Non ho parole. Pensavo di averne viste di cotte e di crude ma mi rimane sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Beh, io manco gli rispondo. Si sono ritrovati: carnefice e vittima. Ti auguro una buona giornata e un abbraccio forte. Si, si va avanti tra poveri Bau, alghe decerebrate, fatture da pagare, tempi di crisi ma anche momenti sereni . W lo sport e i veri affetti.
@ Ciao Maxim
certo che evito ogni forma di contatto con costui…anzi penso che sia una persona destabilizzante e che abbia bisogno di aiuto. Io la mia parte l’ho fatta, quel che potevo dire l’ho detto e ora la storia si chiude. Dal momento che ho ricevuto la sua mail stamattina e ne ho letto il contenuto ho capito che non posso aiutarlo. Non sono affari miei. Io ho come l’impressione che alcuni uomini col passare degli anni si ….
rincretiniscono. Certo che lo sfrutterà …ma appena ho detto: probabilmente è stata scaricata e per questo torna…si è imbestialito….che ce posso fa? Imperturbabilità e avanti Marsch….un saluto a te e buon pom
Ciao Désirée,
come vedi anche questo qui è “abbelinato come una tacca”, come si dice qui dalle mie parti.
Così ecco che ancora di più viene confermato quanto dico sempre ogni volta nei miei vari interventi in merito ovvero che in giro c’è solo gente con i neuroni che ballano ognuno per i fatti suoi, in quanto le sinapsi si sono andate a far benedire ormai da decenni!!!
Non posso neanche più dire che sia una cosa incredibile, proprio perchè oggi queste cose sono all’ordine del giorno e senza distinzione alcuna di sesso ed ecco perchè sono diventato un eremita, proprio perchè dall’altra parte che cosa c’è al giorno d’oggi?
Con che gente si deve condividere la propria vita?
Come si fà ad avere la sicurezza di avere una persona sincera?
A quando così il prossimo coltello nella schiena?
No, no, no!!! non ci stò più nel vivere con rapporti che alla fine sono solo infimi e codardi, pronti a distruggere un’altra volta quell’equilibrio che da solo e ripeto da solo, ho raggiunto in questi anni, io sono da sempre stato, proprio per tutto quello che ho visto nella mia famiglia, amante delle favole, che poi al di fuori di quelle che ho visto, non esistono proprio, perchè la gente è finta, quindi meglio da solo con la musica, i miei strumenti musicali, in quanto quelle belle cose, alle quali sono stato abituato, perchè erano vere, nella totalità dei casi d’oggi non esistono proprio!
Adesso infatti vado a continuare l’arrangiamento di un brano musicale strumentale degli anni ’70, perchè alla fine l’unica vera compagna fedele nella mia vita oltre al mio lavoro è sempre stata la musica e basta.
In ultimo voglio dirti di lasciare perdere questo deficente, in quanto mi pare che alla fine non si distolga di molto dai vari comportamenti di altre persone che hai conosciuto e quindi con tutte le relative conseguenze, che ai tempi hai vissuto e questo tanto perchè, essendo io ormai come lo scemo del villaggio, perchè la ragione la si dà sempre solo agli scemi, il tutto finirebbe sempre a quella maniera!
Inutile dirlo si vede che abbiamo il miele, sarebbe meglio invece avere una bella dose di diserbante per la “gramigna”, erba famosa penso in tutta la nostra penisola per i danni che provoca nelle colture e poi pure una notevole dose di insetticida, dimodochè si eliminerebbe questa sorta di danni esterni inutili!
@ Ciao Maxim
grazie per i tuoi suggerimenti, che come sempre sono più che ..appropriati. Certo che lascio perdere questo deficiente….ora sono solo curiosa di vedere se anche in questo caso ci sarà un qualche lamento alla luna del tipo: ahhhhhh avevi ragione tuuuuu…
Detto ciò, vorrei tanto che anche questa volta succedesse per il gusto diabolico di non rispondere …ha ha haaaaaa e diI vedere che è stato fregato di nuovo (sono cattivissima….désirée_diabolike).
Miele? Altro che miele….oro fino….siamo.
Si, tu hai le tue chitarre e io ho altro. Spero tu stia bene :-)Io vado avanti e le mie vacanze le passo dalle mie parti…da fare ne ho sempre e così risparmio. Il che non è male visti i tempi che corrono….E niente.
Persone sincere che conosco nel mondo reale? A parte i miei famigliari e pochi amici/che salvo la ghiandaia dei miei, il mio gatto nero e la cavalletta che ho salvato ieri sera. E qui si chiude il cerchio.
Désirée che dire?!L’ ennesimo deficiente che ha tentato di prepararsi il terreno per un eventuale “andata a male” della sua ex?! Ci sono persone che davvero non hanno un minimo di dignità….ma tu mi sembri davvero una persona con le idee chiare e come dimostri sai benissimo come devi comportarti….
Io stamattina non tanto bene…è avvenuto quell’incontro “lavorativo” che prima o poi doveva esserci:sorriso a mezza bocca e cenno di saluto con la mano….una bastonata nella schiena sarebbe stata molto meglio…e giù, un’altra volta passo indietro nel mio lungo e faticoso percorso di risalita, ma quando finisce questa sensazione?!!!!!!!!!!!!!!
Scusate, ma oggi devo dare sfogo al mio momento “NO”, perchè fa parte anche questo del processo di ricostruzione….
Buongiorno ragazzi, volevo scusarmi con Valinda perchè l’altro giorno non ho visto che aveva risposto anche a me, ho letto solo ora… 🙂 @ Maxim hai ragione farò un bel reset dei vecchi pc e li userò per contenere dati e divagarmi. Anche oggi fa un caldo assurdo, alle sei e mezza si registravano già 27 gradi, ora al fresco del condizionatore e con un bel caffettino da sorseggiare posso finalmente trovare il tempo di leggere la rassegna stampa. Ho fatto il galoppino nelle ore fresche per evitare di sentirmi male per strada, mentre sbrigavo le mie commissioni. Domani notte ho la sveglia alle tre, farò una camminata a piedi di circa 20 km, sono emozionata e spero che la mia forza di volontà mi permetta nonostante il fisico di portare a termine questa prova. Ieri ho chiesto al mio medico cosa ne pensasse, ha storto il naso e detto che è troppo, io ci voglio provare lo stesso e se dovessi riuscire anche a costo di fermarmi ogni cento metri, sarebbe una bella vittoria personale da portare a casa. Ho scoperto l’anno scorso nel momento di crisi peggiore che camminare mi serviva per scaricare rabbia e dolore, oggi quelle soglie non ci sono più, ma voglio cogliere questa occasione come momento per sentirmi in armonia con lo spirito per cui nonostante le avversità lotto ogni giorno. Speriamo bene… vi abbraccio.
@ oh Elyjuly 🙂
non c’è nessun terreno da preparare perché avevamo parlato punto. Semplicemente c’è un deficiente (Maxim ha ragione sempre: ricordiamoci ahimé….ci becca sempre) povero Bau che piange su se stesso e sbaglia pur sapendo di sbagliare. Ma ho sbagliato anche io in passato. Bisognerebbe avere il coraggio , la lucidità e la forza di ascoltare chi ci vuol bene perché dice il giusto. Detto questo non ho risposto alla mail ….seeeeeee …
HO letto del tuo incontro lavorativo….cavolo, non deve essere facile…per nulla. La sensazione orribile passa, te lo garantisco. Ma se ci sono ricadute il prezzo da pagare (di solito) è centomila volte peggio della sensazione.
Se solo potessi non tornare indietro…se solo anni fa non fossi tornata indietro…ora starei molto meglio. E tante altre persone potrebbero affermarlo.
Chi tratta male una volta, lo fa due , tre , quattro ecc.
Forza e avanti. Vedrai che un giorno non sentirai più dolore. Il peggio è ora. Churchill diceva: if you are going through hell, keep going….si va avanti. E qui ci sosteniamo a vicenda. Bello no?
Un abbraccio 🙂
Ciao Vici,
fai ciò che ti senti di fare, in quanto ognuno di noi deve lasciare sempre sprigionare quanto il nostro spirito e quindi il nostro fisico ci dice, ma solo a duna condizione che il tutto sia realmente voluto e mai nessuna cosa forzata, in quanto il forzare le cose porta solo a risultati negativi e quindi a sua volta, ad un negativizzare il proprio stato d’animo, cosa che sia per te, come per nessuno di noi qui sopra serve.
Ciao Elyjuly,
era normale che quando avresti avuto l’incontro purtroppo avresti reagito in questa modalità, portando così quello che poteva essere il tuo stato d’animo in una situazione molto negativa e arrivando al punto di pensare che tutto quello che fin’ora avevi fatto, per migliorare naturalmente il tuo stato d’animo, in un attimo, si fosse e si sia perso!
Guarda che è purtroppo una cosa normale reagire in questo modo, ritrovarsi come peggio di prima, avere situazioni adesso che adesso vanno dalla più toalità negativa delle considerazioni a quella invece più menefreghistica possibile.
Sono queste anche le situazioni che ci si deve imparare a vivere, purtroppo, però cercando di focalizzare al meglio proprio quelle che rientrano nel campo del “menefreghismo”, anche eprchè se ben analizzate, hanno all’interno delle stesse proprio quegli imput per far sì che poi la considerazione del personaggio in questione divenga a tal punto che ci si chieda poi pure a stessi, come si sia fatto ad avere avuto una relazione con quel tale tipo!
Ciao Désirée,
meglio passare per maleducati, che per deficenti!
In quanto alla fine è a questo che giunge quella gente con la quale si ha a che fare al giorno d’oggi, pensano di avere poteri incredibili su persone come noi, che alla fine non siamo come tutta la maggioranza della gente con la quale sia loro per primi, ma come pure gli altri, fra loro stessi, hanno a che fare e quindi ne approfittano come non mai!
Lasciare perdere, senza nessuna forma di rimorso o similare, non serve a nulla perdere tempo con chi poi null’latro è che come le persone con le quali loro stessi o stesse sono stati o state!
Questa sera guardando il mio canale preferito che è Rai Storia e proprio in questo momento mentre scrivo, stà mandando in onda “Come erano le Vacanze negli anni ’80”, compresa quindi pure quella vicessitudine di servizi estivi legati all’evento stesso, musiche e programmi tv dell’epoca, insomma tutto quello che ha caratterizzato quegli anni…beh! posso dire che si stava veramente bene!!!
A dire il vero forse in quegli anni non tutta la gente che viveva in quella società era come quella che si è sempre più diffusa nei decenni successivi e che alla fine ci ha portato ad avere al proprio fianco della roba che a definirla gente sarebbe solo farle un complimento.
Nostalgia?
A tutto andare! Altrochè, certo ero un ragazzetto, iniziavo appena ad andare in motorino e poi in vespa, ma la gente non era proprio come tutta quella che ho incontrato in seguito! 🙂
@ Ciao Maxim
Belli gli anni ottanta…molto belli…io pure ero giovinetta e volevo il motorino…manco morta i miei. Avevano paura e cosi io ero l’unica senza motorino (non usavano ancora i caschi…non tanto con conseguenti incidenti anche mortali purtroppo…). E niente, giravo in bici e da un lato mi ha anche fatto bene. A ripensarci…fino alla patente bici , gambe piedi…;-)
Io guardo i documentari storici su youtube e me li scelgo. Ma devo dire che i migliori sono in inglese e francese. E niente. Ho avuto dei bei momenti e questi li conservo ben stretti. Molto belli. Molto. Buona notte a te e avanti sempre…