Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.070 1.071 1.072 1.073 1.074 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.070 1.071 1.072 1.073 1.074 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Oh Maxim
ho incontrato quel tale che mi mandava sms e telefonate ecc ecc….è un povero Bau , super legnato, super segnato e alla fin fine ci siamo ritrovati a ridere con un po di tristezza e a dirci: se potessi tornare indietro , non le/gli darei una seconda chance…se potessi starei male il tempo che sto male ma almeno eviterei il doppio colpo…
Certo che anche le donne, se vogliono, sanno fare del male…
Ciao Désirée,
il discorso del “fare male” è indifferente, come sempre ho affermato nei miei interventi, indipendentemente dal sesso d’appartenenza, in quanto non si può distinguere chiunque tiri la coltellata, proprio perchè è una coltellata nella schiena e lascia i segni per tutta la vita.
Queste persone poi si pensano di poter tornare indietro a loro piacimento, in quanto considerano il fatto, che se nel frattempo una persona non si è più ricostruito una vita, vuol dire che sono semrpe innamorati o innamorate di loro.
Logico questo loro pensiero, in quanto non riescono a capire quando una ersona fra le balle pubiche o quelle toraciche a seconda dei casi, non vuole invece più avere nessuna o nessuno, visto proprio sia l’andazzo moderno dettato “dal peso di una piuma” della gente che c’è in giro e quindi, non da meno, come reazione protettiva, l’escludere noi stessi da ulteriori relazioni a “fondo perso”, anche perchè poi nell’insieme stesso la figura dell’uonmo, in questi casi, viene vista come quella di un bancomat e carta di credito a disposione e quella femminile, sempre in questi contesti e dalla parte maschile, viene vista come un “essere sempre a disposione”.
Ecco spiegato il perchè dell’eliminare dalla propria vita, almeno nel mio caso, situazioni che poi per un sè o per un mè, girerebbero sempre in questi termini…alla fine ci si stufa!
Vuoi mettere il costo del mio harem femminile di chiarre al confronto anche solo di mezza figura umana femminile?
Nel primo caso si tratta solo di utilizzare cera per mobili, cambiare le corde e sempre delle più care intendasi, ma alla fine i costi sono infinitesimali rispetto a quelli che ebbi nei tempi passati, come pure avrei nel secondo caso.
E’ uscita fuori in me, in questa parte della mia vita, quella che si può definire l’arma più ferrea della “tirchiaggine più assoluta” ligustre o ligure che dir si voglia, d’altronde come ben si sà anche la più “onesta e seria alla fine le corna te le fà”, come dice il buon “Califfo” in quella sua canzone famosa.
Quindi meglio vivere da soli, sicuri che l’unica fregatura nella vita che potrà arrivarmi sarà solo quella del giorno in cui “si spegneranno le luci”. 🙂
Ciao cari amici….è passato un po’di tempo dall’ultima volta che ho scritto, ma ho sempre seguito le vostre storie, assitendo alle evoluzioni, ai regressi, ai ritorni di fiamma, al tornare indietro di certe persone….Bè, tutto nella norma. Personalmente ho passato le mie ferie a riposarmi e a farmi un po’ di mare, andando avanti con i lavori per la mia casa e concentrandomi molto su di me….Come sto?Bè, sicuramente meglio rispetto ad un mese fa, ma quest benessere, se così lo vogliamo chiamare, non è arrivato da solo…lo ammetto: ho avuto bisogno di ristabilire un contatto con lui, ma posso dirvi che è stato utile…per farmi capire con che razza di persona sono andata ad impattare. Presa da un dialogo estremamente civile, ho avuto modo di pormi dal punto di vista dell’obiettività e ciò che ho visto non mi è piaciuto: una persona estremamente negativa, anche fragile a tratti, presa da momenti scompensati in cui ha avuto l’ardore di dire “che ha bisogno di stare con gente futile e di divertirsi” in questo momento tristissimo della sua vita sotto tutti i punti di vista…Voglio premettere una cosa: io ho 37 anni e lui 46.La mia vita sentimentale è sempre stata un mezzo disastro, ma ogni esperienza è servita a farmi diventare quella che sono, con pregi e difetti e con la voglia di “cambiare” ciò che non mi piace…non metto in discussione tutto il resto, ho i miei momenti negativi ed i miei pentimenti,ma a cosa mi servirebbe buttare al cesso tutto?!Parole, solo parole…Sono tornata ad uscire un po’, a frequentare le persone che davvero mi sono state vicine (in questi momenti della vita operi delle feroci selezioni, quindi ben vengano…),a pensare che non tutto fa schifo…Io sono passata e sto attraversando ancora il mio dolore forte e presente, cercando di trarne il meglio; chi mi è stato accanto per un anno della mia vita non ha metabolizzato nulla anzi:sembra che ogni esperienza negativa in amore lo funesti sempre di più…Morale: io vado avanti vivendomi tutto, il bello e il brutto e non sconfortandomi su un futuro migliore…è proprio vero che il tempo è la migliore medicina per tutto…Ricordiamoci sempre che nella vita ci si salva o si annega da soli…Un bacio!!!
@ ciao Elyjuly 😉
io ho conosciuto e conosco uomini di 40 e più anni (anche 70) che saltano “la cavallina” e si danno a di tutto di più. L’età non conta tanto ma conta la matrice di una persona. Anzi, più passano gli anni più uno si rende (a volte ) conto che rimane poco tempo per divertirsi e allora via si vaaaaaaa…..e ci sono storie disperate di famiglie rovinate.
A me l’anno scorso la mia alga decerebrata (50 e qualche) mi disse: voglio divertirmi distrarmi un pochino…(uscire con altre). È sufficiente guardare i siti virtuali e gli annunci on line : pieno dai 40 in su….laddirittura siti per persone che desiderano tradire il/la proprio/a partner….bella roba….: -( Il tempo è la medicina migliore ma a volte prolunga l’agonia.
Comunque sei hai raggiunto un po’ piÙ DI serenità, bene. Mi fa piacere per te. Questo positivo.
Ciao a tutti, @ Maxim hai assolutamente ragione, difatti ho potato qualche ramuccio giusto per stare in linea con la questione. Mi sono levata qualche sassolino dalla scarpa e ho affermato che per me il valore dell’amicizia si fonda su altre basi e non di certo sull’utilizzo delle persone a proprio uso e consumo. Preferisco passare del tempo a fare cose piacevoli e non ho nessuna intenzione di preoccuparmi per le condotte di persone che il sentire non sanno neanche dove stia di casa. Detto questo, ho comprato un nuovo pc e mi diverto questi giorni a cercare di capire come funziona ogni suo aspetto, mi sono riproposta di imparare qualcosa che potrà servirmi ( vedi non pagare cifre assurde per farmelo pulire, sistemare etc.)mi diverte molto questo nuovo passatempo. @ Eljuly mi fa piacere che un pochino di serenità si stia riaffacciando nella tua vita, calma e gesso, vedrai che prima o poi quel gaglioffo sarà fagocitato dalla non curanza. Le selezioni feroci arrivano col tempo e dopo che si elabora bene la situazione. Siamo tutti chiamati a compierle presto o tardi. Avanti così! Agli altri un caldo saluto, è il caso di dirlo visto che ci sono 40 gradi anche oggi. Benedetta sia l’aria condizionata.
Ciao Désirée!
Sì, sicuramente sono un po’ più serena rispetto ad un mese fa…ma credo che questo faccia parte di quel naturale processo di salvataggio che ognuno di noi innesca per potersi dare una parvenza di decenza….personalmente ho capito di avere a che fare con una persona che non sta tanto bene di testa ultimamente…ha un bisogno estremo di farmi e far vedere agli altri che sta bene…a tutti i costi.Che ti devo dire, buon per lui, ognuno trova i propri equilibri…L’estate di solito le coppie scoppiano, il caldo probabilmente innalza gli ormoni a livelli stratosferici e tutto dura lo spazio di qualche settimana o poco più.Strano perchè la mia storia con lui è iniziata proprio in procinto dell’estate, ero la bella novità, coccolata e vezzeggiata in ogni momento della giornata…Domani sarà tosta, c’è forte possibilità di incontrarsi sul lavoro (siamo nella stessa struttura)…Brutto assai, dilata i tempi della fase “dimenticatoio”…
Ma io mi chiedo: perchè non sento anche io questa forte esigenza di far vedere in giro che sto meglio?!!!!Forse perchè io sto vivendo il percorso giusto e normale della “end”?! (lacrime,disperazione,rabbia,paura,andirivieni,metabolizzazione e infine accettazione).O forse semplicemente perchè il cervello, nonostante tutto, non mi è andato in pappa….e qui mi rendo davvero conto di essere 1000 anni davanti a lui e a molte altre persone, uomini e donne….
Ciao Maxim!
Ma si riesce davvero ad eliminare dalla propria vita, qualsiasi relazione che comporti un minimo di umanità?!Nonostante le forti bastonate che prendo e che sono sicura riceverò ancora (ma stavolta almeno consapevole di saper reagire), mi fa un’enorme tristezza pensare che al mondo possano esistere esclusivamente rapporti effimeri e di mera convenienza…dettati dalla sco.... di una sera per non ricordarsi il giorno dopo nemmeno che faccia aveva il soggetto o la soggetta in questione.Ho un’idea probabilmente da sognatrice (Qualcuno potrebbe dire da cogliona data la mia età non più esattamente da ragazzina) sull’amore e tutto ciò che ne fa parte…alla quale -secondo qualcuno- non ho saputo attribuire il giusto valore e l’importanza di ciò che avevo tra le mani…ma perchè quello che dovrebbe essere il sentimento più bello del mondo diventa così difficile?Eppure da soli non si sta così bene….certo, in determinati momenti se ne ha un bisogno estremo per ricostruire sè stessi, ma penso che la naturale propensione dell’essere umano sia quella di andare alla ricerca “dell’altro sè”: che fortunati come siamo, probabilmente, anzi sicuramente, sta dall’altra parte del mondo…Ogni giorno che passa comunque, con un pensiero in meno, è una piccola conquista: ad un certo punto si vuole proprio smettere di soffrire….e sai come sono arrivata a questa conclusione?!Dandomi un giorno ad un pianto disperato, a dirotto, lungo, solitario…in tutto quello che mi era successo, ma anche prima della fine della mia relazione, ero rimasta come anestetizzata. Il mio cuore e la mia anima mi hanno parlato e improvvisamente tante cose si sono chiarite anche nella mente…Le emozioni non possono mai smettere di far parte di noi, qualsiasi esse siano.
@ amici /amiche
vi scrivo rapidamente per (ahimé e www) confermare le parole di Maxim. Il tipo degli sms che si lamentava dell’ultimo abbandono, povero bau che mi ha fatto tristezza, col quale ho preso un caffé, ha ricevuto una telefonata da chi lo ha piantato . Questa persona gli ha chiesto di passare il weekend insieme e lui ha risposto si. Mi ha chiesto cosa ne penso…non ho osato dire quel che penso …perché quando ho provato a dire che lei probabilmente è stata scaricata e che quindi…apriti cielo !!!!! Si è alterato allora gli ho detto: beh provate magari è cambiata…
Inutile parlare con chi non vuol sentire o non può sentire…ma Maxim non sbaglia mai….;-) E questo conferma che ci sono persone che sanno benissimo di poter usare gli altri…Notte a tutti.
Ciao Vici,
hai fatto bene a tagliare il superfluo, non serve a nulla se non a far perdere solamente del tempo ed inoltre ad interessarsi degli affari altri sui quali poi “gossippare”, visto che la gente oggi non sà fare altro!
Computer nuovo?
Hai fatto bene, anche se quello vecchio puoi rimetterlo in ordine, se era un portatile o quelli fissi, entrando nella voce “risorde del computer, poi nel “hard disk” e formattare lo stesso, il tutto ti ritornerebbe come ai tempi dell’acquisto.
Meglio semrpe fare cose piacevoli da soli che invece perdere solo del gran tempo.
Ciao Elyjuly,
da parte mia posso dirti di si, che alla fine si elimina proprio tutto in fatto di rapporti, anche se subito sembra una cosa impossibile, ma visto che viene considerata molto di più la “pou pou de chat et de chien”, meglio alzarsi da questa folla alzare i tacchi e condividere la vita con se stessi e con quello che sia nel tempo libero, come pure durante il lavoro, da soli si riesce a creare, perchè alla fine si stà molto meglio, almeno a questo alla fine sono giunto.
Ormai è da anni che il tutto viene preso, usato, poi alla scadenza, come qualunque altro bene di consumo, il tutto viene cestinato come se nulla fosse e io dovrei ancora rimanere legato ad una vita del genere e con simili aspetti e prerogative per il futuro?
Ma neanche ci penso, in quanto non ho tempo da sprecare per i soliti “gnè-gnè-gne, gnì-gnì-gnì”, perchè poi alla fine, essendo tutto quanto solo una grande commedia teatrale all’ennesima replica, stufa a tal modo che non si và più a questo teatro, ma ci si scrive una propria sceneggiatura, naturalmente non sarà perfetta, in quanto lascerà sempre un gran bel vuoto, dal punto di vista della condivisione di quella che è la propria vita, ma almeno si eviterà di spendere tanto di se stessi in ulteriori situazioni inutili.
Meglio passare nell’ambito dei “supermercati” dove si compra il prodotto, lo si usa e arrivederci e grazie.
Sò che non volevo proprio che andasse a finire così, però ne ho subito troppe nefandezze in diverse relazioni, quindi ho pure aggiunto il fatto che sia proprio io che non vada bene per le relazioni stesse, viste le conclusioni che ho sempre avuto nelle mie varie relazioni, cosicchè preferisco prevenire in tutti i modi possibili, evitando così ulteriori e sempre uguali epiloghi.
Ma sopra a tutto quanto vige comunque in me un unico pensiero venuto fuori dal 2008: “Non credo più a niente” e con questo fondamento vivo ogni giorno che passa e quindi anche le stesse emozioni possono venire sotterrate del tutto.
Ciao Désirée,
la questione dei siti esiste già da tempo, anche se io non credo che siano come si dice, in quanto ho sempre avuto la senzazione del “losco”, sotto quegli annunci di mogli o mariti che vogliono tradire, se invece si parla dei vari network, come fb o altri, allora lì è già più facile che si verifichino fenomeni di corna varie…il discorso è che “l’occasione rende l’uomo o la donna ladri”
Maxim, sono perfettamente d’accordo con te nel valutare il fatto che le nefandezze vissute nelle proprie relazioni tendano a modificare il nostro modo di vivere e di pensare: ma non bisogna cadere nella trappola di quella che io chiamo la “svalutazione” di noi stessi, ovvero di pensare che c’è qualcosa di sbagliato in noi che ci porta a continui fallimenti con gli altri…Spesso ci troviamo ad avere a che fare con persone che tendono a farci sentire responsabili di ciò che non è andato, perchè ovviamente è molto più facile così…ma la realtà delle cose è che ci vuole un gran culo ad incontrare “l’altro sè” ed allora non dobbiamo pensare di essere in qualche modo “sbagliati”, ma solo entrare nella consapevolezza che quel/quella soggetto/a non andava bene per noi…almeno questo è ciò che stava capitando a me, fino al momento in cui ho deciso che non potevo permettere a nessuno di dire quello di me andava bene e cosa no….Troppo comodo. Certo, oggi sono un po’ più baldanzosa e sicura di me, ma non è detto che questo stato duri….Sono conquiste lunghe e faticose, che richiedono pazienza e prese di coscienza molto forti.
Ciao Vici!
Bello reincontrarci da queste parti….Ho passato dei giorni letteralmente infernali, ma forse e dico forse perchè con queste cose ci vuole molta cautela, la parte peggiore l’ho superata…Sai come?Rendendomi conto che io sono la più forte, praticamente una roccia.Sì, perchè io non ho nascosto nulla, non ho avuto bisogno di far vedere a tutti i costi quello che in realtà non sono, o quanto meno non sono ancora…Ad un certo punto ti accorgi che “non puoi cavar fuori sangue da una rapa” ed il bello è che le riflessioni non sono dettate dalla rabbia o da una sorta di vendetta (non sono mai stata una persona vendicativa, troppo fessa), sarebbe troppo semplice…esse arrivano dai tuoi ragionamenti lucidi e pacati, quelli migliori per evitarti di tornare a cadere…
Désirée che dire?! I momenti del tuo povero amico Bau, chi più chi meno, li abbiamo attraversati tutti (e nessuno ne è realmente al sicuro, a meno che non sia passato un lasso di tempo ragionevolmente lungo)….alle volte le storie possono anche essere ricostruite se ci si crede davvero da parte di entrambi, dicono che il vero Amore possa fare miracoli…Mi piacerebbe pensare che fosse davvero così…
Tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa…
Vi abbraccio!!!