Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.069 1.070 1.071 1.072 1.073 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.069 1.070 1.071 1.072 1.073 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Al momento sto passando un periodo difficile della mia vita,abitiamo nel vicentino da circa 8 anni,la settimana scorsa ho litigato con mia moglie dicendomi esausta che non provava più niente per me e che erano ormai anni che andava avanti così,ha provato a far finta di niente riuscendoci, senza mai parlarne fin quando non è esplosa ed io stupido forse a non aver capito la gravità della situazione in tempo,credendo che fosse semplicemente un momento di transizione ma man mano che si andava a vanti diventava sempre più fredda e più aggressiva senza dargliene motivo oltretutto sono stato sempre un marito che nei litigi e nei momenti importanti le prendevo le mani e cercavo di parlarle come ci insegnarono al corso prematrimoniale .Sposati nel 2005 ci simo fidanzati quando lei aveva poco più di 13 anni ed io 8 più di lei ci siamo amati come pochi in tutti questi anni
Al momento siamo in una sorte di separati in casa fino a due giorni fa lei dormiva sul divano (scelta sua)ed io nel nostro letto,poi e ritornata nel letto perché il divano è scomodo,ma con un muro invalicabile, in questi giorni non ho provato mai così tanta indifferenza,ho provato a farla ragionare considerato che ne da parte mia e ne da parte sua esiste un’altra persona ma invano oltretutto abbiamo uno splendido bambino di quasi 4 anni che nel periodo estivo va dai nonni al sud nel salernitano perché in estate con le materne chiuse non riusciamo a gestirlo e poi un mutuo sulle spalle .In questi giorni ho provato a riconquistarla scrivendole delle lettere regalandole un profumo sono persino riuscito a portarla fuori a cena in 2 occasioni,sono solo riuscito a farla sfogare dicendomi cose che già sapevo ma credevo che fossero ormai superate ma non faceva altro che accumulare .In passato circa 6 anni fa lavoravo a Bergamo così per più di 2 anni ogni mattina alle 4 partivo per recarmi a lavoro e il più delle volte tornavo a casa verso le 21 distrutto oserei dire .In questo periodo chattvo a destra e a manca ho conosciuto virtualmente delle ragazze alcune innamorandosi di me,ma io ero semplicemente un’altra persona che raccontava solo frottole non perdendo mai il vero obbiettivo della vita .Poi la ditta presso cui lavoravo falliva ed io mi sono ritrovato disoccupato e con mia moglie incinta,alche presi in considerazione di ritornare al sud quindi presentammo la domanda di maternità, preparammo le valige e traslocammo prendendo del tempo e facendo nascere nostro figlio fra la supervisione dei nonni,e fu lì che commisi un errore veniale volevo a tutti costi incontrare una delle ragazze conosciute in chat, non provavo assolutamente nulla solo per il fatto di allontanarmi staccare la spina fare una capatina in Calabria con la moto e raccontare a questa ragazza basita di me la verità,premetto che non ci sarei mai andato da solo se non accompagnato da un amico,con la ragazza non c’è stato assolutamente nulla solo un bacio da parte sua all’improvviso,e tutto questo mia moglie lo sapeva sia il fa
@ lulù
che bella poesia…forse l’avevo letta una volta tempo fa. Mi piace molto. Ti ringrazio molto. Ci ricorda che dobbiamo vivere ora.
Si, noi che soffriamo e noi che abbiamo preso legnate. Ma si spera sempre in giorni anche sereni. Carissima Lulù ti mando un abbraccio fortissimo e ti racconto qualcosa. Ti ricordi quel tipo di cui scrivevo che mi mandava sms e telefonate? Ieri abbiamo preso un coffee alla fine del lavoro. Alla fine avevo una tristezza….una tristezza….per lui per me. Mi sa che ha casini anche lui e molti. Abbiamo parlato un’oretta, preso un coffee e separati in buoni rapporti. Ha beccato una di quelle legnate…caspita..
adesso mi rileggo la poesia, mi piace molto….
Di nuovo, un mega abbraccio a te 🙂
e tutto questo mia moglie lo sapeva sia il fatto che andassi in Calabria sia il bacio ovviamente contrariata .Parlammo a lungo e per molto tempo di questa cosa con mia moglie credendo di aver archiviato in maniera definitiva questo episodio .Intanto non ho mai smesso di cercare lavoro a Vicenza per ritornarci sapendo di farla felice perché ama il suo lavoro e tutt’ora ci lavora anche se a me non piace viverci .Quando stavano per terminare sia la mia disoccupazione che la maternità mi si presentò una proposta di lavoro a Padova così presi la palla al balzo preparammo ancora una volta le valige e con nostro figlio tornammo in Vicenza questa volta approdammo a casa di mio fratello 4 anni più grande di me anch’essi residente a Vicenza sposato e con un figlio abbiamo convissuto per circa 6 mesi ma la situazione sentimentale fra me e mia moglie peggiorava giorno dopo giorno colpa anche della convivenza forzata tenuto conto anche il fatto che fra me è mio fratello non sempre scorreva buon sangue lui ha avuto sempre un comportamento di superiorità nei miei confronti solo perché più grande di me,spesso lo aiutavo anche economicamente e non solo io anche mia madre scomparsa ormai da circa 3 anni ma lui non faceva gran che non si rimboccava le maniche come facevo io alche mia moglie prese in pugno la situazione e cercò e trovò una casa in affitto .In quel momento si stavano materializzando i nostri sogni i nostri desideri quello a cui aspiravamo una famiglia un figlio e fortuna volle in quel periodo inaspettatamente partecipando ad un bando vinsi anche il concorso statale,allora decidemmo di acquistare casa non potevamo aspirare a meglio .Adesso mi è crollato il mondo a dosso mia moglie non fa altro che ripetere di essere confusa ,spero solo che abbia smarrito momentaneamente la retta via ma intanto le cose stanno precipitando,le ho fatto notare che nel momento in cui decidesse di far finire definitivamente la nostra relazione io porgerò le dimissioni tornandomene a Salerno lasciandole casa e mobili purtroppo ancora da pagare,perché non resisterei qui,in un luogo dove ci sto a malincuore, senza mai averlo fatto pesare a nessuno ma solo per sacrifico,per dare un avvenire migliore a mio figlio .Sarebbe anche propensa nel darmi l’affidamento di nostro figlio perché obbiettivamente sarei la figura più idonea,considerato che il suo lavoro la terrebbe impegnata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.30 ed una volta al mese anche il sabato pur di non affidarlo a qualche baby sitter in sua assenza e che non sarebbe giusto neanche per nostro figlio .L’unica speranza che mi resta è il fatto che lei ha deciso di farsi aiutare da un professionista,a comprendere. Ora la mia domanda è una sola, è possibile che si debba rinunciare a 17 anni di esistenza insieme che si debba rinunciare una famiglia, e mandare tutto in malora per non aver avuto il coraggio di dialogare,di parlare?In più di un occasione le ho chiesto se fosse pentita per il suo comportamento e lei mi ha
Ciao a tutti, ciao Maxim e grazie per avermi risposto 🙂
Lulù veramente una bellissima poesia, l’ho letta e riletta e condivido in pieno…
SOSPESO sono d’accordo con te anche se in questo momento a quello che passa il convento gli sbatterei molto volentieri la testa contro al muro 🙂 così forse capirei cosa gli passa (per la testa). e dire che io avevo lasciato perdere la cosa e me ne stavo tranquilla, tranquilla è tornato lui a cercarmi..ma ovviamente nulla in lui è cambiato.
vi capita mai di sentirvi in un loop in cui si ripetono sempre gli stessi schemi e gli stessi errori? io sì e arriva quindi giustamente il momento di invertire la rotta perché prima di tutto, non dimentichiamocelo mai, conta il benessere e il rispetto di se stessi. che dire, alle volte mi sembra di aver amato, voluto bene, sofferto invano. perché il momento va vissuto, si vive e può essere anche bello…ma poi? poi cosa resta? è più giusto e sano pensare e aver voglia di costruire qualcosa, di andare oltre alla superficie o davvero di questi tempi è meglio considerare solo il momento?? sembra quasi di avere a che fare col vecchio dilemma rimorsi o rimpianti.
scusate ma sono un po’arrabbiata, più che altro con me stessa perché se le persone non cambiano dovrei essere io a cambiare…maledetti momenti 🙂
buona domenica a tutti 🙂
@ un saluto a tutti
Amiche donneeeeeeeee ma anche Maxim, sospeso, illuso e amici uomini che qui scrivete !!!!!! 😉
Ho appena terminato la lettura di un bel libretto “il principe azzurro è un bast…do”. Questo libretto contiene alcuni pensieri per niente male e spiega i tre livelli di cattiveria che ci sono in alcune tipologie di uomini . Penso ci siano anche riferimenti psicolog-psichiatrici. Riassumendo:
a) la tecnica del silenzio volutamente applicata
b) la tecnica della sottrazione di amore
c) la tecnica della gelosia e delle bugie
d) la tecnica di lasciare e riprendere la vittima a piacimento(eh si vittima…ahimé)
Si parla anche di relazione padre/ figlia in adolescenza/infanzia. Questo andrebbe approfondito e ognuno poi pensa quel che vuole, ma le tecniche e i diversi livelli di bast…di sono interessanti.
Alla base un fatto: ci sono precise tipologie di uomini (il libro rivolto alle donne) che sanno come manipolare certe donne…
Io penso che nel mio preciso caso avevo incontrato il peggiore di tutti. Sono comunque persone disturbate più o meno in profondità, ma vanno evitate e di corsa.
Pare che alcuni uomini siano consapevoli che alcune donne accettano il sistema “ti lascio e ti riprendo e ti rilascio” perché queste donne pensano di non meritare di meglio. E alla fine non osano (nei casi peggiori) più lamentarsi e subiscono.
Forse se l’avessi letto tempo fa… 🙁
Ciao Lulù,
grazie per la poesia che lascia molto spazio a quello che è il nostro pensiero nei confronti della vita, in base ai vari modi di vivere che alla fine ognuno di noi, dopo le varie legnate, ha deciso di intraprendere.
Ciao Vici,
si sono dimenticati del tuo compleanno?
Non farti problemi, chiudi le persiane di casa e arrivederci e buonanotte1 Vuol dire che avevano altre cose da fare, come ne avrai tu nelle stesse occasioni, “pane al pane, vino al vino”, si deve diventare ne più e ne meno che della stessa forza, così forse si renderanno conto che qualcosa è cambiato e di molto!
Il sole è vero quest’anno c’è come non mai, con splendide giornate, ma posso dirti comunque che non sei l’unica a non avere la voglia di approffittarne, infatti pure io quest’anno posso dire di non essere ancora andato al mare, perchè le uniche due volte che ci sono stato dopo nanche un’ora me ne sono andato in quanto mi ha preso una noia incredibile… e pensare che disto a cinque minuti dalle spiagge, però è vero quest’anno c’è un’atmosfera negativa, che di certo non aiuta nel tempo libero.
Ciao Giuseppe,
ho letto la tua storia che ti stà accadendo ora e mi pare di capire che tua moglie sia arrivata “a tappo” come si dice in gergo.
Se ha accettato di andare da un terapista devi lasciare che sia il tempo a dare poi la soluzione alla vostra crisi, in quanto nessuna forzatura e questa proprio da parte tua ci deve essere, sennò la situazione evolverà verso risultati ancor più negativi.
Devi avere adesso la forza di attendere, di metterti da parte, di lasciare che sia lei a reinquadrare tutto quanto.
Ciao Désirée,
senza dubbio un libro che lo si potrebbe definire, visti gli andazzi del giorno d’oggi, “double face” per via della “mascolinizzazione comportamentale” dello stesso genere femminile odierno e che sempre più stà prendendo piede nella stessa società d’oggi.
Senza dubbio queste tipologie di letture fanno bene solo per confermare quanto di già imparato abbiamo sulla nostra strada individuale di vita che fin’ora abbiamo avuto.
Certo però che se ci fosse capitato qualche cosa di meglio non saremo qui sopra a scrivere, ma di certo in qualche posto a passare qualche giorno di ferie, anche se pochi visto l’andazzo stesso economico odierno, però in felicità, quindi ecco uno dei nostri sogni fantastici, perchè alla fine, anche se non lo vogliamo ammettere, il nostro mondo fantastico agisce su di noi ogni giorno, facendo sì che poi ne derivino anche quelli che possono essere i nostri vari umori giornalieri, che ben sappiamo e che ci portano fondamentalmente a rimanere così, chusi con noi stessi, anche perchè là di fuori, non c’è proprio nessuno che ci capisce, se non solo gente che fa finta, ma solo per approfittare della nostra bontà.
Desirée ho letto alcune pagine del libro e l’ho trovato davvero illuminante (ti consiglio anche “Ho sposato un narciso” più o meno affronta le stesse tematiche) sì ne ho incontrati e ne incontro tuttora di tipi così…e anch’io avrei voluto leggere queste verità tanti anni fa così forse avrei sofferto di meno. cmq meglio tardi che mai… è proprio vero che questi tipi spariscono per tornare quando stiamo bene, quando non li pensiamo più per “sferrare il colpo” e poi sparire di nuovo come se niente fosse. zero empatia, zero rispetto, zero logica, zero tutto. proprio come dicono i libri questo non è altro che un gioco di conquista/potere/manipolazione sulla “vittima” per colmare loro insicurezze e loro ego. le strade sono due o si prende quel poco che possono dare mettendoci sul loro stesso piano di egoismo oppure si tagliano tutti i ponti e via, via a gambe levate.
io sulla mia pelle ho imparato che è inutile sforzarsi di capire questi individui, analizzare i propri sbagli o peggio sentirsi noi quelle sbagliate è il peggio che si possa fare. nei loro comportamenti non c’è spiegazione sensata se non quella del narcisismo, disturbo affettivo, incapacità di amare e farsi amare. ciò non toglie che si possano trascorrere dei bei momenti ma senza aspettarsi nulla di più perché difficilmente queste persone cambiano o almeno questa è la mia esperienza. momenti effimeri e nulla più.
l’importante è non lasciarsi abbattere, volersi bene sempre e comunque, io l’ho imparato dopo aver preso la mia dose di legnate e su questo non voglio mollare mai. certo ho i miei alti e bassi ma non permetterò più a niente e a nessuno di portarmi via il sorriso 🙂
ciao VICI se posso permettermi di intervenire, riguardo agli amici concordo con Maxim perché anche sul fronte amicizia bisogna stare sempre ben attenti ed essere preparati a egoismi, opportunismi e delusioni che purtroppo per noi sono sempre in agguato. l’importante anche qui è sempre e solo il nostro benessere. e anche le amicizie si sa sono volubili, vanno e vengono, in base ai periodi della vita, alle vicissitudini ecc. io ad esempio – ci sto pensando proprio in questi giorni – in questo momento sento il bisogno di staccarmi dai miei amici. non mi hanno fatto nulla di grave, ma certe dinamiche e comportamenti mi hanno stancato e sto cominciando a diventare insofferente. e poi avendo io 30 anni (e a quest’età si sa i più sono accoppiati e sistemati e non escono più – molti miei amici sono più giovani e anche questo alla lunga pesa…e se ci metti che uno degli individui di cui ho parlato sopra fa parte del gruppo…beh sento proprio il bisogno di cambiare aria almeno per un po’ anche se questo significherà starmene a casa da sola pazienza. insomma in certi momenti è davvero meglio starsene da soli piuttosto che a disagio, piuttosto che sentirsi fuori posto, incompresi o non ricambiati affettivamente…. sì bisogna cambiare!
In più di un occasione le ho chiesto se fosse pentita per il suo comportamento e lei mi ha risposto di si ,si addossa anche il 70% delle colpe .Ora come ora non riesco ad affrontare la situazione di fronte a lei non ho nessun potere sto passando le pene dell’inferno sto pagando una punizione che non merito , l’unica certezza e che dopo la bufera esce sempre il sole, spero di ammirarlo nella sua bellezza mano nella mano con al centro nostro figlio
Ringrazio tutti ed auguri e che tutto vada per il meglio
Ciao a tutti, anche se non scrivo molto vi leggo sempre,ho letto il post di desiree dove parlava del libro “il principe azzurro è un ba….do” e penso che la stessa teoria potrebbe essere applicata anche nel sesso opposto nel senso che anche la mia ex posso definirla come “La Principessa bas..da”…
Riguardo il mio stato attuale, diciamo che sto un pochino meglio, esco, cerco di divertirmi anche se mi devo sforzare un pò…
la mia ex??L ho vista sabato alle cinque di notte mentre era con la sua nuova fiamma e si baciavano come due innamorati che si conoscono da 15 anni invece sono passati solo 20 giorni da quando si sono incontrati…
vi confesso che ci sono rimasto male, vedere per l’ennesima volta questa ragazza che credevo speciale cambiare un altro uomo ancora…
Ora però ho capito che è veramente come pensavo che fosse la prima volta che mi ha lasciato andando subito da un altro, presa soltanto dai suoi ormoni, mi aveva fatto ricredere mille volte, ogni volta che poi tornava piangendo da me, chiedendomi il perdono per i suoi sbagli, questa volta penso che non ritornerà però xkè la vedo troppo innamorata del nuovo..forse avrà trovato la persona giusta???
@ illuso
oh illuso…..se anche la tua exxxxxx avesse trovato la persona giusta cosa cambierebbe nella tua vita rispetto ad ora? E se tornasse , chiedendo pietà e perdono cosa cambierebbe nella tua vita rispetto ad ora?
Se tornasse e tu la respingessi , questo aumenterebbe autostima. Io pure ogni tanto mi dico: vediamo se il mio ultimo b…do ritorna tanto per avere l’ultima parola….
Ma poi mi dico: preferirei che tornasse o preferirei vincere un milione di euro al lotto?
Ma la secondaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! Ma che stiano dove vogliono. Invece una bella vincita al lotto….;- )
Queste persone vanno di fiore in fiore come api operose e poi tornano sempre all’alveare: loro stesse. I fiori restano dove sono……. al massimo giurano fedeltà all’ape regina….ma la scelgono bene quella…possibilmente danarosa…
è uno schifo, ma è così.