Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.058 1.059 1.060 1.061 1.062 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.058 1.059 1.060 1.061 1.062 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@Elyjuly:
Ciao!
Non ho letto la tua storia e vedo che i commenti del buon maxim sono già sufficienti per dovute riflessioni.
Vedrai che dopo questo brutto periodo (ma non ti preoccupare, ci ripenserai un miliardo di volte) ne trarrai un giovamento a dir poco inconcepibile, vedrai come migliorerà il tuo carattere in tutto e per le persone che ti stanno accanto, vedrai al mattino apparire un sorriso sul tuo volto, ma non per le persone che ti stanno intorno ma solamente per te stessa (e si, la felicità te la ritrovi da sola, poi magari al cinema ci vai con gli amici o amiche 🙂 )… li ricomincerai e sarai ancora una volta molto più bella di quello che eri stata :), poi se sei fortunata qualcuno si trova, solo per il fatto di avere acquisito una serenità dentro che farà da calamita (ma attenta ai personaggi da baraccone!).
ps: se ti manca la routine la buonanotte te la dò io 😀
mt (ancora accaldato col ventilatore a palla)
Maxim, Mt, Monica,Sospeso,Vici, Lulù, Desirèe, io stessa…..ognuno dei nostri pseudonimi cela dietro una propria sofferenza, che agli occhi degli altri appare inconcepibile….mi piacerebbe tanto sapere quando lo diventerà anche per me, per noi tutti!Qualcuno magari già ci è riuscito, è un passo avanti e comincia a vedere spiragli di luce…Lo sapevo, oggi sto da schifo, ma vi prego ditemi che è normale dopo appena una settimana!!!Il rischio peggiore sapete qual’è? (oltre a diventare una palla al piede per chi ti è vicino)Di ricadere sempre negli stessi schemi, di utilizzare le cose che appartengono alla mia vita come dei tappabuchi e riempitivi e non come situazioni belle che sempre mi hanno contraddistinto e che spesso hanno attratto le persone che poi sono diventati miei compagni…Io amo cantare,faccio studi particolari su una materia che mi pace tantissimo,pratico tantissimo sport, miglioro il mio inglese, sono autonoma di fatto e di testa…sapeste che condanna è stata in questi anni!!!Tutti pronti ad essere orgogliosi di me, a presentarmi in un certo modo, salvo poi nell’intimità più profonda a non tollerare assolutamente quello che è il respiro per me….sentirmi viva!Lo so, passerà questa situazione, mi è capitato anche di peggio in amore e se sono riuscita ad uscire quasi indenne da una convivenza di 5 anni, ce la farò anche stavolta…poi però mi assalgono i dubbi:ma quando mi è successo questo ero molto più giovane e le mie capacità reattive notevolmente diverse!Che faccio, peggioro con l’andare del tempo invece di crescere e metabolizzare semplicemente una storia che non poteva andare? Perchè è questo il punto di partenza, l’accettazione di qualcosa che qualcun altro ha deciso per te…forse un giorno me ne renderò conto…e tornerò a sorridere.
Nel frattempo ho scoperto la vicinanza di alcune persone che mi sono vicine come non mai avrei pensato e questo mi rende un po’ più ottimista: so che devo ricominciare a camminare sulle mie gambe, ma la consapevolezza di non essere stata abbandonata e di scoprire che alcuni soggetti che pensavo superficiali e invece non lo sono affatto (anzi!),mi rende più positiva….
Ma il mio rischio più grande è la fame…non riesco più a mangiare e se non mi aiuto con l’energia per il corpo come fa a reagire la mente?
Ciao Elyjuly,
è normale che dopo una settimana si stia veramente da schifo e questa senzazione comunque non sarà così veloce da andare via nei primi tempi.
Questo bisogna metterlo in chiaro da subito e specialmente proprio con se stessi, facendo sì che quella parte razionale porti sempre a conoscenza, come cosa nota, che determinate senzazioni, dettate proprio da tutto quello che è quel mondo definibile inconscio, ma pure aggiungendoci tutta quella che è la parte spirituale di noi stessi, saranno sempre lì appollaiate e pronte ad infierire, contro noi stessi, appena si “molla”, anche solo leggermente, il lavoro d’eliminazione in atto, per quanto riguarda il discorso degli o delle ex.
Come già detto sia da me, come pure dalle amiche ed amici qui sopra, non accade mai, a chi stà da questa parte della barricata, di avere la capacità di “cancellare immediatamente” quanto subito, proprio perchè di mezzo c’erano e permangono, veri sentimenti, che erano e sono, come nel tuo caso, tutt’ora ben presenti ed ancora perfettamente definti e quindi ancora mirati, proprio perchè indirizzati, nei confronti di quella persona specifica.
Il tutto stà nel cercare di continuare in quel percorso, che già hai intrapreso, anche se per ora non te ne sei forse neppure accorta, dello sminuzzare tutto il contesto, quindi durata allegata, della tua relazione avuta e che ora è finita.
Comunque se già inizi a fare delle comparazioni, fra il come tu stavi una settimana fà e come stai invece adesso, vedrai che, pur ben sapendo dei “movimenti d’umore altalenanti allegati e sempre presenti”, ora dovresti già iniziare ad avere qualche “spazio d’aria” in più rispetto a soli sette giorni fà, anche se tu per ora questi eventi minimali forse non li stai ancore mettendo in conto, ma ricordati che è proprio grazie a questi “minimalismi”, che null’altro sono che quegli sprazzi di luce che ti parlavo in miei interventi precedenti, che raggiungerai i “massimalismi”, dove così giungerai alla distruzione stessa di quel pensiero, che per ora è dominante.
Non ci sono tempi specifici per nessuno di noi, infatti pure io ce ne misi di tempo per uscirne fuori, da quell’orrida situazione nella quale mi trovai catapultato all’epoca.
Molto d’aiuto poi fu riprendere il discorso musicale, che avevo chiuso da diversi anni, ma non da meno anche l’entrare su questo sito e particolarmente in questo forum, dove iniziai così a dare una mano a chi stava peggio di me.
Ecco che così il sapere di non essere solo, perchè poi così non è mai, in un mondo, che nella sua maggioranza fà veramente schifo sotto ogni aspetto, mi ha portato ancora di più certezze che alla fine si vive molto meglio senza determinate persone al proprio fianco, proprio perchè in questa modalità si vede e si capisce il vero vivere, quindi non “le certezze” che volevano farci credere come tali, ma che invece così mai sono state, se non per una nostra visione idealizzata di quella particolare persona che viveva al nostro fianco
Ely, è assolutamente normale essere a pezzi dopo una settimana, è assolutamente normale passare dei mesi che sembrano non finire più. Anche per quanto riguarda lo scarso appetito, direi che siamo nei confini di una situazione in cui tutto ciò che è cibo viene rifiutato. Certo, devi sforzarti di mangiare anche se sai che l’inappetenza fa parte del pacchetto “tristezza post rottura”. Ricominciare a camminare è un processo graduale, hai presente quando ci si ammala e si resta a letto per diversi giorni? ecco, il senso di stordimento che si ha quando si muovono i primi passi è tanto, ma piano piano si supera. Devi avere la pazienza di ascoltare corpo e mente. Sei in quella fase dove la botta appena ricevuta ti ha stesa e stai cercando di sollevare la testa per guardare dove c’è l’appiglio giusto che serve per rialzarsi. Non demoralizzarti, questi sono momenti che conosciamo bene tutti, anche a distanza di mesi o di un anno come vedi si inciampa ancora , ma in modo diverso. Le fasi iniziali e i primi tempi di una rottura sono molto difficili da gestire, ci si ritrova ” persi” e senza energie per far calmare il dolore lancinante che si crea. Per far questo occorre purtroppo passare in tutte le fasi del distacco e ci si sente meglio quando anche il distacco mentale inizia a presentarsi. Abbi la serenità di accettare quello che succede come se sapessi che dovrai stare un po’ di tempo in stand by, prima di riprendere in mano la tua vita ed anche le tue emozioni. Quelle negative, l’angoscia il senso di soffocamento, il dispiacere etc… si placheranno piano piano e tu devi solo attendere che questo accada, vivendo giorno per giorno senza opporti più di tanto al senso di paura che vivi al momento.Quasi come essere in mare aperto e agitarsi per paura di affogare. Bisogna stare calmi e non sprecare energie che servono per nuotare. Sebbene sia di pochi giorni fa la mia ultima caduta, posso dirti che quella sensazione sgradevole di sentirsi, sola, abbandonata e presa in giro è durata lo spazio di un giorno. Questo succede quando piano piano ci si abitua alle assenze e al dolore che quelle presenze prima, hanno portato. Ci sono giorni sereni e giorni in cui un pensiero all’ex lo rivolgiamo tutti ma in modo diverso da come si faceva nelle prime fasi. Ognuno di noi ha attuato modalità diverse per superare il dolore, ma siamo accomunati dal fatto che per tutti, superati quei terribili giorni la rinascita è avvenuta piano piano. Ribadisco, ci si può guardare indietro tante volte ma alla fine anche quelle volte iniziano a scemare e arriva il momento in cui pure quest’ultimo sguardo viene indirizzato altrove. Forza, cerca di fare del bene a te,iniziando con il mangiare qualcosina, magari solo quell che ti piace di più, e poi vedrai… la mente si assesterà e tu potrai ripartire. Datti il tempo che serve e lascia che il dolore si sfoghi, quando avrà finito, potrai ripartire.Ti abbraccio.
“Un saluto festoso” a tutti, per citare Leonardo Manera.
Si fa per dire, decisamente.
O forse dovrei citare Ligabue, “Ho perso le parole, eppure ce le avevo fino a un attimo fa”.
Vabbè, buonanotte a voi e a questa vita.
Buongiorno a tutti amici miei…e grazie ancora una volta delle vostre parole che sono riuscite a darmi un po’ di sollievo. Ieri è stata un’altra di quelle giornate terribili, ma forse proprio perchè associata ad una settimana dalla fine della mia storia, ovvero a quella fase iniziale dove iniziano 1000 riflessioni…Ho dovuto farmi una forza pazzesca ed anche essere aiutata con le parole giuste da chi mi sta seguendo in questo faticosissimo percorso per evitare di chiamarlo…alla fine la risposta che cercavo da altri, sono riuscita a darmela io stessa: che senso avrebbe avuto?per dirgli cosa?per fare il cane bastonato e dargli anche la soddisfazione (oltre a quella di avermi lasciato) di farmi vedere così sofferente e senza reazioni?Non è stato facile….io non sono ancora pronta per affrontare la sua persona od anche un eventuale scambio di poche battute…ed allora da qui eliminazione: non frequentare i posti dove so di poterlo incontrare, evitare di passare dalle parti di casa sua (cosa questa molto facile, dato il suo abitare in piena campagna!), evitare di chiedere in giro “ma l’hai visto?Con chi era?” (anche se poi la gente è bastarda e te lo viene a dire comunque….)Anche perchè tra un po’ di tempo mi troverò nella situazione inevitabile di poterlo incontare sul mio posto di lavoro….e questo sarà durissimo!
Inoltre è da qui che iniziano le valutazioni un più ragionate e mature:ti cominci a chiedere se avresti voluto vivere in una vita fatta costantemente di alti e bassi, che se proprio doveva finire meglio sia stato adesso piuttosto che dopo, che la vita fa percorsi strani ed imprevedibili per portarti verso determinate conclusioni…Una cosa è certa: non so quando passerà la mia fase di innamorata, ma non posso continuare a distruggermi…il distacco totale ora lo sento davvero fondamentale, come sento fondamentale riprendere i contatti con me stessa, laddove mi ero troppo poco ascoltata…non voglio più avere la paura di stare da sola, è proprio questa che la maggior parte delle volte mi ha portato a sbagliare, ad essere convinta dell’esistenza di qualcosa che in realtà era solo una mia proiezione mentale!
Credo che mi vedrete ancora tante volte scrivere in maniera sofferente su questo blog, ma un giorno, non so quando ma sono certa che arriverà, sarò io in grado di riuscire a dire le “parole giuste” a chi sta soffrendo per questo potentissimo sentimento…
Amore così forte da essere direttamente proporzionale al dolore che sto provando!
Maxim e Vici credo che voi siate delle persone fantastiche e di una sensibilità straordinaria: con modalità diverse e da punti di angolazione differenti mi state aprendo una visione diversa da quella che io ho sempre avuto….senza conoscermi, ma solo perchè accumunati da percorsi molto simili…
Vi abbraccio forte!
Ciao Elyjuly,
le famose persone, che non si fanno mai un bel cesto di fichi secchi, ne trovaerai non poche, in quanto il vecchio detto che dice “la gente gode nel vederti distrutta/o” vige da sempre e mai come in questi tempi moderni ha assunto valori proporzionali così elevati.
Così partendo da questo presupposto troverai gente che ti dirà, come già tu hai preventivato, di averlo visto o da una parte o da un’altra, ma non di meno, se per caso sparisse per un tempo più o meno determinato, ma come non da meno indeterminato, verranno a chiedere a te se ne sai qualche cosa, se hai sue notizie, se lo hai sentito ultimamente.
Bene ricorda che questo gran bel mucchio di persone, sono solo elementi che rietrano nel marciume societario, che vive solo dei dolori altrui, salvo esiguissimi casi, così ha da “gossippare” su qualche cosa, dimodochè può trascorrere ancora meglio queste torride giornate estive o al lavoro o grattandosi la pancia, evita comunque di aggiungere qualunque cosa a quanto già sanno e stai tranquilla pure da tempo, perchè come al solito i diretti interessati sono sempre gli ultimi a sapere le cose, cosicchè mano a mano scemerà pure tutto il fervido interesse correlato alla tua vicenda.
Naturalmente questo discorso è da esulare in questo nostro forum, in quanto ha proprio la funzione di metter a contatto persone, sconosciute fra loro, che hanno avuto simili esperienze e quindi null’altro fanno che darsi una mano con l’altra, inoltre poi qui sopra non esiste nessun vincolo ai numeri di post, proprio perchè il tutto qui viene concepito come una vera forma di “scarico” delle proprie tensioni, che ben sappiamo tutti noi da dove arrivino o siano arrivate un tempo!
Rimane purtroppo fondamentale e questo per tutti quanti noi, che se si sono provati sentimenti veramente profondi e unici, il rovescio della medaglia regala dolori esattamente uguali, nelle entità stesse provate dopo la separazione stessa.
Colpiscono inaspettati, lasciando chiunque senza fiato, con armi di difesa che hanno la stessa potenza dell’acqua fritta, anche se nel tempo tutto questo scemerà a punti tali, che potranno essere al limite dell’insignificanza stessa, però saranno presenti ed ecco perchè bisogna cercare di interagire, piuttosto precocemente, con se stessi, impugnando la situazione di petto, dimodochè l’andamento futuro, di “queste presenze”, grazie all’avvenuta materializzazione dell’evento stesso non potranno di per sè creare particolari danni, sia che si viva in solitudine, come pure in una qualunque nuova relazione, cosa che invece non si può dire sia la stessa cosa che accada ai “lascianti”, che non per gioco, ma molto più spesso per loro solitudine, cercano di riallacciare, in un modo o nell’altro, i rapporti con il loro passato, in quanto si rendono conto di cosa realmente hanno perso…d’altronde e alla fine, chi deve prendere la vera mazzata dalla vita non siamo noi.
Ciao Lulù,
l’importante è che anche se minimale, quel pò di festa, la si riesca a fare comunque, alla faccia di chi forse pensava di poterci fare passare la nostra vita in uno stato di “lutto perenne”…ma è mica morto il gatto! alla fine è solo morto un qualche cosa di inutile, che faceva solo perdere del tempo, anche se non ci si rendeva conto, solo a noi stessi, perchè d’altronde questa era la verità.
Abbiamo avuto la stessa funzione che potrebbero avere dei cuscini, inoltre belli morbidi, sempre presenti, mentre invece dall’altra parte, si recitava il copione e nel frattempo naturalmente si pensava a dove andare ad appoggiare di bel nuovo la testa ( di ca zzo) in ogni caso e indifferentemente dal sesso d’appartenenza, pensando che andando a vivere in quella nuova situazione potesse cambiare la loro vita, da minimale che era a qualche cosa in più!
Che cosa in più ha avuto questa gentae qui?
La consapevolezza di essere delle vere nullità e di rendersi sempre più conto che la loro vita non ha un senso, quindi cercando naturalmente qualche nuova stimolazione per così “dare un senso alla loro vita”, ma questo solo dopo aver cercato inutilmente di poter riallacciare quell’unico e vero rapporto che contava realmente nella loro vita…..”ma l’oste non c’è più e la vecchia trattoria ha chiuso i battenti!”
Ciao a tutti, ciao Maxim, ho scritto molte volte in questo forum dal 2010 più o meno, ma ho scritto solo qualche battuta per poi andare sempre via, perchè la mia ex Lei tornava sempre e per qualche mese mi scordavo di voi e delle vostre parole…Sono stato uno stupido,veramente un grandissimo stupido…Ve la faccio molto breve ma cosi non è stato…mi fidanzo con questa ragazza nel 2007, stiamo piu o meno due anni insieme, tutto sembra fantastico, lei bella e affettuosa come il sole…ma dopo un paio di anni per qualche suo atteggiamento strano io credo che lei pensi al suo ex…bene, lei nega sempre, per molti mesi anche dopo che ci siamo lasciati, dopo 5 mesi torna con l’ex…non la cerco piu ma contina a cercarmi lei, ci ricasco, ci vediamo di nascosto..dopo 4-5 mesi lascia il suo ex…continuiamo a vederci e sentirci, lei mi promette amore ecc ecc, dopo 3 mesi ritorna con l’ex…sparisco e i nostri silenzi durano 4 mesi, stavo quasi guarendo quando torna ancora..questa volta ancora più convinta, piange in continuazione, mi chiama ogni minuto…ci ricasco ancora vedendoci ancora di nascosto, ma questa volta sembrava veramente innamorata e a novembre di quest’anno lascia ancora il suo ex…noi continuiamo ancora fino a febbraio,tra promesse di amore eterno(da lei) regali, coccole, amore sfrenato…il 3 di febbraio mi lascia ancora come uno stronzo, dicendo che la nostra storia non può durare, sempre a vederci di nascosto, si vergognerebbe dei miei genitori ecc.ecc….ma nonostante questo mi diceva di volere stare sola, di non tornare piu con il suo ex ecc…la settimana scorsa la chiamo e mi dice di lasciarla stare perchè si sente con un altro che non è il suo ex,uno nuovo praticamente, poi accenna anche al suo ex e mi manda in confusione totale, non so se si sente con uno nuovo o con il suo ex e lei in modo cattivo mi dice solo che non deve interessarmi, che la vita e sua e ci fa quel che vuole….sono completamente distrutto, questa botta mi sembra piu brutta della prima, perche con questi tira e molla mi ha fregato per quasi 5 anni, aggiustandosi però solo i caxxi suoi, e ora io mi chiedo, ma mi ha mai amato veramente? Perchè esistono persone cosi cattive? come ho potuto farmi illudere tutte queste volte? che vuole questa ragazza dalla vita? come fa a ferire cosi le persone?…lo so che ho sbagliato, e voi mi prenderete sicuramente per uno stolto, ma ero e forse sono ancora innamorato…aiutatemi..vi prego
Ciao Illuso,
mi ricordo della tua vicenda e di come io, ai tempi, ti dissi di rimanere ben alla larga da un personaggio del genere, ma il più delle volte, devo dire, accade sempre l’esatto opposto, in quanto il “magnetismo”, che esercitano proprio questi personaggi particolarmente subdoli, rimane notevole nei confronti di chi alla fine, nel proprio animo, non ha mai coltivato sentimenti utili ad uno scopo o ad un fine specifico di ricavarne un qualche cosa, se non quello inerente alla stessa relazione vissuta solo con i veri sentimenti.
Questa attrice da baraccone, stai tranquillo, continuerà a fare il gioco dell’altalena, finchè naturalmente troverà vittime sulle quali applicare questo suo divertimento, quindi essere sempre lei a decidere, in qualunque momento gli salti l’idea, con chi andare a condividere quel suo spazio di vita e appena rientra di quelle che sono le sue mancanze che sentiva, in quanto offerte e quindi ritrovate in quell’individuo specifico, eccola rimbalzare sull’altro e altri ancora, sempre per lo stesso motivo, dimodochè sfrutterà, ma finchè le sarà possibile, questo, che per lei resta poi alla fine solo un gioco, per sentirsi sempre posizionata al centro dell’attenzione altrui.
Anche adesso, come poi pure in passato ha fatto, in quanto ricordo bene i tuoi scritti, ti ha buttato nel bidone della rumenta, in un modo classico e violento, come tutti questi individui fanno quando si stufano di un gioco, che ormai è considerato vecchio e che non serve più a nulla, ma come sempre, fino a quando quelle che sono le tue caratteristiche di persona non le inizieranno a mancare, essendo pure sicura delle sue azioni, ti ricontatterà nuovamente, perchè lei ha la sua ormai totale certezza che tu intanto sarai sempre lì a “pendere dalle sue labbra”, cosicchè potrà rifare “il pieno d’energia mancante” da te, per poi ributtarti nuovamente nella rumenta.
Già all’epoca ti dissi che, se tu nella vita non sapevi come massacrarti e ridurti ad una larva umana, eri sulla strada buona nel continuare a pensare ad un suo ritorno, ma che poi avrebbe manifestato ulteriori rotture e ricongiungimenti a piacere suo.
Vedo che purtroppo sei rimasto fermo a quel tempo e di anni ne sono passati non pochi, dove invece di trovarti adesso, in mia compagnia sul ponte più alto del fiume, a guardare i cadaveri di questi personaggi puzzolenti, che passano e ripassano sempre più intrisi del loro putridume di vita, sei ancora in quella situazione primaria di anni fà, dalla quale già ai tempi dovevi uscirne fuori!
Vedi io purtroppo sò perfettamente che cosa voglia dire “magnetismo”, in quanto lo provai all’epoca e per uscirne fuori, visto che non avevo nessuno che mi potesse darmi una mano, in quanto neppure sapevo dell’esistenza di questo sito, mi buttai a capofitto nella musica che avevo abbandonato da anni, rimettendomi a comporre, dimodochè il tempo, oltre a quello lavorativo, lo impegnai, come faccio tutt’ora, in altre attività….