Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

13.021 commenti

Pagine: 1 1.051 1.052 1.053 1.054 1.055 1.303

  1. 10521
    sospeso -

    stasera sono un po’ giù. proprio ora che invece cominciavo ad avvertire i benefici della cura da me intrapresa 3 settimane fa, comi nciavo ad avvertire i primi segni di liberazione, vero m iglioramento.

    ma TRAM!!!!

    ecco arrivare una notizia piovuta così…senza che neanche mi fossi interessato o lo avessi chiesto. un conoscente mi ha detto che l’ha vista abbracciata col suo “amore”…quello con cui parlai al telefono per intenderci…quello per il quale mi lasciò. erano abbracciati e camminavano spensierati sotto i portci bolognesi..un bel pomeriggio.

    intendo quindii che col tipo fa a gonfie vele…e proprio io l ho presa in quel posto 🙂

    saluti…vado avanti con la cura

  2. 10522
    sospeso -

    risveglio giorno dopo: notte terribile, risveglio ancora amaro. mi manca ragazzi…con quello ormai si frequenta da un anno visto la notizia che vi ho raccontato……dopo un anno se ne va ancora in giro sottobraccio con colui con cui mi ha tradito e per cui mi ha abbandonato. Possibile che non ci sia una donna per la quale io sia “il più prezioso ed importante”?

    quindi la sua non era solo una storia passeggera, un ripiego per uscire dalla nostra storia, un capriccio. ma una more vero, forte… a questo penso stamattina. ripenso a come mi ha lasciato senza tenere i miei sentimenti in minima considerazione, abbandonandomi come un cane e poi evitandomi come un lebbroso, ripenso ai miei errori e credo davvero di essere stato una persona orribile se ora mi tocca questa umiliazione, questa gelosia, questa sofferenza. ripenso alla sua superficialità, alla mia. penso che nella vita una seconda occasione non c’è mai, penso che anche se ho 32 anni lei era la donna che avevo amato davvero nella mia vita con tutto me stesso, penso che se avessi preso i farmaci anche mentre stavo con lei allora sarei stato forse più sereno e divertente…che non mi avrebbe lasciato. penso che ho una condanna sulla testa da quando son nato, penso che l’amore non esista e che la mia è solo un’ossessione ritornata a galla per un misero evento, penso che se anche fossimo in un film e lei tornasse non potrebbe funzionare dopo che con l’altro mi ha trattato così, dopo che il suo corpo è stato regalato a quello, i suoi sorrisi, le sue attenzioni….e invece a me più niente.
    penso che sia colpa dell’imprinting culturale se io soffro, quindi inutilmente…per un’illusione…ma questo non fa smettermi di desidrara e pensarla.
    Mi manca tanto ma so che è impossibile che tutto si sistemi. E’passato un anno ed io non ho significato nulla per lei in qst tempo. Una parte di me vorrebbe tornare a corteggiarla, cercare di riconquistarla (non posso negarmi le mie colpe , le mie disattenzioni nei suoi confronti) …ma so che non ricaverei nulla, ormai sono bollato come perdente e come ex dal quale fuggire a gamve levate. E poi…”l’amore” che c’era fra di noi a quanto pare è così insignificante se rapportato all’amore che c’è tra loro. Vorrei che si pentisse e tornasse da me in lacrime, che ha capito che le manco e che per lei io sono importante. Vorrei si rinnamorasse di me. Vorrei perdonarla e farmi perdonare, ricominciare più forti di prima, più uniti di prima, più consapevoli di prima. Vorrei sposarla ed avere una famiglia monogamica patriarcale, vorrei ridere con lei, vorrei abbracciarla di notte, vorrei tornare a cucinarle i miei piattini, vorrei accompagnarla nei posti a lei graditi che prima snobbavo…
    Che film patetico.che bastardo sono stato, che perdente, mi faccio pena.
    Continuo la cura e spero che “uccida” il ragazzo ingenuo e stupido che sono ….”cancelli” le mie emozioni verso di lei…mi aiuti a dimenticare e guadagnare nuovamente fiducia in me stesso e nella vita

  3. 10523
    sospeso -

    sono distrutto dentro….mi ha davvero dato una bruta botta. La cosa che mi fa più male non è tanto il tradimento…quanto l’indifferenza che nutre nei miei confronti….l’avermi così facilmente scalzato dal mezzo, senza un rimpianto, un ripensamento. Questo mi fa riflettere e mi porta a credere che non abbia alcuna qualità che qualcuno possa rimpiangere, non sono speciale in nulla, non ho lasciato in lei alcun ricordo dolce o forte visto come mi ha umiliato e dimenticato. Non ho le armi per combattere e sono un guerriero che vale niente.
    Sono 4 mesi che non c’è più alcun contatto (da quando andai sotto casa sua) ma io sono ancora innamorato di lei, io ancora non credo più in nessuna donna, io non credo più in me. Voglio mangiare tricicli fino a stravolgere la mia personalità, modificare dall’alto il mio atteggiamento, il mio carattere, i miei pensieri e le mie azioni. Non voglio essere dipendente da questo trauma , da questa brutta esperienza. La vita mi ha proprio umiliato, preso a pesci in faccia….lei mi aveva fatto chiamare da lui vi rendete conto? o comunque non glielo aveva impedito. Mi ha proprio fatto capire quella volta che per lei potevo essere morto che non gli fregava nulla…ma senza che io l’avessi tampinata o perseguitata…assillata o chiamata. le avevo solo detto mi manchi, scusa, ti voglio bene. e lei mi ha fatto sparare in testa per toglier-si il problema…con un bel chissenefrega di quelle che sarebbero state i risvolti psicologici nella mia testa, nell’uomo che ieri adoravi e riempiva le tue giornate. Ha sputato nel piatto dove ha mangiato senza un minimo di tatto, considerazione…ha detto basta una volta e basta è stato. Nessuna occasione di dimostrale che avevo capito, non voler dare nessuna possibilità alla nostra storia la dice lunga sulla considerazione che ormai aveva di me, sono stato un suo errore da eliminare e dimenticare…un gatto randagio trovato per strada e poi fatto uccidere per eliminare il problema.
    Mi manchi cannella, io non ti odio…non riesco. Mi manchi tanto cannella perchè so che avevo delle grosse colpe…e seppur non parliamo di tradimenti…io ero depresso. perchè lo sono sempre stato da quando sono nato. dovevo curarmi subito e farti vivere felice con me…invece sono stato un peso dal quale è logico volersi disfare. MA dio non esiste e nessuno ha pietà di me, dal cielo non mi piove una seconda possibilità per farmi perdonare, riscattare, dimostrare di aver imparato la lezione. No….mi hanno sequestrato tutte le armi e mi mandano in battaglia a mani nude….a prendere spadate a destra e sinistra…senza poter reagire, combattere, difendermi. Posso solo prendere medicine per non sentire il dolore….ma cio’ non cambia il risutato. hai perso la battalgia e la guerra, il futuro e gettato via il passato.
    continuo con cura…e nel caso si ripetessero ancora emozioni come questa notte o questa mattina… sarò costretto ad aumentare la dose “dell’anestetico”..o a farmene prescrivere uno più potente

  4. 10524
    Maxim -

    Ciao Monica,

    questa tua citazione, conosciuta ormai da secoli ovvero:
    “a me le frasi chiodo scaccia chiodo, si chiude una porta si apre un portone danno solo sui nervi.”, null’altro fà che accomunare sempre più quella massa di gente che pensa in questa modalità di compensare ciò che di compensabile al momento e nei successivi periodi, non è.
    Dimostrazione del sempre più in atto “appiattimento evolutivo della massa neuronica” che contraddistingueva un tempo una certa porzione societaria, ma oggi possiamo dire che infesti ormai la quasi totalità della stessa.
    Frasi di circostanza, prive di alcun significato logico, quindi progressive, nei confronti di chi le riceva, proprio perchè se si vuole essere d’aiuto alle persone bisogna invece “far condividere ed ascoltare” i problemi che attanagliano l’amica o l’amico che sia e non invece fare, come invece fà la maggioranza della gente, “sorvolare ed aggirare l’ostacolo” elargendo “pennellate di saggezza impopolare” ancor più “ingusciante”, quindi racchiudente in se stessa/o l’interlocutrice/tore alla quale si torvano innanzi.
    Ma già vero, questo costerebbe del tempo da impiegare e ancor più oggi giorno il tempo è denaro, poi non si può stare dietro alle altre persone quando c’è da pensare alla propria figura, a come utilizzarla sul palcoscenico della vita stessa, per ottenere i risultati tanto sperati, quindi le “palle al piede” sono solo dei fastidi inutili, che proprio con quel loro specifico stato d’animo, non possono “fruttare interessi” e molte volte cospicui, per i propri tornaconti, quindi meglio lasciarli all’angolo, ma mantenendo quella sorta di “filo conduttore”, cosicchè appena staranno meglio e quindi avranno nuovamente “il motore in moto”, potranno riessere ammessi nella compagnia e/o altro, cosicchè potranno far sì che l’investimento ritorni a fruttare copiosamente.

    Questo era, ma in minor concentrazione ai tempi, ma mano a mano così è progredito il “vivere moderno”, dove ormai solo gente di merda calca i vari proscenii della vita stessa, pensando così di poter esercitare, lungo tutta la sua carriera vitale, sia quei ruoli come attori, ma non meno sceneggiatori, dei vari atti che si svolgeranno al lungo della stessa.
    Infatti ecco perchè sempre più oggi, quando si incontrano persone sole, le stesse lo sono sempre più in questa condizione e vedasi come sempre queste si tutelino ancor più erigendo barricate a prova di qualunque ordigno bellico, certo che questo vuol dire mettersi nella condizione di emarginati, escludere da noi stessi e a priori qualunque tipologia di contatto con l’esterno…
    Perchè? Domanda che potrebbe sembrare logica per chi al di fuori di questi ambiti è, semplice la risposta che resta proprio legata in base a quanto “il mercato stesso” offra sulla sua stessa piazza!
    Chi sarebbe il o la scellerata ad andare ad investire il proprio denaro su mercati che vendono merce avariata?
    Ecco spiegato il perchè del preferire una sana solitudine a compagnie avariate.

  5. 10525
    Maxim -

    Cont. X Monica)…Certo che tutte le persone che avevamo al nostro fianco ci sembravano darci “il mondo intero”, ma era una questione di “modello di paraocchi montato su noi stessi” e questo perchè il tutto era perfettamente oscurato da quel mondo che viene definito dei sentimenti ovvero una “selva oscura ed incolta” dove vista la “grande fertilità territoriale” vengono accolti e quindi generate come “piante officinali”, anche le peggiori “piante velenose” che esistono sulla faccia della terra e questo solo perchè chi comanda non è la testa ma il cuore ed ognuno/a di noi qui sopra lo sà molto bene!
    Inutile dire che al giorno d’oggi presto si declinano e con signorilità, svariate forme di presunto o probabile interesse, perchè l’esperienza fà il ruolo dominante su tutto questo campo e quindi si preferisce passare ad altri interessi, escludenti quindi rappresentanze femminili o maschili, a seconda dei casi, in quanto bastano veramente pochi indizi per vedere “se la gente ci sia o ci faccia” e ancora bene che l’esperienza, in questi casi, la venga a fare da padrona, evitando così alle malcapitate o malcapitati che siano, di prendersi delle ennesime fregature, visto che poi e per quanto prima detto, al giorno d’oggi questi sono divenuti gli elementi preponderanti numericamente e quindi “fondamenti di base di vita” in questa società moderna.
    Buon mare, anche qui dalle mie parti pare che il tempo inizi ad “estateggiare”.

    Ciao Sospeso,

    se continui con formule autocommiserative non ne uscirai mai più fuori da questa situazione e neanche un tir di farmaci vari potrà riportarti in quella situazione ottimale sperata.
    Le considerazioni da farsi sono varie, come già ti dissi ai tempi, devi solo riprenderle una ad una e vedere dove penda l’ago stesso della bilancia, riportando così alla luce tutto quello che sempre, chi ama veramente, tende ad occultare materialisticamente solo perchè prevalica ancora tutta quella parte sentimentalistica che, come ti dissi i primi tempi, tenderà ancora nel tempo ad uscire fuori, ma bisgongerà avere subito pronte quella armi ben affilate, perchè la stessa ricada nel bidone della rumenta, unico posto dove certa gente può vivere e restarci per tutto il resto della vita.
    Le formule adottate e considerative della propria persone dell’essere “un perdente”, non vanno a vantaggio della propria ripresa, ma anzi tendono a sotterrare ulteriomente quello sprint che il proprio io emana giorno dopo giorno, il fondamento stà nell’essere ormai certi che questa bella società moderna esistono solo in esigua quantità persone che sono come noi, per il resto c’è solo arrivismo quindi vedasi come le specializzazioni conseguite siano tutte inerenti al campo della “meretriciologia” e null’altro, proprio perchè questo permette ulteriore sviluppo sia dell’autoesaltazione, come pure l’ipervalutazione del proprio io, indifferentemente dai sessi d’appartenenza, quindi meglio aver perso e perdere tutt’ora per strada questa gente!

  6. 10526
    désirée -

    @ sospeso

    Sono ricadute…capitano anche a me. Ma credimi, sei giovanissimo , fai in tempo a riinnamorarti se vuoi ma attento……ci sono in circolazione un sacco di persone malvagette….io ho più anni di te e so di cosa parlo.
    Cerca di pensare a te stesso ora. Altrimenti ti fai del male e basta. Pensa a te e al tuo equilibrio.

  7. 10527
    lulù -

    Caro sospeso,
    purtroppo non so consolarti perchè anch’io reagisco come te alla minima notizia o sospetto che la mia immaginazione si ostini a partorire, e se venissi a sapere che il mio ex ha una relazione “stabile” con un’altra donna ci starei a tutt’oggi malissimo (con gelosia a mille).
    Penso sia decisamente meglio non sapere nulla, forse è un po’ da struzzi ma chi se ne frega (anche quando mi telefonò non gli domandai niente per non macerarmi poi).
    So che dopo un anno non ne puoi più di sentirti così male e solo e fragile, so che vorresti che finalmente la vita, il destino ti ripagassero di tutto ciò che hai patito.
    Purtroppo più una persona è sensibile più risulta difficile bypassare certe profonde delusioni.
    Una riflessione (letta altrove) che mi ha aiutato dice che non serve, anzi è controproducente, arrabbiarsi con sè stessi perchè non si è capaci di superare agilmente certe emozioni “negative”; più ci si accanisce nel tentativo di eliminarle più ce ne sentiamo prigionieri. Occorre prendere atto che non siamo in grado con la sola volontà di liberarci di esse, dobbiamo affidarci al flusso della vita.
    Imparare ad accoglierle e accettarle, e solo così potranno evolversi.
    Se non cambiano rapidamente, è perchè forse dobbiamo imparare qualcosa proprio da queste emozioni che tentiamo invano di respingere.

    A me è servita a trovare un po’ di pace, a rassegnarmi a convivere con questo dolore senza “scalciare” o incapricciarmi, dando spazio ai momenti bui sapendo che ogni tanto ci sono anche quelli più luminosi, e un po’ alla volta si spera sempre di più.
    Anche se non ti nascondo che ad oggi ricado ancora di frequente nell’infinita spirale dei “perchè”, perchè se n’è andato perchè mi ha imbrogliata perchè non torna etc.. etc… che si possono riassumere in unico “perchè non mi ama?”
    anche se forse la domanda corretta dovrebbe essere
    “Perchè non mi amo?”

    Un abbraccio forte, con affetto!

  8. 10528
    lulù -

    Da quando mi sono innamorata di lui non è più esisito nessun altro in quel senso. Nemmeno ora che ognuno si fa la propria vita da mesi e mesi.
    Corteggiatori ce ne sono sempre stati ma mi sono chiusa totalmente perchè anche un sms m’infastidisce.
    Non so se m’innamorerò mai più. Forse mi potrà un giorno piacere qualcuno, ma la persona che mi colpisce l’anima è una su un milione. Ma che vita è senza l’amore? sembra tutto così inutile.
    Nonostante tanti interessi, tante cose da fare e scoprire.
    Mi manca tanto e mi mancano le nostre serate fitti fitti a parlare, soli lui ed io, mi mancano la complicità le promesse le coccole e… tutto il resto. Un sentimento così forte non l’avevo mai provato. Quel vuoto che nessuno mai era riuscito a colmare prima di lui.
    Forse dovrei combattere ancora. Forse dovrei perdonare. Ma non è ciò che sento ed è così strano per me. Vorrei farlo ma sono bloccata.
    Ho sempre lottato quando era necessario ma stavolta il cuore mi dice che non sarebbe giusto, sebbene sia ancora innamorata.
    Penso che tocchi a lui e che le cose si fanno in due ed io da sola non posso ricostruire qualcosa che lui ha voluto distruggere.
    E intanto il tempo passa, la vita scorre e questa dannata nostalgia che non se ne va… sebbene il buonumore sia tornato a far capolino così come l’estate, e sebbene stia pian piano riempiendo le mie giornate di cose che mi piacciono cui dedicarmi.. nulla può ovviare al fatto che ho perso l’Amore della mia vita.

  9. 10529
    sospeso -

    cari maxim, desireè, lulù…grazie per i vostri consigli e preziosa vicinanza. Anche se non vi conosco vi voglio un po’ di bene perchè ormai è un anno che ci scriviamo qui.

    @Maxim, old pen friend, se io mi commisero talvolta è perchè so di avere dei difetti che avranno sicuramente logorato il rapporto visto che hanno logorato sempre me. Cio’ non toglie che questi non fossero sufficienti a giustificare una così fredda indifferenza e strafottenza nei miei riguardi. Alla fine il mio affetto, difatti, lo avevo sempre dimostrato. Ad ogni modo ci sto lavorando…forse i farmaci non saranno sufficienti, ma togliere angoscia ed ansia credo sia un buon punto di partenza per salvare il salvabile del mio io…e ricostruire meglio ciò che non andava bene.

    ps: Complimenti, troppo simpatico, allegro…e un po’ smaraglio ( all’ialiana) il brano:

    http://www.youtube.com/watch?v=Cq9bPq_jIpg&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=2&feature=plcp

    😉

    @simpaticissima e saggia desireè….hai ragione…momento no…ma quella notizia arrivatami senza richiesta da parte mia (certo se lo potevan risparmiare di dirmelo…visto che io agli altri, se non qui, non parlo mai di lei e della mia storia) mi ha buttato giù. Anche oggi non sto molto bene…provo rabbia, voglia di rivalsa personale, sete di giustizia. Hai ragione sono ancora giovane ma non credo io possa più riuscire a fidarmi ancora di qualcuna…intendo nel senso profondo del termine. Regalare ancora la mia più intima personalità e fiducia credo sia invece un errore da non ripetersi per non rimanere ancora così scottato, non scoprirsi per non farsi vedere deboli, non concedersi mai totalmente per non farsi mai più dar per scontati. Tu dici che il mondo è pieno di malvagi? d’accordo..ma io preferisco definirli stupidi e superficiali.

    @carissima e dolcissima lulù…grazie per le tue parole di conforto e sostegno. Comunque ti dico che il nostro non era l’amore della nostra vita …visto che se se ne sono andati senza troppi problemi…non pensarlo questo. L’amore della nostra vita, se mai esistesse davvero…noi dobbiamo ancora incontrarlo o scoprirlo. Anche se non credo più nell’amore “romantico” …mi piace sperare ed illudermi che l’amore della vita sia molto più di quello che abbiamo avuto. Sia qualcosa di veramente prezioso e per il quale noi non avremmo mai passato simili umiliazioni o sofferenze. Lui….non lo avrebbe mai permesso…per tutta la vita o per quello che rimane…appunto 🙂
    In ultimo ti dico…consiglio…meglio non cedere ed essere tu a cercarlo per prima o ad accettare subito un suo invito. PEr quel che mi riguarda credo debba essere lui a lottare per riaverti, se proprio lo vuole, e che sputi sangue.Non bastan due telefonatine…come minimo dovrebbe venirti sotto casa o sorprenderti comunque in modo positivo. Poi cmq non dimentichiamo ciò che maxim e des ci hanno più volte ripetuto: diffidare dei ritorni. Ma come fare qnd si è talmente innamorati da non deisderare altro?

  10. 10530
    lulù -

    Posso scrivegli che mi manca? o è troppo?

Pagine: 1 1.051 1.052 1.053 1.054 1.055 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili