Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 1.303 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao raga!
è un pò che non scrivo… anzi tanto. in questi mesi tra una cosa e l’altra ho continuato a leggere i vostri messaggi, le vostre lettere.
per me oramai sono più di quattro mesi che le non c’è più. tre settimane fa mentre eravamo su msn, mi ha confessato che sta con un altro da natale. l’ultima volta che ci siamo visti è stato due giorni prima di natale… da lì non ci siamo più visti… ho sentito la voglia di scrivervi questo messaggio, non per raccontarmi quello ke mi è successo in questi mesi, ke sarebbe anche molto triste… ma per dirvi ke siete veramente delle persone speciali, siete persone ke amano veramente, fino in fondo. credete nell’amore, quello vero!
io ora sto bene, anzi molto bene. sono tornato più carico di prima. ho iniziato una fase nuova della mia vita. io lei la amo ancora. la amerò per sempre. in questi mesi ho capito un sacco di cose. se le persone che amiamo ci lasciano c’è sempre un motivo. per quanto riguarda la mia storia, di motivi c’è ne erano tanti… io non li ho capiti allora. e anche quando ci siamo lasciati ho continuato a sbagliare. ora per me lei non è una stronza, una bastarda…ecc.. è sempre lei! ora le nostre strade si sono divise… è giusto che facciamo altre e nuove esperienze! io so quanto e come ci siamo amati noi. lo sa anche lei. entrambi siamo consapevoli di cosa è stata la nostra storia… la storia d’amore più bella che uno possa vivere! so che una storia d’amore così non la vivrò con nessun altra… come lo so che anche lei non vivrà un altra storia così… io a lei ci penso sempre, penso a come sarei ora se lei fosse qui vicino a me. ma non sto male, anzi quando penso a lei sorrido, sono felice. il suo pensiero mi da la forza per fare tutto quello che faccio. nella tristezza delle cose ke sono successe lei mi ha migliorato. ora mi sento una persona ancora migliore… credo ke anche questo sia amore!
un giorno forse ci rincontreremo… o forse le nostre strade si sono divise per sempre… io continuerò a portare per sempre questo grande amore nel cuore! e se un giorno torneremo insieme il mio cuore espolderà di gioia. nel frattempo continuo il mio viaggio. non dobbiamo mai fermarci al passato. il passato è passato! il presente è la vita! il futuro è nostro! quindi se amate veramente una persona non pensate al passato, ai bei ricordi…quelli oramai sono vostri e nessuno ve li porterà via! pensate al futuro, pensate a quello ke farete e non a quello ke avete fatto! pensate e vivete a come vorreste essere se sareste ora con la persona ke amate. siate sempre migliori… perchè quella persona forse un giorno tornerà… la rinconterete… e allora volete farvi trovare tristi e abbattuti a quell’appuntamento? no dovete essere felici e gioiosi!!!!
raga l’amore è la cosa più bella del mondo, è quella cosa ke ci fa vivere col sorriso, ke rende speciali! siate forti ad amare e non vi buttate giù… il mondo vi aspetta… aspetta il vostro amore!
vi abbraccio tutt@!
Interrompere il NC non e’ “controproducente”… e’ DEVASTANTE!!!
E’ autolesionismo allo stato puro.
E’ come prendere un coltello e rigirarlo in una ferita che si appena, appena chiusa un poco….
Magari, forse, se ne vale la pena ( a seconda di come si sono svolte le varie vicende ) si puo’ pensare di ricominciare a comunicare con gli ex a distanza di tempo…ma solo quando saremo, di nuovo, FELICI e SERENI, lontani anni luce dal passato con loro.
Io non posso sapere se, a quel punto, avro’ piacere di dividere la mia vita con questo “nuovo amico”..non lo so…
Credo di no, pero’, perche’, a ben pensarci, io non saprei che dirgli…o meglio, sono quasi certa che per lui la mia “nuova vita” sarebbe solo un affare troppo semplice, da persona baciata in fronte dalla buona sorte…Mi direbbe: ” Ah, si?BEATA TE!!!”…
Ma beata di che?Come se queste cose me le avessero regalate!!!
NO, NO…lasciamo perdere…
Va bene cosi!!!
Eppoi dovrei ascoltare i suoi immancabili problemi quotidiani, le sue paranoie sul futuro..e mi incavolerei di nuovo…perche’ non e’ mica possibile vivere perennemente INSODDISFATTI!!!
Comunque, non si puo’ sapere, chi vivra’, vedra’!!!!
Dai, Federico, non e’ vero che il tempo passa, ma Lei no…e’ un’ impressione…
In realta’, ogni giorno che passa, ogni cosa che facciamo, proviamo o pensiamo senza LORO, e’ un passo piu’ lontano, in avanti..e’ la nostra vita che va…
Puo’ essere bella o puo’ non piacerci appieno…ma c’e’..e crea distanza, frapponendosi fra quello che eravamo ( ed avevamo, ma che non c’e’ piu’ ) e quello che siamo.
E’ uno spazio che non puo’ non crearsi…e MENOMALE che e’ cosi’…
Abbi pazienza e vedrai che anche la “tempesta perfetta”, prima o poi, passera’…
Jam…viva le persone come te…sei un mito, non cambiare mai!
…e grazie per le tue parole…sono una coperta calda in una fredda notte d’inverno!!
xFederico: ti garantisco che interrompere l’NC ti fa stare ancora peggio di come stavi prima..credimi…resisti per il tuo bene!:*
caro jam…io nnso come tu faccia a pensarla così, ma se tu ami veramente….come fai a sorridere pensando a lei che nn ce l’hai piu’.
come fai a dire che dovete fare nuove esperienze se l’ami , ma ti rendi conto!
lasciamo stare la mia storia che è di nuovo degenerata…perchè posso garantire che se anche si torna insieme ti rimangono mille fantasmi, mille dubbi sul perchè sia tornata ecc ecc. ma io nn ho mai pensato di fare “nuove esperienze” , anzi, se fra un paio d’anni la rivedrò starò male da morire vederla con un’altro…perchè vorrei essere li io!
ognuno ama a modo suo…e se tu sei riuscito a superare qst burrone complimenti.
STELLA forse il tuo messaggio è il piu triste fra tutti, davvero la tua storia mi ha commosso. e mi sono chiesto cosa farei anchio in una simile situazione. devo dirti la verità il tuo ragazza si è comportato da vigliacco, ma d’altra parte in certe situazioni un rapporto cambia sempre e in peggio.
io nn saprei come reagirei….sicuramente starei vicino, ma non so se continuerei ad andare avanti perchè il mio istinto di vendetta, di rabbia, di dolore me lo porterei sempre appresso…e nn darei piu qlla felicità e tranquillità che una ragazza cerca.ciao fabio
Ciao a tutti ragazzi. Vi leggo sempre ma purtroppo nn sempre ho il tempo di scrivervi e raccontarvi come si evolve il mio stato d’animo. Intanto ho letto il post di Fabio e nel momento in cui l’ho letto ho pensato che le cose che hai scritto sono giuste, mai mollare e mai perdere la speranza. Poi mi sono detta che il tuo è un caso su mille.. sei tornato con la tua amata, ma ci sono mille persone che nn sono riuscite a farlo.. e allora penso che per lo meno se qualcosa può far bene a noi stessi è cercare di non stressare troppo l’altra persona. però davvero, sono contenta per te, in fondo sapere che ci sono anche dei casi positivi è già un traguardo nella fitta rete delle sofferenze della vita. Io ho attuato il NC da un po’.. poi qualche giorno fa l’ho interrotto.. gli ho mandato un messaggio.. malinconico, di ricordo..ricordo di me e di lui, di quello che lui era per me..mi ha risposto (strano perchè non lo fa mai) con una banalissima frase, tanto per rispondermi.. so che si sta mollando con la tipa con cui è stato dopo di me, so che tra loro è nata una passione ardente di quelle mai viste e che sta finendo anche quella.. quindi forse da perfetto stronzo mi ha risposto (ripeto, nn lo fa mai) soltanto perchè comincia a sentirsi solo.. e allora mi chiedo? devo essere felice perche si sta mollando e rimarrà solo augurandogli dolore.. o posso essere felice perchè ho una possibilità in piu? lui è stato cattivo con me.. e non tornerà mai piu quella persona cosi dolce che ho conosciuto io.. quindi anche se tornassimo indietro a cosa servirebbe ? a soffrire tutta la vita? e poi è abbastanza inutile che io mi ponga queste domande..quando la speranza in realtà non c’è, perchè mi ha solo risposto banalmente a un messaggio ,niente di piu. quando ho interrotto l’NC ero convinta che nn mi avrebbe risposto.. stando piu male del solito..ma cmq nn è che le cose siano cambiate molto. Non so come fare per dimenticarlo, e allora mi dico che l’unica cosa che posso fare è tenere l’amore che provo per lui dentro di me, tenerlo gelosamente per sempre, tanto se mi forzo psicologicamente di dimenticarlo non succederà.. continuerò ad amarlo stando male. Lui lo sa che lo amo, sa tutto, ora non sentendomi da un po’ penserà che sto meglio. A volte mi viene voglia di dirgli quanto sto male, ma poi penso che nn servirebbe a nulla perchè lui pensa ad un’altra con la quale si sta mollando e quindi nn certo sarei io il motivo della sua sofferenza, della serie che neanche mi pensa. E questo è davvero terribile. Allora meglio fargli vedere che sto bene. Capisco che non ci sono più speranze, e quando la speranza è l ultima a morire, e muore anche lei, cosa mi rimane? niente. Solo amare. Amare e nn essere amata. Una cosa terribile ma che purtroppo molti di noi stanno provando. E spero solo che tutti noi presto saremo felici, non necessariamente con un’altra persona, ma per lo meno con noi stessi. Ce la faremo? La mia strada è ancora lunga, molto lunga. Baci a tutti.
carissima GINEVRA,
io credo che un giorno le tua sofferenza verrà ripagata cn un uomo che ti amerà se nn sarà il ex ragazzo a tornare con te.
comunque, a mio parere, il tuo ex ragazzo se si sta mollando, può essere che si è reso conto che la passione a volte non è tutto perchè come hai detto tu a volte si esaurisce.
forse ha sbagliato a lasciarti e te lo posso garantire se lo chiederà spesso specialmente ora che il rapporto in cui credeva è diventato instabile.
fai bene a farti vedere forte e felice lo stesso, piangersi addosso non serve a nulla anche perchè se lui vorrà tornare cercherà una ragazza cn cui parlare, con cui divertirsi.
ti posso garantire….e te lo giuro che se anche si torna insieme ti rimane l’angoscia che sia tutto precario che ci sia una ricaduta, che lo faccia per farti piacere, per compassione non so se capisci e in effetti il rapporto cambia non è più quello di prima. bisogna essere in due a volere che la storia torni a volare. ginevra non mollare mai se lo ami, aspetta la tua occasione e sono sicuro che per tutto qllo che hai sofferto e aspettato la sfrutterai al meglio.un bacione fabio
Fabio grazie. Quello che dici è giusto, anche se mi ripeto dalla mattina alla sera che non devo sperare, perche la speranza nn c’è piu, comunque dentro di me la speranza che lui torni c’è , ed è tanta. Mi sento stupida solo a sperare, ma è cosi, e non voglio negarlo perchè sarebbe una bugia. Solo che in questi 3 mesi ho sbagliato tanto, l’ho stressato, cercato, mandato lunghe email.. e lui è sempre stato più cattivo ad ogni mio gesto.. e quindi penso che nn tornerà mai più dopo tutto quello che ho fatto, dopo averlo stressato cosi.. è questo che mi tormenta, gli errori che ho fatto e che, se davvero volevo tornasse, dovevo evitare. Ma ormai il tempo è passato, e la situazione è quella che è oggi, è inutile che penso al passato, devo pensare al futuro, andare avanti.. con lui o senza di lui. Ho sempre pensato di nn essere destinata all’amore, poi con lui è successo.. e ora mi ritrovo a ritornare in quella condizione di sempre, le solite storie senza sentimento. Forse sono destinata a questo. Accetterò il mio destino, senza l’uomo che amo. E mentre scrivo mi viene un colpo allo stomaco per quanto fa male pensare che non potrò mai più stringerlo a me, baciarlo, sentirlo mio. E’ già un passo avanti cominciare a farsene una ragione no? Ciao a tutti.
Ciao a tutti,
sono arrivata in questo sito x caso.
Cercavo un consiglio x far riinnamorare di me il mio ex!
Dopo 7 anni di convivenza, di difficoltà superate insieme, di emozioni belle e brutte… una sera mi ha bracciato forte a se e con le lacrime agli occhi mi ha detto: “Ho pensato a noi, in questi giorni. Al mio futuro, e a ciò che voglio! Ti voglio un mondo di bene, sei stata , sei e sarai la persona + importante della mia vita. Sei una bella donna, simpatica ed attraente, ma mi sono accorto che non sei + nel mio cuore! Scusa ma non TI AMO +!”
E di colpo il mio cuore si è fermato! Mi sono sentita svenire! Ho iniziato a tremare! Un vuoto tremendo ha invaso la mia anima, e non mi sento + viva!
Sono passate 3 settimane! E ancora non capisco! Vorrei svegliarmi da questo incubo! Vorrei che tutto tornasse a 6 settimane fà, quando mi sentivo la donna + felice del mondo!
Lui oramai mi considera un amica, si sfoga con me, e mi chiede consigli. Ha preso una sbandata x una in chat!
E abbiamo continuato a vivere sotto lo stesso tetto x un pò!
Abbiamo anche fatto l’amore! Ma x lui era solo sesso!
Da lunedì, l’ho spedito dalla madre e mi manca tanto!
Anch’io resisto a non chiamarlo,nè mandargli sms. E quando mi chiama lui, non rispondo! Ma vorrei scrivergli!
Vorrei fargli ricordare tutti i bei momenti passati insieme!
Vorrei essere x lui quella di cui si innamorò subito 7 lunghissimi anni fà!
Ho paura di allontanarlo troppo! Ho paura di perderlo x sempre!
Adesso lui è confuso! E’ un periodo difficile della sua vita, e lo capisco! Vorrei aiutarlo a capire chi è e cosa vuole realmente!
Non voglio nemmeno pensare ad una vita senza lui! Mi sentirei ancora + morta!
Non capisco come si faccia a non amare da un giorno all’altroNon capisco come si possa dire NON TI AMO, ma ti voglio tanto bene.
Se non sono + nel suo cuore, xkè sonon sempre nei suoi pensieri. Xkè si preoccupa x me,e di ciò che farò?
Mi sento molto vicina ad ogniuno di voi, e mi auguro che abbia la stessa fortuna di Fabio!
Ma come faccio a farlo nuovamente innamorare di me?
E’ un tipo testardo, e difficilmente torna sui suoi passi! E mi fà + rabbia, il fatto che a lui ho dato tante possibilità, lui a me non concede nemmeno una seconda chance!
HO BISOGNO DI LUI! LUI é IL MIO MONDO! LUI é LA MIA VITA!
cara betty, è inevitabile che tu sia giù….e lo sono anclio tutt’ora pensando a qnd la mia storia era limpida e pure come l’acqua.
ti dico solo qlc cosa che penso…..di solito i ragazzi perchè vanno in chat??per fare nuove conoscenze soprattutto femminili, questo mi fa pensare che lui aveva voglia di provare qlc di nuovo…ma credo..come succede a tanti..che perdere la testa per una in chat dopo poco finisce tutto e ti rendi conto della stupidità che hai avuto. se adesso è confuso può essere che realemente è come ti dico io…si rende conto della cazzata che ha combinato. se ti ama davvero torna anche in ginocchio fidati, in amore l’orgoglio sparisce e in alcuni casi ci si umilia.sei brava a resistere, fai bene, tieni duro. una cosa mi da fastidio, qnd una persona nn ti ama più e continua a cercarti per interesse per sfogarsi
per parlarti delle sue nuove conquiste qnd tu …ti degradi sempre piu e senti la persona sempre più allontanarsi a te.betty lo so che in qst momento ti verrebbe di fare di tutto, scrivere fiumi di parole , parlare urlare gridare, sfogarti…ma tutto avverrà a suo tempo e qunado lo ritieni opportuno fai sentire la tua voce, quello che vuoi , che vorresti , quello che provi. se lui ne resterà colpito vuol dire che ti ama ancora.
Betty..al 90% le risposte alle tue domande sono sotto gli occhi…miei, tuoi, di tutti…
Non si smette di amare da un giorno all’ altro, ovviamente, semplicemente ce lo si confessa in un secondo…
E quando non si prova piu’ amore, si puo’ tranquillamente provare affetto…perche’ no?
Perche’ si dovrebbe non sentire NULLA per una persona che ha fatto tanta strada con noi??Non ci sono ragioni…7 anni sono tanti….
Ma l’ amore e’ effettivamente un ‘altra cosa.
Magari non c’e’ piu’ passione nel rapporto e questa mancanza e’ pesante, MOLTO PESANTE.
Ma il resto c’e’…e’ li, dove e’ sempre stato…
Per questo non si chiama piu’ amore, ma affetto.
Per questo si sente comunque la mancanza, ci si preoccupa per l’ altro, etc, etc…
Considerati fortunata per il fatto che questo uomo sia stato cosi’ corretto da parlarti dei suoi sentimenti..non tutti lo riescono a fare e, cosi’ facendo, rovinano anche i ricordi di una cosa che e’ stata bella.
Diciamo che se l’ AMORE fosse una persona, in questo caso si potrebbe definire DECEDUTO PER CAUSE NATURALI.
Per tutto il resto, nessuno ha la bacchetta magica…
Dai, sei approdata in un “posto” dove, di sicuro, non ti sentirai SOLA!!
Ciao.