Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.042 1.043 1.044 1.045 1.046 1.303

  1. 10431
    désirée -

    @ Maxim

    Che dire? Meglio stare sola senza soffrire che con qualcuno e star male. Va bene così ora. E devo dire, che al momento, sto bene. E il gatto della rumenta…..mi accontento di poco anche io ma meglio poco che quasi qualcosa. E via si va. Col lavoro e con lo stress.
    Spero tu stia bene.

  2. 10432
    monicaacinom -

    buonasera ragazzi, è un po che leggo le vostre lettere e vedo che non siamo in pochi ad avere subito delusioni e calci in c… potenti. Ho letto dall’inizio un centinaio di lettere e una cinquantina delle ultime, le trame non cambiano molto.
    Io sono monica, non sono più giovane, sono una donna tranquilla, che superati i 40 anni ha vissuto una relazione a distamza con un uomo, 5 anni lunghi, non sempre lisci.. la storia è lunga.. quello che mi chiedo.. è , è possibile essere lasciati in questo modo , copio e incollo la mail.. perchè così mi ha lasciata
    , notare, il venerdì precedente , sera mi ha detto che ancora non sapeva cosa avremmo fatto a pasqua.. ma NON mi ha detto che il giorno dopo …Ciao monica,ti scrivo qui anche se ti avevo detto che ti avrei scritto una vera lettera. Non voglio che tu stia in pensiero.Sì, ho conosciuto un’altra donna, è successo una settimana fa, e ci siamo già incontrati. Dal momento in cui ci siamo cominciati a parlare, tutto è stato bello. Dal momento in cui ci siamo visti, ci siamo sentiti entrambi felici come non ci succedeva da anni. Sono stato con lei due giorni e nemmeno per un attimo ci siamo detti o abbiamo fatto qualcosa di banale. E voglio che tutto questo prosegua, voglio stare bene. Io non so come tu possa prenderla e so che è brutto sentirsi dare una notizia del genere. Però, io ti imploro di lasciare che le cose vadano così. Ci siamo tormentati inutilmente, e io non so fare neanche l’ancora di salvezza. Non voglio più sentirmi imprigionato da momenti e domande che tu vedi come fatidiche, mentre a me sembra che ci siamo già passati infinite volte. Non voglio più sentirmi l’ago di una bilancia assente, perché dovremmo essere entrambi coinvolti allo stesso modo. Io ti voglio bene e lo sai, ma adesso, davvero, non c’è più ragione che tenga per proseguire qualcosa che non è più sincero, sentito, o spontaneo. Sono stanco di dover temere le tue animosità, e so anche che le causo io con la mia semplice adesione alla tua vita. Ci abbiamo provato per troppo tempo. Se ci fossero stati buoni motivi, mi sarei ripudiato dalla felicità per stare con te, ma non ci sono stati. La forzatura non è bastata, i mal di testa e l’ansia non erano sintomi inevitabili. più di così, ho paura di dire solo banalitàun baciosandro
    questa è la mail.. , praticamente il venerdì precedente ho chiesto
    c è un’altra? se c ‘è basta un sì o un no.., perchè dovermi dire tutti questi particolari?.. perc hè doveva ” rodare ” dal vero questa nuova donna, amavo questa persona forse, ora dopo due mesi soffro ancora, ma a volte mi si affaccia alla mente l’idea che sia una bestia.
    premetto che se mi avesse detto c ‘ è un’altra, o solo non voglio più stare con te, io non avrei fatto nulla per stressarlo in un qualsiasi modo per fargli cambiare idea.. è come se non lo conoscessi più, soffro, ma mi pare una bestia.

  3. 10433
    monicaacinom -

    (continuo); sto scrivendo questo post che avevo cominciato ieri, oggi mi sembra di essere più consapevolmente confusa e vorrei dire qualcosa di più, sento un vuoto dentro, ed è più profondo,come se fosse un dolore che so che non andrà più via, meno acuto che nelle prime settimane ma come dire più sedimentato; passerà? , perchè alcune persone, ad alcune persone non basta lasciare e vogliono umiliare, è possibile che io abbia così profondamente sbagliato a giudicare intelligente un cretino totale che non sa che la gente se ne può andare, perchè lasciare è lecito , lui sapeva che a volte nella vita io ho lasciato, ok ragazzi, grazie a chi mi leggerà

  4. 10434
    Marco -

    Ciao Tino, non ho letto la tua storia, ma lo farò al più presto. Ti dirò, la sua principale colpa è stata quella di aver vissuto la nostra storia come un ossessione con l’eccessiva paura di perdermi, ricordo ancora gli ultimi mesi che mi chiamava nel cuore della notte perchè le mancavo, diceva di aver perso la voglia di uscire e di far qualsiasi azione quotidiana, e non si capacitava del fatto che la mia vita anche lontano da lei, potesse trascorrere serenamente. Da qui le sue congetture sul fatto che io la amassi meno di quanto amasse mè, perchè senza la mia presenza moriva, io senza di lei vivevo comunque. A distanza di tempo se mi metto a leggere le sue mail o i suoi messaggi mi viene la pelle d’oca e non mi capacito del fatto di come non avessi potuto percepire tutto il suo amore ed il suo dolore. Evidentemente non ero in grado di sintonizzarmi sulle sue frequenze. Da parte sua è stata una relazione malata. Ora dice che il suo ultimo gesto d’amore sarà lasciarmi vivere la mia vita quel giorno in cui dovessi innamorarmi di un altra persona. Qualche ora fa mi ha di nuovo scritto che lontano da me non vive e credetemi è difficile rimanere indifferenti o non starle vicino, anche perchè due mesi fa quando mi sono operato e non avevo nessuno al mio fianco è stata lei che si è presa cura di me. Posso dire che nel bene e nel male quando ho avuto bisogno, anche per parlare di me delle mie insicurezze o paure riguardo altri campi al di fuori della nostra relazione, ho sempre trovato una persona disponibile ad ascoltarmi o aiutarmi. Mi sento in un vicolo senza uscita, da un lato devo staccarmi e vivere la mia vita, da un altro ho paura che così facendo la perderò lentamente……altro che metterla di fronte ad una scelta…….Sono combattuto sul fatto di dover lasciare fuggire dalla mia vita una persona che pur avendomi fatto soffrire, mi sta dimostrando di essere sempre presente, nel momento del bisogno sa parlarmi da amica,in altri momenti ancora, sa farmi da amante. So che tutto questo pesa anche a lei e vorrei tanto risentire la sua voce, ma mi farebbe stare male. Donne voi che ne pensate di tutto questo?

  5. 10435
    vici -

    Ciao Maxim e ciao a tutti. Ho preso un mezzo e mi sono spostata qualche giorno da parenti… Lontano per cambiare aria e pensieri. Sono stanca ma almeno Ho variato un pochino. Il lavoro mi segue e anche la solita vita… Sto cercando di trovare stimoli nuovi in vista dell’estate che causa caldo intenso temo molto e mi deprime un pochino. Per ora tengo duro…vi abbraccio tutti. A presto

  6. 10436
    sospeso -

    stasera rileggevo un po’ delle pagine addietro e mi è dispiaciuto molto scoprire di aver dato (non ricordavo di averlo fatto), durante uno scambio di idee politiche con l’amico maxim, del rompico glioni a Cevenini.
    Maurizio Cevenini appunto, un notissimo esponente politico PD del comune bolognese; uno che ti becchi tutti i giorni sul Resto Del Carlino..o vedi in giro per la città. Io l’ho anche ripreso mentre officia matrimoni civili o durante le partite del Bologna. Mi dispiace, perchè nonostante io ce l’abbia tanto con tutti gli esponenti dei partiti di qualsiasi colore.. non avrei mai pensato che lui soffrisse così. Doveva diventare sindaco di Bologna l’anno scorso, era il favorito, ma un’ischemia lo costrinse a rinunciare all’ultimo.

    Il sig. Cevenini, in preda ad una depressione, si è suicidato settimana scorsa.. buttandosi dalla terrazza del consiglio regionale dell’Emilia Romagna. Era rimasto a lavorare fino a tardi quella sera. Ha lasciato sulla scrivania un biglietto con scritte due righe in cui raccomandava di prendersi cura della figlia e della moglie. Poi si è tolto gli occhiali e la giacca. Ha aperto la finestra del suo ufficio ed è salito in piedi sulla balaustra. Ha dato uno sguardo giù e ci ha ripensato. Ha chiuso la finestra ed è uscito dal suo ufficio. Ha imboccato le scale che portavano alla terrazza superiore, il tetto dell’edificio, che ha percorso invece senza ripensarci più.. fino a gettarsi nel buio. Un volo di 30 metri verso l’asfalto. E per lui tutto è finito.

    “libertà va cercando, ch’è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta” (cit)

  7. 10437
    lulù -

    che storia triste 🙁

  8. 10438
    edgado -

    consiglio di leggere la poesia di robert frost la strada che non presi la trovate anche su inernet

  9. 10439
    alessio -

    ciao sono alessio,tutto è iniziato da febbraio quando il nostro rapporto si è raffreddato di brutto,+ x colpa mia che sua.Poi a marzo abbiamo litigato e lei si è presa la pausa di riflessione xkè aveva detto di non sapere + se provava gli stessi sentimenti x me;xrò dopo 3 giorni mi chiama dicendomi che era inutile non vedersi e mi propone di vederci di nuovo.A che io risposi che aveva finito x confondere anche me e preso dalla rabbia le dissi che ora,sarei stato io a prendermi del tempo.Prima di congedarci,xrò le dissi che di sicuro l’avrei invitata al bar il giorno dopo x festeggiare il mio compleanno,ma x il resto non lo sapevo,così x tenerla sulle spine.Dopo quasi un mese senza vederci nè sentirci,la chiamo xkè mi sono reso conto che ne sono innamorato pazzo,mettendo da parte l’orgoglio.Il primo nostro incontro è stato un disastro,xkè lei mi ha rinfaccito il troppo tempo trascorso,litigando di nuovo.Dopo di che ho cercato di fare il possibile x riconquistarla,portandole rose,accollandomi la colpa,ma invano,xkè sostiene di non sentirsela + a continuare il rapporto,e di non amarmi+ ma di volermi solo bene.Come devo fare x riaverla??

  10. 10440
    Maxim -

    Ciao Monica,

    un classico personaggio da circo che, fino alla sera prima dice “ti amo ti adoro” e poi al giorno dopo eccolo con un’altra, in quanto la situazione di tranquillizzare la persona ufficiale resta fino all’ultimo momento ovvero quello della “mazzata”.

    Non hai perso assolutamente nulla!
    Un elemento del genere, come tutti quelli che fin’ora ognuno/a di noi ha incontrato, non serve a niente, se non a prosciugare le risorse di chi, nel rapporto stesso, aveva messo e continuava a immettere sentimento vero e non finzioni recitate, che poi alla fine si vede a cosa hanno portato.
    Purtroppo accade e più di quanto si possa credere, che noi che ci troviamo dalla parte di chi prova sentimenti reali per una persona, come per incanto della situazione stessa, abbiamo delle fette di prosciutto sugli occhi che pesano quintali ed infatti poi di questo ce ne rendiamo conto al momento giusto in ogni caso.
    Si sopravvaluta la gente solo perchè di mezzo ci và a finire il sentimento, quello vero, quello che porta a far sentire in un vero castello l’altra parte, che così poi alla fine si fà sempre gli affaracci propri!
    Interrompi qualunque tipologia di rapporto, anche se ti inviasse un sms o tel. anonima (accade sempre dopo) per te non deve più esistere!

    Essere umiliati da questa gente è una cosa normale, in quanto se poi si và un giorno ad analizzare a mente fredda quanto quel dì famigerato dissero, vedasi come in quelle parole si possa solamente vedere riflessi loro stessi, che esternano solo quanto e come sono loro, perchè di noi non hanno capito proprio un caz..! e questo comunque non lo capiranno mai, in qualunque situazione poi si vengano a trovare.
    In questa modalità null’altro fanno che far ricadere tutte le colpe su di noi, dimodochè anche la nostra autostima và a finire sotto la suola delle scarpe, ma la tua reazione ora deve essere vigorosa e drastica e se questo deve prevedere pure il cambiare la tua vita, per ritornare totalmente in forza, lo devi fare obbligatoriamente, quindi alza la testa con vigore e lascia che la fogna vada con la fogna, in quanto poi alla fine con chi vuoi che vada questa gente?
    Sò benissimo che alla clnclusione di tutto ci si ritrova solamente con del tempo perso dietro al nulla, perchè alla fine così è stato, ma ora come ora, mai chiudersi in se stessi, ma al contrario vivere e solamente vivere bene e sempre in compagnia dell persona più fedele che possa esistere nella propria vita: Se Stessi!!!

    Ciao Marco,

    vedrai che con quel giusto pò di tempo potrai vedere la tua ex come “i capelli nella minestra” e questo solo grazie all’iniziare da parte tua ad analizzare quei lati, che il sentimento, non ti facevano vedere, sia quando eri ancora insieme a lei, come pure in questi ultimi frangenti, che sono già un aiuto straordinario proprio per focalizzare al meglio con chi hai avuto la sfortuna di condividere un pezzo della tua vita.

Pagine: 1 1.042 1.043 1.044 1.045 1.046 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili