Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.039 1.040 1.041 1.042 1.043 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.039 1.040 1.041 1.042 1.043 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
bohm!!! un anno a fare aperitivi tutti i giorni x dimenticare mi è costato una bella infiammazione. e si che con lei nn bevevo quasi mai. risultato= niente più alcool (neppure birre!!) per un bel po’
Bohm!! un anno a consolarmi con il cibo x sublimarmi e, a parte essere diventato un grande cuoco, son pure ingrassato! Ora mi tocca andare a correre tutti i giorni e fare la dieta delle vecchie.
Bohm!!! un anno ad aver trovato un lavoro che mi son fatto andare bene x dimenticare e ora scopro che non ce la faccio davvero più e che meriterei di più. Ho a che fare con i matrimoni vi rendete conto???!!! son più le bestemmie che mi son scappate durante le varie cerimonie che gli amen!!! Eppure me lo sono fatto andare bene nella speranza potesse aiutare a svagarmi. Ma come caxxo mi svagavo vedendo la gente sposarsi ?
Bohm!!! un anno ad odiarla, amarla idealizzandola oltre natura…e ora mi trovo ad un passo dall’odiare le donne e non credere più in loro, a non aber voglia neppure di provarci, anon sfruttare i momenti quando si presentano..e ad aver fatto collezione di mignotte che potrei farci un album della panini. e si che le occasioni non mancherebbero..ne ho pure rifiutate…nn son da buttare…e ne sento il bisogno di amare ed essere amato in fondo…ma non ci credo più!!chi si fida più adesso?? qualsiasi cosa dica o faccia la prossima (se mai ci sarà) chi le crede più???tanto dall’oggi al domani sappiamo come funziona no? E poi son troppo di manica stretta..la madonna non esiste ! Ho tanta voglia di essere coccolato ed amato, abbracciato forte. Ho bisogno di un bene sincero da una donna che conti qualcosa x me.
c.... se mi è costato quest’anno!!!! direi forse il più brutto o tra i più brutti della mi vita (sicuramente sul podio) Ma son stufo.. è ora di sollevarsi un po’…ma entusiasmo poco pochissimo!! x fare cosa ed andare dove poi? e con chi vuoi più andare? che il buon dio me la mandi un po’ buona (ps…ho anche definitivamente perso la fede!!!)
Care Amiche ed Amici,
il passare giorno dopo giorno, porta sempre più ad una chiusura, nella vita reale intendasi, verso l’altro ovvero verso ciò che un tempo si sarebbe definito “l’ignoto”, quindi con tutto quello che ai tempi stimolava la stessa scoperta pezzo per pezzo.
Oggi invece, essendo che il tutto più ben noto è diventato, ben ci si guarda dall’imporci di fare “inutili scoperte”, in quanto l’acqua calda, il motore a scoppio, la corrente elettrica, ecc… sono già state scoperte ai tempi, quindi a che cosa servirebbe scoprire ciò che è già stato scoperto? A nulla!
Infatti vedasi come, la chiusura sempre più in noi stessi, sia la dominante che regola poi alla fine quella che è la nostra vita di tutti i giorni, in quanto viste le esperienze passate, che tutti noi in diverse “collezioni private” abbiamo acquisito speranzosi, poi alla fine ci hanno posto talmente sfiduciati, nei confronti del prossimo, che oggi ognuno di noi ben si guarda anche solo di fare un impercettibile passo in avanti nello scoprire alla fine sempre le stesse cose!
Si dovrebbe invece “battere il chiodo finchè è caldo”, questa è la soluzione per far sì che le cose andassero meglio, certo sono d’accordo pure io, però se ci fosse una maggioranza di persone come siamo noi, invece essendo che la maggioranza di oggi, indifferentemente dal sesso d’appartenenza, “batte il chiodo proprio per non battere il marciapiede”, ecco che questa vecchia massima del passato non può più essere messa in atto, in base a quelli che sono i nostri parametri relazionali, mentre invece funziona incredibilmente e perfettamente secondo quelli che sono i paramentri odierni di vita e quindi di rapporti interpersonali.
Senza dubbio oggi si è “globalizzato” il tutto, sì sono “sessantottonizzati” nel modo più fine possibile i rapporti interpersonali, con l’intervento di altri soggetti all’interno di rapporti costruiti nel tempo, che poi conseguentemente degenerano facendo sì che ci sia dipersione di energie verso altri soggetti, ma per poi tentare “ritorni con annessi poetici ma patetici” da far inorridire chi, della stessa poesia, ne ha fatto la sua stessa ragione di vita!
Vedasi infatti come vari pezzi di cultura relazional-familiare, ogni giorno vengano propinati da diversi interlocutori, ma senza che, questi vari “Virgili&Beatrici”, sappiano quale sia lo stesso “Humus” dove proprio questi concetti stessi vadano applicati e sviluppati in sintonia, perchè su loro, proprio per primi, se li ritrovano incollati con lo sputo!
Mignotte e mignotti, gente che si vende per nulla e passa da una bandiera all’altra, facendo così venire a meno quella che un tempo era la nutrita schiera di persone che “bastava solo una stretta di mano e qualunque accordo aveva più valore di qualunque cartaccia scritta e controfirmata da un notaio qualunque”
Certo che i furbi esistevano pure allora, ma poi alla fine facevano sempre brutte fini, se anche oggi fosse così, si resterebbe ben pochi sulla terra!
Mi ha lasciato 4 mesi fa dopo 4 anni di tira e molla, sono entrato nel suo facebook ieri e ho letto che si manda msg molto spinti con un suo ex…Due anni fa mi lasciò per un altro ex che non era questo…
Poi torna sempre piangendo e dicendo che ha sbagliato, ma io non ce la faccio più…Maxim aiutami tu
@ Tino
Ciao e scusa se mi permetto, visto che hai scritto a Maxim. Mi permetto di dirti: non guardare più il suo FB. Rischi di farti male.
Forza.
Ciao Tino,
avere a che fare con persone che pensano solo a loro stesse e quindi conseguentemente all’esclusivo loro benessere ha, come da copione, tutto quello che tu, sia ora, come in passato, hai e continui a subire.
Egoismo elevato ai massimi livelli, anche perchè questa tipologia di persone sanno che poi avranno sempre “la spalla sulla quale andare a piangere”.
Vedi dalle mie diverse esperienze e non solo, posso dirti che è ora che tu interrompa definitivamente questa sorta di “filo conduttore”, in quanto a te non porta, come pure mai porterà, a qualunqu tipologia di risultato definitivo e duraturo, perchè continuando in questa “sceneggiata”, che da lei viene propinata a dovere nei tuoi confronti, ti ritroverai tutta la vita a “ballonzolare” sui voleri e desideri altrui!
Rompere e distruggere immediatamente qualunque forma di legame con questa ex, compreso pure FB, perchè a te, da ora in avanti, non dovrà più importare ne dove, ne come pure stia questo personaggio da baraccone, che non differisce per nulla da tutti quelli che qui sopra sono stati descritti nelle varie vicende altrui.
Si deve e quindi tu devi pensare solo alla tua salute psicofisica e questo “elemento vagulo”, in altri lidi, altri…. non può solo far altro che continuare a minare ulteriormente la tua salute e la tua vita in generale. Sono persone che vanno emarginate dalla propria vita, in quanto non hanno nessuna minimale caratteristica o proprietà dal permettersi di stare vicine a noi, anche solo come interlocutrici saltuarie, con le quali scambiare anche solo quattro semplici battute, proprio perchè non possiedono minimanente alcuna valenza positiva.
Questi personaggi null’altro fanno che approffittare della positività altrui, per trarne beneficio personale fine a se stesso, anche perchè dal più tetro girigiore, nel quale la loro vita si svolge, possono solo mirare a vivere una vita parassitaria e null’altro di più.
Certo sarà dura adesso in questo primo periodo per te, ma devi e ribadisco il “devi” in modalità imperativa, iniziare ad uscire fuori da questo circolo vizioso nel quale tu ti ritrovi ora e questo dovrebbe già avere uno spiraglio d’inizio o luce che dir si voglia, proprio perchè l’accomunarsi della vicenda passata ovvero la sua fuga con un altro ex, più ora la fuga con un altro ancora, può farti vedere e non solo a livello razionale, con quale elemento tu fino ad ora hai condiviso quella che era la tua vita sentimentale.
Le persone egoiste si comportano proprio come la tua ex, in quanto per vivere hanno sempre bisogno della continuazione dell’esaltazione del proprio “ego” e poco importa se, sulla loro strada, lasciano “cadaveri vari” e pure in quantità diversificate, perchè a loro non importa nulla degli altri, ma solo della loro unica vita, da viversi sempre nell’esaltazione massima del loro ego.
Distruggere queste persone è più semplice di quanto si creda:
Non considerarle per tutto il resto della vita, da oggi in avanti!…. cont.
(CONT X TINO)
E’ facile che ti si ripresenterà nuovamente al varco, quando l’esaltazione del suo “ego” avrà bisogno di nuova linfa o benzina che dir si voglia, quindi con al solita tecnica, piangendo peggio ancora che nelle telenovelas, ti si ripresenterà un giorno, per raccontarti la solita “favola dell’uva”, ma tu e questo se vorrai viverti una buona e bella vita, neanche dovrai rivolgerle la parola, quindi neppure un saluto, come neanche la risposta ad un suo sms o “faccebucche”, come pure quando la incontrerai per strada o in qualunque locale di divertimento, il tuo sguardo per lei non dovrà essere più presente, proprio perchè la “non considerazione” dovrà essere il tuo “dictat supremo”, nei confronti di un escremento umano ulteriormente imputridito.
Vedrai comunque che persone reali, quindi al di fuori del web, potrebbero invece dirti che: “nella vita si può sbagliare, che bisogna invece cercare di capire che le relazioni sentimentali sono molto complesse, che a volte si fanno delle cose senza ragionarci sopra, per chissà quale motivo…” e tante altre porcate similari, aggiungo io.
La serietà è quella che manca e questo da qualche decennio a questa parte, con un’incremento di sviluppo dello stesso elevato al quadrato!
Si viaggia sul pressapochismo dell’oggi, del vivere attivamente solo il momento, quindi del non proiettare il proprio essere e consequenzialmente il proprio pensiero, in un futuro pensato e condiviso oppure proiettato verso l’individualismo per scelta.
Vedasi solo fotocopie in giro, in quanto imitazioni del tal uno o tal’altra, solo per puro compiacimento individuale e per sovraimporre se stessi a quella più o meno nutrita schiera di adulatori amorfi, che seguono a ruota il o la pavona di turno e questo differenzia di molto dagli individualisti come posso essere diventato io oggi, dove nessuno mi impone nulla del mio vivere quotidiano, neppure se mi trovassi in una relazione sentimentale, proprio perchè il tutto và condiviso in eguale misura e senza sopraffare quell’uno o quell’altra persona.
Mandare a quel paese la gente oggi a me costa pochissimo, ma lo evito pure, non per passare come maleducato, ma solo perchè sprecherei inutilmente delle energie(sono ligure quindi costruzione della frase più appropriata in base all’interlocutrice/tore che mi trovo innanzi, ecc, ecc..) infatti questo è proprio dovuto solo grazie alla percentuale di cerebrolese/si che oggi giorno hanno raggiunto livelli tali divenuti ormai inimmaginabili.
Quindi carissimo Tino, devi solo importi determinati parametri ovvero in primo luogo che la tua vita, serena e tranquilla, vale di più di qualunque altra cosa e tutto il surplus, che per l’appunto a nulla serve, và eliminato drasticamente dallo sovlgersi quotidiano della stessa, fregandosene altamente di dove o come possa andare a finire a razzolare e questo proprio perchè a noi nulla ce ne deve importare di queste benemerite nullità, che null’altro sono che dei veri cancri societari!
L ho chiamata e le ho detto come ha potuto trattarmi ancora in questo modo, con quale faccia scriveva a quello che voleva fargli i massaggi, che voleva baciarlo, che lo desiderava…fino a poco tempo fa diceva di amarmi da impazzire capito? Ed ora gia si consola con un altro, l ennesimo…sapete come mi ha risposto? “io con te non ci sto più, non sei tenuto a delle spiegazioni e io posso fare la mignotta anche dalla mattina alla sera e a te non deve riguardari, non chiamarmi piu altrimenti vado dai carabinieri”
Vi rendete conto? ho speso 4 anni, una barc di soldi tra cene tutte le settimane e regali di ogni tipo ed ora vuole andare anche ai carabinieri… ma con chi sono stato? Che devo fare?
Ciao Tino,
non dovevi neppure chiamarla, perchè a questo modo null’altro hai fatto che fare il suo gioco, ponendoti così dalla parte del torto ovvero di quello che “importuna sia la persona, come pure la libertà altrui e quindi delle sue stesse azioni”.
Dovevi lasciare perdere e non contattarla più, in quanto “a rigor di legge” la ragione in questo caso è solamente la sua, perchè nessuno può impedire la libertà d’azione, di un altro soggetto, basta che questa non si tramuti in violenza su terze persone e fino a prova contraria violenza, in questo caso nei tuoi confronti, non ce n’è stata, anche se sono presenti tutti i fattori, che noi tutti qui sopra ben conosciamo.
Quindi che fare?
Nulla ovvero null’altro di ciò che già nei miei interventi precedenti ti avevo detto ovvero rimanere impassibili da ora in avanti a qualunque sua forma che si presentasse in futuro, come sempre accade con questi soggetti, di possibile tentativo di rientro.
Per quanto riguarda la relativa “barcata di soldi che hai speso” null’altro sono che quanto accade sempre, sia in maggiore o minore entità degli stessi spesi e questo a seconda delle possibilità economiche individuali, in qualunque rapporto di coppia, dove vedasi come ancora oggi l’uomo, inteso come essere maschile, ce ne lascia ancora molti sul campo, anche se questa fenomenologia comincia pure ad interessare il mondo femminile, specialmente quando la differenza d’età, fra la donna e l’uomo soggetto in questione, risulta porre in una situazione di sfavore l’essere femminile.
Come ben sappiamo, però tutti quanti, questa fenomenologia da sempre, ha riguardato il mondo maschile, quando si rapporta con esseri femminili, ma ancor più dove la disparità d’età risulta essere maggiormente marcata, ma penso che questo non sia di certo il tuo caso, ma nell’analisi che stò facendo, volevo inglobare tutte le diverse tipologie riscontrabili nei vari rapporti con l’altro sesso o lo stesso che sia.
Per quanto riguarda la tua domanda inerente al “ma con chi sono stato”, la risposta relativa è che ora sai bene, viste le conseguenze, con chi sei stato, null’altro che una benemerita nullità, figlia di questa società putrida, fatta solo di arrivismi e conquiste generate dallo stesso individulismo personale della maggioranza dei soggetti che la popolano, dove non esiste più una “stretta di mano per saldare a fuoco un accordo” oppure il dirsi “ti amo” come sigillo inconfutabile ed inattacabile sigillo d’unione fra due persone nella loro vita, oggi il ti amo vale meno della carta da cesso, una stretta di mano ancor meno del togliersi la polvere dagli occhi… quindi con queste “formidabili basi solidi societarie” come si può pretendere di avere a che fare, nella maggioranza dei casi intendasi, con gente degna di definirsi “una persona?” Senza dubbio invece con il letame marcio ogni giorno si ha a che fare e questo dal mattino alla sera!
Ciao Tino, tralasciando il fatto che qui dentro sappiamo tutti come ti senti e cosa stai passando ora, tralasciando anche che i consigli di Maxim e dedirèè sono sensati e giusti; anch’io come loro ti dico che l’unica cosa che puoi fare ora è : non divincolarti dal dolore, non cercarla, non farti ferire gratuitamente e inizia il percorso che volenti o nolenti serve per guarire… scappare da queste persone è l’unica via sensata per riprendersi e riprendere a vivere. Non esistono ricette purtroppo, l’unica medicina tanto amara, è il fattore tempo. Noi siamo qua per aiutarti e consolarti ogni volta che ti sentirai perso, saranno tante ma alla fine capirai come l’abbiam capito tutti che la persona che ti sta facendo questo è solo da lasciar perdere. Un abbraccio a te e uno ad ognuno di voi : Maxim, lulù,lu.lu, desirèè, Sospeso e tutti indistintamente, sia che scriviate o che leggiate soltanto.
ciao Tino
pure il mio ex nell’ultima telefonata in cui mi lasciò rivelandomi che c’era un’altra disse che se mi fossi permessa di chiamarlo ancora sarebbe andato dai carabinieri a denunciarmi. Non ci sono parole per commentare l’arroganza e la crudeltà di certi soggetti. Saremmo noi a doverli citare per danni morali, altrochè!…
Lasciala perdere, non fare più niente e non aspettarti risposte perchè purtroppo non ce ne saranno mai da parte loro.
Spostati da quello schifo e pensa solo al bene tuo.
Io ultimamente mi sto accorgendo che ho esaurito la pazienza, in generale. Ne ho avuta anche troppa.
Un buon week-end a voi amici/e.