Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.038 1.039 1.040 1.041 1.042 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.038 1.039 1.040 1.041 1.042 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
fanxxxo il primo maggio..han ben poco da festeggiare i lavoratori. cmq a bologna pioggia e bohm. cmq grazie maxim e buona giornata anche a te
“W noi” mi piace molto 🙂
Ciao Désiréee e una buona notte a todos!
Sia come vuole, ma il sole non ha ancora voglia di uscire o meglio fà capolino e scappa immediatamente, ma tutto questo è legato al fatto che, se mette piede in Italia, sà che Mari-Monti/Forni-Fornero/Passere-Passera immediatamente gli applicheranno una tassa, quindi un valore aggiunto, in quanto colpevole, perchè riscalda, di non far più consumare gas metano, gasolio, kerosene, quando ancora sia al mattino, come pure alla sera, le varie caldaie vengono per quella oretta ancora accese, se non di più a seconda della regione italiana che si prende in considerazione.
Quindi in questo caso si avrebbe minor incasso di valore aggiunto, di tasse inerenti alle “guerre puniche”, che come ben tutti noi sappiamo non sono ancora finite per loro ed ecco perchè il sole preferisce elargire i suoi raggi non a Mentone, ma immediatamente subito dopo il vecchio confine fra Italia e Francia, con un sole fantastico…
Senza dubbio la nostra Italia, intesa come società e proprio per com’è adesso ridotta, di certo non favorisce recuperi psicologici a chi abbia subito, in questi ultimi periodi, mazzate varie a livello sentimentale, anche perchè se un tempo poteva esserci il lavoro, in tutte le sue forme possibili ed immaginabili, oggi dov’è andata a finire questo “antico medicinale” attuo per essere da sempre considerato come l’unica vera terapia e posologia da applicare in questi casi?
Quando anni fà pensavo e dicevo che il peggio sarebbe ancora dovuto arrivare, avrei voluto sbagliarmi alla grande e questa fu la mia affermazione ai tempi dell’iuntroduzione dell’Euro come moneta, infatti vedasi le conseguenze stesse alle quali tali introduzione ha portato tutti quanti noi!
Sembra di essere letteralmente stati sbalzati a prima della “rivoluzione industriale” perchè in questo caso si può parlare di “involuzione industriale”, dove il non poter più produrre nulla, in quanto il mercato stesso, da dieci anni, ha subito il fermo logico e da me pensato, quando con l’Euro stesso qui in Italia si è arrivati al raddoppiare immediatamente, vista la truffa stessa che lo Stato di Roma poteva eseguire ed applicare immediatamente, infatti ho ancora, come cimelio, le vecchie bollette della luce, come pure del telefono, dove la prima in euro era ancora con “il cambio Euro-Lira” esatto, nella seconda, in euro intendasi, eccola immediatamente avere una valutazione che era il doppio esatto!
Vedasi infatti come pure gli stipendi degli stessi parlamentari, da 16.500.000 lire al mese, passarono immediatamente a 16.500 euro e da lì il tutto ebbe questo nefasto cambio, ma gli stipendi sia dei dipendenti pubblici normali, come pure privati intendasi, rimasero sempre gli stessi. Altro esempio furono gli appartamenti “normali”, che se prima potevano avere valutazioni che andavano fra i 150/250 milioni di lire, passarono invece a 150/250 mila euro ovvero il doppio!
A me pare più che logico che alla fine, viste tutte le premesse d’epoca, si dovesse arrivare a questi punti!
(CONT.)
Infatti “i poteri d’acquisto” della gente normale, anche se subito, visto l’inganno stesso venutosi a creare, non tennero conto di quella nuova situazione, furono di fatto dimezzati, cosicchè nella maggioranza dei casi si mise mano ai risparmi vari, in quanto il popolo italico era e ribadisco era, un tempo, propenso ad avere nella meggioranza varie forme di spese oculate, dove nel suo piccolo non si faceva mai mancare nulla, in quanto sapeva disporre al meglio di quanto stesso, la sua vita, gli offriva sotto l’aspetto economico.
Ecco così, dopo soli dodici anni, l’ecatombe sotto ogni aspetto di quanto l’applicazione dell’euro ci ha portato.
In Irlanda, tanto per fare un esempio, volevano applicare la tassa dell’Ici sulla casa e nel valore di soli 100 euro all’anno, sono andati a rischio di avere una rivoluzione popolare e con la gente che ha ben dichiarato al governo che qualunque nuova cartella esattoriale, arrivi alle case della popolazione irlandese, verrà immediatamente cestinata… la differenza è che lassù da quelle parti non scherzano proprio.
Invece qui da noi avanti con le bastonate che intanto tutta la società o meglio il “popolino” è sempre pronto, anche a non mangiare o a fare la guerra fra il mezzogiorno e la sera per poter mettere qualche cosa in tavole, purchè non gli sequestrino la casa e si ritrovi buttato in mezzo alla strada ad andare a vivere sotto i ponti e a cercare qualche cosa da mangirare nei bidoni della rumenta.
“Belin ragassi che Italia” e lo dico nell’epressione italianizzata della lingua delle mie parti, di regola in una qualunque famiglia, quando ci sono i periodi delle “vacche magre”, la prima cosa che viene eseguita, da chi è un buon capofamiglia, uomo o donna che sia, in quanto per me non esiste nessuna differenza è quella di “tagliare il superfluo”, iniziando così a ridurre i costi, quindi nell’elenco stesso si guarda ciò che alla fine non ha “un senso logico”…bene:
In Italia ci sono menageer in pensione che percepiscono 730.000 euro all’anno di pensione e da li a scendere fino a 470.000 e purtroppo non sono pochi, poi il capo dell’Equitalia ha uno stipendio di 570.000 euro all’anno e il suo vice, capo dell’INPS, altrettanti, ma non solo questi, visto che è anche menageer di altre aziende statali….
Allora un invalido, proprio perchè invalido e parlo di persone sulla sedia a rotelle o con altre patologie comprovanti purtroppo per loro, forme di invalidità, ogni mese percepiscono 250 euro e se viene riconosciuto l’accompagnamento(ben difficile che succeda a seconda di quale zona d’Italia quella persona si ritrovi) arrivano a 870 euro….non vorrei aggiungere altro, perchè mi pare di aver riportato un quadro perfettamente chiaro.
Ma la Fiocchi esiste ancora? E qualche persona si ricorda un tempo quando “i vecchi agricoli” caricavano le cartucce da caccia invece che con i pallini, con il sale grosso da cucina? E per quale motivo questo procedimento veniva fatto?…per sparare ai ladri!!!
Rieccoci nuovamente a lunedì, settimana che inizia…
In Francia cambiano i “comandanti”, la Juventus ha vinto lo scudetto, il sole inizia a uscire seriamente e tante altre cosette…
Così adesso l’euro varrà di più, usciranno centinaia di migliaia di posti di lavoro, le costrizioni economico-finanziarie, alle quali siamo ogni giorno e da tempo abituati, oltre alle nostre solite particolari che noi tutti qui sopra conosciamo per bene, spariranno, insomma da oggi un bel mondo tutto “rose e fiori”, i galli si eseguiranno in assoli di canto mai sentiti fin’ora, con gli uccellini che canteranno in coro come non mai e questo già a partire da questa mattinata, poi vedremo tutta la gente con sorrisi felici, che pensavamo fossero ormai riferibili solo a racconti fiabeschi, inoltre si allacceranno conoscenze, amicizie, ma nella maggioranza dei casi storie d’amore da mille e una notte, con principi azzurri e principesse rosa, si vivrà, da ora in avanti, una vita ricca solo di spensieratezza e felicità….finalmente!
Bene era ora che iniziassero a cambiare le cose e a filare tutto per il verso giusto!….
Ah!…. cosa succede!!!…che incubo!….chi è?….. dov’è il gatto?
Porca miseria che incubo ragazzi!…mi sono svegliato adesso di soprassalto, pensando di essere da un’altra parte….
Buon solito lunedi a tutti quanti voi!
Mi associo a Maxim e auguro anch’io un buon solito fine di lunedI. Sono svogliata e non ho molto da dire ma leggo ogni giorno… abbracci a tutti.
coraggio maxim…il vento sta cambiando 😉
Ciao Maxim e ciao a tutti
Leggo sempre anche io . Sono in una fase di grigiore totale. L’unica cosa che mi da una motivazione ora: il lavoro. Sembra assurdo ma così. E il lavoro con i suoi soldi che vanno via velocemente, e paga di qua e paga di là…
Bello il tuo sogno Maxim….ma la gioia di vivere quando si hanno problemi dove si nasconde? Ci si risveglia e si dice: ohhhhhh lasciatemi dormire ancora un pochino.
Almeno quest’anno mi è stato risparmiato il solito teatrino di bla bla e quindi a luglio non mi ritrovo come invece anno scorso a sentire le solite bla bla blalle …questo è un passo in avanti. E via si va. Mi sento stanca. Passerà. 😉 E Aprile passato e la qui presente ha resistito a varie lusinghe…evitando di spedere soldi per farsi bella per il cretino di turno…;-)
Ciao, maxim,desiree ,vici,sospeso,lulu,e tutti quelli che ormai
sono un po’ la mia famiglia visto che vi leggo e sto qui con voi
quasi ogni giorno anche se non scrivo sempre .
Mi associo a sospeso il vento sta cambiando…….e gia per me il vento sta cambiando prima di tutto perche’ sto meglio rispetto a mesi fa ,poi perche’ col senno di poi ho visto che io non ho perso niente dato che la parte migliore sono io ,anzi ho guaadagnato serenita’ e
bene per me stessa…e poi il vento sta cambiando pure per il cadavere del mio nemico(come dice COELHO)che dopo tanto tempo di lunga attesa … seduta sulla sponda del fiume si incomincia a vedere….e si ragazzi la ruota gira e chi la fa l’aspetti e cmq vi diro’ una cosa se all’inizio quando mi ha lasciata desideravo tutto questo,ora posso dirvi che non mi tocca piu’ di tanto e cmq sono tutti cazzicelli suoi …
e vi dico pure che se dovesse tornare (spero di no)col cavolo che mi abasserei a dargli udienza nemmeno uno sguardo puo’ meritare una cosa puzzolente e marrone…l’indifferenza e’ la miglior cosa .
caro caro Maxim mi hai aiutato molto con i tuoi insegnamenti e con le tue esperienze ora non voglio assolutamente piu’ che mi calpestino perche’ so combattere e so che prima di tutto ci sono io con la mia dignita’ di donna e di persona ,e nessuno dico nessuno si deve permettere di non rispettarmi .
un bacio grande a tutti voi che siete amici di tanti giorni e tante notti ,che vi sento vicini piu’ che mai ,ho imparato a conoscervi ed ad aprezzarvi un grazie ed un abbraccio dal profondo del mio cuore .
lu.lu
Cara lu.lu che bello leggerti!
così positiva e grintosa che mi hai trasmesso un po’ di buonumore 🙂
Ho passato il giro di boa dei 6 mesi dalla fine, guardo indietro e mi sembra di aver vissuto nel limbo, ancora adesso non posso dirmi “guarita” e il venticello leggero ancora non soffia, ma… ho speranza.
Di sicuro sto imparando a volermi un po’ più di bene.
Sento che sto ricaricando le forze, fuoco che cova sotto-cenere.
Sono fiera di me per aver attraversato tutto questo praticamente da sola (fatto salvo di voi carissimi e un paio di amiche virtuali), senza un lavoro cui appoggiarmi, senza amici/e con cui uscire, senza cercarmi ripieghi di nessuna sorta, perchè vuol dire che tutto quello che eventualmente verrà sarà un qualcosa in più, e non qualcosa da cui dipendere.
Ricambio e sottoscrivo l’abbraccio di lu.lu, sono affezionata a questo spazio e a ciascuno di voi.
Baci!
@vici, le ricetteeee 😉 scherzo 😉
Ieri mi sono cimentata nel pesto di lattuga e ormai mi avveleno O_o
e me lo son mangiata tutto per non far ghignare mia madre -__-‘
Spero tu stia un po’ meglio 🙂