Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.037 1.038 1.039 1.040 1.041 1.303

  1. 10381
    vici -

    Un semplice grazie ad entrambi…?MAXim e desire3. Scusate se scrivo male ma mi sento poco bene e non sono al PC. Un abbraccio.

  2. 10382
    Désirée -

    @ Vici,

    una buona notte a te. Spero tu stia un pochino meglio .Un abbraccio

    @ Maxim

    Buona notte . Sta per finire Aprile e cosa canteremo? Cucù cucù Aprile non c’è piùuuuuuuu…. è arrivato maggio è arrivato maggiooooooooooo 😉 …eh si. E il gatto della Rumenta? 😉 qua al solito , nulla di nuovo a parte solita vita. Salute va per ora. E tu?

  3. 10383
    sospeso -

    ..una malsana ventata d’aria “subdola” mi sta avvolgendo in questi giorni. E’davvero incredibile..che scherzi ci gioca questo cervello umano. Il fuoco rabbioso si è spento …lasciando invece spazio al fumo soffocante della nostalgia mista a sentimenti di sconforto, delusione e sconfitta. Nostalgia di un “certo” mondo e vita che non sono mai esistiti. Tutto ciò mi assale, ma non resta che reggermi in piedi finchè le “gambe” lo consentono. Andare avanti, con la consapevolezza che ciò che è accaduto è reale..e sapendo che cio’ che penso è oggettivamente vero ormai al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Tutto ciò è sfiancante, demoralizzante, oltremodo palloso. I giorni si ripetono uguali come fotocopie del medesimo testo, realtà ormai prive d’illusioni ed avvolte solo da una vana, misera e fittizia “speranza”..ma priva di entusiasmo od energia…una “speranza” pertanto relegata al suo semplice ruolo di consolazione “inconscia”, dettata esclusivamente dalla miseria dell’esistenza. Non più una lacrima, non più un sorriso..non più un brivido, non più un sussulto. Il vuoto. non c’è davvero più niente da dire o da aspettare, tutto quello che dovevo scoprire ormai l’ho trovato, anche se avrei preferito non riuscirci. Non c’è null’altro da esplorare o che risulti interessante. Non rimane che lavorare, bere, dormire e mangiare..semplici funzioni da espletare per soddisfare l’istinto innato della maledetta sopravvivenza. Più nulla da inseguire o realizzare qui per me. Sono stanco, vado a nanna abbracciando il mio cuscino e aspettando che tutto ricominci,.. ancora una volta mostruosamente noioso ed identico.. domani. Notte

  4. 10384
    Maxim -

    Ciao Vici,

    spero che tu stia meglio e soprattutto grazie a te e a tutti quanti, perchè bisogna ricordarsi che l’unione fà sempre la forza, anche se questa tipologia di unione rientra in quel mondo virtuale, che per molta gente potrebbe rappresentare solamente “aria fritta”, ma almeno sia per me, come pure per tutti quanti noi che scriviamo qui sopra di certo non lo è.
    Concetti che naturalmente, come dicevo, variano a seconda della stessa “composizione bio-individuale”, certo anche i miei tempi a volte di risposta non sono immediati e me ne scuso, ma in questi giorni di festa-riposo, per così dire, ero alle prese con un “vecchio baraccone”, così di certo sarebbe la definizione, che andrebbe oggi per la maggiore, da parte di chi non capisce nulla di nulla e non solo nell’ambito musicale, che ha anche più anni di me….te lo ricordi il prof. scenziato di “Ritorno al Futuro?” alle prese con tutti i suoi “ciaraffi vari?”… bene nessuna differenza con il sottoscritto, ma alla fine il risultato è arrivato, proprio come volevo io.
    Certo si tratta sempre di un “pezzo d’epoca del 1963” e proprio per questo con un fascino che, ancora oggi, rimane invariato.

    Ciao Désirée,

    qui tutto bene, il gatto è girovago, ma arriva sempre nella piazzetta sotto casa, dove poi fà sempre “rifornimento viveri” da me forniti con gran piacere.
    Aprile finisce e quindi arriva il buon Maggio, quindi si spera di poter iniziare ad andare al mare, in quanto quest’anno purtroppo il “ritardo spiaggia” è veramente notevole, rispetto agli anni passati, ma questo proprio per colpa del tempo beffardo che fin’ora ci ha accompagnato, almeno qui nelle mie zone e per adesso continua sempre su questa falsa riga…pochi sprazzi di sole e sempre aria fredda, per non parlare poi del vento che in questi giorni ha fatto pure qualche bel danno.

    Ciao Sospeso,

    non pensare di essere l’unico a provare o aver provato e a volte continuare a provare, questa tipologia di senzazioni e stati d’animo che descrivi nel tuo intervento.
    E’ normale, per chi come noi può definirsi a pieno titolo “uomo o donna”, quindi non di certo facente parte della grande famiglia che popola questa società, di “mezzi biologico-meccanici”, che si differenziano proprio per l’assenza totale di qualunque formulazione, che non sia dettata dalla logicità del loro “trarne profitto individuale”, sotto ogni punto di vista, calpestando così qualunque cosa possa impedirne tali risultati.
    Normale quindi avere, consequenzialmente, concetti e considerazioni rientranti in quella concettualità che tu stesso esprimi, ma mai farsi soggiogare dagli stessi, quindi reagire a tali appiattimenti, facendo entrare in campo quelli che possono essere i propri interessi, in qualunque campo gli stessi siano, perchè questo genera altre concettualità, legate a questi ultimi, che così smorzano e quindi poi appiattiscono tutto quello che potrebbe rappresentare la negatività dei primi.
    Ecco perchè bisogna scegliere di scrollarsi…

  5. 10385
    Maxim -

    cont. X Sospeso….
    Ecco perchè bisogna cercare in ogni modo possibile di scrollarsi da addosso tutto quello che non è servito, nè serve tutt’ora a nulla, se non solo per farci incupire ulteriormente nei confronti di tutto quello che ci circonda, quindi porre se stessi al centro dell’attenzione stessa, peccando quindi di quella giusta dose di “individualismo egoistico”, che in questo caso non guasta assolutamente, proprio perchè diviene un’arma necessaria, alla propria autodifesa, da varie insidie, come quelle che tu stai provando in questo momento, attue solo a fare il gioco di qurgli stessi personaggi da baraccone fin’ora incontrati, ognuno di noi, sulla propria strada ed ecco perchè nella vita bisogna che noi facciamo quelo che è definibile come “il nostro gioco” e non di certo quindi quello che invece è “il gioco altrui”.
    Se questo vuol dire divenire “socialmente burberi o poco propensi a contatti vari”, per la maggioranza della gente che vive in questo mondo, nessun problema, almeno questo da parte mia, in quanto preferisco passare come una persona “asociale e scotrosa”, alla detta dei più, che invece come un “braghemolle”, del quale poterne fare quello che si vuole.
    Naturalmente questo genera sempre critiche e proprio da parte di tutte quelle persone che, per loro natura, essendo deficenti, pensano di avere tutto il mondo e quindi gli esseri stessi, che lo popolano, ai loro piedi, ma come dicevo io preferisco oggi vivere in quel mio piccolissimo mondo, che per me è fantastico, piuttosto che condividere me stesso con il nulla, visto che poi quest’ultima rimane la fondamentale di vita di tutta questa “bella società moderna”.

    Comunque il “vecchiotto”, poi alla fine, ha dato il risultato che volevo io:

    http://www.youtube.com/watch?v=-glLhuHy0Pc&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1&feature=plcp

  6. 10386
    désiree -

    @ Maxim

    Ciao Maxim, come stai? Qui c’è stato un po di sole , poi di nuovo freddo. Aprile è quasi terminato e sono veramente felice. L’anno scorso, di questi tempi, era iniziata la storia col tipo poco normale, e iniziavamo a frequentarci. Quest’anno, non ha avuto inizio nessun amore aprilino destinato a terminare in estate. Come sto? Bene devo dire.
    Forse dovrei andare in vacanza ma ho un tale calo di energia che non mi va nemmeno quello. Lavoro lavoro ma appena stacco dal lavoro non farei altro. A parte sport.
    Mi sembra di essere già anziana. E del resto, tanto meglio. Mi risveglierò in seguito se del caso.
    Mi chiedo? Se avessi un amore aprilino cambierebbe qualcosa? No. Cambierebbe avere forse momenti di svago usa e getta? No, non ora. Mi sa che sto veramente in fase calante, dormiente. Ma meglio così. Mi sto abituando a stare sola, almeno posso. Spero tu stia bene. Un abbraccio 😉

  7. 10387
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    qui tutto bene come sempre, in quanto qualunque forma di “recuerdo antiguo” la lasciamo “all’altra”, visti i soggetti stessi protagonisti, ormai, di un lontano passato.

    Sono alle prese con varie partiture musicali, come sempre d’altronde quando il tempo a disposizione me lo permette, come quello offerto da tutte queste “domeniche in più” di questo mese.
    Quindi orchestrazioni per violini primi, secondi, viole, violoncelli, contrabbassi, ottoni, pianoforte ed in questo caso pure il sax, brano che devo ancora ultimare.

    Come capirai la mia mente è sempre piena di attività, che sono divenute oggi per me tutte primarie, anche perchè la musica, rispolverata dopo anni e anni di inattività totale, mi regala tutta quella serie di emozioni, che pensavo, un tempo, di poter ricevere in altri ambiti, oltretutto da noi tutti qui sopra ben conosciuti, ma oggi posso dire che tutto quel mondo null’altro era ed è ancor più tutt’ora, solo una marea di “cartapesta d’avanspettacolo” ovvero scenografie cangianti sempre, quini ogni volta verso un abisso fatto di esseri solamente ricchi di nullità individuale!

    Non sentirti “anziana”, come tu stessa dici, in quanto i momenti di “molla” arrivano per tutti, anche perchè la vita stessa non è sempre uguale ogni giorno, ogni mese e quindi ogni anno, il tutto procede sempre a periodi, quindi alti e bassi sono di normale amministrazione per tutti quanti noi.
    L’importante è stare bene con se stessi, non avere pesi sullo stomaco da eliminare, perchè gli stessi sono stati eliminati già a suo tempo e l’importante su tutto questo resta il “non sentirsi mai inutili”, in quanto pure che tutte le nostre vicende siano andate a finire nella rumenta, poco alla fine ci deve importare, in quanto, alla resa dei conti, avevamo proprio da fare con della spazzatura umana, ricca solo di proprio egocentrismo individual-egoistico, dove l’unica cosa condivisa erano forse solo quegli attimi di intimità, ma vedasi come pure gli stessi, alla fine, erano i più altamente falsi, quindi meglio averli persi per strada, personaggi del genere, in quanto non ci avrebbero dato nel tempo nulla in cambio, se non solo alla fine quello di averci svuotato, come già fecero, completamente di ogni nostra energia, in quanto le negatività che emanavano non erano di certo di quelle lievi!

    Adesso ognuno di noi, proprio perchè libero da qualunque forma di impegno, può permettersi di fare ciò che vuole e questo ne và a vantaggio della nostra stessa salute!
    Ma vuoi mettere fare ciò che si vuole senza doverne rendere conto ad alcuna persona?
    Pensa solo a quante ore io passo nelle mie stesure di arrangiamenti musicali oppure alla scrittura di brani vari….cose che si possono fare quando si è soli, quindi “mente libera da rompiballe” e questo lo dico, perchè analizzando tutte le mie varie vicende, mi rendo conto che ho sempre dato tutto di me….

  8. 10388
    Maxim -

    (CONT. X DESIREE)…. a delle vere rompiballe, senza mai ritagliarmi uno spazio mio individuale, anzi rinunciai proprio alla musica, in quanto aveva un suo impegno minuzioso, che per l’appunto tagliava spazi a quello che fù un mio rapporto di coppia in quei primi anni ’90 ed infatti la conclusione fù che anche allora mi arrivò una bella bastonata sulla schiena…una delle tante visti i nefasti sia precedenti a quella specifica storia, come pure nei prosegui successivi in fatto di rapporti relazionali.

    Quindi la deduzione è che sono io “lo sbagliato”, in quanto avendo proprio “il miele”, per attirare determinate persone, preferisco utilizzare lo stesso solo per la musica, così alla fine, in questo campo, almeno i risultati li sento!

    L’importante è tirare diritti ognuno per la propria strada, calpestando tutto quello che d’attorno è e sarebbe solo fonte di negatività certa, selezionando così in primo luogo e sopra ogni cosa, la nostra salute individuale, tutto il resto oggi rimane solo un “optional” e nulla più, ma pure e nel contesto stesso non divenire di certo “asociali”, ma condividere quello che è il nostro spazio personale con persone che siano sulla stessa “lunghezza d’onda”, con le quali si può parlare di tutto, approfondendo anche diverse tematiche, senza avere timori di ritrovarci nuovamente innanzi a ennesimi “cartoni scenografici cangianti d’avanspettacolo”, che ben a poco servirebbero di certo a tutti noi.

    Un saluto da parte mia a te e a tutti quanti voi che leggete.
    Buon primo maggio! 🙂

  9. 10389
    lulù -

    Grazie Maxim, buon primo maggio a te e a tutti!

  10. 10390
    Désirée -

    @ Maxim, Lulù e tutti quanti

    Buon Primo maggio 🙂 . Avanti che l’alternativa è andare indietro. O se non avanti, in stand by e poi avanti. W noi.

Pagine: 1 1.037 1.038 1.039 1.040 1.041 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili