Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.035 1.036 1.037 1.038 1.039 1.303

  1. 10361
    andy -

    ottimo clint.

    buonanotte.
    dormi bene.

  2. 10362
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    infatti i “veri amori” non sono quelli esterni, perchè alla fine di questo si tratta, questo perchè, “I Veri Amori”, siamo solo noi stessi, per il rispetto che dobbiamo portare alla nostra persona che ci permette ogni giorno di imparare qualche cosa, ma bisogna fare attenzione in quanto dobbiamo scegliere solamente cose positive, quindi essendo che difficilmente da altre persone, proprio perchè ormai sono divenute introvabili, potremo imparare qualche cosa, meglio rimanersene ognuno nel “suo mondo”, che sarà fatto solo di sogni e quindi di realtà correlate agli stessi, ma almeno non è distruttivo nei confronti del nostro “Io”, per il resto “passare, guardare e non curarsi mai di loro, per sempre!”

    Ciao Clint Barton,

    vedrai che i tempi arriveranno, basta aspettarli, ma non intendendo ciò con una perdita di tempo in attesa che arrivino segnali dalle ex, ma facendo la propria vita e quando quel giorno arriverà, guarda che i tempi sono sempre differenti perchè variano da individuo ad individuo, una bella “frittura mista di nulla” sarà la giusta pietanza da offrire a chi, quel lontano giorno, ti ha trattato come uno zerbino.
    Per il resto devi solo provvedere alla tua vita e null’altro, perchè la stessa va vissuta come meglio pensata individualmente, senza nessuna forma di costrizione dettata da passate e negative vicende, quindi inizia il tuo percorso dove meglio il tuo intuito ti porta.

    Comunque speriamo che un pò di tempo migliore inizi, cosicchè ci possa mettere tutti quanti di buon umore, anche se a dire il vero, con quanto stà capitando ora a livello economico, sia in Italia, come pure all’estero, c’è ben poco da sorridere, sperando che almeno la “tassa sul sole”, quelle “sole” che si ritrovano ora ai banchi del comando, non ce l’impongano come nuova accisa, tanto per sgraffignare due soldi in più, in queste tasche di noi italiani, che ormai siamo tutti ridotti, nella maggioranza intendasi, meno che alla frutta!

    Un pò d’allegria momentanea…

    http://www.youtube.com/watch?v=Cq9bPq_jIpg&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1&feature=plcp

  3. 10363
    sospeso -

    caro maxim…apro piccola parentesi approfittando delle tue ultime affermazioni sperando che non censurino codesto mess. Pratica comune tra i detrattori del seguente pensiero:

    tasse su tasse, democrazia inesistente e popolo bue in ginocchio.
    Ma un tuo carissimo compaesano,e con lui molti altri semplici cittadini ( chi ancora è contrario al “fenomeno pentastrale” cambierà presto idea sec . me) puo’ levarci le castagne dal fuoco. Ad ogni modo e cmq la si pensi è l’unica alternativa esistente, “realizzabile” nel “panorama attuale”.
    Un salto nel vuoto…??? ma è pur sempre meglio di un suicidio assisitito” (cit.)

    Le premesse sono ottime, le nuove regole proposte pure…e cmq peggio di cosi’…!!!
    secondo me ci riesce..e con lui tutit noi . staremo a vedere.

    “questa gente, che ha ridotto il nostro povero paese allo schifo che è, dopo aver affrontato un piccolo processo di norimberga che li obbligherà a restituire il bottino, saranno finalmente costretti pure loro a lavorare!…preferibilmente condannati ai lavori forzati e socialmente utili.L’unica cosa è stare attenti che prima di abbandonare le loro attuali scrivanie…lascino al loro posto biro e matite!!” (cit.)

    populismo?demagogia? qualunquismo? bah…..il sistema va cambiato perchè geneticamente corruttibile e fallimentare, qst è inequivocabile.

    Ritornando invece al…. tra virgolette “amore”…

    sacrosante parole maxim…amare unicamente se stessi è l’obbiettivo principale.
    @CLINT Anche io non so se sia possibile che tornino “matematicamente a bussare ancora” alle nostre porte. Ma di questo caro clint poco ci deve importare…xchè se non sarà direttamente nostra la soddisfazione di “non aprirgliela la suddetta porta” ….senz’altro per il loro modo d’essere passeranno inevitabilmente attraverso altre “forche” e “conti” che inevitabilmente la vita presenterà loro. E’ di questo che dobbiamo gioire!

  4. 10364
    oizaro -

    Ragà mi sono scocciato ufficialmente… non mi va più soggi un mio amico mi ha fatto vedere una foto sua e della migliore amica truccata e sorridente sinceramente faccio fatica a pensare che sia realmente depressa ora e o non voglio essere preso in giro… ragà chi ci vuole ci viene dietro, mai seguire chi fugge e chi si fa desiderare… fortunatamente ho già fatto due mesi di silenzio che mi danno una discreta energia, meglio cercare una nuova e sincera persona, non ce la faccio più ad essere dato per scontato e messo da parte a favore di un’amica che fa il doppio gioco… sapete che c’è? se la piangerannp quelli che se le prendono a queste persone io voglio qualcuno che mi ama sinceramente e che ricambia i miei sentimenti punto e basta..

  5. 10365
    Alex -

    Salve a tutti,
    parlando di ex io una piccola rivincita me la sono presa; la mia storia risale a circa sei mesi fa quando fui abbandonato come tanti di voi in maniera spregevole, dopo menzogne, raggiri e tradimenti vari…..
    Vi racconto cosa mi è successo: qualche giorno fa rivedo la mia ex, nel suo nuovo fiammante fuoristrada, io non l’avevo notata, mentre scendo dalla mia modesta utilitaria, lei mi lampeggia,accenna un sorriso ebete e mi saluta….
    Io la guardo, riconosco la sua sagoma e tiro dritto per la mia strada…senza accennare nessun gesto di risposta…
    Conoscendola me ne avrà dette di tutti i colori….ma alla fine chissenefrega, non mi saluterà più….buon per me!!!
    Caro Maxim, sei proprio sicuro che le nostre ex se la stanno passando male?! Guardando la mia direi proprio no 🙂
    A parte gli scherzi, secondo te ho fatto bene oppure ho fatto male a non salutarla?

  6. 10366
    ClintBarton -

    @andy
    Si.. guarda, in questo hai ragione.. dormo proprio.. sn troppo buono!

    Prima con la ragazza le altre nn le cagavo neanche.. ora dv respingere le 16enni e quelle fidanzate k c provano. A volte basta un sorriso e un saluto.
    Sn circondato da parassiti k cercano di approfittarne.. ma sn talmente idioti k non riescono a combinare niente.
    E io nn capisco i segnali.. o c arrivo dp mesi.. sn scorbutico e taciturno.. da sempre!
    Avrei bisogno di un maestro di seduzione.. ma dv lo trovo? Mi guardo intorno e vedo solo lumaconi invidiosi e buoni a nulla..

    @Maxim
    Non ti preoccupare Maxim.. ho imparato la lezione.. ne ho riparlato con voi soltanto per fare un bilancio ad un anno di distanza.. 🙂

    @Sospeso
    No guarda.. la porta gliela aprirei subito.. basta k nn mi rompe i c…. me la bombo e intanto c provo con le altre.. Il grido di Andy “servite solo a una cosa” anche s magari nn siete d’accordo, in casi come questo è ultra-validissimo.

  7. 10367
    lulù -

    @ciao Vici 🙂 grazie per le tue riflessioni, mi offrono sempre spunti utili.
    Anch’io penso come te di essermi arricchita, e in fondo spero di aver lasciato (almeno) qualcosina di buono anche a lui.
    Nonostante sia finita in malo modo, non rinnego nulla, anzi mi considero fortunata per aver avuto l’opportunità di provare un sentimento così, potevo non viverlo mai e sarei rimasta con un’idea incompleta dell’amore, invece ora che ho scoperto com’è non posso accontentarmi di niente di meno.
    E poi questa solitudine mi costringe a guardarmi dentro ancora più a fondo e spero mi fortifichi un po’.
    Anche la tua frase “ribadire a me stessa che nonostante tutto io sono venuta fuori senza impormi nulla di forzato” mi ha fatto riflettere, io al contrario mi sto sforzando moltissimo per “non aprirgli la porta” come si dice qui, per trattenermi dal cercarlo e dargli corda, soprattutto da quando si è rifatto vivo con sms romantici. A volte vorrei proprio lasciarmi andare, a volte mi chiedo “resistere, a che scopo?”. E non so quale sia l’atteggiamento giusto, forse così evito di farmi calpestare ulteriormente, ma tanto ci soffro lo stesso e quindi poco conta.
    Dell’orgoglio non m’importa nulla, di vendicarmi nemmeno. Però poi penso che questa persona mi ha tradita nell’anima, mi ha imbrogliata, delusa e ferita mortalmente (non esagero) e non se la merita una cosa così bella come quella che condividevamo, avevamo qualcosa di prezioso che ha buttato via come spazzatura, come un qualcosa di nessun valore. Non ne ha avuto cura. Se ora davvero mi rivolesse, dovrebbe battersi (invece non ha nemmeno mai detto “mi dispiace”). L’ho sempre difeso dentro di me, ma stavolta non posso farlo e devo capirlo io per prima.
    Probabilmente tu sei già in una fase successiva, e quindi sei più “corazzata” di fronte agli “attacchi” della tua ex.
    Boh… l’amore dovrebbe essere una cosa semplice, credo. Spontanea.
    E’ difficile farsi strada in questo guazzabuglio di emozioni contraddittorie.
    Un bacione cara Vici!

  8. 10368
    sospeso -

    @clint
    te la bomberesti???? io non saprei….Anche il mio cip cip ha una dignità…mica si può concederlo a “ca… e porche” appena schioccano le dita…:)

  9. 10369
    Vici -

    Buongiorno Lulù, quello che ti ho scritto fa parte del mio personale percorso- Mi sono resa conto nei mesi che stavo in silenzio che più io mi sforzavo di tacere e di allontanare il suo pensiero da me, più la mia mente andava a lei. Ho capito che in realtà avevo paura di non essere forte come avrei voluto e mi chiedevo di continuo se quella fosse la cosa giusta per me. Anch’io sono stata tradita nei sentimenti, nella fiducia, nelle mie emozioni e nel mio amare e dopo che ho realizzato questo mi sono sentita annientata. Sentirsi in questo modo è una scoperta dolorosa lo sappiamo bene… leggevo di continuo questo blog per cercare di trovare la forza che mi serviva per affrontare ogni giornata, in parte mi sentivo meglio ed in parte no. Avevo sempre quella strana inquietudine di chi si sente diviso in due. Il non cercare l’ex rappresenta, un passo importante da compiere per permetterci di elaborare meglio il lutto che stiamo vivendo ed insieme a questa elaborazione giunge poi, un momento intimo in cui ti rendi conto che sei spaventato da tutto e da tutti, in cui sei come dire bloccato davanti alla pressione mentale che sorge, quando pensi a cosa fanno e a con chi stanno.Quei circoli viziosi dove chi viene lasciato cade giorno dopo giorno al pensiero dell’ex felice e spensierato. Ci sono mesi di tormenti e per taluni questi mesi si trasformano in anni che ti lasciano fermo al palo senza riuscire a fartene una ragione. Quando veniamo abbandonati è fisiologico avere cali di autostima e idee ossessive sul nostro presunto carnefice. Una mattina di gennaio io mi sono svegliata e ho telefonato ad una cara amica dicendole che a me quegli auguri di Natale ancora pesavano sul cuore… lei di rimando mi ha ascoltata e poi ha raccontato questo :”Due monaci di ritorno da un viaggio si ritrovarono sotto un forte temporale quando notarono una giovane donna in difficolta’ nell’attraversare un ruscello che si e’ ingrossato a causa della pioggia.
    Il monaco anziano si avvicinò la caricò sulle spalle e guadando il fiume la lasciò dall’altra parte della sponda.
    I due continuano il cammino e infine arrivano al monastero.
    Appena dentro, il novizio rimprovera aspramente l’anziano dicendogli che per i monaci era fatto divieto avere contatti con le donne.
    L’anziano monaco rispose: io ho lasciato quella giovane donna dall’altra parte del ruscello mentre tu te la porti ancora sulle spalle.” Ecco, è proprio qui il punto…. fintanto che stavo in silenzio e mi tormentavo avevo la mia ex sulle spalle, adesso che l’ho lasciata dove deve stare mi sento decisamente meglio. Ho i miei momenti di malinconia è chiaro, ma sono convinta che alla fine di tutto questo brutto dolore la conquista migliore sarà aver trovato me stessa. Un abbraccio a te e a tutti.

  10. 10370
    lu.lu -

    Carissimi ragazzi so che e’ un pezzo che non mi sentite ma non avevo nemmeno voglia di scrivere ,volevo stare con me stessa e cosi’ facendo ho cominciato piano piano a pensare sempre piu’ a me stessa e a guardarmi un po’ intorno vedendo che molte persone hanno motivi ben piu’ gravi per disperarsi e piangere … io ho capito che chi ti vuole bene non ti lascia senza piu’ sentire nemmeno se sei viva o morta ,per me sono passati gia otto mesi,non l’ho piu’ sentito tanto meno io l’ho cercato ,certo qualche volta ancora penso e vorrei sapere ma molto meno rispetto ai primi tempi e anche con modo di pensare diverso ora vedo tutte le piccole sfumature che non ho mai voluto vedere tenedolo in palmo di mano ,ora che ragiono con la testa non con il cuore lo metterei sotto le scarpe altro che palmo di mano.
    Soffro ancora non e’ che ho smaltito la botta del tutto ma ora so per certo che se ritornasse (ho i miei dubbi) non lo vorrei manco vedere e nemmeno lo vorrei piu’, persone come lui non cambiano e io non ho tempo da perdere con chi non mi vuole bene e mi rispetta percio che stia pure dove sta’ e con chi sta adesso .
    ora voglio vivere e prendermi tutto il bene che la vita mi vuole dare e spero di arrivare un giorno a non pensarlo piu’
    avoi auguro tutto e di piu’ perche’ ve lo meritate e siete persone speciali ciao ragazzi ciao lulu,maxim,vince,desire’, sospeso etutti quanti un abbraccio a presto …..vi leggo sempre siete parte della mia quotidianita siete un po’ la mia famiglia ….. LU

Pagine: 1 1.035 1.036 1.037 1.038 1.039 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili