Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.031 1.032 1.033 1.034 1.035 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.031 1.032 1.033 1.034 1.035 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ ciao Maxim
mi trovo di nuovo in un momento di buio totale. Saranno le Festività in arrivo , saranno vari problemi che ho, sarà quel cretino riapparso recentemente , sarà la notte che scende, mi trovo nel buio. Passerà. Tu hai la musica, io ho libri, equitazione, danza egiziana, nuoto…ma mi sembra che la Rosa stia morendo poco alla volta….hai presente la Rosa della Bella e La Bestia? Sarâ meglio che mi corichi. Notte e avanti, anche nel buio.
Ciao Désirée,
le senzazioni, che stai ancora provando purtroppo, rimangono comunque sempre relegate al fattore relazione con l’ex e questo perchè il discorso resta ancora impantanato in una sorta di “freschezza dell’accaduto”, che in questi casi stenta, come non mai, ad andare a finire nell’indifferenza più totale, perchè poi alla fine del periodo di “decantazione stesso”, sia il vedere o non vedere certi personaggi, non creerà più alcuna forma di senzazione o reazione, in quanto subentreranno tutti quei fattori che renderanno queste persone come delle o degli sconosciuti.
Questo poi alla fine è il risultato che si ottiene in questi casi ovvero quell’indifferenza che regnerà sovrana all’interno di noi stessi nei loro confronti, anche se dovessimo trovarceli davanti per caso, atteggiamenti nostri, che saranno nei loro confronti, glaciali, privi di qualunque e anche minima forma di cenno o colloquio che sia, proprio perchè ci si ritroverà con persone sconosciute davanti e nello stesso tempo, paragonabili a altre persone in questo caso veramente sconosciute, con le quali non abbiamo alcuna intenzione di voler fare la loro conoscenza.
Potrebbe sembrare complesso il discorso, ma così non è perchè le o gli ex che siano, passano come detto, in quella categoria di persone che “a pelle” ogni giorno scartiamo a priori, in quanto riceviamo come una sorta di “indicazioni”, che nella maggioranza dei casi sono a livello sensoriale, in quanto è e resta la fonte primaria di informazioni che la stessa natura ci offre, attue a far sì che chiunque di noi proceda in altre direzioni e molte volte purtroppo sbagliando ancora, anche perchè il “celare” se stessi, da parte altrui è diventato, in molti casi, sempre più una tecnica sviluppata, ma attua però, come finale ben conosciuto a noi tutti, a regalare indicazioni, situazioni e tutto il corollario vario annesso, che poi alla fine sono solo falsità, in quanto “il recitare” alla fine stanca questi personaggi, che per forza devono ritornare in quella che è la loro vera personalità, sennò arriverebbero al loro auto-annientamento, quindi distruggono chi stà accanto a loro, in quanto non più utile a loro.
Su questi principi si basa l’andazzo moderno del relazionarsi della maggioranza della gente, che cerca sempre “botti piene e mogli o mariti ubriachi”, come diceva un vecchio detto popolare ovvero di avere tutto quanto, salvo poi rovinare tutto per procedere verso altri lidi e spiagge dove riiniziare lo stesso cammino precedente, l’unica considerazione da farsi in questi casi resta quella inerente al fatto che questi personaggi non vogliono crescere, quindi modellarsi mano a mano del passare del tempo, salvo poi un giorno ritrovarsi, di botto, catapultati nella più brutta vecchiaia da vivere, ma d’altronde questo lo hanno voluto loro!
“Chi semina gramo raccoglie il nulla”
Care Amiche ed Amici,
vero che stanno arrivando le varie festività, dove ad un certo punto ognuna/o di voi tornerà indietro con i ricordi vari dei periodi ai tempi trascorsi chi con l’una o l’altra persona.
Bene la considerazione che dovete invece fare in primo luogo è prorpio quella inerente “a quanta e quale fortuna” la vita vi ha fatto facendo sì che personaggi del genere uscissero dalla vostra vita di tutti i giorni, in quanto il loro e solo scopo era quello di prosciugare tutte le vostre energie vitali, in quanto le stesse erano attue solo per far vivere loro e basta.
Parassiti ecco che cosa erano, senza distinzione alcuna, nessuna forma di “bonaria considerazione” debbono avere o dovranno avere nel futuro questi personaggi.
Pensate invece che la vostra vita è iniziata proprio dal momento nel quale queste persone si sono dileguate, in quanto vi hanno permesso di tornare a vivere e a respirare voi stessi, tutto ciò che avete dentro e che pensavate che fosse ripsettato ed accettato da parte loro, invece la considerazione che avete avuto è stata la stessa che si ha dello straccio da lavare per terra e forse ancora meno!
La vita è la nostra, và vissuta come si deve nel rispetto dell’altrui persona certo, ma fino a quando quella qualunque altrui, non ci schiaccia i piedi, perchè in questo caso la stessa và eliminata dalla nostra vita, in quanto fonte solo di guai che oltre a quelli sentimentali si allegano sempre pure quelli materiali, ecco perchè è meglio eliminare ciò che crea solo danno!
@ Maxim
grazie per le tue parole. ti chiederei una cosa, vorrei vederla scritta. Se , quando il mio ECCB mi avesse fatto pressing per incontrarlo io lo avessi incontrato, cosa sarebbe successo?
Io lo so.
Lo avrei incontrato, mi avrebbe usata, sarebbe risparito. Giusto? Seguendo il copione come un bravo attore.
Forse, se devo essere onesta, pensavo che avrebbe insistito un po di piu, invece risparito. Spero sia la volta finale.
Ricontattata fine febbraio , risparito metà marzo. Ah, e senza aver ottenuto prestito.
Uuuuuuuuu questa non la ricordavo.
Maxim, attenzione a questi mesi. Dico anche a te: sono i mesi degli innamoramenti primaverili che durano fino a inizio estate. Poi iniziano innamoramenti estivi fino autunno e via si va.
E si, non sbagli mai nei tuoi pareri.
E neppure sbaglia il gatto della rumenta…;-)
E via si va…
…ma perché per certe persone la parola “scusa” sembra impronunciabile?
è così difficile da dire?
non sono mai stata una persona orgogliosa e non mi capacito di chi lo è a tal punto.
eppure sarebbe un bel gesto, che non toglierebbe nulla a chi lo fa e significherebbe molto per chi lo riceve.
@Désirée non abbatterti, non mollare, tante volte l’hai scritto tu a me, so che a volte tutti i problemi sembrano opprimerci e sommergerci sempre più e la luce sembra lontana, ma tieni duro.
Sei sulla buona strada, ti stai impegnando in tanti hobby e attività, i tuoi sforzi saranno ripagati. Un abbraccio.
@Maxim per fortuna la Pasqua non mi fa nessun effetto (contrariamente al periodo natalizio che mi ha steso), non ho ricordi particolari legati ad essa, non vi ho mai dato molta importanza.
Piuttosto noto che vado ad ondate, ondate di buio cui seguono momenti più “chiari”, però dopo oltre 5 mesi lo penso ancora ogni minuto. Che palle…
Peccato che a noi l’interruttore manchi, sarebbe proprio ora di metterlo sull’off e tirarsene fuori.
Che ci sono un sacco di cose da fare.
Ciao Désirée,
senza dubbio i vari film bistrattati dai più ed iniziati con il filone “Sapore di Sale”, hanno fatto scuola nel nostro panorama nazional-popolare, perchè mettono sempre in primo piano quanto sia fragile il comportamento umano dettato anche dalle varie situazioni nei quali i soggetti stessi vengono a ritrovarsi.
Devo dire che questo genere di film, che ho visto non sò quante volte, alla fine mi lasciano sempre come una sorta di malinconia, specialmente quelli riferiti agli anni ’60 ovvero quando sono nato, in quanto a differenza degli anni ’80, dove è iniziato e poi ha dominato l’arrivismo più sfrenato(paninari&company) che ci ha portato così allo sfascio odierno, avevano ancora una sorta di “pudore sentimentale” che non era solo d’apparenza, ma era ancora un qualche cosa di sentito e questo perchè provato veramente dai più.
Oggi invece l’opposto, le persone vengono prese indipendentemente dal sesso d’appartenenza, come mezzi meccanici attui allo scopo e poi via!
Senza dubbio si potrebbe obiettare sul fatto che un tempo vigevano comportamenti e regole che indubbiamente portavano anche a forme di frustrazione sia nell’ambito femminile, come pure quello maschile, ma lo stesso succede pure oggi, perchè essendo che si è capovolto il tutto, quindi proiettandosi dalla parte opposta rispetto a quegli anni, ecco che la risultante alla fine è sempre la stessa!
Infatti è da notare proprio come nella storia dell’essere umano non ci sia mai stata, ne c’è tutt’ora, quella che potrebbe definirsi una via mediana delle cose, sempre e solo tutte “formule magiche d’apparenza”, ma attue solo alla fine nel creare soggetti inesistenti di facciata, che alla resa dei conti non servono proprio a nulla, in quanto quella sparuta rappresentanza di persone che rientrano nella nostra cerchia, non hanno bisogno di rapportarsi con dei cartoni animati!
Ciao Lulù,
non esiste per noi “il pulsante magico” e questo lo sai pure tu, proprio perchè siamo fatti di un’altra pasta e i nostri pensieri che rivolgiamo al prossimo sono nettamente differenti da quanto invece la stessa maggioranza societaria pensa al giorno d’oggi.
Normale il fenomeno “ad ondate”, in quanto null’altro rappresenta che quella seconda fase che abbiamo attraversato tutti quanti noi e il tempo, in questo caso, la fà sempre da padrone, proprio perchè non avendo noi a disposizione un pulsante per far “chiudere la luce dei veri sentimenti provati”, ci ritroviamo così come dei “pesci lessi”, per un lungo periodo e questo fintanto che il nostro “Io”, dopo avere elaborato minuziosamente tutto l’accaduto di per se e con le conseguenti considerazioni finali precise inerenti all’ex, ci libera completamente di qualunque pensiero passato, aprendoci così nuovamente nei confronti del prossimo, anche solo inteso a livello social-relazionale e questo rappresenta già il primo punto di partenza.
Per quanto riguarda il periodo pasquale, come pure quello natalizio, a me non dicono nulla da anni.
Oh Gatto della Rumenta che di poco si accontenta….
Notte a tutti da Désirée e dal Gatto della Rumenta che è pure amico di Maxim 😉
Arriva Pasqua ..orrore !!!! 🙁
ciao lulù….ti capisco anche io a 5 mesi ero ancora dentrissimo!!! adesso sono a 10 e sto meglio, certo mi capitano momenti in cui ripenso un po’ a qnt è stata str all’inverosimile…ma ho accettato ormai la cosa e la sofferenza è diminuita…ed i pensieri a lei rivolti pure.
Nn saprei davvero che consigliarti…sicuramente starai bene anche tu un giorno,,,,devi solo tenere duro ancora x un po’, Lo so che forse maxim mi dirà che non è un buon consiglio….ma sarebbe forse il caso lulù che tu cominciassi a farti nuovamente sentire aqpprezzata da altri bei maschietti che aspettan solo di conoscerti! Cerca di non chiuderti in casa quando puoi…ed esci a svagarti. Rimanere fermi a rimuginare alimenta i cattivi pensieri. Cerca nuove emozioni x sublimare la mancanza di quelle vecchie
Ciao Désirée,
che arrivi Pasqua, Natale, Capodanno, Epifania e altre feste comandate o meno, vedrai che alla fine non te ne fregherà più nulla neanche a te, perchè è proprio così che alla fine si diventa ovvero indifferenti a qualunque cosa possa succedere, in quanto si palpa solo ipocrisia e null’altro e quindi perchè avere ancora considerazioni e quindi reazioni a tutto quello che avviene?
Tutto ciò non serve a nulla!
Stare bene con se stessi, ma con questo vuol dire stare anche bene con quelle poche persone alle quali ci ritroviamo vicendevolemte vicino, compreso pure il Gatto della Rumenta e pure al Gatto Cantante che è nell’orto di sotto nella casa della vicina.
Deve interessarci solo la nostra vita ed il nostro stare bene e che il resto salti pure in aria, in quanto a tutto il resto, di noi, non gliene frega un bel niente!
Sano e puro egoismo applicato dove deve essere applicato e basta!
Ciao Sospeso,
non è che non sono d’accordo sul fatto che l’amica Lulù posa uscire e quindi incontrare altre persone, ma sono particolarmente attento ogni volta che ogni amica o amico che sia, abbia quello che definisco da sempre “il suo periodo di decantazione” che null’altro è attuo a far sì che, il soggetto-vittima, possa scaricarsi completamente da ogni laccio e lacciuolo che la o lo tiene ancora vincolato con il suo passato e questo proprio perchè qualunque nuova conoscenza fatta senza rispettare questi termini, alla fine porta solo ulteriori disastri, anche perchè la regola del “chiodo scaccia chiodo” nell’ambito sentimentale non ha mai funzionato, nè funziona tutt’ora, anche sè in passato, qui sopra, c’era chi affermava l’esatto contrario.
Meglio che ogni persona lasci passare il proprio tempo definibile di rigenerazione psicologica cosicchè avrà altri occhi per guardarsi attorno ed iniziare una nuova vita finalmente aperta al prossimo nel migliore dei modi.
Miiii quanto la fai lunga con ‘sto gatto della rumenta che di poco si accontenta….