Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.029 1.030 1.031 1.032 1.033 1.303

  1. 10301
    Désirée -

    @ ciao Maxim

    voglio stare senza msn almeno fino a giugno. Primo passo. Mi è rimasto solo msn….a parte qui. Voglio. Mi puoi dare una mano virtualmente? Tu come faresti? Riusciresti a staccarti di botto? Tanto sono solo cavolate passa tempo. MSN: ultima zattera virtuale. Questo lo considero un porto invece. E via si va….avanti avanti. Dici che ce la faccio? Due mesi e qualche giorno….mah….msn sarà più forte di me?

  2. 10302
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    l’importante è volere fare le cose ovvero avere la testa e quindi l’animo pronto per decidere definitivamente di staccare qualunque tipologia di sistema che possa far in qualche modo sempre essere presenti le varie cianfrusaglie umane.
    Naturalmente ognuno di noi è differente sia nei tempi, come pure nei modi, ma l’importante è che quando decide di fare una cosa, la stessa sia fatta definitivamente e senza nessun seguito di ripensamento vario, attuo a far sì che poi il tutto ritorni nuovamente come prima.
    Lo staccarsi anche in maniera provvisoria può essere un primo tentativo per vedere come tu stia senza determinati cibernismi e quindi null’latro fare che provare finalmente a metterti in modo reale in prova, anche perchè in quesa modalità null’latro fai che vedere a che punto può essere arrivata la tua forza che “tira l’acqua” verso quella che è e poi sarà un giorno, la tua indipendenza psicologica dal quel personaggio in questione.

    Certo sono le varie prove alle quali chiunque è giusto che inizi a mettersi e quindi a sottostare, cosicchè potrà iniziare a vedere a quale punto delle conseguenze della propria vicenda personale è arrivato, traendone così le prime consclusioni.
    Bisogna di certo combattere con se stessi, con le curiosità, con quelle forme del pensare che ci siano ancora interessamenti sani, da parte di questi personaggi, cosa che come hai visto così non sono, per cominciare finalmente così quella ormai famigerata pagina bianca del proprio libro personale di vita, cosicchè si inizierà giustamente a vedere il domani e non rimanere invece sempre legati a perdere del tempo verso quel passato particolare che a nulla e servito, se non solo per far perdere del tempo prezioso e basta, perchè come risultante, alla fine, un bel nulla ha lasciato, anche se ogni relazione lascia sempr qualche cosa a dire il vero, come direbbero i saggi, infatti io rispondo: il nulla o meglio schifezze varie, che messe tutte assieme null’altro hanno formato che il semplice nulla, proprio perchè alla fine della fiera, come valore intrinseco attuo a forme nostre individuali di accrescimento, non ne hanno lasciato neanche una, se non forme di utleriore e sempre più marcate diffidenze nei confronti del prossimo.
    Se questo vuol dire lasciare qualche cosa, penso che allora io non sono mai stato, ne sono più, a passa con questi tempi ormai da secoli.

    Concludendo ti dico solo che devi essere tu a prendere le decisioni, in quanto devi sentirle volute non in maniera di gioco, ma come punto fermo dentro a te stessa, perchè solo in questa modalità riuscirai a buttare tutto quello che non deve più interessare la tua vita giornaliera, nella rumenta.

  3. 10303
    Désirée -

    @ Caro Maxim

    questa sera la qui presente Desiree ha gettato nella rumenta un cretino.
    Cosa ha fatto? L’ha cancellato dai contatti di msn, informandolo del fatto. Beh, e questo dopo essersi collegata ed averlo visto on line. Bene, visto che vederlo online mi rendeva nervosa: eliminato. Come mi sento? Bene. Come dici tu? Non cambiano. E io devo tenere un contatto idiota che mi ha trattato male? Ma no. E poi il resto verrà da se.
    Io non so come sarà domani, non so nulla. Ma giorno per giorno. Ti mando un abbraccio, una buona notte e spero che tu abbia trascorso una buona giornata.
    Questa mattina guidavo veloce. Ad un certo punto a momenti schiaccio un merlo che era in mezzo alla strada. Prima mi sono arrabbiata , poi ho pensato. Ma sono io che sbaglio…e ho rallentato. Rallento, rallento. Rallento dove posso e cerco di buttare via la rumenta.
    E …detto tra noi. Quando il gatto della rumenta vedrà il mio eccb…magari gli dirà: aiooooooooooooo !!!!!! oh mostrooooooooo !!!! Vabbé….notte . 😉

  4. 10304
    lulù -

    @Maxim
    Sono d’accordissimo con te quando dici che relazionarmi con voi mi è d’aiuto, semmai sono io che attualmente non mi sento in grado di fornire spunti utili, ma solo amarezza e le solite riflessioni sconsolate. Vorrei apportare un po’ di buonumore e speranza invece.
    Ancora grazie, per il vostro sostegno, i vostri consigli e il vostro ascolto.
    Buonanotte

  5. 10305
    sospeso -

    grande desireè…sono molto felice x te che lo hai cancellato. hai fatto bene!!!! forza mitica desireè ed un forza anche alla nostra lulù!
    cmq ciao a tutti voi.

    Per la cronaca Io sto un po’ meglio….ogni tanto mi capitano sogni brutti…o pensieri veloci…ma devo confessarvi ragazzi che nell’ultimo mese sto molto meglio.finalmente. Ci ho messo 10 mesi!!!!!
    Adesso vorrei cominciare invece a ritrovare l’entusiasmo per fare nuove cose e riaccendere le mie vecchie passioni. Ne ho bisogno…perchè sebbene della tro.. non mi importi piu’ nulla (a parte un forte risentimento e disprezzo) vorrei ritrovare l’autostima e l’orgoglio che quella superficialona ignorante ed insensibile ha osato distruggere senza la minima pietà

    Intanto la sett dopo pasqua ho deciso che mi farò un piccolo viaggio da solo. Andrò a piedi da Bologna a Firenze attraverso l’appennino tosco emiliano…mi aspetta una natura meravigliosa ed in fiore, animaletti di ogni genere (e animaloni!!!spero che qualche cinghiale non mi sfondi il culo 🙂 ) e tanta cultura, reperti, castelli, dimore antiche, percorsi enogastronomici. Spero sarà utile come incipit x una nuova rinascita del mio Io !

  6. 10306
    kapanna -

    tutto passa.. nn disperatevi che il tempo guarisce tutto. rimangono i ricordi si.. ma sbiaditi e vivrete nuove esperienze che vi renderanno tutto piu dolce al punto che un giorno ricorderete volentieri quei momenti passati con persone che credevate in quel momento essere speciali.

  7. 10307
    Désirée -

    @ sospeso

    bello leggere che hai dei progetti e che pensi a te. Sono contenta per te. E sono sicura che ti divertirai e farai una bell’esperienza. Speriamo che i cinghiali e i lupi e gli orsi e le linci non decidano di farti un salutino..(he he he). Riguardo a me, beh, il mio è stato il trillo del colibrì. L’ho cancellato dai contatti ma…che gli importa? Ne trova altre cento. Detto questo a me importa eccome. Maxim ha ragione, non serve a nulla tenere i contatti con chi ci ha fatto del male. Penso che non lo risentirò mai più. E per concludere ricordo una sua battuta finale l’ultima volta che ci eravamo visti. Dopo , diciamo aver passato momenti di amore (seeeeeeee) lui mi fa: “ma non hai uno specchio per guardarti?”. E si. Notte sospeso, notte a tutti. Proviamo a volerci un po’ più di bene. Proviamo.

  8. 10308
    Helen -

    Grazie, Maxim….

    mi dai coraggio, ne ho bisogno…
    Il mio errore più grande con lui è quello di provare, nonostante tutto il male che mi ha fatto, ancora una grande tenerezza.
    E una sorta di istinto di protezione, perché è proprio questo che mi ha fatto innamorare di lui, la sua fragilità, il suo bisogno di essere amato, e al contempo il mio bisogno di essere amata…
    Che brutto dirlo ma era proprio così…O è così…ne ho bisogno….
    Ma come faccio ad alzarmi la mattina senza più quella “cosa” che mi spingeva ad andare a lavorare, a prendere un treno e farmi quella mezz’oretta quotidiana che mi portava dal mio amore…non c’è più nulla che mi dà la motivazione per farlo se non l’odio!!
    Ma non è neppure odio, è come hai detto tu, una consuetudine…una abitudine che ho preso all’idea che io sono la pecora e lui è il lupo!
    Io la vittima e lui il carnefice…e se io smettessi di recitare la parte che lui ha deciso ecco che una nuova figura prenderebbe forma…
    Finché io sono mansueta lui pure è dolce con me, e magari ci scappano pure battute un po’ spinte su cui ridiamo… ma se solo il mio ruolo cambia di poco o meglio diventa un po’ autoritario ( o meglio se esprimo pareri riguardo la sua situazione sentimentale, che fa acqua da tutte le parti, oppure se accampo richieste di giorni di ferie o rimborsi monetari) lui diventa una belva!
    Non ho diritti…non posso chiedere nulla….

    Sono piena di pensieri, mi vengono in mente tante cose che vorrei dirti ma nel frattempo mi è venuto anche un gran mal di testa…vado a dormire…domani devo lavorare…
    Un bacione a te e tutti gli altri…

  9. 10309
    Désirée -

    @ciao Maxim

    latest news. Nel bailamme di casini che è la mia vita (vabbè…) giunge stamani una mail del cretinetti. La quale dice (ma che sottospecie di alga invertebrata) testuali parole: ” fai come vuoi !!gia il fatto che me lo dici non va bene !!! comunque vedi tu …hai perso 100 punti !!!”
    Non gli rispondo ovviamente.
    Ma questo dimostra che prende per i fondelli fino all’ultimo….
    Mi verrebbe da rispondere: se io ho perso 100 punti tu ne hai sempre avuti zero. Ma sto zitta. buona giornata.

  10. 10310
    Désirée -

    @ Ode al gatto della rumenta

    Gatto della Rumenta
    che di poco si accontenta
    ecco che ci racconti dei passaggi di vari cretinetti e cretinette
    quando li incontri disperati, col loro ego un po’ sbocconcellato
    a loro offri lische varie e pezzettini di tofu (non li mangi furrrrbo !!!!).
    E loro guardandoti dicono: ma ero bella/bello ed ora che successo un macello sono solo /sola e il tempo vola
    e tu guardingo e astuto
    a loro dici sorridendo: prenda sta lisca e questo tofu
    che almeno non ci pensa su
    Gatto della Rumenta, che di poco si accontenta

Pagine: 1 1.029 1.030 1.031 1.032 1.033 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili