Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.028 1.029 1.030 1.031 1.032 1.303

  1. 10291
    Helen -

    Ciao, Désirée e Maxim

    come va? Io credo che il mio ex ed il tuo Désirée, siano molto simili…anche a me lui ha chiesto dei soldi con la differenza che io invece glieli ho dati.. Ma perché eravamo ancora insieme…Ed ora fa una grande fatica a restituirmeli. Tu non lo sai ma io e lui lavoriamo insieme..io lavoro per lui! E in un momento di difficoltà economica si è trattenuto dei soldi dalla mia paga….mi faceva l’aria afflitta, sofferente, ed io cedevo..Che scema….Ora che se la spassa con questa nuova(è più di 1 anno) dice che ha spese…che è pieno di tasse…sarà pure vero..ma i soldi che spende per mantenersela non li vede? Lei non lavora, va ancora all’università….e lui le paga tutto! E così mi rimanda indietro, dice che nemmeno 100 euro al mese mi può restituire!!!
    Io non so fin dove arriverà la mia pazienza..sono agli sgoccioli..
    Oggi lei è venuta sul posto di lavoro e se ne sono andati nella stanza vicina a sbaciucchiarsi…rumorosamente!
    Poi lui si è messo a lavorare di fronte a me guardandomi con un sorriso beffardo:lì per lì non ho fatto caso al perché…
    Ci ho riflettuto dopo… Era soddisfatto di sé, si era fatto sentire!!! Perché sa troppo bene quanto ci sto male…che MERDA!
    Lei lo sa che io e lui abbiamo avuto una storia…e lo fa solo per gelosia! O perché è solo una STRONZA!!!!! Sa bene che ho tanto sofferto da quando si sono messi insieme…anzi LEI gli ha intimato di non farsi chiamare da me nelle ore fuori lavoro, perché già ci sta tanto con me mentre lavoriamo, e oltre non deve!!!!! E lui ha ubbidito. Mi ha detto di non chiamare per favore!!! Altrimenti gli rovino il rapporto!!! Ma se lo ha rovinato lui, dicendo tutto a lei di noi due!!!!
    Lei mi fa pena…disse che incontrandolo aveva finalmente creduto di nuovo NELL’AMORE vero! Capito LUI l’amore vero!!!!Ma non so quanto ci creda davvero in quello che mi ha detto! Sì è una stronza…è furba…ha voluto farmi intenerire…ma dentro è cattivissima e si è visto anche oggi!!!!
    Altrimenti non sarebbe venuta a fare la sua SCENEGGIATA oggi…a ribadire: LUI è mio!!!!
    E tienitelo, tanto lo sai che non ti è fedele…lo sai che ti tradirà sempre e per questo non sarai mai felice..
    Io stessa non ero felice quando ero con lui, non è mai stato il tipo di farti sentire la sua unica donna…lo faceva per poco poi non durava…e riprendeva a guardare le altre solo per il gusto di conquistarle con lo sguardo!
    Glielo direi proprio: L’altro giorno mi ha detto che quello che aveva davanti,cioè io, era più forte di te!Chissà come la prenderebbe..lei
    Maxim se devo pensare a quello che lui mi ha lasciato come calore umano..allora devo dire proprio zero!!! Zero!!
    E’ solo un uomo di cui avere pena..di questo devo convincermi per andare avanti e magari lasciare pure il lavoro perché mi passa proprio la voglia di continuare a fare gli interessi di un pezzo di m… come lui…che mi importa se fallirà senza di me, se lo è cercato; nessuna pietà, come lui non ha avuto per me!
    Un bacio e abbraccio

  2. 10292
    lulù -

    Oggi sono 5 mesi e (non) sono ancora viva…
    Un abbraccio silenzioso.

  3. 10293
    désirée -

    @ lulu

    Ciao lulu

    forza e coraggio. Il personaggio in questione non si è più fatto sentire? Il mio ECCB (excicisbeo) è sparito. Se io fossi uscita con lui qualche tempo fa, ora avrei un uomo sparito di nuovo e la mia autostima a meno tremila metri.
    Il suo gioco ha retto poco….tornato il 27 Febbraio sparito dopo meno di un mese. E senza avere un prestito….hahahahaha. Vabbé.
    Tu pensa a te stessa, e aspetta il passare del tempo. Io faccio ginnastica in aqua, danza egiziana e in quei momenti non penso ai miei casini. Un abbraccio. Forza e forza. So quel che si prova.

  4. 10294
    désirée -

    @ Maxim

    ma quanti animaletti Messere Maxim ma quanti animaleeetttiii !!!” E si, gli animali sanno dare veramente tanto . Io ogni tanto, specialmente quando mi sveglio super presto, mi fermo ad ascltare il canto dei merli. È bellissimo.
    Sento il giorno che arriva annunciato….dimmi tu chi ha la fortuna di svegliarsi con il canto di unmerlo appositamente per lui o lei….anni fa avevamo in giardino due abeti giganteschi che ad un certo punto abbiamo dovuto abbattere (erano pericolosi ahimé e interdipendenti). Beh, al mattino era un canto talmente forte di uccelli da assordare….Sembrava un’orchestra intera . Che peccato…adesso dormono nel Tasso (ne abbiamo due grandicelli) ma meno di prima. Gatti, solo il mio, rigorosamente nero.
    E si Maxim, forse per questo personaggio iniziato declino, ma è di nuovo sparito. Pensa se lo avessi incontrato ..come mi sarei sentita dopo…uno schifo. Pensava a me in termini economici e di passa tempo. Schifo bis. Qua sole e ieri ginnastica. E via si va. E tu? Non ho capito se hai eliminato FB o no. Io si , da tempo. Buona giornata 😉

  5. 10295
    Maxim -

    Ciao Helen,

    adesso è il momento peggiore, perchè ci siamo passati tutti quanti noi, come pure io all’epoca, quando mi capitava di vedere l’ex moglie che girava con il suo nuovo boy friend, il primo dei tanti intendasi, ma poi alla fine, quando passa il tempo, anche se è dura i primi tempi, chi un tempo è stato vittima di simili personaggi, nasce e vive una vita sempre all’insegna dell’onestà ed i risultati si vedono e si sentono sempre!
    Senza dubbio lo sfogarsi rimane sempre una delle migliori cure possibili in questi casi, come pure intraprendere cose che si erano lasciate ormai nel dimenticatoio, fanno piano piano rinascere, ad esempio io ho ripreso sia la composizione musicale, come pure arrangiamenti musicali di diversi brani inerenti a generi diversi e posso dirti che mi sono ritrovato catapultato indietro di vent’anni, in quanto smisi il tutto nel ’94, quindi è dal 2008 che mi diverto nuovamente e poi pubblico sul mio canale di You Tube.
    Se mi dicessi di riprendere a suonare in pubblico posso dirti che neanche morto oggi pensarei di fare una cosa del genere, anche perchè viste le varie porcate statali inerenti alla configurazione spettacolo-fiscale, portano chiunque abbia un pò di cervello a optare per andare a pescare! Per non parlare oggi di come la stessa musica si sia trasformata a livello commerciale e quindi, come determinati generi, ora riposino nel dimenticatoio.

    Per adesso devi cercare di sfogare tutto quello che hai dentro, in quanto questo è il momento della rabbia, della disperazione, ma soprattutto dell’avere rispetto per te stessa, quindi evita questo personaggio, anche se sò benissimo che in questi momenti basta nulla perchè tu ancora ti sciolga letterlamente davanti a lui!
    Evita assolutamente qualunque tipologia di contatto assoluto!!!

    Ciao Désirée,

    io non ho più F.B. ho tolto tutto quanto, anche perchè la ex mi aveva bloccato la mia scheda, poche parole pensava di mettersi ancora a giocare, come se io pendessi, dopo tutte le porcate che mi ha fatto, ancora dalle sue labbra! Ma scherziamo, la differenza che intercorre fra me e lei è una sola che io sono una persona molto seria ed onesta, mentre invece l’ex null’altro è che una persona disonesta e veramente poco seria, in quanto pure avendomi ricontattato e avendo io risposto, visto che poi doveva avere qualche problema serio, alla fine ho dedotto che è stata null’altro che una sua balla spaziale, solo per ritrovare, forse, quella che poteva essere la sua carica di autostima pensando di ottenere questo proprio da me, ma ha sbagliato persona e questo non lo pensava di certo, però io non sono più quello di prima e questo lei non lo pensava di certo, in quanto era certa che io fossi rimasto “imbalsamato” al 2008, ma vedasi come il mio modo di reagire a lei non lo abbia mai conosciuto, se non adesso che si rende conto che quella musica ormai antica per lei è finita, in quanto non ho proprio alcun interesse nei suoi confronti.

  6. 10296
    lulù -

    Cara Désirée,
    sì ho trovato nuovamente una sua chiamata (o forse era uno squillo, non lo so perchè l’ho vista dopo), una decina di giorni fa. Quello stesso giorno mi aveva scritto anche un sms.
    Non so, forse dovrei affrontarlo e sentire se ha qualcosa da dirmi, ma mi sento talmente fragile che non vorrei frantumarmi ancora di più.
    Continuo a star molto male fisicamente ed emotivamente, prossima settimana ho una serie di esami medici per capire che mi succede.
    Ho letto tutte le tue vicissitudini con l’ECCB e a mio parere hai reagito molto bene, il vaffa ci stava eccome, specie dal momento che si è permesso di chiederti dei soldi!!
    Tu vali molto di più di quel meschino! Si capisce da come e cosa esprimi che sei una persona seria e profonda, non permettergli di farti più soffrire.
    Vi abbraccio tutti amici/e, in questo periodo non me la sento di scrivere ma continuo a leggervi.
    Buonanotte.

  7. 10297
    Helen -

    Ciao, ragazzi
    anche io adoro tantissimo gli animali.
    Ho tre gatti, un maschietto e due femmine..fino al 2 gennaio le femmine erano tre….però Giada ci ha lasciati..ho pianto per giorni..non sapevo come consolarmi e ancora adesso che ve lo sto scrivendo mi vengono le lacrime..era malata la piccolina(per me era sempre piccolina anche se aveva 12 anni), e l’ho trovata distesa sul fianco proprio nella camera da cui vi scrivo.
    Per giorni ho rivisto la scena…di me che gridavo disperata perché non c’era più….la mia bambolina….
    Mi credete…non riesco a scriverle queste righe…non so quante volte ho sbagliato!!!
    In un mese e mezzo se ne è andata…si è ammalata ed è andata via dolce dolce e silenziosa come è stata tutta la vita…una piccola piuma morbida e tenera….era una simile Pelo d’Angora..albina, quindi era sorda…ma quando chiamava aveva una vocina non indifferente… 🙂
    Gli altri sono Ketty, una simil Certosino grigia con cuoricino e zampine bianche( ad agosto 14 anni), poi Chicco, bianco con codina e un orecchio neri (11 anni a settembre) somiglia un po’ ad un Siamese, e Luna, tutta nera con pancina e zampette un po’ bianche(circa 5 anni) europea….
    Mi fa piacere parlarvi di loro…sono affettuosi,cari…e danno un gran da fare…altro che attaccati alla casa…quando torno da lavoro Luna mi viene a prendere alla porta e mi sta’dietro come una zecca!!!
    Fino a quando non comincio a farle le coccole!!!
    Mi distraggono…sono dei tesori!!!

    Maxim spero davvero che, come hai detto tu, un giorno tutto quello che oggi sto soffrendo non avrà più significato per me!
    Come tu ben sai è difficile, ma ci proverò…anche perché vedendomi tutti i giorni lui ha la possibilità, giornaliera, di fare in modo che io non mi stacchi mai da lui!!
    Ma ci devo riuscire…spero di potervi dire un giorno che è nella pattumiera e ci resterà per sempre!!!
    Sono stanca..
    Un bacione a presto

  8. 10298
    Maxim -

    Ciao Lulù,

    sei ancora nel periodo di “decantazione” della botta presa, guarda è una cosa normale quello che ti capita, sia anche gli sbalzi d’umore ed i relativi vfc. che durante il giorno mandi a destra e a manca, in quanto pure questo succede ed è successo ad ognuno di noi che scriviamo qui sopra, naturalmente nei vari periodi storici.

    Normale che anche la voglia di scrivere sia sotto il livello della suola delle scarpe, ma vedasi come anche il semplice relazionarti con noi tutti qui sopra, ala fine porta un miglioramento interiore, anche se ciò non sembra e anche se si pensa di scrivere sempre le stesse cose, invece così non è perchè ognuno di noi, nelle sue considerazioni, crea e molte volte a sua insaputa, un nuovo spunto per ulteriori approfondimenti su quanto in quel momento accade non solo a lei o lui che sia, ma anche direzionabile in altri casi.

    Il tuo ricordare la data tragica è un esempio, in quanto questa fenomenologia, nel tragico ancor più, ha valenze ben più profonde e dannose rispetto a quella stessa data se fosse ricordata come quella del giorno dell’inizio rapporto.
    Un giorno però vedrai che ricordando lo stesso evento, cosa che accade a tutti quanti, la sua funzione sotirca sarà solo quella di ricordarti che quel giorno è stato l’inizio della tua vera vita, esente da cianfrusaglie umane utili a nulla, se non a rubarti il tuo tempo e la tua bontà interiore, per un proprio uso e consumo differente da quello che invece, come invece dovrebbe accade, doveva essere impegnato nella coppia stessa.
    Quindi in questo caso tutti noi abbiamo avuto delle belle fette di prosciutto sugli occhi ai tempi che furono, in quanto questi vari personaggi, alla fine, si sono dimostrati per quanto e quello che sono ovvero delle vere nullità, utili solo a “rubare benzina” da una parte e dall’altra, per far sì che al loro vita non sia da subito relegata ai margini di quella parte della società, che oggi è la minoritaria assoluta, ma che ha ancora ottimi occhi e sentimento allegato, per capire e vedere chi è da questa parte e chi invece procede nel grande reparto fognario che caratterizza la maggioranza della stessa.

    Non devi abbatterti ulteriormente per quanto stai ora passando, perchè riuscire a digerire il tutto non è cosa da poco, proprio perchè essendo anche tu da questa parte non hai funzioni “usa e getta” incormporate, come invece la maggioranza della gente invece ha, ma quando sarà finito questo tuo periodo di decantazione, vedrai che anche tu diverrai battagliera, ma non sempre diffidente, in quanto avrai ancor più possibilità di riconoscere chi è come noi da questa parte della barricata!

    Non affrontare nessuno e lascialo perdere per sempre! Ne và solo della tua salute, solo quando sarai forte potrai affrontarlo come neppure lui si aspetterebbe e lo lascerai bello fuso per sempre!

  9. 10299
    Maxim -

    Ciao Helen,

    vedrai che così succederà, questa gente poi per noi passa nel dimenticatoio, perchè la nostra mente le ripone in quel grande bidone delle persone inutili e dannose, proprio perchè questo è solo il loro compito che hanno in questa società, alla pari di tanti e svariati personaggi pubblici, inerenti a qualunque campo d’azione aventi, che vediamo ogni giorno.

    Questo naturalmente se le cose stanno a questo punto o meglio, se il nosto interesse per loro diventa meno che zero, perchè ci sono pure persone che invece pur manifestando apparente interesse pari a zero, rimangono sempre legate nel loro profondo a questi personaggi e questo discorso è valido in qualunque campo d’applicazione.
    Non penso e spero che così sia pure nel tuo caso, in quanto di fenomenologie, dove poi alla fine persone che sono continuate a scendere nelle varie trappole stese da questi personaggi, ne ho conosciuto e ne conosco diverse, dove poi alla fine vedasi come invece anche quella sorta di disturbi vari causati dalle o dagli ex, sia che gli stessi siano andati via oppure siano stati mollati in quanto si era arrivati a dei punti di impossibilità per andare avanti fra menzogne varie e annessi, aveva portato a questo punto.
    Ma vedasi come però questo interesse, anche se cercato molto bene di essere nascosto, alla fine porti sempre, sia da una parte come pure dall’altra, come una sorta di “benzina vitale”, in quanto nel primo caso si ha il risultato di aver sentito almeno quella voce parlare, anche se ha fatto di tutto per chiudere immediatamente la comunicazione, ma con un aumento della sua autostima e nell’altro caso ovvero quando una persona per validi motivi molla l’altra, ecco che pure tutte quelle forme di disturbo, ma che alla fine portano alla conclusione di essere così sempre volute, rappresentano pure esse, come sopra, quella continua e perpetua forma patologica di interesse, che invece di essere eliminata, proprio per “pulire tutta la nostra strada possibile”, così per prepararsi ad essere nuovamente pronti per affrontare qualunque tipologia di rapporto con il prossimo, si resta sempre legati a quello che era il passato di un tempo!

    Questa fenomenologia, poi alla fine, non si distoglie da quelle alle quali poi fanno riferimento i “vari personaggi da baraccone”, che sia io, come purtroppo voi, abbiamo avuto la sfortuna di incontrare e anche relazionarci sentimentalmente assieme.
    Infatti vedasi come nella maggioranza dei casi, perchè questo poi alla fine è quello che accade sotto l’aspetto primario, “i lascianti”, sanno che nella maggioranza dei casi, a loro permane come una sorta di “potere subdolo” nei confronti delle varie persone che nel corso della loro vita hanno buttato via per la loro strada, quindi sanno di poter agire sempre con una “sorta di potere innato” nei confronti della maggioranza delle persone che un tempo a loro furono legate, quindi molto più spesso di quanto si creda, succede che nella loro rete ci ricaschino diverse persone…

  10. 10300
    Maxim -

    (CONT. X HELEN) …anche perchè, a quelle che furono un tempo le loro vittime, mai poi è sparito l’interesse per loro, in quanto mantenuto e celato molto ben in segreto, nel loro cassetto più intimo possibile, anche se la loro vita ha visto forme innovative, come quelle viste con la presenza di nuove relazioni in corso e magari famiglia annessa e questo accade molto più di quanto si creda, ma vedasi come la colpa in questi casi non sia di quella persona che fù un tempo “il o la lasciante”, ma solo ed esclusivamente di chi fu la lasciata o lasciato che fosse, proprio perchè vuol dire che nel passare degli anni, il suo interesse specifico per quel personaggio di un tempo, non è mai scemato, quindi quella o quel ex che sia, non fà altro che gettare il lamo, per vedere quanti e quali pesci abbocchino.

    Infatti e specialmente nei primi periodi tragici bisogna fare di tutto per evitare qualsiasi forma di contatto profondo con questi vari personaggi, anche se per caderci basta veramente poco per chi è debole in questo momento, proprio perchè in questa modalità, le o gli stessi, si garantiranno i vari pesci se non proprio a vita, quasi!
    Ecco perchè “evitare” rimane la prima clausola fondamentale per far sì che pure la schifezza stessa, della quale questi personaggi sono proprio fantastici proliferatori, possa stare si pienamente con loro, ma ben distante dalla nostra persona!

    Rimane così il fatto che se purtroppo si hanno continui contatti odierni con questi personaggi il ricadere in situazioni dolorose e gravi per la propria persona persona, rimanga purtroppo un fattore sempre presente, quindi ancor più in questi casi, la forza che si può avere dentro, anche se per ora ancora nascosta da tutte le varie vicessitudini sino a d ora successe, deve mano a mano, uscire fuori, cercando aiuto sia qui sopra, come pure nelle varie e si spera sempre, valide amicizie, dove un determinato discorso oppure anche solo una particolare parola, possa mano a mano far uscire fuori quella che è la visone reale di quanto purtroppo stà accadendo.

    Indubbio, almeno per me dopo le mie svariate conoscenze avute nella mia vita, sia a livello relazional-sentimentale, come pure anche legate a sfere d’amicizia, preferisco sempre più qualunque quadrupede come pure qualunque 88 tasti e 6 corde!
    Infatti si dice sempre che alla fine bisogna arrivare alla conclusione delle cose e capire veramente con chi stare, per vivere bene!

Pagine: 1 1.028 1.029 1.030 1.031 1.032 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili