Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.027 1.028 1.029 1.030 1.031 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.027 1.028 1.029 1.030 1.031 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@Maxim: quando la “vittima” disegnata comincia a protestare, il “predatore” diventa ancora piu aggressivo… La vittima deve fare la vittima, senno’ che vittima e’?
Scusatemi…ho pochissimo tempo…spero di averne un po’ di più la prox volta che mi collego…per ora solo un GRAZIE per l’incoraggiamento che mi date sempre Maxim e Désirée…….
Mah amici miei…quanto vorrei avere anche io l’occasione per mandare a fanculo, e non è mai arrivata 😉
Come dicevo, le persone si riaffacciano solo se hanno minimamente amato…non quando t’han fatto solo gli attori e basta attendendo una convenienza, tutto ciò è molto più triste d’un amore (a senso unico) finito.
@ Helen
Ciao, spero tu stia un po meglio.
@ Vincenzo
guarda che se tornano…di solito poi spariscono di nuovo. Come dice Maxim, un vaff…può dar loro la soddisfazione di essere nei pensieri di chi lo dice. Il mio e.c. (ex ccsbeo) sparito di nuovo. Beh, ho evitato ricaduta. Se fossi ricaduta si che sarebbe stata dura rialzarmi stavolta….tornano tornano ..credimi. Ma meglio se non tornano, quindi alla fin fine, meglio chi viene lasciato in pace.
Avanti tutta…..indietro non si torna ahimé.
@ Maxim ciao
certo che conviene comunque difendersi ed attaccare , invece di farsi sbranare. E il predatore può diventare preda ….capita. Eccome. Riguardo a me, oggi sono uscita con amica , abbiamo mangiato insieme qualcosa, facendoci compagnia. Ed è stato veramente bello. Poi abbiamo fatto la spesa insieme e devo dire che mi sono sentita felice. Non ho ancora cancellato il mio E.C. ma questo al momento non mi crea problemi. Tra qualche mese starò meglio, nel senso che non penserò più che mi ha chiesto dei soldi. Io penso che ci sono cose peggiori nella vita, peggiori di soffrire per un cretino. E si, ha proiettato su di me se stesso ma, Maxim, credimi, ed è vero, le donne , non ne rimarrà mai senza. Perché ha un modo di porsi iniziale molto ingannevole. Non so come faccia, non so come fanno, non so perché lo fanno. Ma lo fanno. Sono marci dentro. Un abbraccio a te e un buon sabato. Il sole accende un po’ la giornata….ogni giornata…di sole è una lucina nel buio.
Ragazzi,vi prego rispondetemi a questo:con una scusa stupida e banale mi ha chiesto di fare l’amore con me. certo non mi ha proprio detto che voleva fare l’amore ma solo che mi voleva fare un massaggio…io l’ho assecondato…ma lo sapevo che stavo sbagliando..LO SAPEVO..ma come sia l’ho fatto…e mentre eravamo insieme è arrivata la telefonata di lei…
Lui alla sua domanda ” mi ami? ” ha risposto…”sì certo ma lo sai che ti amo”…e poi ha continuato a stare con me!!………
Non so, non so come ho fatto a non respingerlo e sputargli in faccia..forse perché lo amo ancora..forse perché mi illudo che così TORNERA’ da me?
Ma perché volerlo ancora se so che tipo di uomo marcio è??
Ma come fa ad essere così meravigliosamente romantico, dolce, delizioso e poi tradire con questa leggerezza che mi lascia allibita…ma LA AMA o no questa ragazza???
Gli ho chiesto “ma come fai a dire a lei che la ami e poi a fare l’amore con me?”
Mi ha risposto “forse perché quello che ho davanti è più forte”
Ragazzi vi prego mi dite che cavolo vuol dire!!!!!??????
Il piacere va oltre l’amore? O io vado oltre l’amore???
Il piacere ce l’ha anche con lei, altrimenti non ci starebbe non credete??
E dice che non mi ama….ma ama lei??? Secondo voi, se la tradisce così
la ama?
Ditemi qualcosa per favore….anche se so che sono tutte domande alle quali io non dovrei proprio cercare risposta perché riguardano un uomo inutile!
Ma vi prego rispondetemi, grazie
@ Helen
Cara Helen , qualche tempo fa il mio ex ccsbeo mi ha ricontattata e tra le varie cosette….ha ventilato ipotesi di un prestito, quando gli è stato negato: sparito. Ma anche ventilato ipotesi di un prestito della mia ars amatoria per ….riempire un vuoto momentaneo (ovviamente). Perché? Perché se gli andava bene gli andava bene, se gli andava male , gli andava male. Gli è andata male.
Io non posso sapere cosa passa nella testa dell’uomo di cui parli ma ravviso nel suo comportamento qualcosa che non mi piace tanto. Penso che lui faccia quello che tu e l’altra donna gli consentiate di fare. Altrimenti non lo farebbe. Parimenti ben so come sia difficile smettere di amare qualcuno e che a volte la solitudine e il bisogno di affetto/amore ci rende vulnerabili, deboli e manipolabili. Io sono stata manipolata per esempio. Come fa a volerti bene se frequenta un’altra…che amore è? Non so. Forse Maxim troverà parole più adatte e di solito riesce a trovarle. Da canto mio, ti sono vicina e ti dico: ma mandalo a quel paese….perlomeno prenditi un po’ di tempo senza contatti di sorta. Ci siamo passati tutti. Se riesci a resistere per almeno un mese (e un mese è poco confronto a una vita intera) vedrai se ti cerca o no. Tornano tornano….due o tre volte. Questo prima del calcio finale. Un abbraccio e fammi sapere il seguito. Facci sapere e pensa a te in primis.
Ciao 1 Qualunque,
bisogna pensare che ogni tanto anche la stessa natura si ribella e questo serve da esempio anche nel nostro campo, dove ad un certo punto la non considerazione di certi elementi è fondamentale per poter tornare a vivere come si deve.
Ciao Vincenzo,
certo la cosa migliore sarebbe quella che non si ripesentassero più a “suonare alla porta”, ma vedasi come questo fenomeno accada quando la loro stessa autostima sia minata da altri eventi e quindi, per farsi una bella iniezione di vita, null’latro fanno che ritornare sulla vecchia strada, ma l’importante è rifiutare sempre qulunque loro tentativo di approccio e questo se si è ancora in una fase di debolezza, mentre se invece la paratia di titanio fosse attiva comesi deve, si può stare al gioco e vedere fino a che punto questi elementi arrivino.
Ciao Désirée,
il suo comportamento comunque osservato dall’esterno lascia presagire invece che il tipo in questione stia invece perdendo punti lungo la strada e questo perchè le persone con le quali ha sin’ora intrattenuto sia relazioni, come pure contatti, se ne stanno liberando velocemente, quindi anche seppur abbia tutti i suoi “bei modi” d’approccio, succede poi che in qualunque campo le voci sulle persone girino, in quello che si definisce ” il giornale del popolo” e questo dimostra proprio il fatto del cercare di riallacciare contatti anche con il mondo passato, sono cose normali per questi personaggi, che poi alla fine vivono e vovranno sempre da soli e sempre più alla gogna!
Ciao Helen,
come sai non giro mai attorno alle cose quindi ti dico che ha fatto la cazzata più grossa che potevi fare!
Questo perchè all’interno di te stessa adesso hai alimentato ancor più quella che è la tua illusione di un suo ritorno, cosa che potrebbe esistere solo per “attività motoria extra”, in quanto su questo ci giocano sia gli uomini come pure le donne e per periodi mai definiti, se non quando la vittima designata espelle dalla propria vita questa particolare e infima categoria del genere umano, che poi oggi giorno è la preponderante.
Non bisogna porsi delle domande su come lui ami o non ami l’altra, ma solo quanto schifo fà come persona e basta, ma nello stesso momento porsi il dilemma inerente al fatto di quanto si voglia ancora essere un oggetto nelle mani sue!
Perchè in questo caso tu sei stata solo un oggetto, come pure un oggetto è anche l’altra, perchè quando troverà “nuove e calde suole” il tipo in questione, come già adesso ha dimostrato, alimenterà, senza problema alcuno, la sua collezione in merito.
Allora perchè è successo questo?
Perchè la tua sfera emotiva è legata ancora a lui e profondamente, infatti sei scesa a patti con te stessa, quindi pure autoconsiderandoti un oggetto, basta vivere almeno un pò di “calore umano dato dal tuo ex”.
Adesso hai solo da chiederti quale e quanto sia lo stesso calore umano che lui ti abbia regalato veramente e proprio da lì dovresti iniziare a trovare le prime risposte.
@ Maxim
Sono condannata a non fidarmi più di nessuno. Se capita che incontro qualcuno che si interessa a me adesso vedo già la fine. Forse normale vederla. Va a finire che mi abituo a quello che veramente la maggior parte della gente offre: momenti di svago momentaneo. E pazienza. Ma senza tanti salamelecchi né frou frou. Che dire? Dirò che ci sono cose ben più gravi. Ma anche che l’innamoramento è pure carino, appannaggio dei giovani penso. Forse senza virtuale le cose sarebbero un pochino diverse. O forse no. Detto questo oggi sole e se tutto va bene tra poco riprendo equitazione. Vediamo se cado ancora …una buona giornata a te e a Claudio Villa e affini…Grande Maxim 😉
Ciao Désirée,
il problema del non fidarsi purtroppo, nasce proprio da quanto una persona ha subito nel corso della sua vita, se sono sempre state legnate sulla schiena, alla fine poi pensa che la solitudine resti il miglior rimedio, proprio per non ricadere più in quei vortici oscuri e dolorosi, che conosciamo alla perfezione tutti quanti noi.
Però non sempre tutto deve essere evitato a priori, anche perchè, nell’insieme di figure che possiamo incontrare ogni giorno, vedasi come persone uguali a noi possano essercene ancora un discreto, ma nascosto, numero ed in questo caso, pur sempre con una certa discrezione, ma che non vuol dire diffidenza, nei confronti sia nostri che altrui, iniziare a prendere, mano a mano, una buona confidenza, che di per sè non crea problemi, perchè molte volte, dalle stesse apparenze che possono subito venire all’occhio, potrebbero invece celarsi delle persone che, come noi, che scriviamo qui sopra, hanno preso pure loro delle belle legnate sulla schiena, indentiche alle nostre.
Quindi non si deve partire dal presupposto che tutto quanto sia da buttare via, perchè una minima parte di persone valide ci sono ancora, proprio come noi che scriviamo qui sopra e questo stà, sia a noi, ma come pure a loro, scoprirsi mano a mano e questo succede quando quella sorta di “feeling” si instaura fra le persone stesse, proprio come accade nel mondo virtuale, dove tutti quanti noi alla fine ne siamo proprio i più validi rappresentanti viventi.
Adesso Claudio Villa è andato nella casa di una signora che abita vicino a me, poi la gatta ha fatto i gattini nel magazzino di un mio amico, che abita vicino a me, inoltre adesso c’è un altro gatto nero, che fà la guardia sul terrazzo di una mia amica con il suo cane…cosa per i più incredibile vero?
Non penso proprio, in quanto mi aveva detto di questa cosa un pò di tempo fà e oggi infatti li ho visti, tutti e due, dalla ringhiera che guardavano la gente che passava sotto casa loro, mi ha detto infatti che dormono assieme senza problemi.
Vedi a me queste cose non mi meravigliano affatto, in quanto vedasi come due specie differenti di animali possano andare tranquillamente d’accordo, mentre invece vedasi come “animali bipedi della stessa specie”, fra loro, il più delle volte non vadano per nulla d’accordo ed infatti noi ne abbiamo le nefaste conseguenze!