Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.026 1.027 1.028 1.029 1.030 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.026 1.027 1.028 1.029 1.030 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Désirée,
bisogna sempre tenere presente che questa gente assume “iniezioni di autostima maggiorata” anche quando li si manda a quel paese, perchè per loro vince il concetto che “ogni considerazione è valida per sapere che si è sempre presenti nei pensieri nell’altra persona che cerca di fare la finta indifferente”.
La migliore risposta te la sei data da sola, perchè in primo luogo questa gente non sà cosa sia la dignità, seconda cosa è proprio la vera indifferenza che li uccide dentro, perchè và ad intaccare la loro “vanità egocentrica individualistica” ovvero tutto quel corollario da “supermachio” o “supergirl” che si creano nel loro procedere in vita, quindi se questo viene intaccato inizia il loro decadimento, cosa che poi alla fine sarebbe ora che iniziasse per davvero.
Ecco che infatti i miei procedimenti applicato nel mio campo personale hanno completamente debellato da qualunque intrusione chi si era ancora fatta viva il mese scorso, con le sue varie ed incredibili commedie&sciallerie annesse, ora per quanto mi riguarda, visto pure che sabato scorso finalmente è entrato in vigore il mio divorzio, in quanto dovevano ancora passare trenta giorni dalla notifica che io firmai un mese fà al postino, non mi interessa più nulla di chi ora è anche nel modo più legale possibile ex moglie, che proceda pure per la sua vita, basata sulle sue superficialità pensando che al mondo ci siano solo persone attue a credere chissà quali sue fandonie, per accattivarsi la vittima del momento, ma per me il discorso si è chiuso definitivamente, in quanto ho da pensare solo alla mia vita, senza più intrusioni da parte di quel personaggio da teatro ormai decaduto e sempre ripetitivamente uguale.
Procedere per la nostra strada deve essere il primo motto da seguire e favorire così pure qualunque tipologia di nuovo incontro, perchè non dobbiamo chiuderci per forza dietro alla paratia dell’incomunicabilità con il prossimo, anche perchè nel mucchio gente come noi ce n’è sì poca, ma ancora, perchè non siamo proprio spariti del tutto, ma ci siamo un pò nascosti, in quanto la paura dentro a noi la fà un pò da padrona, ma d’altronde non possiamo neppure essere biasimati, viste le esperienza avute sin’ora!
Ribadisco comunque che si deve obbligatoriamente ed in qualunque modalità possibile, “tagliare tutti i ponti con il passato”, sennò si passa dalla parte di chi vuol passare pure per un’appendice masochistica aggiuntiva, che in questi casi non serve proprio a nulla, se non a fermare, per più o meno tempo, il cammino ulteriore della nostra persona e quindi l’apertura nei confronti del prossimo!
@ Ciao Maxim
Ne convengo (;-( )
anche dare un vaff… fa vedere alla persona in questione che si pensa a lui/lei. Però almeno glielo ho scritto…e mesi fa non avrei osato dirlo. Questo rimane. Comunque, è proprio vero : non cambiano questi letamai…spazzature viventi che sanno toccare i punti deboli degli altri. Che dire? Per ora niente di nuovo. Un po’ di sole, freddo e voglia di un po’ di luce. Vediamo se ci sono belle novità, dovrei verificare l’oroscopo. E tu cosa farai di bello oggi?
Ciao Désirée,
qui sole che brucia come non mai fuori ci sono 25°, meglio di così non potrebbe andare, certo che qualcuno di certo a quest’ora sarà già al mare a prendere il sole e forse a buttarsi in acqua, perchè se così dura posso dire che è iniziata la stagione balneare, almeno per me, che preferisco i periodi quando non c’è tutta quella folla di gente, perchè il mare invece che rappresentare un posto per il mio riposo, diventa un vero gallinaio, con “galli tartarugati e galline cocodè”, ma tutti quanti alla caccia di autoaffermazioni chi momentanee oppure chi durature, intanto ormai è tutto un bordello!
Ma chi se ne frega, l’importante è questo momento della stagione, il più bello come pure quando arriva settembre ottobre e novembre, dove il mare è nuovamente libero per chi ha voglia di goderselo veramente, come faccio io tutti gli anni.
Adesso mi raccomando di non concere più “nessuna intervista” al coccodrillo, cosicchè potrà andare a “coccodrillarsi” da altre parti, sempre che ce ne siano ancora di muri del pianto che riescano a sopportarlo per un periodo di tempo adeguato! ahahahaah!!!!!
Poche parole la fine che poi fanno sia tutte le ex come pure tutti gli ex, ma d’altronde l’hanno voluta loro quella bicicletta lì, bene allora che pedalino e ben distante da noi! Anche perchè e questo almeno io sò e grazie proprio alla stessa tecnologia, come tenerle ben distanti dalla mia persona! 🙂
Carissimo Maxim e tutti voi amici e amiche che con le vostre parole,riuscite a farmi compagnia e mi aiutate nei momenti piu’ brutti.
Non sto scrivendo qui da molti giorni…cmq vi leggo tutti…
non e’ facile per me riuscire a dimenticare e scordare un uomo (se ancora si puo’ chiamare uomo) che e’ stato il mio compagno per circa dieci anni,e che per tanti anni ho creduto di conoscere, ho amato , rispettato e stimato per la persona onesta corretta e buona che era (o almeno questo mi ha fatto vedere)
Quello che continua a tormentarmi e’ questa domanda “perche’ se uno e’ una persona cosi’ di punto in bianco tutto quello che e’o sembra di essere, non e’ piu'” ……?
tutto cio che lui e’ stato ora risulta un dilemma era vero o era falso? …o io non ho saputo vedere accecata dall’amore???
perche’ una persona che si comporta cosi’ e cambia dalla sera alla mattina ti lascia in questo modo dicendo un sacco di bugie e falsita’solo perche’ ha trovato un altra?
poteva lasciarmi lo stesso ma con dignita’ e rispetto e perche’no con amore per una persona compagna di tanti anni…ecco e’ questo che non riesco a spiegarmi ,vuoi bene a una maschera come si fa ad essere finti cosi’???
il male che non passa e’ perche’ vorrei darmi delle risposte ma non le trovo,lui non l’ho piu’ cercato (vive in altra citta,ed e’a un po’ di km di distanza, mi viene ancora meglio non cercarlo)non ho piu’ risposto a un suo sms l’ultimo risale ad agosto 2012pure la sua ultima tel risale a quel periodo le mie ultime parole furono “(( se vuoi il mio perdono devi avere il coraggio di venire qui leccando con la lingua x terra))” mi aveva lasciato a giugno ….tempo fa ho saputo qualcosa da amici che abitano vicino a lui e che conosco ,so che si e’ messo contro la famiglia perche’ si e’ messo con una donna separata e che ha due gemelli da 6 anni e alla quale piaceva avere il bullo da spennare e l’uomo importante lui e’ laureato e ha un cospiquo lavoro prende bei soldini!!!..ma poi non ho piu’ voluto sapere nulla non voglio nemmeno che me ne parlino quando ci telefoniamo anche perche’ e’ come se mi mettessero il coltello nella piaga……
cmq non l’ho piu’cercato da agosto e piu’ voluto sapere nulla !!! mi sembra come se dieci anni siano stati un sogno,una realta’ mai esistita ,con chi ho diviso il tempo in questi anni ,i viaggi,le uscite ,i momenti belli e brutti ecc ecc ?? con chi???
Dubbi che specie di notte mi tormentano ,quando leggo le tue parole Maxim vorrei essere come te ,avere quella corazza e quella forza da affrontare ed anullare per sempre queste persone che dalla sera alla mattina con un calcio nel culo ci hanno buttato in un angolo ,senza avere un minimo di rispetto .
Un abbraccio a tutti Lu
Ciao Lu.Lu,
il percorso per arrivare ad avere quella particolare corazza, dove qualunque cosa ti viene ad un certo punto a scivolarti addosso è un traguardo che sarebbe meglio non raggiungere mai, anche perchè in questo caso alla fine l’insensibilità, verso quello che è il mondo esterno, non ti sfiora neanche più, in quanto si pensa solo a se stessi e al proprio vivere meglio l’esistenza stessa, dove al centro dell’universo si ha come fulcro unicamente la propria persona.
Questa è la corazza totale, quella che ti permette di vivere bene, ma anche in questo caso, andando a scavare quanto di superficie potrebbe apparire, non si segue proprio il totalitarismo assoluto dell’indifferenza, perchè un piccolo varco lo si lascia sempre aperto con persone che hanno condiviso le nostre stesse sofferenze, quindi i nostri percorsi che sono partiti dalla più profonda depressione, causata a sua volta o dalla attrice o dall’attore che avevamo fino al giorno prima con noi.
Certo alla fine poi si vede come il tutto fosse solo un “gioco d’apparenza” e il tutto unilaterale, in quanto la recita chi più e chi meno l’ha protratta per più o meno anni, ingannando sia tu, come pure io e altre amiche ed amici qui sopra, che alla fine ci siamo ritrovati con un bel pugno di mosche in mano, salvo poi sentirsi ancora cercare dopo più o meno tempo, ma solo come prova ulteriore d’affermazione della loro autostima individualistico-egocentrica, quindi ulteriori “iniezioni di benzina” utili solo e sempre a loro stessi, attue ad aumentare sempre più la loro vanità intrinseca e niente altro.
Questo modo di essere non si differnzia in base ai titoli di studio acquisiti, perchè la “pochezza individuale” è una forma genetica già presente al momento della fecondazione stessa, che poi con la crescita dei vari individui si manifesta nelle sue svariate forme.
L’importante è pensare solo a noi stessi e basta, in quanto queste persone rappresentano solo dei vecchi farmaci ormai inutili proprio perchè sono scaduti da tempo!
@ sospeso
grazie !!”Ben venga il tuo parere. Io mi sento un po’ meglio ma ovviamente trattasi del trillo del colibrì. Però mesi fa non avrei osato scrivere vaff….perché pensavo che così facendo …(questo mesi fa) non lo avrei più rivisto. E invece era meglio non rivederlo.
Tra poco qui si dorme e finalmente si chiudono gli occhi. ti mando un super abbraccio e ti dico forza anche a te. Pensa quando gli ho scritto vaff…mi ha mandato un’emoticon a forma di bacio. Io allora gli ho scritto : e si, vaff….e da lì silenzio.
Ho chiuso eccome. Non è a posto con la testa. Probabilmente se gli avessi fatto un prestito (ci ha provato) avrebbe anche cercato di avere un po’ di affetto (chiamiamolo così) gratis…seeeeeee
notte a te. notte a tutti.
Maxim 😉
Grazie per i tuoi consigli. Non dimenticherò mai l’aiuto che hai dato anche a me nei momenti di buio sentimentale, quando ero alle prese con questo deficiente. Si, non lo contatterò mai più. devo pensare ora a me. E di cose da sistemare ne ho. Notte a te e a Claudio Villa.
tranqui desireè-sec me hai fatto bene a mandarlo affanculo.Se di lui davvero nn ti frega piu’ nulla, allora neppure ti potrà piu’ interessare che ci rosichi o meno in base a questa tua umana reazione! Tanto ormai hai messo a fuoco di quale personalità schizzata si sia sempre trattato.
Non l’hai fatto per “dimostrare qualcosa” a lui, lo hai fatto x te,è stato solo un bene toglierti questo rospo dalla gola! Lo hai fatto per te, per il tuo orgoglio e per tutte le volte che hai abbassato la testa in passato x qst stronzetto da 4 soldi. Un bel vaffa se lo meritava eccome. Ci hai guadagnato in autostima, ce l’hai fatta a dirglielo chiaro e tondo, a non essere succube di lui.
Adesso forza, cancella pure il suo contatto e volta pagina…ce la devi fare…tanto con quello non puoi vedere alcun futuro…e neppure qualche nostalgico e veloce”tuffo” nel passato…Perchè non ti ha rispettato “nei modi”, lui non merita piu’ nessuna tua attenzione. Tu non hai bisogno di un tipo come lui, di uno sfiguz montato e narciso, tu vali di piu’, meriti di meglio! Dai messaggi che ti scrive ho già inquadrato la persona. Ribadisco il mio consiglio e mi unisco a quello di maxim. Eliminalo x sempre. Forza che ce la fai!
@ sospeso
ciao carissimo amico e grazie. Hai ragione, mi sento meglio e non rimpiango niente. Tra l’altro ho ritrovato una mail salvata in bozza che volevo spedirgli mesi fa nella quale avevo scritto: v….f….. quindi già allora volevo farlo. Non si può avere tempo per una persona che non ci merita. Non si ha il diritto. O che ci vuole solo quando le /gli va, o che ci manca di rispetto . Che schifo.
Questa sera mi sono collegata un momento in msn, lui si è collegato, silenzio da entrambe le parti, ovviamente. E poi mi sono scollegata.Ce l’ho fatta. Tu hai ragione, ma vedi, mesi fa l’avevo cancellato perché mi faceva paura il potere che aveva su di me: farmi piangere. Ora, non piango più. Mi cancellerà lui . Ma che vada a fare …..e tu come stai? Un po’ meglio? Spero che tu stia un pochino meglio e hai fatto bene a fare quel che hai fatto. Credimi, tra un anno o anche meno starai meglio. Se io avessi dato un calcio in quel posto anni fa a una persona malvagia, dopo che mi aveva lasciata, non avrei sofferto come ho sofferto in seguito.
Io voglio avere un pochino di pace, saltuaria ma la desidero. Poi magari un giorno le cose cambieranno. Ha ragione Maxim e hanno ragione tante altre persone, ad un certo punto, se si ricevono tanti calci nel didietro si chiude ogni porta. Non hai scelta.
Sospeso buona notte e grazie ancora. ah una cosa, dopo che gli avevo detto vaff mi aveva scritto: come sono stupide le donne….eh si. Quello il succo: le donne per lui sono stupide. Ciao, dormi sereno.
Ciao Désirée,
senza dubbio la sua frase finale, che concluderebbe sulla certezza della “stupidità femminile”, dimostra proprio ben due cose:
la prima innanzitutto che il proiettare se stesso, in modo definito speculare su terze persone il suo modo di essere, quindi il “caricare” su di te niente altro che com’è lui, in secondo luogo cercare pure di dare così “fuoco alle polveri”, in quanto questa affermazione, che nasce e si trascina ormai da secoli come “dictat maschile”, pone ancor più in primo piano quanto il suo maschilismo sia elevato nei massimi termini possibili, ma anche cercando così, proprio in questa modalità, di ottenere una ulteriore “continuazione del rapporto”, che in questo caso verrebbe basato su “forme di litigi vari”, sempre che “abboccassi al lamo stesso che ti ha lanciato”, ma che pone pure e ben in evidenza, null’altro che è il suo “minimalismo social-intelletuale”, dimostrato proprio in questo caso alla perfezione.
Molte persone di quel genere, quando non riescono ad ottenere i risultati sperati, procedono nel loro cammino, sempre con una sorta di “chiodo fisso”, dettato da quella che è la loro vanità individualistica, ma pure per riacquistare, sul soggetto in questione ovvero tu, quel potere che avevano e che in questo caso sentono venire a mancare.
Questa fenomenologia nasce proprio da quello “status” definibile del “super-io”, dove la forza stessa viene racchiusa in quel circondario individualista che pone la centralità del potere al primo posto come valore di vita, che scaturisce così l’ottenere la supremazia assoluta sulle altre persone.
Sono personaggi che per “toglierseli dai piedi” ci vuole del tempo, in quanto nella vita, anche con il passare degli anni, non si rassegneranno mai a quella “tremenda sconfitta” e faranno sempre di tutto per cercare di ritornare nei pensieri di chi un tempo “fu loro vittima”, quindi c’è sempre da aspettarsi di tutto da questi personaggi, perchè quando il loro super-ego viene intaccato, iniziano la loro fase di decadenza ed è proprio per questo, che la cancellazione totale e decisiva da parte nostra, li pone in una situazione di decadenza meravigliosa, per noi intendasi, visto proprio cosa abbiamo passato ai tempi nelle nostre varie vicende.
Bisogna solo avere la determinazione giusta per far iniziare il loro tracollo esistenziale, questo è il primo comandamento da seguire alla perfezione e senza alcun timore o “buonismo”, perchè quando gli animali definti da sempre vittime dei “vari predatori”, si girano contro gli stessi, questi ultimi scappano a gambe levate e ben impauriti da tali comportamenti che in natura non sarebbero regolari.
Ti dico questo perchè anni fà vidi un documentario girato in Africa, dove leoni, tigri, pantere, ecc… scappavano a gambe levate e pure feriti, dalla ferocia con la quale si scagliavano, contro di loro, delle semplici zebre, ippopotami e altri animali “innocui” simili, che meraviglia!