Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.025 1.026 1.027 1.028 1.029 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.025 1.026 1.027 1.028 1.029 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Mt,
il problema della “eremitizzazione” dipende principalmente dalle “forme contrattuali differenti” che si trovano in giro e ben differenziate da quelle che invece erano in voga un tempo.
Fatto stà che in questi termini e pur così mettendosi anche di mezzo lo stesso Monti, vedasi come oggi tutta quella “mitologia tipologica”, legata a quanto poteva rappresentare il “posto fisso”, venga oggi equiparata ad una sorta di “noia”, in quanto ripetitiva per una serie di fattori, che vengono legati al tempo della durata lavorativa dell’individuo stesso, fino a che pensione non giunga.
Ecco che pure dalle “alte sfere” vengono così creati dei nuovi “dictat”, attui a scompaginare tutto quello che poteva essere, per molti, una sicurezza ed una certezza proiettata nel futuro, aumentando quello che è il “fattore incertezza” legato all’individuo, che a sua volta possiamo dividere in due filoni ovvero l’incertezza che dilaga nella maggioranza della gente, che legando questo fattore alla sfera emotiva possiamo notare il saltare da una relazione all’altra, come se nulla fosse e nella più totale spensieratezza infantile, mentre dall’altro lato, il fattore incertezza visto come componente fondamentale rivolto nei confronti di chiunque, cosicchè vedasi come se ne ricavi quella che è la chiusura verso il mondo esterno dal punto di vista relazionale.
Due facce della medaglia totalmente opposte, ma perfettamente al passo con i tempi, dove da un lato si nota quella sorta di modifiche d’adattamento ai tempi d’oggi, ma questo anche perchè la pochezza dell’individuo stesso, tende solo a “far cassetto”, fregandosene altamente del prossimo, mentre dall’altra parte, il non volersi adeguare ai tempi, rimanendo così concettualmente legati a quello che oggi possiamo definire ” un sogno o una favola”, quindi una consapevole fuga neuronico-emozionale da tutto quello che ci circonda ed ecco infatti perchè l’eremitismo ha pure i suoi seguaci, anche se numericamente inferiori, rispetto alla stragrande quantità di rappresentati di quell’altro mondo.
Come sempre la storia insegna: le famose “vie di mezzo” non esistono, ma si vive giorno per giorno solo su ben chiari lati opposti, che invece che portare, grazie allo scontro in atto a quella che dovrebbe essere una risoluzione di media, porta sempre più alla più netta separazione fra questi due mondi e non solo nel campo della sfera emotiva, ma pure in ogni altro campo sociale, poi le conseguenze, in questo caso, le possiamo vedere giorno per giorno in base alle stesse notizie che acquisiamo dai vari sistemi mediatici.
Rimanendo in questo nostro ristretto campo possiamo vedere come saltino fuori situazioni che rasentano il pazzesco, raccontate dalle varie amiche ed amici proprio su queste pagine, dove fra vari ippopotami, vitelli, vacche, tori, deficenti e quant’altro, provano al lungo del tempo quello che potrebbe essere definito il loro “Spred”, su di noi, pensando che lo stesso dia sempre a loro certezze…
(CONT. X MT)…certezze e quindi favori intesi protratti nel tempo ed ogni volta questo provoca, a chi più e a chi meno e questo proprio in base a quale “periodo storico di decantazione” lo stesso soggetto stia attraversando, veri sconquassi psico-emozionali, cosicchè il recuperare lo stesso “credito individuale” possa divenire invece una perenne meta difficile da raggiungere.
Ecco il perchè dico sempre a tutti quanti di tagliare qualunque tipologia di legame con il passato e questo da subito, anche se questa scelta è dolorosissima, ma è proprio quella che permetterà poi nel nostro futuro di far vedere, con i giusti occhi, chi nella vita ci ha fatto solo del male e neppure pensandoci più di tanto, anche perchè loro essendo persone che seguono la linea, neanche pur tanto nuova, che abiura “il posto fisso”, null’altro fanno che camminare al passo con i tempi e quindi con questi pseudo-nuovi dictat societari, dettati pure dalla politica.
Mondi diversi e quando gli stessi vengono a contatto, per quella psudo-regola che dice che gli opposti si attirino, ecco che alla fine invece che avere l’uno e l’altro forme compensative delle loro relative mancanze, l’una delle due parti preferisce continuare a vivere la sua vita, secondo il mio punto di vista e penso nostro di noi tutti qui sopra, in una maniera confusionale, senza quella definibile come “fissa dimora”, ma sempre alla ricerca di quel qualcosa che alla fine neppure loro sanno cosa sia, continuando così a girare fra un letto e l’altro per tutta una vita, mentre invece da parte nostra rimane la ricerca di una forma di stabilità relazionale, ma non per questo noiosa e abitudianaria, ma avente come caratteristica proprio l’accrescimento continuato e condiviso del rapporto stesso, divenendo mano a mano nel tempo, sempre più esclusivo ed unico, impenetrabile da qualunque fattore esterno, che non sia condiviso dalla coppia stessa.
Due mondi ben differenti, dove vedasi come gli opposti, al lungo del tempo, non possano andare d’accordo, in quanto tutte le discrepanze che potrebbero essere presenti e mano a mano uscire fuori, difficilmente al giorno d’oggi vengono discusse e viste nella loro miriade di sfumature possibili, in quanto è molto più semplice andare da un’altra parte, con il sistema “usa e getta” e continuare in queste modalità per una vita intera.
Dall’altra parte ci saranno solo persone che sono state sfruttate a dovere per essere poi, a scadenza avvenuta, buttate via, quindi senza nessuna fiducia nei confronti del prossimo, specialmente poi se le esperienze negative non sono state poche.
“Certo che nel mucchio qualcuno si salva ancora”, questo potrebbe anche essere, ma il problema è il riuscire a sapere dove sono quei mucchi dove ci sia quel qualcuno o qualcuna, che ancora si salva!
Succede che poi alla fine si perda pure la pazienza nel cercare e si preferisca rimanere in compagnia di se stessi.
ciao ragazzi. è passata una settimana…grazie a tutti coloro che mi son stati vicini…( ciao franco, mi ricordo!). Saluti a mt e tutti gli altri che son sempre presenti. Volevo solo aggiornarvi sulla situazione…anche per non lasciare intendere un tristo ricordo di me 🙂
è passata solo una settimana ma posso affermare con consapevolezza che mi sia servita eccome quella improvvisata…x i motivi che ho già spiegato e rispiegato. Fatto sta che credo ormai si sia rotto qualcosa anche per me, il vaso è traboccato…e seppur a livello di orgoglio mi brucia ancora il culo…io credo proprio di non amarla piu’ neanche un po’…nel senso che proprio non le voglio neanche più bene,xchè davvero tanta cattiveria, superficialità ed insensibilità non l’ avevo mai conosciuta.
i farmaci per ora non li prendo. staremo a vedere..e cmq se mai li avessi presi non era di certo per lei ma per me. La gente superficiale, ipocrita e stupida, egoista…confonde il sesso, l’attrazione e l’istinto di riproduzione per amore…quando invece l’amore è unicamente affetto, senza prescindere dal desiderio sessuale. Beh, da come si è comportata quella …lei di affetto non me ne ha mai voluto…anzi non sa neanche dove stia di casa ne cosa sia. Poraccio quel romagnolo che se l’è buscata….ohi ohi poraccio x davvero, che gran fuffa l’aspetta. E pure se la sposasse….manco due bistecche impanate sapeva cucinare!!! non le piaceva leggere, niente libri impegnati, niente cultura, niente film da oscar!. SOLO FACEBOOK, musica house, c.... e deejay. Ohi Ohi, ma un bel giorno finirà lo scopaggio …e le rimarrà davvero poco!
Povero romagnolo… E non mi sembrava certo il tipo non geloso..tutt’altro!!!! ohi ohi poraccio lui…grazie di cuore x essertela presa amico mio…MI HAI SALVATO LA VITA…MIO SALVATORE!
ciao maxim ciao desirèè. desireè se mi permetti…da quel che scrivi riguardo quel tuo ex ed i suoi tentativi di riaggancio….scusa se te lo dico…ma mi sembra proprio un gran co...... oltre che un miserrimo sfigato!! ma sfigato tanto tanto eh! 😉
@ Maxim
Grazie ancora del tuo tempo….io ne ho sempre tanto poco…
Farò del mio meglio per riprendermi la dignità..te lo prometto..ma soprattutto a me stessa..lo prometto!!! Lo metterò definitivamente nel cestino dei rifiuti ad alto rischio…..i più velenosi!!!
Ci devo riuscire!!!
Grazie anche a te, Desiree
La fuga…sì è proprio quello che sto progettando!!!!!
Baci a tutti
@ buongiorno a tutti
Ho letto i commenti vari e vi ringrazio.
Aggiornamento:
a) settimana scorsa ho fatto 3 sessioni di ginnastica in acqua e una di danza egiziana. A livello fisico mi sento meglio, a livello morale pure un po meglio.
b) il mio ecc (ex cicisbeo) , ogni tanto lo vedo online, ci salutiamo e questo mi dimostra che non mi fa più paura. Quando sarà il momento penso che mi eliminerà lui. Faccia come crede.
c) il resto della mia vita va avanti come al solito. Spero di riuscire ad avere un po’ di serenità in una determinata parte della mia vita prima o poi.
Spero voi siate sereni e nonostante la pioggia oggi, il mondo va avanti.
@ sospeso
Io leggo libri, ero e sono seria, avevo vari interessi (ero anche una persona scherzosa però e mi piaceva sorridere) eppure questo spesso non piaceva, o alla fine stancava. I tentativi di riaggancio del mio ex erano tentativi del momento, lo sapevo benissimo. Questa volta il canto delle sirene non ha funzionato. Purtroppo i sogni muoiono all’alba…(durano poco). Il mio sogno era durato ben poco.
Forza, avanti, si quel “romagnolo” ti ha fatto un grande piacere. Probabilmente te ne renderai conto nel tempo…
@ helen
Il Tempo è unica cosa che da sollievo. Ma il trascorrere dello stesso a volte è dolorosissimo. Si fa come si può. L’ideale sarebbe poter attivare delle difese ben precise sin dall’inizio di un eventuale innamoramento ma questo non sempre è possibile. Altrimenti NON sarebbe innamoramento. Buona domenica e forza.
@ Maxim
Qui al solito, mi do da fare per fare quel che devo. Ho un dolore dentro oramai da tempo che ogni giorno mi scava sempre un po di più. Non c’entra nulla con la sfera sentimentale. Mi chiedo se il cuore , alla lunga, dopo ogni colpo, non si riduca ad un ammasso di pezzettini , uniti tra di loro quasi per magia. Boh. Quel che posso faccio, quel che non posso immagino. Un abbraccio, spero tu stia trascorrendo una domenica serena.
@sospeso:
Ma si forse era un tuo passaggio obbligatorio, stai tranquillo che poi arriverá qualcosa di buono, curati i tuoi interessi e vedrai che girerá tutto per il meglio! Sn sicuro che la penserai e prima o poi quasi per magia la vedrai solo li in fondo, pensando che si sará persa tante tue belle cose…
Una buonanotte a tutti,
a quasi distanza di un anno sono davvero molto felice che mi abbia lasciato quella serpe, ho fatto conoscenze e pure per il lavoro sn messo molto molto meglio! Notte che domani si riparte per il milanese 😀
Ciao Sospeso,
come vedi alla fine “la baracca” si è rotta! Era solo una questione di tempo, perchè bisogna ricordarsi che le vittime alla fine non siamo per nulla noi, ma proprio loro e il tempo vedrai che mi darà ragione anche questa volta, intanto ormai è routine vedere poi gli stessi comportamenti tenuti da tutte queste grandi attrici e attori da quattro soldi…tempo al tempo, che le risate in merito, che tu ti farai non mancheranno di certo e ti faranno ancor più valutare, al meglio, con chi hai condiviso e anche buttato via, quel prezioso tempo della tua vita, sperando però da parte mia che non ti capiti mai più una situazione simile, perchè ci sono già io che ho fatto una notevole collezione, quindi non voglio che nessuno mi superi in questo primato!
Ciao Helen,
vedrai che pue tu, come chiunque di noi, quando entrerai nella “seconda fase valutativa”, avrai modo di accertarti al meglio con quel personaggio da baraccone avevi condiviso il prezioso tempo della tua vita, ma non pensare che la tua situazione sia differente da tutte fino a qui raccontate, sono tutti o tutte, a seconda dei casi, uguali, hanno gli stessi comportamenti infantili, da cervelli fusi e scollegati, ormai la massa di questa gente, che di per sè è inutile, in quanto nulla genera se non brodelli vari, ha preso il sopravvento, quindi ci si deve anche abituare a vedere situazioni che parevano funzionare distruggersi neanche nel tempo di durata di una sigaretta! Ma non per questo voglio dire che si debba nuovamente cascare dentro a qualche trama infida di qualche nuovo personaggio da baraccone, l’unica cosa rimane in primo luogo il rispetto per noi stessi, che deve essere al primo posto, poi viene tutto il resto e se questo definibile “resto” prevede una persona che poi è come noi, allora benvenga, in quanto in questo caso non penso che si debbano avere forme di chiusura totale, anzi l’opposto.
Ciao Désirée,
qui da me tutto bene, con “Claudio Villa” che adesso canta a tutto andare e poi si sdraia sulla sella della moto…infatti questa mattine, visto che questa notte ha piovuto, la stessa, era bella piena di zampate di terra, ma non fà niente, in quanto a me fà piacere che qui da me si ripopoli nuovamente di animali.
Adesso c’è un sole dirompente, ma l’aria è fredda, comunque ho passato un bel fine settimana a riposare o meglio a dormire unica vera formula per stare sempre meglio.
Certo che qualunque tipologia di “botta” che si prende nella vita, lascia inesorabili segni, che poi si accumulano e creano quelle forme di dolore latente, che alle volte si manifesta con più presenza, altre volte invece rimane un pò più nascosto, ma alla base poi c’è sempre quello che riguarda il nostro equilibrio psicologico, che per l’appunto essendo stato “intaccato” innumerevoli volte e anche nel presente, di certo fà fatica a ritornare nella posizione di “optimun” e questo proprio per il fattore delle interferenze, che giungono sempre mano a mano che si sale la china.
@ Maxim ciao 🙂
Necessito di un tuo parere. Come volevasi dimostrare, ci siamo incrociati virtualmente, mi ha preso un po’ in giro ed io ad un certo punto gli ho scritto: “vaff….”. Beh, dopo mi sono sentita bene. E un po’ anche così…il trillo del colibrì diciamo (:-( !!!). Poi mi sono detta: avrei dovuto fingere indifferenza che meglio. Non lo tolgo dai contatti, gli ho detto “vaff…” e se ha un po’ di dignity non mi scriverà più.
Lo so, mi dirai che se lo avessi lasciato nel letamaio che era non gli avrei scritto il vaff…beh. Vero.
Comunque, secondo te ho fatto bene a scrivere vaf… o facevo meglio a rimanere silente? Qui al solito, umore up and down. Prendo ogni giorno piano piano…domani danza egiziana. E tu come stai? Ah, gli ho anche scritto altre cose che pensavo ma che non avevo mai avuto il coraggio di scrivere. Tanto che gliene frega? almeno le ho dette. Ma vaffanzuuuuuuuuuum !!!!!! W Claudio Villa e il gatto CV !!!
Io desirèe non sono maxim…..ma se mi consenti… secondo me hai fatto benissimissimo !!!!! 🙂
….un bel vaffanculo al damerino !!! cosi almeno si da una bella ridimensionata…capendo che anche tu sei un essere umano e che lui non è DIO!