Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.023 1.024 1.025 1.026 1.027 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.023 1.024 1.025 1.026 1.027 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Salve amici, rompo il mio silenzio (voluto per varie cause, ma v’ho sempre letto da “dietro le quinte 🙂 ) raccontandovi un piccolissimo episodio a due riprese che mi fa molto strano…e temo lo scherzo di qualcuno…Il giorno 08/03/ mi arriva un messaggio alle 17.05 con su scritto:”Mi manchi!”…nulla di anormale direte voi, la solita che si fa risentire (dopo 1 anno e mezzo????), se non fosse per il fatto che…NON C’E’ il mittente! XD Il nokia mi dice: “Dati non disponibili”
Penso ad un anomalia del sistema messaggi o a qualcuno che s’è sbagliato a digitare il numero dopo la stringa (e io non ero a conoscenza della possibilità di inviare sms anonimi…benchè lavori nella telefonia fissa/mobile).
Con grande sorpresa il giorno 09/03 mi arriva alle 22.54 un sms del tutto simile (no mittente) con scritto:”vederti è sempre bellissimo”
Non so che pensare…lo stile non sembra il suo e comunque…a che pro mandare sms anonimi? non potrei neanche rispondere 😀 per cui lo scopo m’è sconosciuto davvero.
Scusate lo sfogo, ma dato che mi siete stati vicini nei momenti più bui mi sembrava doveroso rendervi partecipi e chiedervi eventualmente un parere.
Un abbraccio forte a tutti voi amici, in particolar modo a desireè e max :*
@Sospeso: sai che un mio amico mi ha detto che lei non ha “fidanzata” sul suo profilo? vuoi vede che il tipo l’ha mollata? stralol, hai fatto bene amico, a ca.... tutti
Ciao Vincenzo,
non sapevo neppure io che si potessero inviare sms anonimi, comunque il mio cell. che acquistai l’anno scorso, pagandolo 40 euro(Samsung) ha la “funzione funzionante sul serio”, vista la miriade di prove che ho fatto a suo tempo, di rifiutare realmente le chiamate anonime, quindi da deduzione gli sms anonimi, come pure rifiutare le chiamate da numeri prestabiliti, in quanto basta metterli nell’elenco e devo dire che fin’ora ha dato risultati ottimi, cosa che invece il Nokia non dava, in in quanto seppur presenti simili funzioni tutto invece si riceveva come se nulla fosse, sempre con prove alla mano.
Nel tuo caso è il classico sms, perchè questo mi ricorda molto i vari sms che ricevetti ai tempi che furono dalla ex moglie, che viene mandato proprio da chi si trova con un bel manico di scopa dove tutti noi possiamo immaginare! che bello!!!!
Ignora tutto quanto! sennò andrai a rischio di rimetterti nei pasticci, questo sempre che, come viene da pensare, sia la tua ex che ti stia rompendo le balle in questi giorni, in caso se fossero altre persone, penso che presto ne verrai a capo anche di questa situazione.
Indubbio che le ex o gli ex facciano questo passo indietro quando si ritrovano ad aver preso una o più batoste durante il periodo stesso intercorso fra quando ci mollarono e oggi, ma non si deve scendere per nulla a compromessi con noi stessi, perchè questa gente fà parte di un passato che è, almeno per me, dimenticato, in quanto non ha nè avrebbe in futuro un senso logico, perchè se si riallacciassero nuovamente dei rapporti interpersonali la prima domanda, che verrebbe logica a noi stessi, sarebbe quella di chiedersi “ma chi è questa/o qui?”, proprio perchè a noi e grazie pure al passare del tempo stesso, farebbero l’impressione/conferma di aver a che fare con una persona estranea e che anche alla luce dei nostri occhi, non avrebbe più nulla da poter condividere con noi.
Un conto era sia la sfera psicologica, come pure quella emozionale, ai tempi che furono ovvero quando avevamo quella relazione sentimentale con loro, un conto invece sarebbero le senzazioni che proveremmo al giorno d’oggi, in loro presenza, anche perchè tutto quello che poteva rappresentare quel ricordo, che rimane dentro a noi ed anche forte per un certo periodo di tempo, decadrebbe completamente, proprio grazie alla modificazione stessa che noi abbiamo fatto, nel corso di tutto questo tempo, su noi stessi.
Ignora tutto quanto, anche se la curiosità in questi casi la fà sempre da padrona e comunque se anche su faccebucche la ex non dà info sul suo stato sentimentale…qui gatta ci cova!
E alla fine sarà facile che pure su faccebucche verrai sbloccato, se per caso la tua scheda era stata bloccata dalla tua ex…sono cose che succedono, giochi infantili per bambine/i abbelinati dalla nascita, che pensano di essere e poter continuare il loro “status symbol” di superdive…senza dubbio! Eccole lì proprio super! Ma veramente supertr….!
@ Vincenzo
ciao, strano che tu abbia a ricevere questi messaggi. E comunque trovo che un messaggio anonimo non sia molto carino, non molto chiaro. Mi pare comunque di capire che tu stia meglio e questo mi fa davvero piacere. Per quanto mi riguarda posso dire che i ritorni sono sempre rischiosi…proprio adesso ho sperimentato un ulteriore ritorno a distanza di mesi di un ex cicisbeo. E come volevasi dimostrare…era solo un bell’inganno. Ma questa volta: no pasaran !!”ti mando un abbraccio e ti dico forza. Bisogna cercare di vivere giorno per giorno, io faccio così da tanto tempo. Una buona notte a te.
@ Maxim
ciao Maxim. Allora, successo che per caso ci siamo incrociati nel virtuale, mi ha contattata. Adesso ti spiego il modus procedendi e come questa volta non ha funzionato. Mentre ci scrivevamo mi ha scritto:
a) devi ancora preparare un risotto per me (seeeeeee……col piffero)
b) chi sono quelle persone che scrivono sul tuo profilo…sul profilo della mia compagna (seeeeeee…..questa poi)
c)quando ci vediamo…
Io ho sorvolato e lui risparito. Cosa significa? Che ovviamente ha trovato una persona disponibile. Come sto io? Meglio, perché questa volta non ci sono cascata. Domani lunedì, riprendo tutto, e via si va.
Se la mia teoria funziona, ritornerâ tra 4 o 5 mesi, quando sarâ senza donna di turno. Forse la mia esperienza potrà aiutare qualcuno qui, o dare idee in merito.
Non incontrandolo ho risparmiato: soldi, tempo, e rabbia eventuale. Boh. Verranno tempi migliori e persone normali.
Maxim, domani sera aquagym e via si va…;-) Notte a te e a tutti quanti scrivono qui.
Ciao Désirée,
il mio consiglio che puoi mettere in pratica è quello di bloccare il personaggio in questione e se ti arrivasse una richiesta di amicizia che non conosci, rifiutala, perchè sarebbe il deficente con un altro account, che come tutti e tutte, farebbe tale cavolata (esperienze mie personali che dimostrano la canonicizzazione comportamentale di questi personaggi da circo)
Eseguire poi il sul cellulare il rifiuto chiamate anonime e quindi gli sms, come pure le chiamate da numero definito, obbligatoria anche questa particolare specifica comportamentale nostra nei loro confronti.
Queste piccole, ma efficacissime norme, bisogna farle obbligatoriamente e questo proprio perchè si và così ad intaccare la loro “presunta divinità”, che pensano di possedere da sempre, in quanto loro agiscono e con sorte di dominio vario, sulla debolezza altrui, immettendo all’interno delle loro conversazioni pure sprazzi di ricordi piacevoli, attui così a far scaturire quello che è un nostro grave difetto di nascita ovvero il buonismo, che null’altro farebbe che ricollocare queste persone in una fascia differente, rispetto a quella dove invece devono rimanere.
Intaccando così, con quelle piccole azioni che dicevo prima, vedasi come quella che è la loro indole innata, quindi inerente alla loro estrema vanità, alla superbia, all’individualismo egoistico più esaltato possibile, quindi a quelle forme di “edonismo reganiano”, molto in voga nei primi anni ’80 e mai perdutesi nel tempo, ma anzi sviluppatesi ancor più capillarmente sia nel mondo maschile come quello femminile, vedasi come questi caposaldi, che per loro rappresentano la vita stessa, perchè acquisite come certezze indistruttibili, vengono così a sgretolarsi mano a mano nel tempo, in quanto le loro azioni, che pensavano di poter esercitare su una o più persone per una vita intera, non trovano più a disposizione o meglio “ricettivo”, quel uno/una o più destinatari/e e questo determina così l’inizio della fine per loro, in quanto non c’è nulla di peggio che possa capitare di perdere uno o una componente del proprio harem personale, sul quale loro pensavano di avere carta bianca e quindi esercitare potere per tutta una vita intera.
Sò che potrebbe sembrare difficile eliminare dei contatti dai vari sistemi mediatici, sia per te come per le varie amiche o amici che scrivono o leggono solamente questo forum, però posso dirvi che è veramente utile, in quanto si cancella completamente anche da questo mondo chi alla fine ha rappresentato una figura inutile, che ha solo creato dei danni personali, alla quale di certo non si deve “porgere l’altra guancia”, anche perchè questo lo abbiamo fatto, chi prima e chi dopo, ma i risultati queli sono stati?
Essere stati presi per i fondelli! E allora perchè concedere ancora la nostra attenzione, anche se minimale, quindi quella che può essere dettata anche da un semplice saluto rivolto a loro?
Eliminazione totale, unica e vera fonte di benessere nostro!
(CONT. X Désirée)…Ecco perchè continuo a ripetere e non solo a te, ma a chiunque qui sopra scriva o legga solamente, che per far impazzire veramente questa gente l’unica cosa da farsi rimane quella di andare ad intaccare la loro “supremazia innata su tutti e su tutto”, che se non viene corrotta dall’esterno e quindi da noi che ci ritroviamo da questa parte, loro potranno sempre pensare di essere onnipotenti, perchè dotati di potenze così tanto elevate che tutta la gente debba sottostare a loro e alle loro pretese.
E’ ora di finirla di alimentare, giorno dopo giorno, questa loro innata certezza di supremazia, facendo invece assaporare mano a mano quanto sia elevata la loro irrilevanza più totale in quello che invece è il nostro contesto vitale stesso, perchè alla fine dei conti, pur ben avendo passato e sofferto come non mai, siamo tutti qui che respiriamo, ci alimentiamo, vediamo il sole o la luna, ma pure la pioggia come la neve caduta poco tempo fà, insomma noi siamo quelli che viviamo veramente ogni giorno e ogni notte, invece loro vegetano, perchè sono come l’erba gramigna, che dove si attacca non crea mai vita, in quanto parassitariamente si nutre solo “del dove in quel momento si trova”, distruggendo qualunque altra tipologia di vita che abbia attorno.
E’ giunta l’ora e spero che sia tu, come tutte le amiche e amici che scrivono e leggono qui sopra, di usare il più efficace diserbante che mai ci fù messo a disposizione anche dal mondo virtuale stesso ovvero “l’eliminazione dei contatti indesiderati”.
Da lì inizieranno le comiche! Che però faranno capire, ai soggetti stessi, quanto sia inutile al giorno d’oggi la loro presenza nella nostra vita.
L’effetto è assicurato, come pure il divertimento da parte nostra, perchè alla fine bisogna ricordarsi che la vita stessa non fà rimanere vittima chi non se lo è mai meritato, ma pone sotto questa luce proprio chi, in primo luogo è vittima di se stesso e dei suoi sudici giochi e giochetti, compiuti nell’arco di tempo che inizia di certo già dalla prima adolescenza, per continuare così e ancor più enfatizzati, nello scorrere della loro vita stessa.
Quindi ti senti in grado tu Désirée di chiudere bottega definitivamente con il deficente?
Io l’ho fatto proprio in questi giorni, totalmente e i casini sono già iniziati(su FB) ma solo che non può contattarmi più da nessuna parte, se non tramite qualche sua amicizia qui di zona, che ben si guarda dal parlarmi, anche solo minimalmente, di quella specie di deficente, in quanto sà già le mie considerazioni in merito, anche dovute agli ultimi fatti accaduti, come vi avevo raccontato, quindi i giochetti sono finiti, anche perchè i miei interessi sono rivolti verso altre cose e quindi da altre parti.
@ Ciao Maxim
beh, intanto non sono uscita, e uno. Secondo ho tolto ogni possibilità a chiunque di scrivere sul mio profilo. Cancellando parimenti, i suoi messaggi. ;-).
Così facendo ho tolto la possibilità a chiunque di scrivermi diciamo in pubblica. Riguardo al toglierlo, beh. Penso che lo farò ma sono già soddisfatta di non essere uscita con lui, di aver avuto la dimostrazione che si preparava un’altra volta a zerbinarmi e che nonostante tutto la mia autostima è cresciuta.
Vediamo tra un mese se andrò oltre. Ripeto, purtroppo ho problemi seriosi ben gravosi (fa rima) e questo deficiente decerebrato è la minima parte dei miei pensieri. Pensa Maxim, se fossi uscita con lui ora starei qui a darmi della deficiente. Invece: deficiente lui.
Vero, ho notato che alcune persone non sopportano l’indifferenza. E sono in massima linea quelle che non sanno comportarsi in modo normale. Comunque, tienimi al corrente, tienici al corrente dell’evoluzione delle tue manovre. Sai che io non ho FB da un bel pezzo? L’ho addormentato tempo fa. Che dire? Dirò che la storia è sempre la solita: chi usa una volta, usa sempre. Secondo me la storia dei suoi problemi è inventata pure. A parte che deve essere pure un po’ disturbato per comportarsi come si comporta a 50 e passa anni. Ti rendi conto, a 50 e passa anni…(53). Io non ho parole. E quando mi fa, riferito a una persona che apparentemente si interessa a me “figurati se gli parlo della mia compagna (che sarei stata ia)”…No , ma merita il premio dell’Arlecchino d’oro…;-) e pure dei “Les Miserables” (taccagno taccagno costui…).
Stasera aquagym e via si va. E il gatto cantante? 😉
E la primavera che arriva? E mercoledì che faccio danza egiziana? E tutti gli amici e le amiche che stanno poco alla volta ricostruendo la loro vita?
Maxim è sempre un piacere leggerti. Mi è rimasta impressa questa tua considerazione, che dovrebbe essere posta in primo piano nel sito:
” la GRANDE FORTUNA che ci è capitata!
Certo! la grande fortuna di non avere più a che fare con persone squallidamente ipocrite, ricche solo di luce riflessa, in quanto la stessa era regalata da noi, in quanto null’altro facevano che scaricarci completamente della nostra positività e voglia di vivere, sempre dominando e nei modi più subdoli, qualunque cosa all’interno del rapporto che noi avevamo con loro.”
Ricche solo di luce riflessa…
@ Maxim amici amiche
ecco il fondo del fondo…sapete cosa mi ha chiesto oggi il mio ex cicisbeo? Indovinate un po’….. inizia con “S” e finisce con “DI”. Sai Maxim che quasi stavo per ridere? Ahhhhhhh ….e così ultimo colpo che fa crollare definitivamente el mito.
Non ho parole. Ma costui non conosce il significato della parola “dignità”?
Io ho risposto: beh, se vuoi ti ascolto e ti offro un parere (un po’ me ne intendo…) No no, “beh…qui non si tratta di affettivo ma di sopravvivenza…di materiale…ma visto che tu non capisci…”.
Oh si si che capisco…e capisco che sei proprio un bugiardino…
Questa dovevo raccontarte/vela…Che sadness….Maxim…che sadness…vabbuò.
http://www.youtube.com/watch?v=6As9W7243gs Una delle mie canzoni preferite…i significati che ognuno potrebbe dare sono diversi e variegati a me piace pensare che qui siamo tutti eremiti che contano o si accingono a contare i giorni ritrovati. Un abbraccio .