Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.022 1.023 1.024 1.025 1.026 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.022 1.023 1.024 1.025 1.026 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Care Amiche ed Amici,
i mostri cattivi purtroppo crepano solo nelle favole, come dice l’amica Lulù.
Infatti vedasi come il rifiuto colibatterico salga sempre a galla e quindi respiri sempre nuovo ossigeno, cosicchè le nuove colonie batteriche formatesi possano, nel migliore di modi, riprodursi sempre in maggiore quantità e qualità, per compiere al meglio la loro ormai ben nota opera.
Questo è quello che accade giorno dopo giorno, ma non bisogna mai farsi prendere dalla depressione profonda, perchè all’interno di ogni tragedia, che ci colpisce, c’è sempre una grande verità nascosta e che nessuno di noi, almeno all’inizio e per quel periodo di tempo definito di “decantazione”, riesce a vedere ovvero la GRANDE FORTUNA che ci è capitata!
Certo! la grande fortuna di non avere più a che fare con persone squallidamente ipocrite, ricche solo di luce riflessa, in quanto la stessa era regalata da noi, in quanto null’altro facevano che scaricarci completamente della nostra positività e voglia di vivere, sempre dominando e nei modi più subdoli, qualunque cosa all’interno del rapporto che noi avevamo con loro.
Ogni giorno null’altro facevano che avvelenarci, con piccoli bocconi e se questo fosse continuato, ci sarebbero riuscite/i perfettamente, ma non sò se noi tutti ci saremmo ritrovati adesso qui sopra a scambiarci le nostre opinioni sui vari fatti accaduti.
Abbiamo avuto un vero occhio di riguardo da parte della vita stessa, che ci ha riparato molto bene da questi parassiti, facendo sì che loro alla fine trovassero altre strade ed altre persone, con le quali continuare la loro opera distruttiva.
Si deve festeggiare invece che rattristarsi per quanto c’è successo!
Certo subito è una vera tragedia, ma se si lascia lavorare la mente per bene, analizzando con chi si viveva fino al giorno prima, la verità viene mano a mano a galla e si vede fino a che punto sia stata e sia tutt’ora infima quella o quella serie di persone con le quali, sfortunatamente, siamo venuti a contatto!!!
Alla fine l’autocommiserazione non è il pane per i nostri denti, perchè questa è una caratteristica fondamentale per quella tipologia di persone che abbiamo conosciuto, in quanto viene utilizzata, a dovere, assieme ad altre, quando arriva il momento del loro bisogno e quindi pensano che intanto “il cretino o la cretina” siano sempre pronti e a loro disposizione, sia con il cuore come pure con le gambe aperte! senza dimenticare pure il portafoglio!
Quindi basta con questo buonismo, in quanto è e resterebbe un buonismo malato e marcio, perchè verrebbe dettato da sentimenti positivistici nei confronti di ammassi colibatterici putridi!
Quindi perchè perdere tempo dietro a un qualche cosa che ormai è passato nella sua vera dimensione di vita?
Perchè rovinarsi la propria vita e poi in funzione di che cosa?
Del nulla! Perchè questa gente ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà per sempre ed in ogni momento della loro vita, il vuoto!
Caro maxim certo…hai ragione su tutto e ti ringrazio per le tue parole vere.
ma non mi andava di fare il piagnone o l’arrabbiato al telefono..ho quindi cercato di essere forte e superiore. Sicuramente sarebbe stato peggio fare l’arrabbiato, almeno a lei darà forse un po’ piu’ fastidio cosi’ come ho fatto. Ad ogni modo di quel che pensa adesso o penserà in futuro non mi frega piu’ niente. DAvvero. Sapere (e non solo pensarlo) che ha un altro serve veramente a convincerti a mettere una pietra sopra…perchè ti apre gli occhi, ti fa capire e la magia che riponevi in lei svanisce.
HO FATTO BENE ad andare xchè mi è servito x aprire gli occhi. Ho FATTO BENISSIMO. Basta con le storie del no contact, io suggerisco a voi di fare quello che vi sentite, l’importante è che questa gente (prima che voi rispettiate le loro volontà) vi dicano chiara e tonda la verità in faccia…altrimenti vi farete del male pensando a cosa c’è di sbagliato in voi a non andare.
Sto meglio ad essere stato paziente invece di averli offesi o mandati a quel paese. Io non sono un tipo cosi’, nn mi viene naturale. Sto meglio con me stesso nell’aver agito cosi’
X quanto riguarda medicine e via dicendo…ne ho bisogno perchè il mio è un problema congenito e preferisco la plastica ad una tristezza che non vuol saperne di andare via. Se il mio cervello è strutturato biologicamente in modo da secernere poca serotonina…non è mica colpa mia. E se poi tutto si trasforma pure in apatia e scarso entusisasm0, ingrediente prezioso nel lavoro o in qualsiasi passione, allora i farmaci diventano necessari per vivere meglio. MAXIM come faresti senza la voglia di prendere in mano le tue chitarre? Si muore domani su questa terra…quindi lasciatemi almeno vivere sereno qualche giorno, seppur di plastica, che tanto le illusioni non esistono (amore, famiglia, dio) e non ho chiesto io di venire al mondo e subire questo strazio. Stavo tanto bene prima di nascere, altro che paradiso o aldilà…nessuno mi rompeva il belino e a me non importava nulla di un bel niente. E cosi’ sarà pure dopo la dipartita. Ne avrei fatto sinceramente a meno dell’esistenza…tirate le somme. Io so che prendendo quella roba vivo meglio, sopporto meglio, sorrido felice,provo emozioni positive,e cio’ mi basta eccome. Gli effetti collaterali ci sono..ma il discorso è “preferisci dormire e soffrire in piedi o vivere la vita visto che ci sei obbligato? Affanculo il fegato,me lo rovino anche in questo modo,essendo sempre arrabbiato e mandando giu’ questi (ed altri arriveranno) bocconi amarissimi! . Un abbraccio e fanculino sia la Coop o la Conad di Bersani, ma pure gli altri famosi esponenti politici bolognesi: prodi (e la sua equitalia) e casini (lui proprio il piu’ viscido) e fini..x non parlare di vasco errani al terzo mandato, e di quel rompicoglioni del cevenini. E perchè, Guazzaloca no???? E pure quelli negli schieramenti opposti e tt quelli di ogni parte d’italia. POVERI NOI quanta spazzatura ci tocca ingurgitar
Ciao Sospeso,
certo il problema fisiologico porta a volte ad aver bisogno dell’ausilio di farmaci, che compensino la mancanza di determinate sostanze, ma cerca di farne il minor uso possibile, fatti una bella guerra da solo, sfodera le armi migliori che hai, perchè sei tu che devi venirne fuori, il farmaco è solo un ausilio, ma che il più delle volte porta a quella dipendenza, di regola non solo fisica, ma più tremendamente psichica, che senza “la pastiglia o le gocce in più”, non posso vivere, rimani sempre nel minimale e sotto un controllo d’analisi serratissimo!!!
Vedi se ti parlo in questo modo è perchè di guerre ne ho fatto anche troppe, andando contro tutti e tutto, iniziando ben trent’anni fà quando mandai a ca.... il nuoto agonistico e penso che tu sappia perfettamente per quale motivo ovvero i famigerati integratori e da lì feci il mio primo “nò contact”, perchè sono ben trent’anni che non me ne frega assolutamente più nulla del mondo sportivo! Per gli altri no contact li ebbi, mano a mano, con le varie bagasce, più o meno in erba, che ebbi la “fortuna” di incontrare non sui viali, ma sul cammino della mia vita.
Quindi la salute al primo posto e se deve esserci l’ausilio di un farmaco, che lo stesso sia assunto nel modo più minimale possibile e sempre sotto strettissimo controllo clinico!
Però se anche si mastica ed ingurgita letame ogni giorno, quello alla fine porta a prendere la vera coscienza della realtà della vita e della gente stessa che ci circonda, così dal non incombere nuovamente in situazioni disastrose, che poi null’altro farebbero che far ottenere un’incrementazione delle stesse sostanze farmacologiche alle quali tu ti riferisci, che invece dovrebbero essere minimali, per poi, mano a mano, essere eliminate.
Certo sò che siamo su una visione completamente opposta della vita, io sò di essere una persona che, già dalla nascita, vado avanti con i “mitragliatori in mano” e sempre pronti all’uso, in quanto la combattività non mi è mai mancata, ancor più nei momenti peggiori che ho passato della mia vita e tutte le forti depressioni che sono giunte come effetti collaterali, ma mi son sempre detto che non possono di certo, una o più bagasce, permettersi di mettermi i piedi in testa e condizionare la mia vita dopo la loro nuova e felice “destinazione belinica” oppure continuare a permettersi di fare il “bello e cattivo tempo” dopo anni, pensando che il sottoscritto sia sempre a loro disposizione, infatti io con tutto il cuore auguro a loro che restino sotto un tir di colibatteri e che così finalmente si tolgano da rompere le balle e se nell’insieme ci rimanessero pure tutti quei personaggi politici che sono sia a Roma, come pure nelle varie dislocazioni territoriali, allora per te non ci sarebbe più bisogno delle gocce, io metterei a posto i mitra, cosicchè apro il barbecue e spiedini e salciccia per tutti noi del forum…il vino chi lo porta?
@ Maxim
ciao Maxim, io porto un po di vino rosso e qualche salsiccia…;-). E poi mettiamo anche le lampadine colorate, le palline…..bello. Come sempre hai ragione e come sempre si cerca di non soffrire, ognuno a modo suo.
Oggi pulisco casa, cerco di darmi una mossa (è un po’ concetta), poi farò spesa e poi stasera e domani relax.
Maxim ho bisogno di un tuo parere consiglio. Mi fido di te al cento per cento in questo settore.
So cosa mi dirai ma vorrei vederlo scritto. Questo fa parte della dimostrazione a me stessa che sto andando in avanti. Ecco:
ieri sono passata nel virtuale per salutare qualcuno e il mio ex c…beo era collegato. Eravamo entrambi online ma nessuno ha contattato l’altro. Non ho provato quasi niente a parte una leggerissima malinconia. Mesi fa gli avrei scritto subito per dirgli ciao. Quindi ora sono cambiata. Tu non lo avresti contattato manco “morto” vero? Sempre per quel ragionamento di potere che si da a una persona cercandola dopo che ci ha trattati male.
Detto questo, oggi e domani lavoro intenso. Settimana proxima ancora ginnastica e via si va. Non vado al mare da anni, anni. Forse quest’anno riesco a partire una settimana. Vediamo. Ti mando un abbraccio e avanti sempre.
Caro lulu io sono nella tua situazione se non peggio per alle spalle mi porto un matrimonio, circa tre anni fa ho conosciuto questa donna che aveva bisogno di aiuto era sola vari problemi che gli ho seguito e che gli seguo non so come faro d’ ora in poi.perche la mia troppa protezione le troppe attenzioni praticamente la hanno soffocata, ho fatto l’ennesima cazzata e praticamente vuole il distacco. Premetto che la sofferenza e grande anche lei forse ne soffre pero dice di aver paura di me per le troppe oppressioni. Il problema quale quando una donna chiede tempo e distacco, praticamente non ti sta dicendo che e finita ma quasi. So di non rincuorarti pero e la realta. Perdonami la mia ETA sono 48 quindi un Po di acqua sotto i ponti ne ho visto passare
Ciao Désirée,
certo che non l’avrei contattato neanche morto! Questa gente và lasciata bollire nel suo brodo che forse prima, pensando di avere ancora potere in campo, poteva essere di giuggiole, adesso invece è un “brodo primordiale” andato a male e quindi zeppo del loro stesso rifiuto putrefatto del quale sono fatti da sempre!
E’ normale e logico che possa prendere la malinconia, perchè si pensa ai momenti belli, mano a mano che si procede nel nostro cammino di “depurazione da quei virus”, ma non bisogna fare quello, in quanto bisogna tenere presente al primo posto di come noi siamo stati trattati da loro proprio in quei periodi, quando ci hanno buttato via nel bidone della rumenta!
Questo deve essere il ricordo primario, che mai deve passare di mente o che il tempo stesso deve affievolire, perchè quei personaggi hanno dimostrato veramente cosa e chi sono in quel momento esatto ovvero quando ci hanno gettato via come dei ferrivecchi!
Mai farsi passare di mente questi fatti, perchè devono rimanere proprio al primo posto nei veri ricordi, quindi immediatamente andare a combattere sulla barriera opposta, proprio i ricordini “romantico-sentimentali” che, per ben vista la nostra perenne bontà e quindi oggi definibile coglionaggine, tenderebbero a farsi luce e quindi a farci cadere in considerazioni positivistiche nei loro confronti! Ma quando mai!!! Sono esseri putridi!!!!
Anche io ho da fare vari lavori in casa…ma oggi ho dormito come un ghiro, in quanto avevo sonno, cose che possono capitare, così sò già che questa notte sarà ben difficile dormire…vabbè ma domani è domenica quindi…quindi…mica posso dormire!…con tutto quello che ho da fare in casa…pulizie, pulizie, pulizie…insomma sarà una giornata molto impegnativa sotto questo punto di vista…almeno che non mi venga un attacco di “poltronite”, che allora mi farà rimanere spaparanzato a letto, con un pò di musica di sottofondo e a dormire…d’altronde devo dire che la stagione del letargo, almeno per me è la migliore o meglio è quella che da sempre non mi fà succedere casini vari, in quanto la mia poca presenza, perchè sempre più da me stesso coltivata “sul mercato”, mi evita così di incombere in qualche ormai certificabile casino.
@ Maxim
Grazie dei tuoi consigli, siamo tutti nella stessa brutta barca…una barca piena di dolore, rancore per non essere stati capiti..e quindi amati da chi amavamo più di noi stessi…e soprattutto nel mio caso questo mi fa soffrire quando vedo i commenti d’amore che lui, lo str.., scrive a lei su fb. Lei li scrive apposta per farmeli leggere, perché così pensa di tenersi stretto il gioiello che ha trovato!! E lui non può fare a meno di ringraziare la sua ….per l’amore che gli dimostra!!
Hai ragione, Maxim…li dobbiamo mettere al posto della pattumiera..ma per me è più difficile visto che ci lavoro insieme!!! Visto che devo fare i suoi interessi!!! come farò…io non so se riuscirò a resistere ancora!!! Mi deve dei soldi..e non ha nessuna intenzione di restituirmeli per il momento..dice che ha tante spese..tasse e rate di prestiti che ha chiesto..anche oggi si è messo ad elencarmi tutto quello che dovrà pagare il mese prossimo!! Sì ma secondo voi sono miei problemi?? Perché questi discorsi non li fa alla sua ragazza visto che lei si fa praticamente mantenere da lui? Per lei i soldi escono??? Ragazzi aiutatemi…come devo fare????
@ sospeso
Non ti abbattere, anche io mi sono sentita così all’inizio e devo confessare che anche oggi non è proprio stata una bellissima giornata, ma non dobbiamo permettere a questi personaggi marci dentro di farci pensare che noi non valiamo niente e che per noi non ci può essere un futuro migliore…dai fatti forza lo dico a te ma anche a me…non facciamoli vincere!!! Non mi frega se vuole illudersi con quella che crede il suo amore adesso, ma voglio che mi rispetti e mi dia quello che gli ho dato in passato perchè lo amavo, ma oggi so che se ne è solo approfittato e allora mi deve restituire i miei soldi!!!! Che ha preso con l’inganno!!!!!!! Almeno questo per rispetto a me stessa…mi sono messa a zerbino per lui e che ne ho ricavato? Che alla prima occasione si è messo con quella Russa!!!! Che secondo me lo sta solamente usando…ma come ha detto anche un suo amico, a questo punto se lo merita per lo schifo che ha fatto a me!!….
Cosa fareste al posto mio?
Aiutatemi a capire e scusatemi per le banalità, ma ho il cuore a pezzi!!!
Aiutatemi ragazzi…fatemi capire come posso fare per riprendermi il rispetto!!!
Ciao Helen,
pensa che invece ai tempi, io su F.B. che installai quattro anni fà, in quanto prima non utilizzavo nulla come social network, mi fece così scoprire, in quanto la pagina era aperta, le varie effervescenze sia sue a livello epistolare che pubblicava, come pure quelle a livello fotografico che pur’esse pubblicate sia dalla ex moglie, come pure dai vari suoi “amori”, che in non ancora quattro anni sono arrivati alla quota di quattro, almeno per quanto ne possa sapere io a livello di F.B.
Devo dirti che all’inizio fù straziante per me vedere tutto quel materiale pubblicato alla vista di tutti, ma nel contempo stesso fù molto utile per poter raccogliere materiale e quindi prove delle sue varie bizze che fece e che penso continui ancora a fare e che io ora non sò più in quanto, la scema, mi ha bloccato la scheda e la sua è accessibile solo dagli amici.
Anche io ero fra i suoi amici, questo successe l’anno scorso ad agosto quando ebbi un incontro con lei e il divorzio incombeva alle porte, mentre lei partiva per altra regione in compagnia del suo ultimo ca…, che poi l’ha piantata neanche dopo tre mesi e lei ha cambiato cittadina nella stessa regione, ma adesso non sò che fine abbia fatto e sinceramente non me ne frega un ca…, ognuno ha la sua vita, la mia onesta, sincera e da continuare sempre in queste modalità, quindi a testa alta, anche se su quest’ultima ho montato due pennelli per poter così dare la pittura sotto i portici del mio paese, così faccio risparmiare le spese per i ponteggi.
I fatti rimangono sempre quelli dove una parte fà veramente schifo e lo dimostra giorno dopo giorno, anche ricontattandoti dopo anni per vedere se detiene semrpe il famigerato “potwere d’acquisto”, ma poi si rendono conto pure loro che il tempo passa, che i tempi sono cambiati, proprio per il decorrere dello stesso e quindi anche tutte le modifiche a livello psicologico, che almeno a me, visto che quella fù la mia ultima relazione, con matrimonio annesso, in quanto ero già a quei tempi arrivato alla conclusione che la miglior soluzione a livello relazionale era quella di rimanere solo com me stesso, vedasi come oggi questa sia la mia filosofia di vita, dove amiche finchè se ne vuole, ma amiche vere intendasi, invece per la fisiologia mi rivolgo solo a professioniste del settore, cosicchè evito qualunque tipologia di coinvolgimento mio personale, perchè il mio punto debole e questo da sempre resta proprio quello riferito alla sessualità, cosa che invece non è così con le professioniste e non perchè io abbia visioni dispegiative nei confronti delle stesse, ma hanno una loro collocazione professionale e quindi non relazionale, al di fuori che di quella prestazione d’opera. Naturalmente questo lo faccio da quattro anni a questa parte, prima nanche ci pensavo, ma questa modifica dei miei comportamenti, mi ha portato ad essere anche molto freddo, in quelli che sono i miei rapporti con l’altro sesso sotto ogni punto di vista, ma d’altronde….
(C0NT. X Helen)….ma d’altronde questo succede proprio a chi è arrivato a tappo grazie a tutta quella serie di esperienze che, mano a mano, hanno contribuito a far sì che quello che doveva essere quell’altro mondo, con il quale condividere la propria vita, sì è dimostrato solo un gran veleno per il mio vivere stesso, quindi lo evito, dal punto di vista relazional-sentimentale, ma non a livello di conoscenza ed amicizia, perchè in questo caso non incorro in pericoli, anche perchè le mie “paratie di titanio”, sono oggi tanto spesse che non è più possibile buttarle giù.
Certo sia tu come chiuque altra amica o amico, potranno obiettare su questa mia scelta di vita, anche perchè l’esilio dal mondo femminile, che mi sono io stesso imposto, mi preclude forse nel trovare finalmente quella che si definisce la persona della mia vita, quindi giusta e tutta questa bella serie di cose che sento dire da anni, ma vedasi come invece per me valga il concetto “chi fà da sè fà per tre!”, in quanto viste le esperienze avute di certo quella che poteva essere la mia fiducia verso quell’altro mondo l’ho persa del tutto e preferisco le mie chitarre, tastiere, pianoforte e aggeggi correlati vari, in quanto loro sì che mi sanno dare quele piccole soddisfazioni che invece mai, alla fine dei conti, in quanto erano solo recite di copioni teatrali, nessuna donna ha saputo, anche minimamente, regalarmi, come invece io sempre, perchè scemo fino all’ultimo, a loro ho sempre regalato con la più grande spontaneità.
Differenze certo fra quello che è e resta il mio mondo e l’altro mondo, diseguaglianze incolmabili o ravvicinabili sotto quelunque profilo e proprio perchè chi alla fine si avvicina a noi è sempre l’opposto di quanto invece il nostro cuore ci impone di vedere e io adesso a questo gioco non gioco proprio più.
Adesso comunque tu evita di guardare F.B. in quanto è ingiusto che tu infligga a te stessa delle mazzate che rimangono inutili, certo loro si divertono, alla stessa stregua di come si divertivano i vari ca… e la deficente all’epoca, pensando di essere solo lei la “superdiva” senza dubbio una vera superdiva da film hard, ma almeno me lo avesse detto, divenivo produttore e così ci guadagnavo pure dei soldi, vista la situazione economica del giorno d’oggi!
Lascia perdere al massimo tutto quello che ti circonda, anche se ci sei immersa, devi cercare di estraniarti il più possibile anche nel posto dove lavori, certo che è durissima, ma devi farlo per te e per noi tutti che siamo qui sopra a darti una mano.
Dei soldi da restituire, come al solito, questa gente non se ne ricorda mai, in quanto non avendo nessuna dignità personale, ma anche credendosi degli esseri divini, pensano che tutti debbano sottostare a loro…vedrai che la musica cambierà e quando meno te lo aspetterai avrai la tua vendetta personale. L’unica cosa che ti aumentarà la tua forza, sarà solo il rancore, unica arma che poi un giorno potrai sfoderare per metterlo in croce!
@ Sospeso
Bravo. Era ora. Good job.
E lascia stare pillole e gocce: tu hai il dovere di assaporare con consapevolezza il risultato delle tue azioni. Quel che hai fatto, anche se non te ne sei ancora reso conto, ha già iniziato a rotolare dentro di te come una palla di neve, che a poco poco diventerà una valanga e spazzerà via qualsiasi inutile rimpianto, pensiero negativo o desiderio malsano. A quel punto, nel mezzo d’una gran quiete, sentirai che il tuo cuore è ancora lì, intero – ‘alive and kicking’ come si diceva ai miei tempi – e ben saldato alla tua anima; l’uno e l’altra GRATI di quel che è stato ed entrambi BRAMOSI di vedere quel che sarà.
In bocca al lupo!