Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.021 1.022 1.023 1.024 1.025 1.303

  1. 10221
    vici -

    Lulù mi ha fatto molto sorridere quello che mi hai scritto, appena mi cimento in qualcosa di particolare ti scriverò la ricetta. Ad oggi la cosa più buona che coi pesci mi è venuta fuori sono: l’insalata di polpo con patate, sedano e carote e le seppioline in padella con aglio prezzemolo e vino nero. Leggo con piacere che sei emiliana, certo che anche da voi quanto a cibo ottimo non si scherza! 🙂 serbo di Bologna un ricordo sempre meraviglioso, sia per la città amorevole e ospitale e sia per i suoi ottimi sapori. Ho fatto un viaggio in aereo con una mortadellina presa nella salumeria più antica della città,perchè volevo farla assaggiare in famiglia. Ricordo che la tenevo come si tiene una reliquia e quando in casa mia l’hanno assaggiata, sono stati attimi di vera goduria per le papille. Non ho mai più mangiato una mortadella così! Quella che compro è buona ma non ha quello stesso sapore. Penso resterà l’unica volta in vita mia in cui ho (causa assenza dell’affettatrice) mangiato le fette spesse quando io le prediligo sottili come ostie. Dopo questo excursus culinario m’è venuta fame. Ahahhahahaa. Ti abbraccio e saluto tutti.

  2. 10222
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    il gatto è di colore bianco ma non come il “dash” che più bianco non si può, ha delle colorazioni minori miste ma non a chiazze, arancioni.
    Questa mattina era di sotto nella piazzetta-cortile, dentro al vaso davanti alla finestra della mia camera.
    In questi giorni ce n’era pure uno nero che gironzolava, ma penso che sia di qualcuno.

    Lascia perdere di incontrare il tuo ex, in quanto sono sempre i soliti, pensano perchè nella maggioranza così succede, che le persone come noi, siamo al loro servizio per tutta la vita, ma questo non deve succedere, proprio perchè dobbiamo in primo luogo avere rispetto per noi stessi e poi, come sempre, qualunque loro forma di contatto è data solo dalla mancanza temporanea del dove andare ad “appoggiare la loro suola”, poi come al solito, trovata “la scarpa”, sia che abbiano riattivato un qualunque rapporto con noi, come nò, spariscono per i “nuovi lidi”, quindi perchè perdere solo del gran tempo dietro a persone totalmente vuote ed insiginificanti?

    Certo siamo stati abbelinati noi, in quanto ai tempi perdemmo tempo con loro, perchè eravamo abbagliati dal sentimento vero, oggi da che cosa dovremmo rimanere abbagliati?
    Solo dai fari di una macchina che, in corsia opposta, si dimentica di avere gli abbaglianti accesi!
    Quindi lasciar perdere sotto ogni punto di vista rimane la miglior cosa da farsi, in quanto e qui lo ribadisco, almeno per me, io tempo da perdere non ne ho più a disposizione, in quanto la mia persona vale molto di più di qualunque ex abbia mai varcato quella porta, che ora avendola rifatta in titanio, tengo ben chiusa ed inaccessibile, visti proprio i miei “diversi e tanto meravigliosi” precedenti.

    Vivere la nostra vita sempre, incasinarsi mai più!

  3. 10223
    sospeso -

    non l ho incontrata, quindi tutto bene…o quasi.

  4. 10224
    sospeso -

    eccovi tutta la verità, cari amici ve la racconto e poi bohm. LA vicenda si è chiusa stamattina perchè dopo avervi scritto alle 10 e mezza di non averla vista ieri…beh ho fatto quella cosa

    MI SON preso un giorno di ferie e son salito in macchina, sono andato ad aspettarla sotto casa sua, nella sua città a 20 km da Bologna. Davvero non ce la facevo piu’, avevo voglia di rivederla e sapevo cmq che non avrei riconquistato un bel nulla…ma l ho fatto lo stesso. L’ho incontrata dopo 40 minuti di attesa, nei quali ho bevuto una becks e letto lo schifoso resto del carlino mentre stavo seduto nel prato di fronte casa sua. Quando l ho vista le sono andato incontro e l ho chiamata mentre stava x salire in casa. Si è girata e non sembrava presa troppo male. Mi ha concesso un 15 minuti di tempo perchè doveva ripartire subito x tornare al lavoro (in effetti è stato cosi). Mi ha detto che è insieme ad un ragazzo da 5 mesi, che è felice, lui ha GIA’ conosciuto i suoi ed è già in casa (alla faccia ho pensato!!!). Dice che per rispetto suo di lui non dobbiamo vederci ne parlarci e dice che le spiace se sto male ma che lei sta bene cosi’. Allora io le ho detto tutto quel che mi passava per la testa (solite min chiate sull’amore e sul fatto che a lei ci tengo) ma non è servito a nulla. L’ho abbracciata e lei no. Le ho detto che non ero riuscito a dimenticarla e che stavo male per lei, che non riuscivo a guardar nessuna… ma lei diceva solo che le dispiaceva.. ma che era felice col suo nuovo tipo. Ci siam salutati ed è risalita in macchina x andare a lavorare, io son tornato a casa. Da domani ricomincio la cura di farmaci x l’umore che avevo cessato a gennaio, perchè ho bisogno di non essere piu’ triste e da solo non ce la faccio. Dopo 20 giorni aspettando che facciano effetto…(tra le mille nausee come effetti collaterali)..tornero’ ad una felicità di “plastica” e caccerò l’ansia e ricomincerò spontaneamente a sperare nell’illusione della vita. Ora come ora davvero mi faccio un bel sonno e stasera una bella bevuta (tra l’altro con le medicine dovrò rinunciare a sbronzarmi d’ora in poi). Se mi è servito a qualcosa? spero a rassegnarmi x sempre, d’altronde l ho pregata di essere chiara x meglio capire. Non la cercherò mai piu’ e mai piu’ avro’ modo di vedere e sentire la mia cannella a cui tanto ho voluto bene. é FINITA X SEMPRE e mai piu’donero’ il mio cuore a nessuna. Xchè il mio cuore ormai è definitivamente sbriciolato in 1000 pezzi ed il mio animo è scappato per sempre.

  5. 10225
    Désirée -

    @ Maxim

    caro il gatto screziatino !!!!! 😉 Oh, impossibile che io incontri la mia alga decerebrata. Non sono deficiente totale. Escluso che gli dia del tempo. Se penso a come mi sentivo mesi fa: never again. È una persona insignificante, vuota. Un’alga decerebrata.
    Ieri corso di danza, eravamo in 5.È durato circa 90 minuti e dopo ho dormito bene. Ho fatto qualcosa per me.
    Maxim, l’ultima volta che avevo incontrato l’alga, dopo carinerie varie ecc mi fa: se tu ti vestissi in modo diverso ti guarderei con altri occhi….
    Ma che vada a quel Paese.
    Buona serata a te 😉

  6. 10226
    lulù -

    ciao amici/e scusate se non ho ancora risposto ma da un paio di giorni mi ha nuovamente investito un tir di tristezza, senza che sia accaduto nulla di nuovo, non so perchè. Leggere l’ultimo sfogo di sospeso poi mi ha steso del tutto, mi dispiace sia andata così, mi dispiace per tutti noi. Purchè passi però..

  7. 10227
    Désirée -

    @ sospeso

    adesso devi pensare a te, e ogni giorno un giorno per volta. Prenditi cura di te, pensa che la vita va avanti e lascia che il dolore faccia il suo corso.
    Ti assicuro che il tempo cancella ogni dolore sentimentale. Te lo garantisco. Forza.

    @ lulù

    è normale avere sbalzi di umore. Bisogna essere capaci di passarci attraverso. Forza. Passa passa, è il tempo mentre passa che fa male. Poi passa. Garantisco. Un abbraccio.

  8. 10228
    sospeso -

    novità, oltre il danno la beffa 😉 cari amici, stasera mi chiama, dal numero di lei, il suo nuovo ragazzo. A dire il vero ha avuto un tono molto cordiale, sembrava un bravo ragazzo. Mi ha detto che non posso fare questi numeri di presentarmi sotto casa sua perchè lui è il suo moroso e non accetta questa cosa. hahahahahahahahahha
    hahahahahah
    ahahahahhahahahhahahah

    Io con tono molto pacato non sono stato affatto sorpreso, chissà forse il mio inconscio se lo aspettava.Tra l’altro deve essere piu’ giovane di me…una voce da mezzo romagnolo…tutto patriarcalizzato ed innamorato della sua donna , l’uomo che deve dimostrare di prendere in mano la situazione (spero che domani non sarà cornuto lo stesso) mi ha fatto quasi tenerezza. Un bravo ragazzo. Ho detto lui che io in realtà neanche sapevo che lei si fosse rimessa con uno , ma che invece me lo aveva detto , finalmente, lei stessa questa mattina (ed è assolutamente vero, io fino ad ora avevo solo congetturato la sua nuova relazione!!! e tutte le volte che le avevo scritto nel mese post rottura o le due volte in questi 8 mesi.. lei non mi aveva MAI RISPOSTO : “amo un altro!” Ci voleva tanto?) .Tra l’altro lui se l’è un po’ presa con lei nello scoprire che mai mi aveva detto chiaramente della sua presenza!!.
    Ad ogni modo gli ho detto con molta calma e franchezza che a me di lui non frega un beneamato caz zo e che se mai avessi deciso di non andare sotto casa sua non era certo per lui. Tra l’altro gli ho detto che la conoscevo da molto prima, che ha dormito con me ogni notte di ogni giorno x un anno prima solo di sapere della sua esistenza, e che quindi lui era l’ultima persona della quale mi sarebbe mai potuto importare in questo momento. Neanche sapevo della sua esistenza e cmq non rinucio a conquistare la ragazza che amo xchè sta con uno che manco so che faccia ha!!!!!

    Ad ogni modo gli ho detto che finalmente avevo fatto bene ad andar da lei..magari l’avessi fatto prima…perchè così facendo l’aevo costretta a dirmi finalmente in faccia la cruda ed amara realtà (mica a sparire senza un minimo di onesta spiegazione), volevo che ammettesse chiaro e tondo di non volermi bene neanche un po’, di non mancarle neanche un po’, e che amava un altro da un pezzo! Avevo bisogno che me lo dicesse in faccia, x abbandonare ogni speranza, ogni senso di colpa. Ho detto infine lui che cmq, ora che nei suoi occhi avevo visto che di bene non me ne voleva piu’ davvero, mi sarei rassegnato per sempre; alla fine l’importante è che lei fosse felice. gli ho detto di star pur tranquillo e che avevo capito che a lui , lei, ci teneva . ho augurato a loro di essere felici e sereni e ci siam salutati molto cordialmente

    deduzioni finali. Lei è stata cone me una donna/bambina, non l’ho mai tormentata..la cosa patetica di farmi chiamare dal tipo se la poteva risparmiare…se non altro, giusto per rispetto anche mio, avrebbe potuto , da vera donna, dirmi fin da subito la verità in faccia,dopo un anno insieme era mio diritt

  9. 10229
    lulù -

    sospeso ti sei rivelato per ciò che sei realmente, un uomo. mica un bamboccetto come tanti in giro.
    ho pianto e sono stata ancor peggio oggi leggendo com’è andata rincontrandola, perchè mi sono immaginata la scena come se la stessi vivendo io, quel che tante volte ho pensato di fare, aspettarlo sotto casa, parlargli, ascoltare la sua verità.
    fa troppo male, un male atroce. non ce la farò mai a superare tutto questo.
    quando sto un po’ meglio è solo perchè credo alle favole che mi racconto.
    ma perchè nelle favole il mostro cattivo muore sempre mentre nella realtà muoriamo sempre noi?

  10. 10230
    Maxim -

    “Ma Ragassi e ragasse: socmel!” come direbbe il Bersani della situazione, nell’accaduto dell’amico Sospeso!

    Caro amico Sospeso che cosa ti dissi io quando tu scrivesti la prima volta qui sopra?
    Che c’era il terzo incomodo di mezzo e questo già da tempo, perchè senza una nuova banana o una bella e luccicante suola di scarpa, questa tipologia di donne o uomini non mollano nessuno!
    Una bella palata nel culo! Ecco che cosa ci vuole per questa gentaglia!
    Altro che “vi auguro tanta felicità”, ma Sospeso che cosa caxxo stai dicendo!..un bel belin! Ma che vadano a finire sotto un tir e che lo stesso faccia pure la retromarcia, perchè non sicuro di averli spetassati per bene!
    Questi sono i miei auguri, che da sempre faccio a questa tipologia di persone, santarelline/ni, che poi e non si sà come mai, quando arriverà il momento del bisogno si ripresenteranno alla porta per chiedere aiuto! Si come quel co...... che rompe sempre le balle all’amica Désirée e questo accade sempre prima o poi e con maggior frequenza al giorno d’oggi, anche se ti auguro di non avere mai esperienze del genere!
    Esseri insignificanti, che hanno bisogno di certezze confermate, della sudditanza altrui, per poter così aumentare quella che parrebbe essere, a loro, il concetto del “Io Solo Io- Sempre Io- Solo Io”

    E adesso vorresti riempirti di “simulatori di felicità artificiali”, per avere quell’aspetto ebete plastificato, come quella maggioranza di persone che incontro tutti i giorni?
    Ma guarda che i reni e i fegati di ricambio, per adesso, non li vendono ancora nelle Coop o Conad di Bersani!
    Quindi perchè ricorrere a questo, quando invece dovresti pensare alla fortuna che invece ti è capitata?
    Lei era una donna di plastica! Insignificante e queste caratteristiche le hai potute toccare con mano, proprio in tutto questo periodo e ancora prima, proprio quando tu avevi ancora la relazione con lei!
    Ma non vedi che personaggio da commedie teatrali da bettola che era ed è tutt’ora?
    Una persona che non vale un caxxo, perchè non ha nessuna dignità nell’affrontare una situazione dove la chiarezza dovrebbe essere al primo posto, invece eccole tutte/i li! Mille sotterfugi, scappare dalle verità, inventarsi storie incredibili per chiudere un rapporto. Infatti questi sono gli insegnamenti di questa società, perchè la stessa, nella maggioranza è proprio formata da questi personaggi da baraccone, che divulgano così ed in modo minuzioso, il loro “sacro rumentoide verbo”, attuo ad insegnare, a livello planetario, come e cosa si debba fare nella vita, per viversela al meglio, senza alcun riguardo per tutte quelle persone che invece avevano altre modalità di rapporto con loro e come da sempre dico, quello che conta è il loro individualismo egoistico ed è proprio quello che determina l’usa e getta di qualunque cosa o persona stia attorno.
    Ma non c’è problema in quanto la decadenza arriva bene a loro e molto prima, perchè gli anni passano veloci e la chirurgia plastica, in questi casi, fà solo scandali!

Pagine: 1 1.021 1.022 1.023 1.024 1.025 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili