Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.020 1.021 1.022 1.023 1.024 1.303

  1. 10211
    vici -

    Ciao helen, è difficile dare un parere senza rischiare di ferire i tuoi sentimenti, quello che dal mio punto di vista si evince è che l’uomo in questione ama tenere i piedi in due staffe perchè fa molto comodo. Se ne frega di come tu ti possa sentire dal momento che non ha il minimo scrupolo emotivo nel tagliare i ponti ed evitare che tu soffra. La frase del trovati un altro è la canonica parac”‘;ta che si adotta quando non si vogliono responsabilità di sorta. Vuole semplicemente rimettersi in pari con la coscienza e a spese tue… Ti posso consigliare di distaccarti da questo menage perchè saresti solo tu a patirne le conseguenze già abbastanza pesanti. Se fosse innamorato pensi che starebbe con un’altra? Io credo proprio di no, mi spiace dovertelo dire ma lui come tutti i nostri ex è solo fuffa! Cerca di pensare a stare meglio e sfogati con noi, qui troverai modi e tempi per assorbire il colpo e pensare che quello che hai perso alla fine valeva meno di uno zero. Forza!

  2. 10212
    vici -

    Errata corrige per Helen. Scusa ho letto ” vuole che m’innamori di un altro”, il fatto che non voglia che tu t’innamori è un classico anche quello frutto della pochezza e dello scarso rispetto che ha per te. Lo scopo è avere qualcuno che penda dalle sue labra. Non c’è amore in una frase simile, non è geloso di te.. è solo un gran figlio di buona donna che ti vede come il suo giochino sempre a disposizione.

  3. 10213
    Giò -

    Ciao Ragazzi!!!
    Ci sono, ci sono..:)Nessuna sparizione. Sospeso..quella è una prerogativa di altri che noi ben conosciamo..:). Semplicemente ci sono momenti in cui privilegio la lettura, anche perkè di novità, da parte mia, non ce ne sono più di tante.
    Certamente, e non è un dato da sottovalutare, dopo quella bruttissima visione che raccontai e quel conseguente sprofondamento psicologico, c’è stato un sensibile miglioramento. Ecco, da quel punto di vista inizio davvero a stare molto meglio, il ricordo, il rimpianto, le emozioni, sono sempre più distanti giorno dopo giorno. Non è che ci sia un giorno dove, almeno per un istante, il mio pensiero non torni lì, ma si tratta di sensazioni di sottofondo più o meno dettate solitamente da “un qualcosa” che non va come vorrei che andasse. Discorso più generale e complesso.
    Sono comunque molto soddisfatto di questi progressi, ed è già un bel traguardo per me, così come è un grande traguardo l’aver dato silenzio, sempre e comunque. A tal proposito, Helen sarò rapido e conciso, ma questo è quello che dovresti fare assolutamente anche tu, il resto si commenta da solo.
    Vi saluto tutti, sempre con grandissimo affetto e riconoscenza,

    Giò

  4. 10214
    vici -

    Giòòò ciaoooo, proprio oggi pensavo a te ed eccoti qua!!!! Sei telepatico per caso? Ahahahahahah. Mi fa tanto piacere leggere che ti senti meglio e che le cose iniziano a girare verso situazioni più serene. Sono appena tornata a casa e trovare una tua missiva mi ha messo di buon umore:). Doccia calda e relax mi attendono dopo una giornata concitata. Buona serata a tutti e un abbraccio forte a te amico caro.

  5. 10215
    Helen -

    Grazie di cuore, Vici… e anche a te Giò…mi dite purtroppo quello che temevo anche io..ma non volevo capacitarmi ad accettare!!!! In questi ultimi tempi me ne sta dando tante di prove, ma tantissime, del suo spudorato egoismo. Io purtroppo non riesco ad uscirne non so come fare a volte penso di lasciare il lavoro…figurati!!! Continuo solo a fargli del bene..in passato ho rinunciato per qualche mese a farmi dare una parte dello stipendio per aiutarlo economicamente ed ancora non ho visto il ritorno di una lira!!! Non riesco a liberarmi, a farmi rispettare, anzi se lo faccio mi dice che sono diventata indisponente!!! Mi rimprovera anche per futili errori e poi mi dice che era solo uno scherzo!!!…Lo odio…lo odio…non lo so ma sono arrabbiata soprattutto con me stessa perché non ho il coraggio di mollarlo e andare via(perché oggi un altro lavoro dove lo trovo?) perchè se lo lascio io lui davvero si ritroverà con le pacche nell’acqua!!! E allora sì che ti voglio!!! Voglio proprio vedere come fa!! Sono arrabbiatissima…non so come sfogarmi!!!!!!! La palestra non mi basta…anzi lui anche questo mi rinfaccia; che da qualche mese vado in palestra e lo trascuro!!!!!!!!! trascuro lui e il lavoro!!!!! Solo perché si era abituato ad avermi sempre alle spalle ora non gli va a genio che pensi un po’ a me stessa!!!! Che falso, che bugiardo…sto per scoppiare……….ma piango soltanto….non ce la faccio più a piangere..non ne posso più….sono esausta…..lo devo cancellare ma è più difficile quando lo vedi tutti i giorni!!!!!

  6. 10216
    lulù -

    Ciao amici è sempre un piacere leggervi.

    @sospeso sei qui in emilia 😀
    allora sicuramente hai avuto modo di apprezzare la ghiotta cucina bolognese, tortellini, lasagne, tagliatelle al ragù, friggione, mousse di mortadella… e, da quel che scrivi, anche di goderti la movida notturna, via Zamboni e Pratello!
    Ti sento un pochino meglio, mi fa piacere.
    Così forse la rivedrai… poi raccontaci com’è andata, se ti va. Ogni tanto penso come sarebbe se mi capitasse d’incontrarlo per caso, che so al supermercato… forse mi sentirei mancare, ma quello in effetti succedeva quando avevo la pressione bassa, ora più facilmente avrei un infarto 😉
    oppure (ipotesi più plausibile) mi defilerei alla velocità della luce.
    Certo che se dovessi vederlo accompagnato non oso pensare alla mia reazione -.-‘

    Ciao caro Maxim,
    in realtà non è che non mi fidi più di nessuno, so che – seppur rare – ci sono al mondo persone oneste, semplici e buone, ho la fortuna di averne conosciute.
    La mia era più una riflessione legata proprio all’Amore, come sentimento speciale ed esclusivo così come lo intendevo io fino a prima di questa batosta. Un po’ il discorso che faceva Sospeso qualche tempo fa, mi sento abbastanza disillusa e rassegnata, non so se potrò crederci ancora, non so se avrò mai più quel totale abbandono nei confronti di qualcuno.

    @Désirée 🙂 me lo ricordo quel film, ha alcune battute micidiali e disarmanti, la più mitica “Se un uomo si comporta come se non gliene fregasse un caz.o di te è perchè NON gliene frega un caz.o di te!”
    Lapalissiano direi 😉 ahimè, ahinoi.
    Hai ragione sai, povere sentinelle, questi mesi sono stati un vero e proprio tsunami emotivo e ad un certo punto penso di essere talmente uscita di senno che la sofferenza psichica si è trasformata in sofferenza fisica. Ma sono anche convinta che, come più volte mi avete ripetuto, pian piano passa, migliora, anche senza rendersene subito conto, ogni giorno è un tassello in più.
    Se non avessi avuto voi, questo nostro spazio qui, questa valvola di sfogo, chissà come sarebbe andata.
    Un bacione a te e una carezza al tuo micio nero 🙂

    @Vici, che goooolaaaaa che mi fai!! che invidia!! è uno dei miei sogni vivere in un posto di mare (il top sarebbe un’isola) e già di per sè è un buon motivo per sorridere 😉 Il pesce fresco da cucinare… yuhm… se ti cimenti in qualche piatto speciale poi non scordare di scriverne qui, il pensiero di certi sapori, certi profumi nell’aria, certe atmosfere, mi fa sognare, mi fa sentire più leggera, più viva. Un abbraccio e grazie per la bella sensazione che mi hai trasmesso.

    @Giò, un abbraccione anche a te, che bello leggere che cominci a stare meglio, e sì, devi essere soddisfatto del silenzio che sei riuscito a mantenere (io non ce l’ho fatta), hai dimostrato a te stesso una gran forza.

    Buonanotte a tutti/e

  7. 10217
    Ciao -

    Nn sò come concuistare un ragazzo che mi piace e forse io nn li piaccio ma vorrei sapere cosa nn li piace di mè
    onestamente lui ha tre anni in più di mè e forse la cosa nn può funzionare

  8. 10218
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    il mio acconto FB è ancora attivo anche se lo uso solo per pubblicare i miei link di musica che compongo o riarrangio ed eseguo con le mie stumentazioni, in quanto sia le foto, come le varie pagine, che qualcuna aveva aggiunto, le ho cancellate tutte quante, compresi i mess. pvt e buonanotte al secchio…forse era anche ora, cosicchè non perdo più tempo, perchè le chitarre, il pianoforte e le varie tastiere sono di una gelosia incredibile!

    Ciao Helen,

    chi mi conosce ormai da tempo qui sopra, sà che non giro attorno alle cose e quindi ti dico di lasciar perdere chi vuole stare in troppe situazioni, perchè rimane solo una persona superficiale e priva di sentimenti reali, ma capace in modo infallibile di distruggere la tua persona.
    Sarà dura subito, in quanto questo lo sappiamo sia io che te, però questi personaggi infimi vanno lasciati bollire ne, loro brodo marcio e se per caso un giorno si ripresentassero innanzi bisogna scacciarli il più possibile lontano, in quanto qualunque loro forma di contatto con noi servirà a loro solo per sapere se hanno ancora del “potere d’acquisto” nei nostri confronti, utile per avere conferme della loro potenza e quindi saper sempre dove ritornare in caso le cose non andassero come volevano loro.
    Vedasi però come le “ruote di scorta” siano tali fino a quando le stesse, passando il periodo di consumo delle altre, divengano a loro volta “ruote primarie” e quindi trasformino il loro impiego, pensato forse eterno da quei personaggi, che rimarranno molto stupiti nel rendersi conto che chi c’era un tempo ora non c’è più!

    Ciao Lulù,

    certo che esistono ancora persone, anche se pochissime, valide, noi tutti qui sopra ne siamo un esempo quotidiano e anche nella realtà è così di certo, ma le lacerazioni delle varie vicende, che il passato ci ha lasciato, segnano e segneranno purtroppo il nostro modo di relazionarci con le altre persone, questo è il danno che ci è rimasto dentro dal passato, in quanto noi siamo e saremmo ancora sempre uguali a livello sentimentale e proprio per questo, ecco che la paura ci crea quella sorta di blocchi attui a far sì che quella nostra sfera più profonda, mai possa essere nuovamente aperta del tutto.
    D’altronde non è che ci potessimo aspettare altro.

    http://www.youtube.com/watch?v=37jhF-VgvY8&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1&feature=plcp

  9. 10219
    sospeso -

    si lulù….anche tu emiliana quindi! Io mi ero trasferito a Bolo per l’università, terminata la quale son rimasto a viverci. Io apprezzo eccome la ghiotta cucina emiliana…x non parlare della “vita” : il pratello, moline, zamboni, l’aperitivo dal “maurizio” o all’ osteria del sole, arteria, bartleby, bolognetti, extragon, covo, link..etc etc. sono solo alcune delle mete che hanno influenzato molto le mie serate da 10 anni a sta parte 🙂 . LA solita via crucis tra birrocci e chiacchiere per intenderci… senza le quali il mio ultimo anno sarebbe trascorso in modo molto più pesante. A Bologna si vive bene , ti abbraccia come una mamma tra i suoi portici e i suoi colli, ed il tempo qui trascorre senza che ce ne si renda conto. Io la vedo un po’ come il paese dei balocchi di pinocchio…ove sussiste il rischio di trasformarsi in asini per la troppa vita sociale (ecco appunto forse è quel che mi è successo).

    Cmq se mi capiterà di incontrarla lo sapro’ solo stasera

  10. 10220
    Désirée -

    @ sospeso

    che bel gesto quello che avresti voluto fare per il gatto…molto bello. Hai un cuore bello. Sta attento a non farti usare da chi non ti merita. Ricorda che chi fa del male in amore una, due volte, lo farà sempre. Spero tu stia bene, e che tu riesca ad essere sereno. 😉

    @ Maxim

    Capisco, ;-). Io stessa ho “ucciso” il mio account FB. Ora uso solo msn, e di rado. Mi dici solamente il colore del gatto Claudio Villa? Comunque novità: il mio ex ccbeo ha iniziato a scrivere sul mio profilo msn oggi. Chiedendo pubblicamente un appuntamento. Piuttosto di incontrarlo ……ora sono alla fase dell’osservazione.
    a) quanto ci metterà a stufarsi?
    b) sarà stato piantato o avrà bisogno di un muro del pianto o di un prestito (penso anche a quello…che vuoi farci ahimé)
    c) pensa ancora che io sia una cretina?

    Unica risposta che so darmi è alla domanda c: si. Le altre due…si vedrà. Spero tu tutto bene.

    @ Lulù carissima: esattamente quelle battute. Il film vale la pena e fa ridere. Forse da vedere solo quando non si sta ancora male per un deficiente. In qualche parte del net ho trovato la definizione di un cretinetti: uno col quoziente intelligente di un’alga decerebrata (ahahahaha). Penso valga per entrambi sessi. Si ride un po’, si piange un po’. Stasera seconda lezione di danza egiziana (ci vado perché ho usato i soldi ricevuti per ben 3 compleanni..). E niente. Spero che tu riesca presto e sempre più a sentirti un pochino meglio.
    Io sono passata attraverso di quelle legnate, fisiche e morali. Ho toccato uno dei massimi picchi di sofferenza questo Natale. Il 24 Notte sono rimasta sola in casa, io , youtubbe e le canzoni di Natale. E una pizza surgelata. E ora poco a poco sto risalendo..come un grafico. Boh. Che dire? Facciamoci forza. Arriva la primavera. Un abbraccio a te.

Pagine: 1 1.020 1.021 1.022 1.023 1.024 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili