Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.019 1.020 1.021 1.022 1.023 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.019 1.020 1.021 1.022 1.023 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Maxim
Come stai?
Che belli i gatti. Io ho sempre avuto gatti in casa. Ora mi è rimasto solo un gatto nero. Ma chi lo sa? Certo che il gatto che dorme sulla moto…caro felino !!! Amche a casa dei miei ci sono sempre stati vari gatti che arrivavano disperati, abbandonati. Tanti scomparsi…vuoi per le macchine, vuoi per cattiveria altrui (che schifosi quelli che fanno del male agli animali gratuitamente..), vuoi per altri motivi. Un dolore enorme quando uno di loro non tornava, e poi chiedersi cosa fosse successo…
Quanto anche da imparare dagli animali.
Riguardo al mio cicisbeo, fa niente. Penso che non lo risentirò per un bel po’ di tempo. Forse tra 5 o 6 mesi, in un momento di vuoto affettivo-sentimentale-autostima mi ricontatterà. Boh. Non mi importa più. Ho altri dolori. Sai che mi piace molto la canzone di Arisa “La notte”? Parole e musica: bellissime. Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà.
La vita va veloce, a cosa serve dedicare del tempo a chi non ci vuole o ci tratta male? A niente. E la vita va. A proposito: mercoledì ho ripreso danza egiziana dopo una pausa di mesi. Riparto, corso principianti e cerco di non farmi rimandare questa volta. Ho fatto circa 90 minuti e il giorno dopo ero tutta un rattrappimento. Ma grande satisfaction ;-). Avanti sempre.
Ciao a tutti.
Anche io adoro i gatti, anche se per ora devo accontentarmi di quello dei vicini, un bel micione dal pelo rosso lungo, coccolone e fifone ^_^
Ogni tanto viene a farmi visita per scroccare qualche crocchetta o qualche coccola. Fa sempre un sacco di fusa e se gli parli risponde con varie modulazioni di miagolio.
Per il resto, sono ancora alle prese coi miei problemi di ipertensione e malessere fisico, oltre che esistenziale. Anche perchè finchè sto così non riesco nemmeno a cercarmi seriamente un lavoro.
In quanto a lui, abbiamo avuto un rapido scambio di sms, gli ho risposto ai primi due ma non al terzo, e così è ricalato il silenzio e sono già trascorse un paio di settimane.
Per ora la primavera non mi sta portando nè leggerezza nè serenità, le lacrime non sono ancora finite per me, mi sento malinconica e disillusa.
Non so…mi piacerebbe poter dire che credo ancora nell’Amore, ma è difficile…
Buonanotte a tutti, un abbraccio
@Désirée, ma quel cicisbeo è veramente, ma veramente… vabbè, mi trattengo per questa volta. Mi fa piacere che hai avuto la tua rivalsa, meglio che niente! In bocca al lupo per il corso di danza egiziana, quando avrò qualche soldino ho intenzione di applicarmi anch’io in qualcosa del genere. Baci!
ciao cari amici…a me…a differenza vostra…i gatti non ispirano tanta simpatia. mi spiace ammetterlo. Non vorrei mai il loro male, sia inteso, solo che i cani rappresentano molto meglio l’animale e la personalità affettuosa che io son predisposto a ricevere. tutto qui. a proposito…mi han seppellito ieri un gatto in giardino. La mia coinquilina ha preferito seppellire il suo gatto morto dopo 10 anni di vita (beh, non malissimo direi x lui), nel merdoso giardino del praticello condominiale privato che abbiamo qui…..piuttosto che sui fantastici colli qui vicino. Ho provato a dirgli che sarebbe stato per lui molto meglio “riposare” eternamente fra i colli ed ipanorami qui di fianco (sono domiciliato momentaneamente a bologna) ma mi ha risposto che :
“non si puo’ mica seppellire i propri animali in un terreno non di proprietà…x legge!!!” (è nipote della proprietaria).
Che tristezza ho pensato io…alla faccia dell’amore x il povero gatto…costretto pur da morto a non avere un minimo di ripetto. x quanto mi stiano simpaticamente sui co...... i gatti non mi sarei mai permesso di seppellirne uno di loro, a cui x giunta mi ero affezionato, nel piu’ squallido dei “cimiteri”…Dico io: ” ma chi se ne strabatte il belino di quel che dice la legge!!! Chi vuoi che ti sgami sui colli a fare una misera buca x un misero gatto?
Mi sono offerto di andarci io e sotterrarlo…in mezzo ai verdi e meravigliosi colli in fiore dell’appennino tosco emiliano..MA NIENTE DA FARE…come se avessi detto una castronata inaccettabile.
Va buoh…davvero io con la gente non mi trovo piu’…mi sembrano tutti degli alieni egoisti ed insensibili…cmq chissenefrega!
Spero solo che una delle prossime sere, magari di ritorno da una sbronza…non mi capiti di orinare (visto che non ho chiesto in quale angolo sia stato sepolto) sulla sua “tomba”: mi capita spesso di recarmi in giardino per via della vescica piena. Ad ogni modo x il gatto deceduto, cosi’ come x Lucio Dalla compaesano…il massimo rispetto (sebben non me ne sia mai fregato granchè). X il resto un caro saluto a desirè maxim e lulu’…gli unici “superstiti del mio periodo” qui sul forum.
Caro maxim..a me la primavera….a differenz DI molti di voi…non mi aiuta molto a distaccarmi dal triste ricordo. Al contrario…ho avuto due settimane molto peso in merito. Il solo pensare al suo sorriso d’estate, alle sue gambe sexy con panataloncini corti jeans, il suo sorriso smagliante, le sue braccine così cannelle –mi fa venre tanta, tanta, tanta, tanta voglia di lei.
Ad ogni modo ci sono state piccole novità delle quali vi parlero’ magari nei prossimi giorni. Niente di che comunque….sta di fatto che forse mi capiterà di vederla ( ma non è un appuntamento!!!) settimana prossima. Spero capiti ma spero non succeda…dipende dai momenti.
x il resto un bordello….ma speriam vada meglio perchè davvero mi sono stufato.
Come direbbe Forrest Gump “sono un po’ stanchino”
Ed ecco che ci sono anch’io… è presto ed io mi preparo per andare a camminare in spiaggia, le giornate sono belle e calde e oggi godrò di questo piccolo dono. Anche per me la primavera alle porte non segna picchi di gioia, ricevo sms dalla ex ai quali rispondo con garbo e distacco, parliamo di malattia.. ( Incredibile) una nostra conoscente ha un brutto male e non me la sono sentita di chiuderle la porta in faccia quando ha voluto dirmi quello che accadeva e che a suo dire l’ha cambiata. Mi ha chiamata e non ho avuto un minimo battito nel risentire la sua voce, credo che questo sia un segno non da poco. Ho messo in chiaro che nn c’è amicizia e quando sconfina la stoppo, queste a mio avviso sono note positive.( Mesi fa sarebbe stato impensabile..). Questi giorni mi sento un pochino malinconica causa dipartita del grande Lucio, mi ha abbracciata talmente tanto questi mesi scorsi che le sue canzoni con le quali cercavo di consolare il mio malessere, oggi mi fanno piangere per lui… Ora vado, buon risveglio amici/e
Ciao Désirée,
l’importante è volere bene solo a se stessi e fregarsene altamente di quanto possano o non possano dire quelle persone alle quali noi non dobbiamo neppur dar più ascolto e questo perchè rappresentano, come pure hanno rappresentato ai loro tempi, solo una gran perdita di tempo e non solo di quello!
Adesso tocca solo a noi, cercando di star meglio e facendo tutte quelle attività alle queli ci siamo riavvicinati o intraprese di bel nuovo, perchè alla fine nella nostra vita abbiamo visto che contiamo solo noi stessi e basta!
Ciao Lulu’,
i periodi come sempre sappiamo variano da persona a persona e quelli definiti buo o neri, sono sempre i più lunghi a passare, ma ogni giorno è sempre meglio di quello prima, come pure le settimane che mano a mano passano da quel dì nefasto. Certo che il sentimento della disillusione, del non fidarsi più di nessuno e altri correlati, sono il pane quotidiano con il quale si divrà anche convivere e questo proprio perchè certi elementi hanno fatto sì che le nostre considerazioni, nei confronti del prossimo, subissero vie diverse da quelle che un tempo invece avevamo, ma d’altronde la realtà è questa, non di certo rassegnarsi, perchè forse non conviene nella maggioranza dei casi, ma a dire il vero, almeno io, preferisco starne bene alla larga da qualunque forma di coinvolgimento sentimentale, visti i risultati che ho ottenuto nel tempo.
Certo forse mancano a volte certe cose, come un abbraccio, una carezza, una parola gentile, ma appena a me vengono in mente simili cose, rivolto immediatamente la medaglia, cosicchè passo immediatamente al materialismo più profondo e tutto mi passa come se nulla fosse, poi adesso queste senzazioni non le sento neanche più, in quanto sono divenuto una ghiacciaia in merito a tutto ciò e lo sarei pure con terze persone, quindi evitare rimane la migliore soluzione, almeno per me.
Ciao Sospeso,
malinconia, tristezza, rassegnazione, rabbia, ecc… sentimenti che sono purtroppo “obbligatori” per chi come noi ha subito del male, fanno parte della nostra vita condotta in modo egregio, ma con la gente più sbagliata che potesse capitarci fra “le balle!!!”…e quando ci vuole ci vuole!!!!
Certo sò cosa vuol dire la primavera e l’estate, anche io le ho vissute ai tempi nelle mie diverse relazioni con i veri divertimenti, la spensieratezza e quindi tutto quello che pensavo potesse essere per tutta una vita, invece nò! Non è andata così, hanno preferito altri lidi, bene cavoli loro! salvo poi venirmi a cercare, arricavoli loro!
Stò bene così, da solo, con i gatti e gli altri animali che mi vengono a trovare.
Tu devi invece non vedere proprio nessuno, almeno per ora, perchè hai ancora troppo coinvolgimento in merito, vedrai che quando raggiungerai un determinato livello vederla o non vederla per te sarà la stessa cosa. Adesso devi ancora evitare incontri se possibile, in quanto il tuo equilibrio psicologico, che hai già raggiunto, potrebbe sprofondare di nuovo nel buio! EVITALA!
Ciao Vici,
infatti distacarsi il più possibile nelle forme comunicative con le o gli ex rimane il fattore principale da farsi, proprio perchè crea la famigerata barriera utile a far sì che nulla possa più intaccarci da parte loro.
Giusto quando si tratti di malattie rispondere, come pure io feci all’inizio di questo mese, ma poi meglio piantarci lì, in quanto sono gente che vivono nella loro ipocrisia di sempre, pensando che noi li, sguatteri e crocerossine/i, rimaniamo sempre a disposizione per loro.
Peccato tempo non ce n’è più, in quanto serve a noi per stare ogni giorno meglio, quindi perchè sprecarlo senza poi aver alcuna forma di contraccambio se non le solite cavolate che da una vita sparano?
Meglio impiegare noi stessi in altri ambiti, dove la nostra parola, come quella altrui, prende un senso logico, proprio perchè tale viene recepita dall’interlocutore o interlocutrice che sia.
I pensieri malinconici che possono nel periodo venirici in mente, vanno eliminati immediatamente pensando a quel famoso coltello che le o gli ex ci hanno piantanto nella schiena, con il loro sorrisi falsi, buonisti e comprensivi, che poi null’latro era che il loro copione teatrale da recitare.
@ lulù
Carissima, quando mi ha ricontattata ci sono rimasta….per un attimo mi sono sentita felice. Subito dopo il pensiero: è un bugiardo , usa le persone. Ci siamo parlati, ci siamo visti (modalità virtuale) e guardandolo ho provato una tristezza ma una sadness….perché mi sono vista io. E ho ricordato come stavo male a luglio, agosto, e come ancora stavo male in ottobre, novembre. Per un cretino….bugiardo. Ogni lacrima versata andava versata per altri motivi e di motivi ne avrei per lacrimare…e seri. La sua ricomparsa ha salvato un po’ la mia autostima ma so benissimo che avrà trovato un’altra a consolarlo.
E allora? Anche a lei manderâ canzoni, la riempirà di sms, vorrà vederla il più possibile, le dirâ le stesse cose che diceva a me e poi, quando si stufa, passa a un’altra. E via si va. Proprio ieri ho visto un bel film (ancora su utubbe) “La veritâ è che non gli piaci abbastanza”: ho dovuto ridere 🙂
Mi spiace tu sia ancora alle prese con malessere fisico ed esistenziala ma so che prima o poi passa e so che quando si sta male si sta male. E il dolore scava come una talpa. Fa cunicoli orribili dentro l’anima, dentro il corpo, dentro le ore che passano. Questa mattina leggevo un passaggio dove si dice che il sistema immunitario, le nostre sentinelle ogni tanto guardano al principe del castello (che difendono) per ricevere istruzioni e se lo stesso piange, sta male, è perso, le sentinelle non sanno più che fare. Restano senza ordini…ma basta dare ordini a breve termine e loro si riorganizzano.
Se riesci a darti scadenze a breve termine, forse ti sentirai meglio. Per me ora la danza egiziana, aggiunta a aquagym. E la ricerca di lavoro riprenderâ appena ti senti meglio. Ci sono momenti in cui non si riesce ad essere combattivi e ci si ferma, una sosta per ritrovare le forze. E te lo dice una persona che combatte da tanti anni, che si ferma e si stanca , e poi riprende.
Il mio consiglio (parere) in merito al vostro scambio di sms? Hai fatto bene a non rispondere al terzo. Che ti scriva lui, se vuole. E se ora non ti contatta, vedrai che prima o poi ti ricontatta. Almeno tre volte. Almeno tre. Ma se gli scrivi ancora tu cosa ottieni? E se non ti risponde?
Ti auguro una domenica serena e che tu possa sentirti meglio, poco alla volta ma ogni giorno sempre meglio. A presto. P.S. I gatti sono dei capolavori di affettuosità..piccole pantere , piccole tigri, piccoli leoni..formato ridotto danno un affetto immenso..;-) W i gatti!!
@ Maxim
ciao ;-), qui al solito, pallido sole attraverso cielo grigio e piccole cadute di pioggerella altalenante…(I am a poet ;-)),
Già, volere bene a se stessi. Se devo essere sincera, come ho scritto a lulù pocanzi, nel vedere che mi ricontattava ho provato un palpito di felicità, un fremito …brrrrrrr…;-). Poi mi sono vista io e ho ricordato come stavo dopo il secondo calcio nel didietro che mi aveva dato. E quindi regola aurea: non c’é due senza tre.
Consideriamo quel che mi scrivevi mesi fa : non incontrarlo. E consideriamo che: avevi ragione. Consideriamo che : ho smesso di lacrimare per lui. Ergo: alla largaaaaaaaaaa !!! Maxim senti, io vorrei vedere una foto del gatto che dorme sulla moto. La faresti o escluso? Hai sempre un account fb (il mio eliminato ma lo rifarò) o msn ?
Buongiorno Maxim, come darti torto? l’analisi non fa una piega ed io sono in assoluta sintonia con quello che descrivi. Ieri sono uscita e mi pareva di assistere al Grande Fratello, rido ancora per la pochezza culturale e generale che alberga in questo strano mondo. Impegni della giornata prevedono il cimentarmi nella cottura di un bel piatto di moscardini. Vivo in una città dove il mare e la cucina del pesce sono motivo di vanto, bisogna che inizi a preparare dei manicaretti da gustare sentendomi soddisfatta del risultato. Vi auguro una domenica serena.
Helen
Ciao a tutti….quanto sono importanti i vostri consigli a chi come me sta cercando di dimenticare il dolore causato dalla persona che contava più di tutto e per la quale ha fatto cose che non avrebbe mai pensato di fare….Io lo vedo ancora, ci lavoro insieme…è il mio capo..ancora da lui devo prendere ordini..e ancora lui ci riprova sempre con me nonostante ora stia vivendo la sua”grande storia d’amore”….e tante volte siamo stati insieme..da oltre un anno che ha deciso di stare con quell’altra…lui ha continuato a volere anche me..perché lo fa? Io non so resistergli..non so perché lo amo ancora, per quello che mi ha fatto lo dovrei schifare, ma lui se dice di stare benissimo con l’altra perché mi cerca e perché vuole sempre da me le attenzioni di prima, se dice di non amarmi più.. perché la tradisce se dice a lei di amarla più della sua vita? E perché non vuole che io mi innamori di un altro? Vuole sapere tutto..se vedo, se mi sento, se incontro un altro… Ditemi….aiutatemi a capire che persona è…
E’ ancora innamorato di me….o vuole solo usarmi?? Dalle sue parole si direbbe che ora sta con lei, ma a volte i suoi gesti sono contraddittori…che cos’è solo uno che non sa cosa vuole e quindi come può farlo capire a me?? Please help me!!!!!!!!!!