Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.017 1.018 1.019 1.020 1.021 1.303

  1. 10181
    Maxim -

    (CONT X PAOLO)..anche perchè quando si accumulano una bella serie di solenni fregature alla fine si cambia, si diviene gelosi di se stessi e quindi non viene più nessuna voglia di andare a sprecare se stessi dentro a quella grande massa di opportuniste ed opportunisti che popolano la società, la quale ha messo ben in piazza, facedoli uscire al meglio dalla maggioranza delle persone e questo oggi più che mai, tutti quelli che sono i veri modi comportamentali della gente.
    Questa quindi non è una mia chiusura, ma solo una direzione diversa dall’opportunismo generalista e qualunquistico, che determina solo valutazioni che vengono sempre fatte solo per come si appare e non per come si è.
    Comunque lo sfascio è totale, ma il mio guscio è ben corrazzato, perchè la musica o meglio la composizione musicale, mi porta in altri spazi di pensiero e quindi ambienti correlati, che così lasciano ben poco tempo a tutto il resto, se non per attività fisiologiche di rito che, con minor spesa, risolvo presso professioniste del settore, d’altronde le uniche persone serie che si possano incontrare…chi per strada e chi in appartamenti!
    Freddezza e cinismo che non auguro di certo a te, perchè se sono arrivato a 46 anni a queste considerazioni, vuol dire che di mer.. le donne me ne hanno fatto mangiare anche troppa, quindi avendone fatta indigestione della stessa, preferisco, da quattro anni a questa parte, evitare così di assumere poi “bettoniere di malox e magnesia bisurata aromatic” assieme, in quanto il mio organismo è divenuto intollerante a questi farmaci, ma soprattutto proprio a chi provoca queste patologie!
    “Quando nella vita si è dato tutto di se stessi e non si è ricevuto nulla di buono in cambio, se non che la peggiore negatività, vuol dire che è arrivata l’ora di cambiare strada definitivamente e lasciar perdere tutti quanti.”

    Ciao Sospeso,

    comunque pure io intendo per “società moderna” quella che ha dato sfogo alle interiorità più nascoste dell’essere umano, perchè contesto odierno non più legato a vincoli d’alcun genere.
    Opportunismo, questa è sempre stata la mia definizione su quanto l’uomo, da secoli fà, nel suo stesso “corso d’opera”, dove copioni teatrali vengono preparati a dovere, sia in piccoli ambiti(familiari ed amicizie) come pur in contesti nazionali ed internazionali e tutto per che cosa?
    Per trarne innantitutto profitti personali e i più alti possibili, schiacciando senza neppure guardare chiunque si possa mettere in mezzo alla strada.
    Questo è il “dictat” che vige oggi libero e spensierato nella componente maggioritaria di questa bella società del ca…!
    Ecco che così in contropartita e sempre su questa linea dettata, viene riscoperto l’individualismo più serrato ed impenetrabile, come ho fatto io, dove oggi qualunque cosa accada, due dita più in là del mio naso, non me ne frega niente! Se non solo per dare una mano a chiunque si ritrovi in situazioni provocate, da terze persone, squallide e schifose, si cambia e in meglio!

  2. 10182
    Désirée -

    @ Maxim

    Ciao Maxim, ho letto del tuo recente esperimento (se ho inteso correttamente) unito anche a buon cuore (viste le condizioni fisiche ecc della signora in questione). Una domanda: se lei avesse poi voluto veramente riavvicinarsi a te, cosa avresti fatto? E un’altra domanda: non hai provato nemmeno un briciolo di sentimento (cuore, emozione) quando avete riallacciato i contatti? Detto questo, io mia solita vita. Non mi aspetto niente al momento e aspetto la Primavera. Nel giardino ci sono meno uccellini ora, meno male, vuol dire che arrivano bei tempi…..

  3. 10183
    lily -

    Ciao a tutti..

    @ MT Ciao. Il problema è che l’ho già capito che il mio 100% di sentimento non era paragonabile al suo 5%,quindi solo ora capisco anche d’aver perso 4 anni della mia vita e sto ancora peggio..
    Tempo al tempo… Almeno spero. Grazie e un abbraccio anche a te.

    @ MAXIM Ciao. A te un ringraziamento particolare perchè sei sempre disponibile a dedicare una parola a tutti.. Si,anche se materialmente le parole non ti fanno star meglio,per chi in questi casi è assolutamente ipersensibile,in balia delle emozioni ed ha l’anima pronta ad ascoltare,sono spunto di riflessioni che solo da questo momento in poi si è in grado di affrontare..
    Durante la storia si è ciechi,sordi e disposti purtroppo a vedere solo ciò che non è..
    Avrei tanto voluto vedere prima,ma so di non esser meglio di nessuno e che quindi prima come tutti noi qui,non sarei stata in grado di vedere. Ma quanta rabbia mi lascia dentro tutto ciò..

    Amare una persona e ricevere da quella stessa persona,il male..
    Si,perchè il male d’amore,ormai per tutti non esiste.

    Che ci vuole,basta trovarne un altro/a e passa tutto.

    Ecco,vorrei sonoramente mandare affanbagno,tutti coloro che in questo mese e mezzo m’hanno ripetuto che non è nulla perchè ne troverò un altro meglio..

    Certo,loro mica c’erano..
    Non hanno ogni giorno nella mente quei dannati ricordi,loro non possono sapere..
    Sanno però che questi ultimi 4 anni e l’amore che io ho provato non conta nulla,ma conta solo il fatto che ci sarà un altro.

    E invece per me,che c’ho creduto sempre con tutte le forze,ormai conta dimenticare e smettere di vivere nell’illusione del “per sempre felici e contenti” con un’altra persona..

    Ripeto,l’amore prima o poi è sofferenza e per quei pochi ormai che hanno cuore,non solo come organo nel petto,ma dentro l’anima è dolore vero,non da sottovalutare come fa la stragrande maggioranza della società attuale,ovvero coloro che definisco i vuoti scambisti..

  4. 10184
    lily -

    Si perchè questi esseri non possono capire le ferite che ti restano dentro grazie all’amore,basta solo un altro esemplare della specie umana e un letto e magia.. Tutto passato.

    Io no! Io ho amato e anche se ora solo capisco di non esser stata ricambiata,rispetterò ciò che ho provato io e spero solo riuscirò a svegliarmi presto.

    Sola ma sveglia!!

    @ PAOLO
    Ciao. Non credo la tua sia ingenuità,ma effettivamente sei ancora giovane.. Con questo non voglio sminuire ciò che hai provato e vissuto negli ultimi sei anni,non mi permetterei mai,ma solo dirti che è più che giusto che tu non ti rassegni,che se ci credi ancora tu possa provare e provare.. Un pò devo dire che t’invidio,perchè io dopo tutto ciò che m’è successo,mi son rassegnata invece e non credo di voler provare ancora per soffrire ancora..
    Quindi a coloro che come te invece credono e sono disposti a rischiare,faccio tanti tanti auguri.. 🙂

    E a voi altri e a tutti coloro che invece leggono e basta e magari sono in situazioni di sofferenza simili alla mia, un abbraccio forte.. Mi solleva un pò sapere che non siamo soli soli,ma che qui ci capiamo.. Mt hai scritto una cosa molto bella 🙂
    Ciao a tutti..

  5. 10185
    Maxim -

    Ciao Mt,

    senza dubbio un bel pezzo di focaccia di Recco al formaggio rimane sempre una delle pietanze più sublimi che il nostro palato possa degustare!…almeno lì si và sul sicuro sempre! Poi se uno se la fà in casa allora c’è il rischio dell’indigestione!

    D’altronde, come pure ricordavi tu, in merito a questi frangenti di festeggiamenti che accadono durante l’anno, si risparmia pure, a stare da soli e da buon ligure, quale sono, la cosa non è che mi dispiaccia poi così tanto! fattore legato al fatto che mi sono chiuso del tutto e quindi sono diventato pure tirchio! :-))

    Ciao Désirée,

    sul fatto accadutomi il discorso era inerente al fatto che lei stava male e visto che così stavano i fatti, ho instaurato un rapporto epistolar vocale e null’altro, anche perchè fisicamente mi sono tenuto distante, proprio perchè sapevo già il risultato che sarebbe venuto fuori.
    Aveva bisogno di un supporto psico-emozionale…bene nessun problema, sai quando si divene freddi come l’azoto liquido, si riesce perfettamente a ragionare su tutto, comprendendo pure le emozioni relative, da provocare a terze persone intendasi, ma non di certo a se stessi, per far sì di stimolare le persone poi a tirar fuori quello che si sospettava già dall’inizio, in quanto le galline le si conoscono ormai molto bene!
    Il tempo d’attesa era lungo in partenza, per una eventuale riunione, quindi sapevo già come agire, in quanto queste persone hanno bisogno dell’immediato per sedare quelli che sono i loro imput che vengono dettati al momento dal loro stesso stato emozionale.
    Bene lavoro fatto e passo ad altro…musica naturalmente! in quanto unica mia compagna fedele da una vita, che proprio per colpa del “poco gentil sesso” avevo abbandonato per anni…che scemo!
    Ma il tempo per ravvedersi, anche se ce n’è voluto tanto, viste tutte le porcate di esperienze che ho avuto, alla fine esce fuori ed infatti la pazienza e/o la voglia di intavolare discorsi d’approfondimento su picchi di iper-esaltazione positiva, come pure negativa, con sicurezze e poi insicurezze allegate e quant’altro, non ne ho proprio più, proprio perchè sono diventato un treno e mi interesso solo di me stesso e basta, ma senza trascurare chi invece stà male come sono stato ai tempi io e quindi le amiche ed amici che qui sopra scrivono o leggono solamente.

    Comunque è vero che con l’avanzare dell’età non si ha più tempo, in quanto si diventa giustamente egoisti, perchè a forza di essere stati altruisti e essersela sempre presa per bene in quel posto, ecco che i giochi cambiano e pure le relative carte in tavola!

    Infatti ecco che pensando solo a me posso continuare a vagare musicalmente, dove l’ispirazione di quel momento mi conduce e sempre libera da qualunque tipologia di vincolo, perchè non ce ne devono essere quando si esprime qualche cosa di sentito e vero…e questo in ogni ambito.

    http://www.youtube.com/watch?v=bASTuYKbPU8&list=UUzZrhSwnmWE6AaVk0L3z8Vg&index=1&feature=plcp

  6. 10186
    Paolo -

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo forse per l’ultima volta. Mi è stato molto d’aiuto frequentare questo posto, dapprima leggendo e poi incominciando pian piano a scrivere. Vi ringrazio tutti per i pareri personali, perché così li ho sempre reputati, pareri di persone, perché leggi in questo ambito non credo e non voglio credere ne esistano ed ognuno alla fine dei conti si comporterà a modo proprio.
    Lily, ti ringrazio degli auguri, ma se dici di provare un po’ di invidia in uno come me che ha voglia di credere nell’amore, se dici di esserti rassegnata, vuol dire che in fondo sai anche tu quello che vuoi. Anche tu vuoi crederci, anche tu pensi che sia possibile. L’augurio che vorrei darti è di non smettere di crederci e di lottare.
    Per quanto riguarda la mia permanenza qui, credo di esser giunto al punto di aver preso tutto quello che poteva aiutarmi, restare ancora per me sarebbe dannoso, ne sono certo. Tornerò a leggere le vostre risposte, se vorrete rispondermi.
    Addio e buona vita.
    Paolo

  7. 10187
    Maxim -

    Ciao Paolo,

    come puoi ben capire questo sito è sempre aperto a qualunque tipologia d’intervento o di sola lettura, d’altronde quando arrivano persone qui, in questa nostra piccola ma grande cerchia, vuol dire che non se la stanno passando di certo molto bene e il compito, fra tutti quanti noi è quello di cercare di tirare fuori, dai vari e lunghi bui tunnel, queste persone, che così iniziano a vedere lati particolari del loro rapporto, che fino al giorno prima neanche sapevano che ci fossero, cosicchè iniziano quelle forme di ragionamenti a scansione che, giorno dopo giorno, si ampiano sempre più di riferimenti, che sono successi nel lungo del loro rapporto e che venendo allacciati fra loro, danno quell’imput che serve proprio per iniziare il loro cammino verso l’uscita da quella disperata forma di ferma totale nella quale si ritrovano.

    Naturalmente le “botte che si prendono” hanno risultanti, quindi conseguenze diverse, in base all’età dei soggetti vittime, ma a volte non è così.
    C’è chi si tiene ancora aperto nei confronti del prossimo e chi invece decide di andare sul sicuro, “chiudendo i battenti”, perchè almeno in questo caso di sicuro ci sarà la propria persona e questo finchè in vita rimarrà.

    Sono d’accordo che le persone rimangano aperte nei confronti del prossimo, in quanto resta sempre una bella prospettiva di vita e ancor più quando ci si ritrova nella fase primaria della vita e quindi si è pieni di aspettative dalla stessa!
    Da parte mia io cerco di farlo e spero sempre al meglio, ma solo qui sopra intendasi, perchè per il resto non se ne parla neanche, se non solamente con argomentazioni legate all’ambito musicale, anche se lì vado con il contagocce e non sempre partecipo, in quanto in qualunque campo ci si ritrovi, almeno per me, tutto si muove come quello delle relazioni interpersonali.

    Certo ti auguro con tutto il cuore che la tua vicenda, che hai passato, sia stata solo l’unica della tua vita e che tu la cancellerai presto, anche dai tuoi ricordi negativi, perchè non vorrei lasciare di certo dei “cloni generazionali”, che fra qualche decennio ritirassero fuori “il quanto dicevo io decenni prima”, in merito ai rapporti sentimentali, perchè vorrei rimanere, nel tempo, una voce fuori dal coro, che scriveva e diceva solo stupidaggini, perchè non aveva mai capito nulla di quello che erano i rapporti sentimentali, come pure quelli interpersonali e che aveva considerazioni della società stessa, nella quale viveva ogni giorno, completamente deviate da luci proprie, che non davano la reale corrispondenza di quanto invece la vera realtà fosse.
    Quindi una persona che non ha saputo crescere ed adattarsi alle nuove modalità di vita, perchè legato a vecchi santuari, senza ormai neanche più una omologazione attiva, che lo fecero ritirare nel suo guscio, a farneticare nelle sue tesi, lasciando libera la sua mente di spaziare in tutti i modi possibili.

    Un saluto da parte mia e in c… alla balena!

    Maxim.

  8. 10188
    Désirée -

    @ Maxim

    ciao Maxim, qui un sole calduccio oggi e mi sembrava quasi Primavera…ah che bello. Non vedo l’ora che torni a fare bel tempo e che arrivi l’estate. Novità: qualche giorno fa ho ricevuto una mail da una persona (ricordo del passato) che si sarebbe trovata dalle mie parti per circa una settimana, per lavoro. La persona mi chiedeva di incontrarci e sarebbe stato anche fattibile, almeno secondo i miei vecchi canoni. Invece risponderà alla sua mail , tra una settimana, dicendogli che purtroppo non l’avevo letta in tempo. Ma sono felice perché vedo un progresso nel mio modo di fare. Significa che sono davvero cambiata. Il Passato sentimentale deve rimanere dove è.
    E pensa che era una storia di tanti tanti anni fa, comunque rimasti in buoni rapporti.
    Invece, ho deciso di ripartire con un corso di danza orientale la settimana prossima, questo lo faccio per me. L’anno scorso avevo seguito un corso e alla fine non ero stata promossa (:-( ) e ora ci riprovo, faccio qualcosa per me. Non so se tutto lo sport che faccio alla fin fine cambierà la mia vita ma so che invece di commiserarmi per due ore (ogni tanto capita) uso due ore per me stessa.
    Il mio gatto nero sempre con me, mangia e spero di averlo ancora per tanti anni. La vita è così veloce.
    Ho anche notato una cosa: spesso, allo scadere dei mesi invernali e all’approssimarsi della primavera, certe persone cercano una storia per poi terminarla all’avvicinarsi dell’estate, o subito alla fine. Sono i cosiddetti “usa e getta persone”. Alla larga da costoro….
    Una buona serata a te e a tutti gli amici e le amiche di questo sito. Forza avanti sempre..

  9. 10189
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    finalmente un pò di primavera ha cominciato a fare capolino, infatti anche qui dalle mie parti si iniziano a vedere i primi segni, con i mandorli in fiore, d’altronde sono sempre i primi a fiorire e in concomitanza con le mimose selvatiche, che ce ne sono diverse nel circondario. Ecco arrivare così l’accenno della primavera, ma anche per avvisare che le stesse aumentano pure in ognuno di noi, che siamo sempre alle prese con gente che si preoccupa del nostro star bene. Infatti ci aumentano le tasse, facendo stramazzare la gente al suolo e nel contempo stesso far chiudere sempre più esercizi commerciali, piccoli o grandi che siano.
    Poi vedasi le piccole imprese, le attività professionali minoritarie, che fino all’altro giorno forse sarebbero riuscite a tirare la baracca ugualmente, invece eccole oggi con un bel cappio al collo, determinato non da circostanze mafiose, ma molto peggio, perchè le circostanze sono “statali”, regalate a dovere e con certosina ricercatezza, da parte di gente che, nella loro vita, hanno avuto dimestichezza solo con banconote da cinquecentomilalire, ai tempi della lira e ora solo con quelle da cinquecento euro, ma solo per le spese quotidiane ovvero la colazione al bar, il pranzo a mezzogiorno e una cenetta leggera alla sera, perchè per il resto e già ai tempi della preistoria, usavano la carta di credito in pietra di lavagna, anche perchè la stessa cava, di questa preziosa pietra, era di loro proprietà, iniziando così ad imporre agli altri tale uso, dimodochè i loro concubini alleati ne ricavassero, tramite i loro istituti di credito primordiali, le relative commissioni inerenti all’uso della stessa!
    Ma l’importante è dare da bere a tutti quanti che sia solo colpa della crisi e non delle relative mangiatoie, che sono il ricco circondario ben attrezzato che stà invece attorno a tutto questo giro vizioso, che mangia, mentre invece il popolino fà la guerra, fra il mezzogiorno e la sera, per poter mettere in tavola qualche cosa di decente!

    Colpa della crisi loro! Quindi indubbio che questa si faccia sentire nello stesso ambito social-relazionale, ma non di certo e neppure con le stesse modalità, viene sentita dalle nutrite schiere di deficienti, che vivono completamente in un altro mondo, basta guardarsi in giro e notare gli stessi servizi tv, dove continuano ad essere mostrate, in primo piano, situazioni sociali che distorcono la realtà dei fatti, quindi “gossippaggi e cacate varie annesse”, con relativi programmi contenitori, attui a esaltare ancor più simili nefandezze, questo di certo basato sullo scopo di appassionare chi li segua, perchè di eguale coefficiente d’intelligenza, quindi imbecille, ma che a me di certo e se solo costassero cinque euro, farebbe buttare nell’orto sotto casa il televisore stesso!
    Poi ci si meraviglia se si creano delle telenovelas sui vari Schettino e della sua “Trombolescu” sul ponte di comando, delle farfalle di Belen e se aveva o non aveva l’intimo, ma lo aveva ed infatti è

  10. 10190
    Maxim -

    (CONT. X Désirée)…infatti è stata una delle più subdole e nel contempo stesso pubblicità occulta, fatta da questa ditta statunitense, che fabbrica questa tipologia di perizoma auto-aderente e che è stato “casualmente”(ahahahah) indossato nella giusta occasione, vista la numerosa marea di persone che seguono il festival stesso, dimodochè gli ordinativi, per questa tipologia di abbigliamento, sono andati letteralmente alle stelle! e senza pagare un minimo dollaro di campagna pubblicitaria!
    Belin Belen che colpo che hai fatto!… e non di certo a gratis!

    Tutto questo mio discorso rientra proprio per dimostrare come chi stia in alto nei poteri sociali e qualunque essi siano, quindi dal politico al commerciale, continuino sempre per la loro strada, pensando solo a se stessi e facendo credere, ma solo a chi creda ancora a questa marea di vampiri, che “stanno lavorando per noi”, certo come nò!

    Ed ecco spiegato così il punto di giunzione, fra tutti questi bei vampiri, perchè perfettamente paragonabili fra loro, come le nostre ex e i nostri ex, sia che fossero elementi del passato remoto, come pure facendo riferimenti a storie attive fino all’altro ieri ed infatti ecco quali risultati ne abbiamo avuto proprio sulla nostra pelle!

    Ecco perchè almeno questa gente della categoria “relazional-sentimentale và lasciata bollire nel suo brodo e possibilmente è sempre utile evitare qualsiasi forma di contatto, anche al lungo del tempo, in quanto, in un modo o nell’altro, ci ritroveremmo ancora noi a pagare ulteriori tasse e sempre imposte da loro, su situazioni “economico-sentimentali” salatissime, che già pagammo molto profumatamente in passato e che segnarono, in modo tremendamente negativo, la nostra persona!

    Succhiasangue oggi ce ne sono sempre di più e tutti i giorni aumentano, li vediamo alla televisione, in quella loro ipocrita austerità schifosamente schifosa, quindi visto che dobbiamo già mantenere loro e tutta quella schiera di parassiti, che sono al loro seguito, se almeno riuscissimo ad evitare ulteriori vampiri, in casa nostra, sarebbe in questo caso l’unico punto favorevole per noi!
    Ma la vera colpa di tutto è solo quella dello scontrino fiscale e non di certo i miliardi di euro che spariscono, da sempre, nei giri dei palazzi romani…

    “Nonno multato, con una ammenda salatissima ed accertamento immediato, per mancata emissione dello scontrino fiscale, al nipote di sei anni, che si è preso una mela, dal cesto in vendita nel negozio e se la stava mangiando sulla porta dell’esercizio stesso”
    (logico perchè è un esercente, quindi parassita ovvero uno di quelli che farà mancare i servizi assistenziali al povero popolo italico, un approfittatore del concetto di Stato…ecc…)

    “Prosciolti, ma per prescrizione, dall’accusa di aver intascato tangenti, ora siedono a Vampilandia, sia come dipendenti del Min.Finanze, ma come pure onorevoli.” Belin lì si che è gente seria!

    Io ho il limone nell’orto che mi fà lo scontrino ogni volta che ne raccolgo uno!

Pagine: 1 1.017 1.018 1.019 1.020 1.021 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili