Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.015 1.016 1.017 1.018 1.019 1.303

  1. 10161
    sissi -

    Sono Sissi. Volevo dire che ho fatto un grave errore di valutazione sulla persona di cui ho scritto. Ho pensato male per motivi miei e di conseguenza tutto assume un altro significato. Ero così arrabbiata che ho fatto degli errori grandi. Il commento di Maxim è stato quindi basato su una versione non obiettiva della storia e perciò il profilo che ha descritto non corrisponde alla persona interessata, e nemmeno le parole di diffamazione che sono state usate anche da parte mia. Chiedo scusa per l’equivoco e non chiedo commenti. Grazie per la comprensione.

  2. 10162
    Maxim -

    Rieccomi qui nuovamente fra voi,

    “l’effetto cuscino” è finito, quindi la paziente finalmente si è rimessa abbastanza bene cosicchè il cuscino, essendo stato da lei stessa eliminato, può ritornare nuovamente al suo posto, perchè non serve più, fino alla prossima volta.

    Questo è il riassunto di tutto quello che mi è accaduto in questi giorni. “Bravo scemo!” potrebbero dire i più e su questo non avrei da contestare nulla, se non fosse che nessuno di voi mi conosce di persona e quindi non sà come possa avere agito io in questo periodo, molto interessante per poter ulteriormente approfondire le mie tesi, perchè a me servono sempre prove sul campo, per far sì che le stesse siano sempre più avvalorate, ma con dati di fatto certi e quindi riproponibili in due modalità ovvero da evitarsi, per chi ha di voi e avrà sempre il cuore morbido e tenero per tutta la vita, ma da non evitarsi, in quanto estremamente didattiche, per chi invece abbia al posto del cuore, una bella serie di defoglianti tossici come me.
    Cito apposto il termine “defoglianti”, in quanto fra le foglie succede che la luce stessa sia dei raggi del sole, come pure quella tenue della luna, troverebbero notevole difficoltà per potersi esprimere nella loro pienezza, quindi se io sono quel raggio di sole, per forza devo bruciare per bene le foglie, per far sì che alla fine
    possa fare molto bene la luce sulla radice stessa di quell’albero o arbusto che sia e quindi arrivare al nocciolo della questione.

    Posso dire che le varie esperienze negative che ho accumulato negli anni, mi hanno reso estremamente e minuziosamente cinico nei confronti delle persone che lo meritano e che penserebbero ancora oggi di potersi prendere gioco di me, quindi che cosa ho fatto?
    Ho sfoderato le armi, fra defoglianti tossici, decespugliatori e tutto quanto avevo fra le mani in quel momento, per arrivare a quello che già io pensavo che fosse…

    Innanzitutto contatto solo a livello epistolare, con il personaggio, visto che ad un certo punto l’attivazione di questa modalità è stata iniziata da lei.
    Coadiuvata questa modalità, risposta da parte mia e quindi successivo passaggio tramite alternanze giornaliere che facevano spola fra sms e F.B. mess.pvt.
    Esplosione emozionale iniziale da parte sua sul fatto che io le avessi risposto al suo sms.(3 febbraio) perchè pensava o meglio era sicura che il sottoscritto, visto tutto quello che lei mi aveva fatto passare, non le parlassi più, d’altronde così ho fatto per quattro anni, partendo dalla sua uscita di casa, separazione e divorzio(novembre scorso anno).
    Da lì una serie di eloquenti scuse da parte sua, per tutto l’accaduto, parlandomi così pure della sua salute non di certo in regola, quindi relativo decadimento psico-fisico dovuto al tutto, cosicchè iniziò quello che fu un primo rapporto epistolare e questo nei primi giorni.
    Dopo qualche giorno epistolare, ci sentimmo al telefono, vista anche la distanza che ci separa e gli impegni lavorativi di entrambi…

  3. 10163
    Maxim -

    (CONT-PARTE-2) anche se questa forma di distacco primario ovvero visivo e ottico, ma questo solo da parte mia intendasi, null’altro era che la prima fase applicativa del mio piano di strategia ben costruito proprio durante in questi anni, in caso mi fosse capitata una situazione simile…infatti.

    Il tutto è continuato con rapporti sia telefonici, come pure epistolari, nei quali ho potuto parlare e lì sono stato veramente felice nel cuore, anche con la figlia di lei, che era contentissima di risentirmi, perchè alla fine l’ho cresciuta io fino all’età di nove anni e chissà in quei periodi passati cosa le avrà detto la madre in merito a quanto accaduto fra noi, ma pure a tutte le case e uomini(tre) che lei, poveretta, si è vista davanti e trascinata da sua madre.
    Il tutto procedeva al meglio, con l’ex moglie che aveva quindi pure detto alla figlia che sarebbero ritornati qui a casa da me e lei era felicissima e mi spiegava che aveva ancora tutti i giochi della playstation che all’epoca le compravo e che facevamo assieme e che ogni giorno ci giocava ancora e pensava a quanto si divertiva con me.
    All’indomani la figlia ora tredicenne ebbe una prova in classe e alla sera stessa mi telefonò dicendomi che aveva preso il massimo dei voti, con la prof. che si era complimentata con lei per la prova stessa, infatti anche l’ex moglie alla sera mi disse, scrivendomi, che l’effetto Maxim era entrato preponderante nella figlia, come pure in lei stessa e che sapeva lo sbaglio che aveva fatto nella vita e che tutto quello che aveva passato era solo stata colpa sua, di un colpo di testa, ma senza che io ne fossi la causa, ma solo lei.

    Da lì l’epistolar-talking è continuato felice ed armonioso, con la possibilità di incontrarci, mettendoci d’accordo prima, verso la fine di questo mese, dove io sarei andato da lei e lei felicissima per questo.
    Aggiungo che, nella mia strategia epistolare, ho dovuto creare argomentazioni morbide o più rigide a seconda, ma che fossero appositamente attue alla sollecitazione di specifiche aree della pische, che così la inducessero a forme riflessive profonde, ma come pure a parti recitative, che se ce ne fossero state, sarebbero venute a galla in poco tempo….infatti!

    Cosicchè su questa linea ho continuato, in fasi alterne, dimodichè si tira sempre più fuori “il marcio dalla mela”, però si continua sempre su una linea di iperpresenza da parte sua e mia come conseguenza, perchè non bisogna rimanere mai assenti in queste fasi di “picchi ipereccitazione” ed arriviamo al giorno 16 febbraio, dove non ricevo più nessun mess. du F.B. e sms fino al pomeriggio alle ore 16.30 dove mi dice che lei ha ripensato su tutto e non se la sente più di tornare e di scusarla per questo.
    Bene non aspettavo altro, in quanto tutte le mie tesi erano perfette, avevo nuovamente ragione, come gli scemi, ma d’altronde lo nacqui!
    Però lo stesso giorno mi è arrivata la notifica del divorzio!!!
    Quindi quale miglior festa poteva esserci? …parte 3…

  4. 10164
    JP -

    Salve a tutti..non so perche ho deciso di scrivere cosi dal nulla in qst blog,forse xche dopo pagine e pagine in solitudine vorrei un parere esterno da voi che sicuramente avete piu esperienza o almeno provate a consigliarmi.l’ho conosciuto sei mesi fa facendo i volontari ad un centro giovani.lo guardavo e non pensavo granche,di solito voglio sapere tt della gente ma con lui era diverso.poi un giorno mi sn seduta x caso in un tavolo,girandomi mi sn accorta di lui che continuava a fare un cubo di rubik(tante volte di fila in 30 sec)ma sei un genio,sn state le mie prime parole.lui ha sorriso,occhi verdi dv perdersi ma che brutto,pensavo all’inizio.da quel giorno siamo diventati inseparabili,giuro..pensate che mi mancava gia il giorno stesso,sn tornata a casa e mi sentivo vuota.i giorni passavano e noi due stavamo ore insieme,semplicemente a giocare a carte,parlare,ridere,raccontarci la nostra breve vita(lui 17,io 16).”si vede che voi due vi amate”disse una bambina due giorni dopo.noi siamo molto timidi e abbiamo fatto finta di niente ma in fondo sapevamo che era cosi dal primo istante.volontariato fini ma noi due sempre x gioco c’incontravamo,in compagnia poi da soli.una bellissima sera che nn dimentichero mai mi ha preso la mano,semplicemente,cosi dal nulla,sempre con un sorriso,eravamo perfetti.tre ore di manina.”oh volete battere il record”,scherzavano gli amici ma noi due neanche ce ne accorgevamo,quella notte altro che farfalle nello stomaco.il giorno dopo febbre,si era amore.due settimane dopo il primo bacio(la cosa che mi retsera x sempre è stato il suo woow,pronunciato subito dopo,la cosa piu naturale che potevamo esclamare entrambi)tra di noi niente frasi sdolcinate che nn ci appartengono,una maturita speciale,un rapporto basato sul prendersi in giro finendo con sorrisi e quelle sue mani che sn la cosa che mi manca di piu..tt bn x 5 mesi e poi un giorno mi ha detto:nn pensi che stiamo insieme da troppo?cosaa!dv è finita quella maturita,quei sentimenti,noi..dopo una settimana tt torna cm prima,lui mi prende la mano cm al solito e sembra funzionare anche se qlcs si è rotto,i suoi occhi nn sn piu cosi luminosi,è diverso,cambia sguardo,evita di parlare di noi(cosa che nn abbiamo mai fatto).e dopo un altra settimana neanche mi cerca,ci vediamo cosi qualche volta e sembriamo amici,niente gesti da ragazzi che stanno insieme,mi mancano quegli abbracci,i baci.nn so se è stata tt un illusione,era la prima storia per entrambi,manca il coraggio di parlarne,cos è cambiato?prima nn servivano le parole,eravamo felici insieme.voi che ne dite?e ha paura di affrontare la realta,mi metto di fronte a lui e abbassa lo sguardo,cambia argoment,si allontana.infantilismo forse ma solo nei confronti dell’amore xche è molto maturo x altre cose..vorrei dirgli quello che sento,chiedergli il perche di qst cambiamento ma ogni volta che ci vediamo nn ce la faccio,passiamo ore a parlare di tutto ma nn di noi.so che è difficile parlare di sentimenti ma ora serve proprio

  5. 10165
    Maxim -

    (CONT.PARTE 3)
    Già molti di voi hanno letto le due parti precedenti, ma come sappiamo più di due interventi non si possono fare, anche per poter consentire a chiunque frequenti questo sito e quindi questo forum, di inziare a fare le proprie considerazioni sui fatti accaduti e che vengono qui pubblicati.

    Bene come vi dicevo quel giorno mi è arrivata la notifica del divorzio, ma anche una sua cartolina piena di messaggi d’amore, quindi salti di gioia da tutte le parti, con una felicità incontenibile parte mia, proprio per quella cartolina di colore verde(notifica) e non l’altra di certo, anche perchè in tutti questi anni non ho aspettato altro che questo ovvero la libertà assoluta da qualunque tipologia di vincolo e questo non perchè io abbia amanti o relazioni in corso varie, in quanto per ora e anche al lungo di questi quattro anni, sono sempre rimasto single, ma questo dovuto al fatto che le donne, vista proprio tutta la “bella e straordinaria rappresentanza” che ho conosciuto al lungo dei miei anni, mi hanno proprio rotto il belino!
    Invece per le funzioni fisiologiche nessun problema, in quanto lì è proprio bello sentirsi il belino rotto e questo perchè esistono validissime professioniste del settore, che nei loro appartamenti esercitano in maniera splendida e soddisfacente la loro professione, quindi i calli alle mani, per ora, non me li faccio venire e di certo i costi, paragonandoli a tutta quella che è stata la mia esperienza in merito a diversi fidanzamenti, qualche convivenza ed un matrimonio, sono e di molto ben differenti, ma con un netto e solido vantaggio economico da parte mia nel caso delle professioniste!
    Naturalmente questo non è cinismo, ma solo economia alla Monti, dove visto che si deve tutti tirare la cinghia, bene io la tiro, ma pure me la levo dove ho le mie convenienze!

    Adesso quali misure sono state prese per questo caso?
    Per prima cosa l’attivazione sul mio cell. dell’esclusione sia di chiamate anonime, come pure da specifico numero telefonico, correlando anche così la relativa messaggistica che potrebbe provenire dallo stesso.
    Chiudere chiamata in caso fosse lei da nuovi numeri, come ugualmente fare se arrivassero chiamate al mio tel. fisso.
    Su FB invece la mioa scheda proseguirà per una strada tutta sua non escludendo nessuno, ma nel frattempo ne preparo un’altra e segnalerò questa alle amiche ed amici, mentre la vecchia scheda funzionerà ancora per un periodo di tempo, poi resterà sì aperta, ma morta.

    La conclusione di tutta questa vicenda pone una serie di fatti gravissimi ed imperdonabili:
    1- L’aver creato una felicità incontenibile a sua figlia, per poi distruggerla violentemente e chissà con quali tesi annesse!
    2- L’aver cercato di prendere in giro le persone, ma solo che io ero ben prevenuto e ben corrazzato per quello ed infatti ho così potuto avvalorare ancor più le mie tesi con ulteriori prove sul campo.

    Questa per me non è stata un’esperienza negativa, come in tanti potreste pensare….

  6. 10166
    Maxim -

    (CONT.PARTE 4)…perchè se di negatività si deve parlare è rimasta solo circoscritta esclusivamente nella vita di lei, che è e sarà sempre più devastata nel corso degli anni a venire, perchè per ben che possa pensare di continuare ancora a fare l’incantatrice di serpenti, il gioco, come già da adesso ha potuto vedere con me, non finziona più, in quanto io ho la mia vita, che mi soddisfa pienamente proprio senza di lei o chiunque altra donna del mio passato storico, poi la mia corazza è ormai a tal punto, che neanche tremila tir di bombe atomiche la bucano più, ma in più avrà, mano a mano e nel tempo, pure le inevitabili risposte, che saranno anche loro devastanti, in casa sua e le riceverà proprio da sua figlia, visti gli enormi danni psicologici che in questi anni le ha provocato!
    D’altronde questa è la fine che fanno e faranno tutte quelle donne che circoscrivono la loro realtà vitale in egual misura delle varie “letterine, passerine, gnocchettine, mignottine, baldracchine”, in quanto per ben che l’aspetto e la vanità annessa, possano aiutare nell’ottenere dei validi risultati e proprio nella fase primaria della vita, ma alla stessa maniera, decadendo mano a mano il tutto, vedasi come la desolazione e le frustrazioni annesse, riempiranno quelli che un tempo erano, secondo loro, i loro “punti unici di fuoco da mettere in gioco”, con dei bei candelotti di ghiaccio artico e antartico fusi assieme.

    Naturalmente sconsiglio vivamente, ripentendolo ancora, di non effettuare esperienze simili, come questa mia, a chi è un tenerone o tenerona, perchè i danni che vi procurereste sarebbero devastanti, invece rimane un ottimo approfondimento conoscitivo per chi invece abbia una mente ed un carattere come il mio, che non si dissocia di molto, proprio perchè peggiori, da quello di Mengele.
    D’altronde questa gente bisogna capirla, poverini, loro vogliono devastare la gente con i loro mezzi, bene perchè allora non combatterla in maniera ancor più devastante con mezzi peggiori?
    D’altronde io sono andato avanti così per tutta la vita, vorrei ben vedere che non fossi cambiato in meglio o peggio, a seconda dei punti di vista, ma come dicevo il tutto deve essere sempre applicato sul campo, proprio in base a quali persone uno si ritrova innanzi!

    Un saluto a tutte le amiche ed amici, sperando di non avervi tediato troppo, con questo mio lunghissimo intervento diviso in quattro parti, ma d’altronde bisognava per bene che spiegassi il tutto, per poter sempre più fortificare, cone delle prove certe, quelle che sono le mie tesi elaborate nel corso del tempo e che da quattro anni qui sopra continuo a scrivere e consigliare a chiunque si ritrovi a scrivere, su queste pagine, la sua triste storia sentimentale.
    L’unica cosa è la forza che è dentro a noi, la sola che permette di uscire fuori da qualunque situazione e che porta poi alla fine il carnefice a divenire vittima, dei giochi stessi di potere che la vittima di un tempo si diverte cinicamente a fare! :-))

  7. 10167
    tino29 -

    Ciao Maxim,ho letto quello che hai scritto e in poche parole mi ci sono rivisto io in questa tua storia, lei che ti ricontatta, che vuole tornare da te..e poi… IN UN GIORNO cambia tutto il suo modo di pensare, come se fosse stato carnevale tutto uno scherzo…Maxim ma quando ti ha detto che ha ripensato a tutto e che non voleva più tornare e questo l ha pensato in meno di un giorno mentre per 12 giorni è stata ipereccitata di sentirti…questo, questo non capisco di queste tipo di persone, come possono fare e disfare tutto in cosi poco tempo??

  8. 10168
    Maxim -

    Ciao Jp,

    queste sono le classiche bruciature che accadono partendo dalla fase adolescenziale per procedere ulteriormente ancora nella fase adulta e non di certo con minor effetto negativo successivo.
    I sentimenti non hanno età e qualunque delusione porta poi a stare molto male, in quanto la propria autostima scende sotto la suola della scarpe, però ricordati che ogni esperienza, anche se negativa, null’altro farà che rafforzare il tuo carattere e ti porterà così a cercar di capire meglio chi un giorno avrai di fronte, anche se oggi non è che sia molto facile, visti i sempre più numerosi risultati negativi che ci sono.

    Ciao Tino,

    il problema del giorno d’oggi è che nella maggioranza dei casi, si ha a che fare con persone affette da psicosi varibili fra loro e pure nella loro intensità e che, nella maggioranza dei casi, vengono celate alla perfezione dai soggetti stessi, fino a che non si sia fatta una conoscenza minuziosa, da parte nostra, di loro.
    Certe fenomenologie tendono poi, con l’avvento di quella che si definisce maturità adulta, a sminuire nella loro intensità, portando così l’individuo stesso verso quella che è la strada della normalità e tutto questo viene dettato principalmente da quella che è o ha rappresentato la solidità di un rapporto sentimentale e quindi il soggetto stesso di riferimento, che diviene il “cardine di riferimento” per quanto riguarda il soggetto affetto da instabilità.

    Normalmente se ne parla poco in giro, ma la percentuale di persone affette da “Sindrome di Borderline” sono veramente tante, una patologia che rimane legata a tutto quello che questi soggetti hanno vissuto dalla loro prima infanzia, per continuare poi nella fase adolescenziale, dove famiglie che si distruggono, madre da una parte, padre dall’altra, con uomini e donne diverse che girano nel contesto stesso di questi soggetti, ponendo poi così questi soggetti a formarsi, a livello psicologico, con delle realtà che per loro risultano normali, ma che invece così, secondo la logica, non sono.

    Senza dubbio e andando avanti di questo passo, visti i sempre peggiori sviluppi societari odierni, saranno sempre più presenti soggetti con questa sindrome, proprio a causa di quello che accade a priori nelle famiglie oggi, mettere al mondo dei figli e poi dopo neanche poco tempo, padre da una parte e madre dall’altra e il più delle volte con multirelazioni nel corso della vita.
    Questo in parte è già una delle varie prove, del fatto che i genitori del giorno d’oggi sono già loro stessi figli di padri e madri divorziati e a seconda dei casi anche multirelazionali, dove ad un certo punto i loro figli di un tempo, hanno assorbito perchè vista come realtà, il loro padre con una o mille mogli e quindi madri diverse e la loro madre con uno o mille mariti e quindi padri diversi per loro.

    Avendo quindi queste forme di realtà di vita, quella che è la loro promiscuità nel cambio, sia di soggetti come pure di idee è immediata, in quanto l’insieme…

  9. 10169
    Maxim -

    (CONT X TINO) si basa su concetti psico-emozionali, dettati dalla stessa realtà che in quell’attimo stanno vivendo, costruendo così a loro volta dei copioni teatrali, che recitano alla perfezione, in quanto dettati proprio da quella sorta di realtà momentanea, nella quale, loro in quel momento, credono fermamente, ma per poi e sempre in base ai vari imput, che la loro mente riceve, elaborano e quindi trasmettono, ricreando così altri copioni teatrali nei quali recitare altre parti, completamente diverse e questo sempre in base al soggetto che loro si ritrovano innanzi.
    C’è da ricordare che non sono assolutamente stupide queste persone, ma anzi proprio l’esatto opposto, perchè hanno un grado di intelligenza, il più delle volte, superiore, perchè sviluppano la loro mente prima, proprio in base agli imput che ricevono dalle loro famiglie nefaste e quindi già in fase adolescenziale.

    Quando ricontattano le “figure cardine” è perchè sanno che lì c’è un guscio sicuro, che li proteggerà e saranno considerate sempre per quello che sono ovvero esseri umani, senza differenza alcuna dalla figura cardine stessa, però all’interno di loro poi inizia un conflitto, che li riporta indietro nel tempo e quindi inizia così il perenne tarlo di quella che è stata la loro infanzia, dicendosi che loro non possono avere, nella realtà attuale, una persona che gli voglia bene, perchè poi anche questa persona null’altro farà che abbandonarli e quindi per evitare di sopportare quello che già dall’infanzia hanno subito, prendono e lasciano sempre come vogliono loro ed ecco così la risposta che mi chiedevi in base alle decisioni che fanno in un giorno solo(tramite sms)
    Certo che non tutte le figlie o figli di genitori divorziati rientrano in sintomatologie Borderline, come pure chi è rimasto orfano di padre o madre da piccolo, ma questo resta legato ai vari fattori comportamentali dei genitori stessi, che han fatto sì che non venisse compromessa la stabilità psichica dei loro figli.

    La mia è stata solo una sperimentazione, cinicamemnte fredda e studiata proprio sul campo, solo per avere ulteriori conferme.
    Non ho avuto nessuna forma di sofferenza emozionale, in quanto è da anni che sono divenuto più arido del deserto.
    Giustamente adesso non posso più perdere tempo in continue riconferme, perchè qui in casa ci sono una serie di soggetti fedelissimi(tastiere, pianoforte, chitarre) ma gelosissimi che io perda il mio preziosissimo tempo con quello che non esiste più per me da anni, quindi come ben puoi capire sono sempre pronto a dare una mano a tutti quanti qui sopra e mettere in campo tutte le mie varie esperienze negative accumulate nel corso degli anni, ma mai di certo darò una mano a chi invece ha solo causato gravissimi danni nella vita altrui.
    Si cambia ottica di vita, dovuta al fatto che la trasformazione interiore, che si ottiene da queste tipologie d’esperienze, porta a variare tutta una serie di parametri e al primo posto: si perde la pazienza subito!

  10. 10170
    tino29 -

    E come prevedevo ieri sera ristava insieme al suo ex…baaa

Pagine: 1 1.015 1.016 1.017 1.018 1.019 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili