Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 1.014 1.015 1.016 1.017 1.018 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.014 1.015 1.016 1.017 1.018 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
(CONT X LULU’) Se dovesse persistere è meglio ricorrere a terapie adeguate, perchè un ipoteso che diviene poi iperteso, per cause di sconvolgimento psicologico, non và proprio bene per nulla.
Posso dirti che io ai tempi l’ho risolta senza nulla, ma scaricando, mano a mano, il mio sistema nervoso iniziando nuovamente a comporre musica ed eseguirla con i miei strumenti, facendo orchestrazioni elaborate, cosicchè mi ponevano al di fuori, almeno per quel pò di tempo, da quello che era il mio chiodo fisso che pareva non dovesse mai più uscire dalla mia testa.
Cerca una qualche attività anche tu, magari che l’avevi lasciata nel cassetto, come feci io con la muscia, riscopri te stessa, alimenta la vita di te, senza lasciare che quel mondo scadente continui a rimanere all’interno di te stessa.
Ciao Tino,
come vedi qualche cosa che non andasse a livello psicologico della tua ex c’era e adesso tu me ne dai la conferma di quanto sospettavo e sospetto sempre in questi casi particolari, che coinvolgono sia il mondo maschile, come pure quello femminile, ma il problema che poi nel mezzo ci ritroviamo noi, che ignari il più delle volte, delle varie vicende che possono avere subito, ci ritroviamo scricate su di noi tutte le loro problematiche, come se noi fossimo dei recipienti vuoti da riempire ed una volta ben colmi, ecco che loro vanno via, per andarsi a conficcare nuovamente in situazioni malate, anche perchè e questo proprio a livello psicologico, rappresentano per loro il vero vivere quaotidiano, salvo poi, una volta nuovamente stremate o stremati, fare capolino, ricontattando intendasi, chi invece le amava veramente, facendole sentire importanti nella loro vita stessa e quindi nella vita di coppia.
Sarà facile che tu sentirai ancora parlare di lei, ma non adesso, ma fra un pò di tempo, ma in questo caso, sarai solo tu che dovrai chiudere il discorso e lasciar perdere qualunque sua forma di riavvicinamento. La miglior cosa sarà da parte tua l’indifferenza più totale, anche perchè ti ritroverai sennò con la tua vita rovinata, da questo continuo “và e vieni” di questa persona.
Queste sono persone, che per sentirsi vive, hanno bisogno di quella sorta di “dualismo vivendi”, in quanto per loro è il vero modo di vivere, perchè hanno subito traumi, che hanno portato a inquadrare la loro vita secondo queste anomalie comportamentali.
Gira la pagina che è meglio per te!
Ciao ragazzi, vi seguo da qualche giorno. Mi ritrovo in una situazione piuttosto spiacevole. Da due settimane non sto più con la donna con cui avrei volentieri diviso tutta la mia vita. Dopo 6 anni e mezzo, la vita universitaria l’ha allontanata da me, e l’ha fatta avvicinare ad un’altra persona (io 23 anni, lei 19). Io capisco benissimo che sono cose che accadono anche alla più affiatata delle coppie e ho capito ed individuato i suoi di motivi e sono arrivato al punto di perdonarla per questo suo gesto. Le ho chiesto di non sentirci fino a quando non sarò pronto nonostante abbiamo (diciamo) chiarito e ci siamo divisi volendoci molto bene, amandoci entrambi direi. Una delle poche cose che mi sta facendo andare avanti è la volontà di voler riprovarci un giorno con lei, perché in questi anni passati insieme ho capito delle cose e non voglio un giorno dovermi bruciare l’anima nel rimorso di non averci riprovato con lei. Certo che questo mio volere tra un attimo potrà anche essere scomparso, volevo chiedere a voi se immaginate che una cosa del genere possa accadere. Non sono qui per chiedere istruzioni comportamentali e sono altrettanto certo che leggi non ne esistano e una persona non rimane mai la stessa, quindi non prendo mai per completamente veri i consigli che mi vengono dati in quanto derivanti dalle esperienze di vita di ognuno, ma prendo quello che può migliorarmi e che combacia con la mia personalità.
Paolo
Grazie Maxim,
ti confesso che inizio a preoccuparmi sul serio, anche perchè non fumo, non bevo caffè e non sono in sovrappeso, anzi sono piuttosto esile, quindi una pressione così alta non si spiega, se non con la mia teoria della somatizzazione.
Un altro bel regalo che mi ha lasciato.
Ciao lulù, è successo anche a me star male fisicamente. Mal di testa, insonnia, pressione a mille, battito cardiaco estremamente elevato (ho un battito molto basso) e soprattutto poco appetito, che sommato al mio stato di sottopeso si rivela piuttosto rischioso. Piano piano sto sforzandomi per rimettere in moto il mio corpo. Non appena toglierò la stecca alla mano (si mi si è rotta anche una mano oltre che il cuore) mi iscriverò in una palestra per praticare kick boxing. Consiglio a tutti un bel carico di endorfine, sembra brutto e riduttivo, ma noi esseri umani siamo anche chimica.
Paolo
Io ho iniziato a camminare come Forrest Gump quando avevo appena sfasciato il corazon.. Paolo ha ragione.. le endorfine aiutano molto in questi casi. Aiutano a sentirsi meno depressi e a lasciar andare la rabbia. Mi manca camminare 10 km con l’espressione di un’erinne. Appena sarò in grado di farli andrò al mare.. e mi riprenderò anche le mie albe. Stasera godrò della compagnia di Frodo e compagni per l’ultimo capitolo:) della saga. I sabati sera da sola non sono affatto male infondo.:). Un abbraccio a tutti.
Buongiorno,
oggi è San Valentino, da qualche giorno non leggo più commenti su questo forum….che succede?! Una parola di conforto per chi è stato abbandonato da pochi mesi….Maxim dove sei? 🙂
Ciao Alex,
fosse il male di San Valentino… è il giorno dopo giorno, mese dopo mese a sfiancare. Oggi per me è un giorno come tanti, un altro giorno senza di lui. A pensare dove sarà e in compagnia di chi.
Vorrei tanto poterlo abbracciare…. vorrei tanto saper perdonare.
Ciao a tutti, Alex dici bene, oggi è San Valentino. Sono circa 20 giorni che non la vedo, le ho scritto un messaggio dopo la prima settimana e mi ha risposto in un modo che definirei piuttosto “freddo”, ma tutto sommato non male. Avevo preparato un messaggio di San Valentino per lei, lo so, non stiamo insieme e probabilmente lei ha iniziato da poco una nuova relazione con il ragazzo al quale si era molto avvicinata, anzi sono quasi certo che ormai stiano insieme, ma gliel’ho voluto mandare lo stesso. Le ho detto di non dimenticare il nostro amore e che un giorno potremmo tornare a colorare le nostre vite. Purtroppo o per fortuna non ho ricevuto ancora la risposta. Salvo imprevisti probabilmente proverò a risentirla l’8 marzo per la festa delle donne. So che potrei cambiare idea su di noi arrivando a capire che non sarà mai possibile riunirci per innumerevoli motivi, potrei non dimenticare il male che mi ha fatto, potrebbe lei non voler tornare da me capendo che siamo incompatibili, ma per adesso voglio crederci, l’ho lasciata amandola e non riesco a metterci una pietra sopra da un giorno all’altro. Intanto so che devo vivere la mia vita, non eviterò altre relazioni, amorose o sessuali che siano, cercherò di migliorarmi visto che questa rottura ha messo in evidenza molti difetti di me che già in parte conoscevo e che voglio eliminare o limare.
Purtroppo sembra assurdo, ma la mano rotta frena il mio flusso di pensieri e non mi riesce spiegare bene le cose scrivendole. Per fortuna lunedì prossimo toglierò la stecca e vi parlerò meglio della mia storia.
Paolo
ah regà!!!! facciamoci due risate…s. valentino è il patron dei divorziati e separati..altrochè!!!!
@ Désirée
buongiorno a tutti e tutte. Anche S. Valentino è andato…il mio solito S. Valentino, tranquillo. Niente di che. Fa meno freddo e si va avanti.
Penso alla vita che ho ancora da trascorrere e alla primavera che porterà qualcosa di buono (deve !!!)
E voi tutti? Novità? Belle novità?