Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

13.021 commenti

Pagine: 1 1.013 1.014 1.015 1.016 1.017 1.303

  1. 10141
    sospeso -

    maxim c’è un tuo ricongiungimento con qualcuno?

  2. 10142
    tino29 -

    Ciao a tutti come prevedevo ieri sera mi arriva un msg :” mi avevi detto di non farmi sentire nemmeno per gli auguri ma non ci sono riuscita…voglio solo augurarti buon compleanno buonanotte”

    Maxim questa a me mi distrugge, sparisce per 15 giorni poi si rifa viva con gli auguri…quel msg mi ha riscombussolato, ma come devo fare?

  3. 10143
    Maxim -

    Ciao Sospeso,

    quello che è successo, in questo riavvicinamento “epistolar-vocale”, per ora, resta legato al fatto che quando subentrano fattori gravi e differenti, da quelli che possono rimanere legati a situazioni antecendenti dovute a rotture di un rapporto, quindi da porre forme di chiusura totale da parte mia, come sempre ho fatto in ogni caso, fanno decadere qualunque considerazione e atteggiamento, che potevo avere fino al giorno prima.
    Infatti si passa a tutta un’altra formula, che deriva dal fatto inerente “su chi in questo momento ha bisogno d’aiuto e di supporto psicologico”, perchè non se la stà passando bene e non a livello materiale, ma a livello di salute.

    Capisci quindi che come io possa essere sia il più potente nemico sulla faccia della terra, nei confronti di chi mi pianti un coltello nella schiena, non lo sia più in questi casi, proprio quando subentrano fattori differenti e importanti.
    Forse è un pò difficile da capire questa mia linea di pensiero e anche ci si arriva dopo una serie di continue analisi introspettive, che io mi sono sempre posto, al lungo degli anni, creandomi sempre ipotetiche casistiche possibili, che sarebbero potute capitare, per essere pure pronto nell’affrontare una situazione similare, che come detto modifica completamente il mio modo d’agire in questi casi.
    Qui entrano in gioco fattori che non riguardano più il materialismo e quindi le conseguenze stesse che si applicano al medesimo.
    Spero che sia tu, come tutte le amiche ed amici abbiate capito la situazione ed ecco il perchè di questo mio comportamento diversificato da quello che è solito nei confronti di tutte quelle che sono state le mie ex.
    Stamattina ne ho incontrata per caso proprio una, andando a fare una commissione, pensi che io, per caso, l’abbia salutata oppure anche solo guardata?
    Chi di voi mi conosce bene sà già la risposta quale sia.

  4. 10144
    sospeso -

    maxim tu sei troppo buono…perchè a parti invertite non so se lei ci sarebbe stata: penso alla mia ex e me lo domando. Il no contact avevo capito dovesse essere chiusura totale e x sempre, senza se e senza ma, pure in caso di morte non doveva interessarci niente. x il nostro bene??? Ma x come siamo fatti cio’ è impossibile.

    Io dico che fai bene. tu sei fatto cosi’, sei buono e sai quel che è giusto. e’ inutile andare contro la nostra natura. spero x te e x lei ogni bene e guarigione.

  5. 10145
    Désirée -

    @ ciao lulù

    guarda, io ero stata contattata via sms, via mail ecc. Dopo un mese di forsennato corteggiamento da parte sua, incontro, ricaduta e conseguente calcio nel didietro. Se tu avessi risposto probabilmente avresti sofferto doppiamente. Ma cosa gli costava aspettare e scriverti ancora? Niente. Vedi? Io lo avevo fatto aspettare un mese proprio perché avevo paura e mi dicevo: attenzione attenzione…non succederà mai più. Ora, se uno dovesse ritornare, lo prenderei gentilmente per i fondelli…qui freddissimo e io ammalata. mannaggia. Spero tu stia un po meglio. Ti dico un’altra cosa, periodicamente, mi ricontatta uno per uscire a bere qualcosa. Lo fa quando la bella di turno lo molla o ha finito il suo giretto di turno. Seguono giorni di sms forsennati e anche messaggini vocali bellissimi, canzoni cantate dolcemente e miei conseguenti sms per prenderlo per i fondelli…..gentilmente. Oramai siamo diventati una coppia via sms….bello no? . E pensa che sono circa due anni che ogni tanto torna alla carica, sicuramente passerei poi ore ad ascoltare le sue lamentele sulle varie donne che lo trattano male…seeeeeeeeeeeeeeeee….. Spero tu stia bene. Dai che passa pure il freddo….Un abbraccio

  6. 10146
    Désirée -

    @ Maxim

    Oh Maxim ma come ho fatto a non ascoltarti nell’ormai lontano mese di settembre 2011? Sai che mi viene una rabbia a ripensarci…….ogni tanto ci ripenso e rivedo tutte le falsità che ho ricevute…e , dulcis in fundo le critiche mosse nei miei confronti, in merito al fisico. Se ero una deficiente…..ah se potessi dirgli ora: bene, pancione di un pancione, comincia col farti una plastica alla pancia per prima cosa …..ma oramai: andataaa !!”Come stai? Qui Siberia Siberia Siberia.

  7. 10147
    Maxim -

    Ciao Tino,

    cose che sono normali in questi casi, perchè servono all’altra persona per “lavarsi la coscienza”, come quella gente che ipocritamente prima ne combina di tutti i colori, poi và in chiesa a confessarsi, fà la comunione…insomma una sorta di “Dash che più bianco non si può!”.
    Ma non è così che si fà, perchè quando si chiude una relazione, ma solo ed esclusivamente se dall’altra parte c’è l’anima pulita, non devono più interagire con chi è stato lasciato, quindi non devono più avere contatti nel modo più assoluto, se non dopo anni, come potrebbe per caso accadere a volte, che le quattro chiacchiere le si possno pure fare, in quella sorta di pseudo amicizia, ma neppur così tale, che in quella fortuita occasione accade, ma per poi finire il tutto nella stessa seduta intendasi.

    Qui invece siamo al caso del “Dash” ed essendo proprio in questa specificità comportamentale, viscida e già avuta da prima dalla tua ex, non da meno la fà continuare nello suo modo pure adesso, che tu sei chiuso nel tuo angolo e che stai iniziando a recuperare te stesso.
    Ma il tutto è anche dato da un’altra particolarità associata, che prevede, secondo il suo punto di vista, che l’unica, la sola e l’eterna deve, volenti o nolenti, essere solo lei, che a questo posto poi ci tiene in modo morboso, come una sorta di rivalsa sull’uomo stesso che ha lasciato, ma che non da meno, analizzando proprio questi comportamenti, potrebbero far risalire il tutto anche a questioni antecedenti alla vostra storia, forse con partner precedenti, che l’avessero fatta soffrire o ancor più a fondo, avere nella sua sfera psicologica ricordi legati alla vita familiare e che purtroppo sono i peggiori, perchè anche i più diffusi, partendo così già dall’infanzia, che accumulandosi e sviluppandosi nel tempo, tendono a far sbocciare forme comportamentali anomale.
    Su questo pochi si soffermano, perchè si pensa che la persona che ci stà di fronte, sia l’esatto specchio di noi e non è così, in quanto a volte ci sono tanti misteri, che possono avvolgerle/li e che per pudore stesso non vengono detti, per la paura di essere giudicate o giudicati.
    Con questo non sono di certo qui a creare forme di scusanti varie, sui comportamenti stessi che vengono adottati e sempre più oggigiorno, ma solo cercare di tenere aperte tutte le finestre possibili nell’analisi dei vari casi, che qui sopra e da sempre, con quei pochi elementi che si vengono a conoscere, si cerca di tracciare delle linee di pensiero, che possano più o meno essere consone ai diversi casi, che sono solo il frutto alla fine di questa stessa società.

    Cerca di non cadere nella disperazione più assoluta e guarda che sò cosa voglia dire, cerca di distanziarti dalla tua sfera emotiva, cercando di vedere solo il lato speculativo, che per ora, ha pienamente dimostrato questa tua ex, perchè lo stesso le serve per “caricarsi le pile”, quindi per sviluppare una luce che lei non possiede affatto, perchè l’ha rubata a te!
    Non rispondere!

  8. 10148
    tino29 -

    Ciao Maxim per quanto riguarda le sofferenze del partner precedente hai ragione, o meglio penso, lei dice che la picchiava la riempiva di corna ma poi c è tornata però lasciando me che la trattavo come una regina, mentre della situazione familiare ne ho la certezza le voci fecero il giro del paese qunado il padre tradì la moglie…

    Io capisco queste cose e le ho messe sempre in conto ma quando tornava sembrava veramente innamorata, frasi dolci, chiamate ogni mezzora e ogni volta mi ricredevo…ma vogliamo vedere una cosa? la signorina secondo me tornerà presto con il suo storico “fidanzato-ex-amate-tradito- – -”
    Maaaa mi vengono dei nervi pazzeschi ma spero di superare il tutto anche grazie ai tuoi consigli

  9. 10149
    lulù -

    @Cara Désirée
    riesci sempre a farmi sorridere quando racconti dei tuoi ex 🙂 è una bella qualità l’autoironia, brava!
    Fisicamente sto male, mi sento tutta contratta, mal di testa fortissimi da più d’un mese e cervicale. Sono andata dal medico qualche giorno fa e per la prima volta in vita mia mi ha trovato la pressione altissima (ho sempre avuto il problema opposto). Oggi in farmacia ce l’avevo a 185 -_-‘
    Sono più che convinta che sia la somatizzazione di tutta la rabbia repressa che ho accumulato in questi mesi nei confronti di lui.
    Mi sento esplodere. Sono sempre stata grata a me stessa di non essere una persona rancorosa nè vendicativa, mentre, questa volta, questo trauma non riesco a superarlo serenamente. Mi sono irrigidita dentro e fuori. Quando ripenso al male che mi ha fatto, al MODO in cui l’ha fatto, all’imbroglio alla meschinità alla cattiveria gratuita la brutalità la violenza il disprezzo che mi ha riservato, mi sento ribollire il sangue.
    Mi ha ferita e umiliata senza il minimo scrupolo ed io ero troppo innamorata affezionata e incredula per difendermi.
    A volte provo una rabbia tale che vorrei raderlo al suolo.
    E non è proprio da me.
    Mi scendono ancora le lacrime quando ci ripenso e non riesco a trattenerle.

  10. 10150
    Maxim -

    Ciao Désirée,

    qui freddo siberiamo, io stò bene, anche se il freddo mi fà tremacchiare non poco, specialmente quando stò fermo, in quanto penetra veramente nelle ossa, poi non parliamo del vento, che sembra di essere al polo nord.
    Di giorno con il sole, bello splendente di questi giorni, almeno qui dalle mie parti, quando vado per commissioni in giro con la moto(per le problematiche relative da sempre sui parcheggi) il termometro che ha incorporato rileva i gradi presenti nel movimento della stessa, bene non si superano mai i cinque, ma non alla sera tardi o al mattino, ma alle due del pomeriggio! Devo dire che la mitezza del nostro clima, almeno qui da me, si è persa proprio.
    Adesso di certo l’influenza, viste pure le caratteristiche del tempo, la fà proprio da padrona.

    “Prima di rilevare qualche cosa negli altri che non và, guardare se stessi bene e se quanto si vede, non pare avere difetti, allora cercare di far sì, ma senza imposizioni o maleducazione, che l’altra persona cerchi di aumentare quella sua forma di sottile vanità regressa.”

    Discorso troppo filosofico, per la gente di adesso e che non avrebbe neppure da esistere quando l’intesa mentale, fra le due persone che stanno assieme è perfetta, perchè non ci sarà mai bisogno ne di un gesto, come pure di una parola in più, per far sì che il tutto cambi in modo condiviso e pure con una naturalezza sconcertante.
    Questo è il nucleo del discorso, il legame mentale che si crea assieme al legame sentimentale, cosa rarissima che accada e se accade fà si che quelle due persone non si stacchino più per una vita.

    Ma invece che cosa si vede sul mercato societario?
    Attori e attrici di Holliwood o pseudo tali, che recitano copioni su copioni e sempre nella stessa maniera, quindi perchè meravigliarsi dei modi comportamentali ormai standarizzati da decenni?
    Ma chi se ne frega! Facciano cosa vogliono, poi alla fine ci sarà sempre chi si guarderà indietro nella vita, ma camminerà a testa alta, mentre altri avranno le orecchie ben basse, sia solo che resteranno o in compagnia, proprio perchè in loro regnerà sempre la vera solitudine, quella che li roderà giorno per giorno e pezzo dopo pezzo.
    Questo è quello che sempre accade, quando si gioca, quindi approffittandosi, della brava gente.
    Non bisogna aver paura di essere come siamo, perchè questo è il nostro più grande dono, che la vita possa averci fatto, quindi non dobbiamo preoccuparci noi per quanto ci succede, ma sono gli altri a doverlo fare, per ciò che fanno.

    Ciao Lulù,

    è normale quello che ti stà succedendo e questo proprio in base a quanto tu avevi messo di te stessa all’interno della tua relazione stessa. Le reazioni che stai vivendo sono indice di quanto sentimento c’era da parte tua e sò cosa vuol dire quanto adesso stai soffrendo, somatizzando. Lo sballamento anche a livello fisiologico purtroppo è una conseguenza di tutto ciò, pure io ho la pressione bassa, ma ai tempi l’ipertensione divenne di casa. Se dovesse….

Pagine: 1 1.013 1.014 1.015 1.016 1.017 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili